Nomad....VI puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
la prima foto, quella con il pz di camera d'aria, è puramente a protezione del piantone sella, la seconda foto è il parafanghino; a mio avviso son cmq 2 cose diverse, poi nn so se te hai messo il parafanghino a protezione del piantone sella :-)

Magari mi sbaglio ma ad occhio se becchi un fine corsa il parafanghino si "sgacca" (termine or ora inventato :-)) sul piantone sella, cmq sarà flessibile e nn farà nulla.

Ma il parafanghino dietro, messo così basso, che benefici da?
Le tue considerazioni sono sostanzialmente corrette. L'obiettivo dei due accrocchi è cercare di evitare che tutto il fango tirato su dalla ruota posteriore finisca nel cestello formato da telaio/biella/carro. Il problema del fangone l'ho risolto diversamente, ma questo è il topic del Nomad.;-)

Ma sei vivo allora! E i tuoi soci?
Vivo, vivo, e anche i miei soci.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Le tue considerazioni sono sostanzialmente corrette. L'obiettivo dei due accrocchi è cercare di evitare che tutto il fango tirato su dalla ruota posteriore finisca nel cestello formato da telaio/biella/carro. Il problema del fangone l'ho risolto diversamente, ma questo è il topic del Nomad.;-)


Vivo, vivo, e anche i miei soci.

la camera d'aria la uso anch'io, tagliata più corta (dal fermaguaina deragliatore fino al punto più stretto della V del carro per capirci...) e meno visibile (nero su nero).
è efficace per tener pulita la zona e il deragliatore, io cerco di "pretensionare" il pezzo di camera d'aria che, in ogni caso, con il comprimersi dell'ammo si va ad appoggiare allo pneumatico...non crea alcun problema se non un leggero "ronzio" da sfregamento momentaneo...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION]: arrivata oggi la nuova ruota anteriore e insieme anche una gomma high roller II 2.3 tr 3c, all'unghiometro ( mio ottimo strumento di misura dei shore delle gomme ) pare veramente morbida....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION]: arrivata oggi la nuova ruota anteriore e insieme anche una gomma high roller II 2.3 tr 3c, all'unghiometro ( mio ottimo strumento di misura dei shore delle gomme ) pare veramente morbida....

Le 3c hanno tre mescole differenti? Ho letto sul sito Maxxis ma non riesco a tradurre bene...Le St sono scandalose tanto sono molli, sembra quasi chewing gum...Mi hanno detto infatti di limitare i trasferimenti su asfalto all'essenziale per non consumarle precocemente..
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
le 3c sono di due tipi: 3c maxxgripp mescola che è riservata a gomme dh doppio spessore (shore 50/42/40) e maxxterra come ho io ( 70 di carcassa e 50/42 sui tacchetti )
le super tacky davanti non sono così collose da non poter essere pedalate e come consumo, pur essendo molto grippanti, non sono esagerate, fatti tranquillamente i tuoi trasferimenti su asfalto
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
le 3c sono di due tipi: 3c maxxgripp mescola che è riservata a gomme dh doppio spessore (shore 50/42/40) e maxxterra come ho io ( 70 di carcassa e 50/42 sui tacchetti )
le super tacky davanti non sono così collose da non poter essere pedalate e come consumo, pur essendo molto grippanti, non sono esagerate, fatti tranquillamente i tuoi trasferimenti su asfalto

Sul sito parlano anche di 3C maxxspeed e dicono che offrono meno trazione rispetto alla tua maxxterra...Nemmeno in F1 e' cosi complicato ed ampio il discorso gomme.Nell'uscita di domenica ho ricevuto piu domande sulle mie gomme (Dhr Tr exo e Dhf St exo) che non sulla bici nuova ed era anche la piu bella:celopiùg: di quelle presenti....:il-saggi:
 

Allegati

  • 20140112_112330.jpg
    20140112_112330.jpg
    61,2 KB · Visite: 41

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Sul sito parlano anche di 3C maxxspeed e dicono che offrono meno trazione rispetto alla tua maxxterra...Nemmeno in F1 e' cosi complicato ed ampio il discorso gomme.Nell'uscita di domenica ho ricevuto piu domande sulle mie gomme (Dhr Tr exo e Dhf St exo) che non sulla bici nuova ed era anche la piu bella:celopiùg: di quelle presenti....:il-saggi:
Maxspeed è la mescola per gomme da xc....
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
le super tacky davanti non sono così collose da non poter essere pedalate e come consumo, pur essendo molto grippanti, non sono esagerate, fatti tranquillamente i tuoi trasferimenti su asfalto
... sull'umido sono una bella sicurezza! gran gomme!

sull'asfalto non ho notato un consumo così veloce ... a meno di non dare delle pinzate inutili!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Le 3c hanno tre mescole differenti? Ho letto sul sito Maxxis ma non riesco a tradurre bene...Le St sono scandalose tanto sono molli, sembra quasi chewing gum...Mi hanno detto infatti di limitare i trasferimenti su asfalto all'essenziale per non consumarle precocemente..

boh, nn noto sta cosa, io davanti da quando ho abbandonato Ibex uso solo Minion ST....

è anche vero che se con la Stumpjumper facevo 3/4.000 Km all'anno, col Nomad si e no che arrivo a 2.000, poi va beh, con i fermini che ho avuto ci sta anche ma i giri son più corti e con più dislivello!

@Tcsh: arrivata oggi la nuova ruota anteriore e insieme anche una gomma high roller II 2.3 tr 3c, all'unghiometro ( mio ottimo strumento di misura dei shore delle gomme ) pare veramente morbida....

Io stasera ho montato la HR 2 EXO 2,30 al posteriore e latticizzata e la Wetscream 2,5 ST all'anteriore in quanto prevedo molto ma molto ma molto fango il prox weekend! :-)

dietro invece non la metterei mai...

ah se nn vuoi morirci sopra.... nn oso pensare all'attrito!

... sull'umido sono una bella sicurezza! gran gomme!

sull'asfalto non ho notato un consumo così veloce ... a meno di non dare delle pinzate inutili!

Già...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oggi proprio non ho voglia, guardo la bici sui rulli e mi viene la nausea, i pesi sembrano "pesare" il doppio del solito...ma fuori tanto per cambiare piove e si gela, altrimenti avrei preso il Nomad e me ne andavo da qualche parte in solitaria alla ricerca di uno scorcio di natura.....Passera' sto inverno prima o poi...
Ciao
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Oggi proprio non ho voglia, guardo la bici sui rulli e mi viene la nausea, i pesi sembrano "pesare" il doppio del solito...ma fuori tanto per cambiare piove e si gela, altrimenti avrei preso il Nomad e me ne andavo da qualche parte in solitaria alla ricerca di uno scorcio di natura.....Passera' sto inverno prima o poi...
Ciao

ma farti un giro ad un centro commerciale per vedere un pò di femmine no?

Pensi che ti possa fare male?! :smile:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Oggi proprio non ho voglia, guardo la bici sui rulli e mi viene la nausea, i pesi sembrano "pesare" il doppio del solito...ma fuori tanto per cambiare piove e si gela, altrimenti avrei preso il Nomad e me ne andavo da qualche parte in solitaria alla ricerca di uno scorcio di natura.....Passera' sto inverno prima o poi...
Ciao
Beh dai, è un inverno oggettivamente caldo (per ora)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Beh dai, è un inverno oggettivamente caldo (per ora)

Si in effetti la temperatura non e' quasi mai scesa sotto lo zero di giorno ma converrai che pedalare anche con 3/4 gradi sotto la pioggia e in mezzo al fango non e' proprio il massimo...La penultima volta che sono uscito sono tornato a casa che sembravo uno dei guerrieri dell'Esercito di Terracotta....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
l'inverno deve ancora arrivare mi sa...

se ti viene la nausea a guardare vuol dire che oggi il tuo fisico/mente non ne ha...
riposati e fai altro...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Ah ah ah....Piuttosto che girare in un Centro Commerciale mi faccio i rulli e i pesi doppi... tanto le femmine non ti/mi filano...

ti propongo un'alternativa, solo che se andasse in porto mi sa che ti segherebbe buona parte del tempo che dedichi agli allenamenti: che ne dici di coprirti bene e uscire a cercare lavoro? :smile::smile:

non prendertela eh, sono un po' pirla e mi vengono di getto :omertà: :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ti propongo un'alternativa, solo che se andasse in porto mi sa che ti segherebbe buona parte del tempo che dedichi agli allenamenti: che ne dici di coprirti bene e uscire a cercare lavoro? :smile::smile:

non prendertela eh, sono un po' pirla e mi vengono di getto :omertà: :smile:

Ci provo ogni giorno non preoccuparti anche se a quasi 48 anni senza titoli di studio e particolari esperienze sara' molto dura...Poi come ben sai non e' quasi piu necessario andare a citofonare ports a porta quando con un Pc o uno Smartphone si fa tutto da casa...Confesso che avere la disoccupazione non mi incentiva molto a cercare e dopo quasi 30 anni di lavoro mi sto prendendo questi 8 mesi come pausa (pagata da voi:omertà::smile:) di riflessione su cio' che faro' in futuro.Per ora qualche lavoretto saltuario con il quale mi pago a malapena il pranzo fuori casa e grosso lavoro su me stesso sia fisico che mentale.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo