Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Trovandomi abbastanza bene con l'High Roller (EXO) al posteriore ed egregiamente col Minion DHf ST da 2,35 all'anteriore, con l'unico difettino a mio avviso che è una gomma, la 2,35 veramente piccolina (ERTRO 52) e con poco volume, ho deciso di provare l'accoppiata High Roller II, da 2,30 (ERTRO 58):

3C MAXX TERRA all'anteriore
EXO al posteriore

IL 2,3 exo tr dual shore 60/62, montato dietro, lo stò usando anch'io da un mesetto e non mi trovo male, anche se ho dovuto già sistemare con la loctite flexgel un taglio esterno alla carcassa e siccome ho ordinato una ruota nuova anteriore da actionsports.de. ho preso anche il 2,3 tr 3c maxxterra da montare davanti e mi dovrebbe arrivare il tutto in questi giorni, ci terremo aggiornati per i feedback....
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
si ma io mi chiedo ancora dove reperire della plastica decente per farselo.....sara' che non sono un gran casalingo ma i detersivi io non li uso piu in favore delle monodosi....

io uso le copertine delle cartellette o portalistini di plastica, costo di ogni parafango meno di un euro, e colori a volontà
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
se guardi nel tech corner mi pare, trovi il pdf in grandezza reale per farti il parafango. io l'ho fatto, è veramente facile. stampi il pdf su carta a 4 autoadesiva, la spiaccichi sulla plastica che vuoi utilizzare e poi ritagli. puoi io l'ho modificato un po' allungando le orecchie che vanno sugli steli, nulla ti vieta di allungarlo anche davanti.......
però già con la misura anteriore originale io l'ho usato in due uscite bagnate bagnate e la quantità di acqua/fango che ti arriva in faccia è passata da 100 a 10 o meno...

Riesci a trovare il link?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il fango in faccia per un Biker e' come il Nirvana per un buddista.


Quando un monaco ha compreso ciò che è sorto, e non ha più brama alcuna per questa o altre vite, attraverso la scomparsa di ciò che è sorto, egli non va più incontro a nuove esistenze- oppure puo' illudersi nella felicita' della vita che continua nell'illusione del piacere...
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
si ma io mi chiedo ancora dove reperire della plastica decente per farselo.....sara' che non sono un gran casalingo ma i detersivi io non li uso piu in favore delle monodosi....

io ho usato un secchio vuoto della vernice(tempera x muri)molto più dura della plastica che si trova al brico ,tagliata con seghetto alternativo e rifinita con la mola piccola e disco di carta,per ultimo rivestita con adesivo carbon style,pressochè indistruttibile.
 
Il fango in faccia per un Biker e' come il Nirvana per un buddista.


Quando un monaco ha compreso ciò che è sorto, e non ha più brama alcuna per questa o altre vite, attraverso la scomparsa di ciò che è sorto, egli non va più incontro a nuove esistenze- oppure puo' illudersi nella felicita' della vita che continua nell'illusione del piacere...


Amen! :smile::smile::smile: allenta gli allenamenti ti fanno maleeee! Oppure ti fanno cosí bene che fra poco non hai piú bisogno di pedalare perché leviterai da terra insieme al nuovo super bluette nomad :medita:

Ohhhh se lo fate verso Rimini / Bologna il prossimo raduno nomad ci potrei essere anche io! :rock-it:
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh and Velocity

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
io ho usato un secchio vuoto della vernice(tempera x muri)molto più dura della plastica che si trova al brico ,tagliata con seghetto alternativo e rifinita con la mola piccola e disco di carta,per ultimo rivestita con adesivo carbon style,pressochè indistruttibile.

oh ragaz, va bene tutto eh, ma porca miseria per 10€ io piuttosto faccio altro (tipo dare il nero gomma quando lavo la bici ad esempio :smile:)
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
oh ragaz, va bene tutto eh, ma porca miseria per 10€ io piuttosto faccio altro (tipo dare il nero gomma quando lavo la bici ad esempio )

è un modo come un altro per autoconvincersi che la mtb costa poco, risparmi sul parafango e così sei di nuovo pronto a buttare migliaia di euro in forcelle, guarniture etc.etc.etc. :smile::smile:

un motivo serio invece è che te lo puoi fare del colore che vuoi, a me serviva arancio, e mica lo vendono, e verniciato durerebbe poco

mm ma la plastica e' abbastanza dura? dove le prendi? cartoleria?

ci sono varie plastiche, puoi usare anche un vecchio catino, qualsiasi cosa. io uso le cartellette perchè sono piane, pesano pochissimo, sono colorate. se si dovesse rompere lo rifai in 5 minuti
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Il secondo l'ho fatto con una cartellina di plastica leggera da cartoleria partendo dalla sagoma di un modello per anteriore e adattandolo al carro.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Il secondo l'ho fatto con una cartellina di plastica leggera da cartoleria partendo dalla sagoma di un modello per anteriore e adattandolo al carro.

la prima foto, quella con il pz di camera d'aria, è puramente a protezione del piantone sella, la seconda foto è il parafanghino; a mio avviso son cmq 2 cose diverse, poi nn so se te hai messo il parafanghino a protezione del piantone sella :-)

Magari mi sbaglio ma ad occhio se becchi un fine corsa il parafanghino si "sgacca" (termine or ora inventato :-)) sul piantone sella, cmq sarà flessibile e nn farà nulla.

Ma il parafanghino dietro, messo così basso, che benefici da?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo