Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
prova di uscire in BDC in compagnia e dimmi le differenze.... li si che nn ci si parla MAI, sempre a testa bassa a tirare come dei matti guardando la ruota di quello davanti se sei in coda o la velocità sul ciclocomputer da mantenere quando vai in testa ed alla fine del giro hai fatto allenamento certo ma nn hai scambiato una parola con i tuoi compagni.

No grazie, nn fa per me come ogni genere di "agonismo"!

Per me la gente "normale" o come amiamo chiamarli (me compreso) ciclisti della domenica, deve stare serena sai quando esce.... poi ognuno deve trovare la sua dimensione! :-)

Con i ragazzi con cui esco in bdc si parla sempre, tranne in discesa
Ovvio, ogni tanto ti metti in scia e pedali solo, ma succede abbastanza raramente
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma se una discesa la puoi pedalare in salita allora non e' una discesa!

(IMHO )

hai ragione... ma non tutte le uscite sono FR...

loro comunque spesso in discesa preferiscono fare delle ghiaiate ai 60 km/h che dei pezzi nel bosco guidati anche senza roba estrema...

comunque girando ho anche visto gente super xc che in discesa va come un missile e ovunque...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
comunque girando ho anche visto gente super xc che in discesa va come un missile e ovunque...

proprio vero.

lo scorso anno, un compagno di squadra di mia moglie, ha voluto provare una gara di enduro in un circuito del nordest.
ha fatto la gara con la epic sworks e la sella alta.
ha chiuso 4° assoluto.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Immagino con il miglior tempo in salita....

per quello che so in salita hai solo un tempo massimo ma nn vieni cronometrato.... per cui che lo fai nel tempo massimo o mezzora prima stai bene uguale e nn prendi dei punti di penalità!

se in XC non vince digli di cambiare specialità che si diverte di più...

perchè nn dirmi che ti diverti di più a fare AM che XC?! Ma dai.... :nunsacci:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Immagino con il miglior tempo in salita....

per quello che so in salita hai solo un tempo massimo ma nn vieni cronometrato.... per cui che lo fai nel tempo massimo o mezzora prima stai bene uguale e nn prendi dei punti di penalità!

esatto.

le risalite non vengono cronometrate.
io avevo fatto quella gara l'anno prima. i pezzi pedalati (in salita) nelle speciali, erano pochi metri.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tanto per tornare sul discorso dei "matti" ho finito alle 13 le mie 5 h di allenamento e ora che ha smesso di piovere vado a farmi un giro in bici che non ne ho ancora abbastanza..Ciao ciao
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Tanto per tornare sul discorso dei "matti" ho finito alle 13 le mie 5 h di allenamento e ora che ha smesso di piovere vado a farmi un giro in bici che non ne ho ancora abbastanza..Ciao ciao

direi che al prossimo raduno mi puoi tranquillamente TRAINARE per tutte le salite.

Ragaz, io così mi posso anche fare 5/6 salite da 600 mt di dislivello cadauna eh! :smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Se mi accodo anche io al traino dici che riusciamo a farne 3? 😂 soooon troppo scarso!!!!

no ti attacchi dall'altra parte così lo bilanciamo meglio! :-)

Un pò di voglie:

ho deciso di ripulire il garage di tutte le gomme mezze usate, anno nuovo vita nuova :-)

Trovandomi abbastanza bene con l'High Roller (EXO) al posteriore ed egregiamente col Minion DHf ST da 2,35 all'anteriore, con l'unico difettino a mio avviso che è una gomma, la 2,35 veramente piccolina (ERTRO 52) e con poco volume, ho deciso di provare l'accoppiata High Roller II, da 2,30 (ERTRO 58):

3C MAXX TERRA all'anteriore
EXO al posteriore

Boh, nn so perchè mi è venuta sta voglia.... vado così bene con le attuali gomme ormai lisce... :-)

Già che c'ero mi son preso anche una Wetscream 2,5 ST, quasi 1,2 Kg di gomma insomma :omertà:, ma prevedo molta fangazza a breve e di sicuro nn farò giri fotonici per le condizioni gravose meteo e fondo, diciamo farò un pò di allenamento in pevisione della primavera!

Ho preso anche un parafanghino Mucky Nutz

11049_mucky_nutz_bender_fender_M_1.jpg
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ho preso anche un parafanghino Mucky Nutz

[

sti c....o di parafanghi son carini e fanno molto endurista, ma se li facessero un po' piu' lunghi davanti uno non si dovrebbe fermare ogni tot per togliersi il fango dagli occhiali, dovrebbero insomma fare il loro sporco lavoro cioè parare il fango....almeno dalla faccia
sto' infatti cercando questo:
 

Allegati

  • mucky-nutz-bender-fender-xl-mudguard.jpg
    mucky-nutz-bender-fender-xl-mudguard.jpg
    20,3 KB · Visite: 23

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
sti c....o di parafanghi son carini e fanno molto endurista, ma se li facessero un po' piu' lunghi davanti uno non si dovrebbe fermare ogni tot per togliersi il fango dagli occhiali, dovrebbero insomma fare il loro sporco lavoro cioè parare il fango....almeno dalla faccia
sto' infatti cercando questo:
Hai poco da cercà : sono due di quelli messi uno davanti e uno in posizione normale....:cucù: o-o
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
sti c....o di parafanghi son carini e fanno molto endurista, ma se li facessero un po' piu' lunghi davanti uno non si dovrebbe fermare ogni tot per togliersi il fango dagli occhiali, dovrebbero insomma fare il loro sporco lavoro cioè parare il fango....almeno dalla faccia

se guardi nel tech corner mi pare, trovi il pdf in grandezza reale per farti il parafango. io l'ho fatto, è veramente facile. stampi il pdf su carta a 4 autoadesiva, la spiaccichi sulla plastica che vuoi utilizzare e poi ritagli. puoi io l'ho modificato un po' allungando le orecchie che vanno sugli steli, nulla ti vieta di allungarlo anche davanti.......
però già con la misura anteriore originale io l'ho usato in due uscite bagnate bagnate e la quantità di acqua/fango che ti arriva in faccia è passata da 100 a 10 o meno...
 
  • Mi piace
Reactions: krj and sc-addict

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
tra i prodotti da segnale del 2013 ho messo:
manopole ESI favolose
parafango. io ho il concorrente ma direi quasi identico. il bello di questi parafanghi è che ok non ti arriva quasi nulla in faccia e inoltre cosa veramente bella non si impataccano i paraoli della forcella! forse la cosa migliore. gli spruzzi li riparava anche il vecchio neoprene...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
si ma io mi chiedo ancora dove reperire della plastica decente per farselo.....sara' che non sono un gran casalingo ma i detersivi io non li uso piu in favore delle monodosi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo