Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
boh, per me frequentate delle brutte compagne... troppo competitive intendo!

Si può girare molto serenamente anche in mtb, anzi, se io nn scherzassi nn frenassi gli altri attaccandomi allo zaino o ai loro freni, nn parlassi di continuo e nn facessi l'asinazzo di sicuro mi divertirei molto meno...

Io cmq in mtb ci esco anche da solo, informando sempre qualcuno del percorso che faccio; ho meno spinta, la compagnia aiuta moltissimo a mio avviso, gli amici, il senso di ballotta, aiuta anche ad uscire se il tempo fa schifo, se si trova del fango (spesso spunto di divertimento reciproco :-D) o altre difficoltà lungo il percorso; a me la mtb mi da invece proprio la pace ed un senso di libertà totale, un pò tipo lo snowboard in fuori pista, per intenderci, cosa che con una bdc per asfalto ho avuto in rarissime occasioni e SOPRATTUTTO in gruppo!!!!

Cmq si... de gustibus! :celopiùg:

Bye :-)
Non frequento nessuna compagnia! In bici, il 90% delle volte esco da solo!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non frequento nessuna compagnia! In bici, il 90% delle volte esco da solo!

Ritiro l' invito a girare insieme a Vergiate..:smile:

Si scherza eh..:celopiùg:

La rep. positiva due post fa e' volontaria, non frutto di errori.Il vuoto mentale e' un mio grosso problema, ho sempre la testa piena di pensieri associativi e piu aumento la concentrazione e l'impegno piu la testa va dove non dovrebbe...:medita:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Non frequento nessuna compagnia! In bici, il 90% delle volte esco da solo!

si si, capisco ma alla fine hai già risposto e sostanzialmente con la BDC parti da casa in bici e vai, con la mtb devi sbatterti di più e cmq fare un trasferimento di xx tempo in auto, per cui è comprensibile; la differenza è che io da casa posso partire in mtb e dopo 1 Km di fondovalle provinciale iniziare a salire in sterrato (cioè, volendo anche dietro casa ho già dei sentieri....): da li a 5/6 Km di sterrato arrivo a discese di tutto rispetto per cui sai, la differenza tra stare in BDC su asfalto e col mio Nomad in mezzo ai boschi è tangibile e credo comprensibile.

Una foto di repertorio, quando avevo ancora il MOSTRO di Nomad alu VPP1 montato con la 66, vacca boia mi è scesa una lacrimuccia.... :-)
 

Allegati

  • 2012-04-29-026.jpg
    2012-04-29-026.jpg
    57 KB · Visite: 35

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mah... a me avviene spontaneamente ed è per questo che lo apprezzo cosi' tanto, proprio perchè come ben sa' chiunque abbia fatto dell'esperienze con qualsivoglia metodo di meditazione è una condizione molto difficile da raggiungere e sopratutto da mantere, ci si riesce per qualche istante non di piu'....
invece in discesa nasce ,come ho detto, spontanea ed è legata alla concentrazione, è come se la mente metta da parte tutto cio' che in quel momento non è utile per concentrarsi su cio' che è necessario....
a me fa' molto bene, come una forma di purificazione dai troppi pensieri creati dalla difficolta' del vivere quotidiano.
per questo,sopratutto per questo che amo andare in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse and Tcsh

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
anche io purtroppo molto spesso esco solo. devo dire che mi piace. note negative:
1-faccio sempre gli stessi giri conosciuti
2-non si può essere mai sereni al 100% se ti fai male non è semplice spiegare dove sei a meno che non lo dici ad un biker che sa i giri. una caduta "stupida" come quella di shumacker sarebbe fatale. da qui il pensiero che spesso ho dell'integrale. o comunque del doppio casco se non faccio xc
3-ovviamente poca compagnia
cose positive:
1-il tempo e il ritmo te lo gestisci tu. se hai voglia di tirare, di passeggiare, di fermarti a fare delle foto ecc...

per quel che riguarda la bdc, ci vado veramente quasi mai ma perché già faccio fatica a usare la mtb. avessi il tempo che voglio la userei perché ci si allena bene. però se si esce in gruppo i bitumari da noi (ma credo ovunque) hanno solo la velocità, il tempo, e i kilometri come obiettivo... poi come detto da Velocity ci sono anche gruppi mtb molto xc raging oriented che sono simili ai bdc. solo preferiscono girare fuori dall'asfalto...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si si, capisco ma alla fine hai già risposto e sostanzialmente con la BDC parti da casa in bici e vai, con la mtb devi sbatterti di più e cmq fare un trasferimento di xx tempo in auto, per cui è comprensibile; la differenza è che io da casa posso partire in mtb e dopo 1 Km di fondovalle provinciale iniziare a salire in sterrato (cioè, volendo anche dietro casa ho già dei sentieri....): da li a 5/6 Km di sterrato arrivo a discese di tutto rispetto per cui sai, la differenza tra stare in BDC su asfalto e col mio Nomad in mezzo ai boschi è tangibile e credo comprensibile.

Una foto di repertorio, quando avevo ancora il MOSTRO di Nomad alu VPP1 montato con la 66, vacca boia mi è scesa una lacrimuccia.... :-)

io sono messo come TCSH anzi esco dal cancello e sono su sterrato. unica differenza che dalla mia parte di bologna per arrivare alla prima salita dovrei fare 15 km di sterrato in falsopiano. carino ma ad una media di 10 km/h ho già 2 ore di giro bruciato tra andare e tornare. i percorsi che poi partono solo quelli che faccio solitamente. distanze quasi infinite ma tutto OK o poco più...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
io sono messo come TCSH anzi esco dal cancello e sono su sterrato. unica differenza che dalla mia parte di bologna per arrivare alla prima salita dovrei fare 15 km di sterrato in falsopiano. carino ma ad una media di 10 km/h ho già 2 ore di giro bruciato tra andare e tornare. i percorsi che poi partono solo quelli che faccio solitamente. distanze quasi infinite ma tutto OK o poco più...

Qui invece se voglio fare un giro serio in Mtb devo cominciare a preparsmi alle 7 del mattino,uscire alle 8 e magari prima delle 9.30 (dopo aver raggiunto in treno o auto i sentieri piu vicini) si comincia a salire su sterrato...L'unico giro che comincio da casa con la Mtb mi porta su sentiero dopo aver pedalato un ora a 20km/h...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Qui invece se voglio fare un giro serio in Mtb devo cominciare a preparsmi alle 7 del mattino,uscire alle 8 e magari prima delle 9.30 (dopo aver raggiunto in treno o auto i sentieri piu vicini) si comincia a salire su sterrato...L'unico giro che comincio da casa con la Mtb mi porta su sentiero dopo aver pedalato un ora a 20km/h...

ovviamente è la "sfiga" di vivere nelle grandi città. direi che la porzione spostamenti occupa una discreta parte della giornata. io mi reputo molto fortunato perché da casa al lavoro ho 7minuti di macchina. che sarebbero 7 anche in motorino. e mentre li faccio ho l'asilo della bimba. direi gran bella cosa.
però anche per me quando voglio andare a girare con TCSH se il ritrovo è alle 8,45 devo uscire di casa con la macchina alle 8. e quindi alzarmi alle 7. per fare le cose con calma, avendo già preparato tutto la sera prima.
è per questo che adesso faccio fatica. la bimba ok, ma il maschio di 1 anno ci fa dannare, è sempre malato. quindi capita di dormire male o magari mia moglie non dorme. alle 8 si sveglia la "grande" e per far riposare la signora io non riesco proprio a raggiungere i ragazzi.
da qui il mio uscire molto in solitaria. mi rilassa molto e mi tengo allenato ma come detto, faccio sempre gli stessi giri... poi la volta che esco con TCSH e col gruppo, fanno percorsi nettamente più lunghi e difficili e li soffro molto...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
anche io purtroppo molto spesso esco solo. devo dire che mi piace. note negative:
1-faccio sempre gli stessi giri conosciuti
2-non si può essere mai sereni al 100% se ti fai male non è semplice spiegare dove sei a meno che non lo dici ad un biker che sa i giri. una caduta "stupida" come quella di shumacker sarebbe fatale. da qui il pensiero che spesso ho dell'integrale. o comunque del doppio casco se non faccio xc
3-ovviamente poca compagnia
cose positive:
1-il tempo e il ritmo te lo gestisci tu. se hai voglia di tirare, di passeggiare, di fermarti a fare delle foto ecc...

per quel che riguarda la bdc, ci vado veramente quasi mai ma perché già faccio fatica a usare la mtb. avessi il tempo che voglio la userei perché ci si allena bene. però se si esce in gruppo i bitumari da noi (ma credo ovunque) hanno solo la velocità, il tempo, e i kilometri come obiettivo... poi come detto da Velocity ci sono anche gruppi mtb molto xc raging oriented che sono simili ai bdc. solo preferiscono girare fuori dall'asfalto...

A me la bdc non piace xchè non arrivo bene ai freni ;-) e xchè con quelle gommine come vedo in lontananza un po' di ghiaia comincio a farmela addosso ......però non riesco a venderla, quindi quest'anno mi obbligherò ad usarla un po' x il recupero
L'anno scorso ho usato spesso la tb29 x andare su strada: comoda davvero

Qui da noi ci sono dei xcrauti che sono peggio degli stradisti ( sono gli stradisti travestiti :-))
Vanno in discesa come dei dhers provetti dove noi andiamo in salita e dove noi andiamo in discesa loro scendono a piedi

Devo dire che qui da noi ci sono tanti stradisti, ma, almeno gli autoctoni non sono cosi esagitati, vanno in giro chiacchierando ,x cui sarebbero anche frequentabili.

Anche io vado in giro spesso da sola, ma dopo quello che mi è successo prima di tutto sono un po' meno tranquilla e ho imparato a lasciar sempre detto dove vado e qual' è l'ora di rientro prevista
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Qui invece se voglio fare un giro serio in Mtb devo cominciare a preparsmi alle 7 del mattino,uscire alle 8 e magari prima delle 9.30 (dopo aver raggiunto in treno o auto i sentieri piu vicini) si comincia a salire su sterrato...L'unico giro che comincio da casa con la Mtb mi porta su sentiero dopo aver pedalato un ora a 20km/h...

Io posso andare su sterrato - se voglio farmi del male, xchè i primi km sono più comodi su asfalto ;-) - a 100 metri da casa, in compenso devo fare 100 km x andare al lavoro
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
A me la bdc non piace xchè non arrivo bene ai freni ;-) e xchè con quelle gommine come vedo in lontananza un po' di ghiaia comincio a farmela addosso ......però non riesco a venderla, quindi quest'anno mi obbligherò ad usarla un po' x il recupero
L'anno scorso ho usato spesso la tb29 x andare su strada: comoda davvero

Qui da noi ci sono dei xcrauti che sono peggio degli stradisti ( sono gli stradisti travestiti :-))
Vanno in discesa come dei dhers provetti dove noi andiamo in salita e dove noi andiamo in discesa loro scendono a piedi

Devo dire che qui da noi ci sono tanti stradisti, ma, almeno gli autoctoni non sono cosi esagitati, vanno in giro chiacchierando ,x cui sarebbero anche frequentabili.

Anche io vado in giro spesso da sola, ma dopo quello che mi è successo prima di tutto sono un po' meno tranquilla e ho imparato a lasciar sempre detto dove vado e qual' è l'ora di rientro prevista

per i xc incalliti (che conosco bene e in compagnia chiamiamo i pazzi) di solito dove noi facciamo le discese loro salgono. i primi anni di mtb (2008) uscivo con loro portato dal mio collega. venivo da una vita di sport agonisitco, e ne facevo ancora tanto. sputavo sangue ma stavo in gruppo. adesso per me è impossibile. vanno troppo forte e il loro giro domenicale medio è dai 45/60 km per 1200/1600 di dislivello. con tratti in asfalto ai 30/35 km/h.
IMPOSSIBILE !!! e la loro età media è dai 45 in avanti... ovvio tutte 29 front o full da 5000€ in su

la compagnia recita una bella fetta nella scelta della bici e disciplina. a meno di non cercarne una specifica e trovare la nostra ...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io posso andare su sterrato - se voglio farmi del male, xchè i primi km sono più comodi su asfalto ;-) - a 100 metri da casa, in compenso devo fare 100 km x andare al lavoro

pensa che in estate io vado in ufficio con la bici e vestiti in macchina.
usciti alle 17 io vado al parcheggio e mi cambio. il mio collega che abita in strada, va a casa, si cambia inforca la bici e ci troviamo. alle 17,30 partiamo. questa è una cosa che mi piace tantissimo di dove vivo.
certo come detto parliamo di xc massimo trail. però si gira, si sta fuori, quasi zero asfalto...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
vivendo in città in quanto a sentieri son messo pure io malissimo, ogni uscita richiede un po'di programmazione e del tempo libero, quando sono fortunato riesco ad uscire 2 volte a settimana ma servono condizioni ideali sia lavorative che meteo.....
compenso recandomi al lavoro in bici attraversando più volte la città dato che i luoghi in cui lavoro sono diversi e all'estremità opposta di Milano, adesso per esempio mi sto'per recare a lavorare e faro' circa 30 km tra andata e ritorno il che mi permette di fare un po' di gamba.... peccato che piove.....ma come diceva baden powell "non esiste brutto tempo ma solo cattivo equipaggiamento".....
è un'esercizio decisamente differente dalle discese solitarie e siccome sono debole e circondato da automobilisti molti dei quali con intenzioni decisamente poco benevoli nei confronti dei ciclisti, invece di raggiungere una qualche pace mentale....spesso mi incazzo.....ma è un mio limite...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: krj and sc-addict

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
per i xc incalliti (che conosco bene e in compagnia chiamiamo i pazzi) di solito dove noi facciamo le discese loro salgono. i primi anni di mtb (2008) uscivo con loro portato dal mio collega. venivo da una vita di sport agonisitco, e ne facevo ancora tanto. sputavo sangue ma stavo in gruppo. adesso per me è impossibile. vanno troppo forte e il loro giro domenicale medio è dai 45/60 km per 1200/1600 di dislivello. con tratti in asfalto ai 30/35 km/h.
IMPOSSIBILE !!! e la loro età media è dai 45 in avanti... ovvio tutte 29 front o full da 5000€ in su

la compagnia recita una bella fetta nella scelta della bici e disciplina. a meno di non cercarne una specifica e trovare la nostra ...

Ma se una discesa la puoi pedalare in salita allora non e' una discesa!

(IMHO )
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
in compenso devo fare 100 km x andare al lavoro

direi che questa è l'unica considerazione su cui meditare veramente, perchè al lavoro ci devi andare per forza (salvo rari e fortunati casi)
per il resto, la mtb è una passione, se ci vuoi andare il tempo lo trovi.................
il nostro gruppo esce in pratica solo la domenica, salvo d'estate quando magari ci si trova anche una sera in settimana verso le 18 e si fa un giretto.
ma io e un altro irriducibile (o dementi come ci chiamano gli altri :-)) siamo spesso in notturna al venerdì, e partiamo dopo il lavoro, verso le 19.30 o anche dopo. non è bello in questi mesi freddi, ma come inizi a pedalare ti passa tutta la malavoglia, e quando rientri sei contento come un bambino :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
per i xc incalliti (che conosco bene e in compagnia chiamiamo i pazzi) di solito dove noi facciamo le discese loro salgono. i primi anni di mtb (2008) uscivo con loro portato dal mio collega. venivo da una vita di sport agonisitco, e ne facevo ancora tanto. sputavo sangue ma stavo in gruppo. adesso per me è impossibile. vanno troppo forte e il loro giro domenicale medio è dai 45/60 km per 1200/1600 di dislivello. con tratti in asfalto ai 30/35 km/h.
IMPOSSIBILE !!! e la loro età media è dai 45 in avanti... ovvio tutte 29 front o full da 5000€ in su

la compagnia recita una bella fetta nella scelta della bici e disciplina. a meno di non cercarne una specifica e trovare la nostra ...

Ma se una discesa la puoi pedalare in salita allora non e' una discesa!

(IMHO )
[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION]: quello che intendevo per discese facili.... :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
nn è gente normale.... in tutti i sensi :smile:

Perche' uno che il 1 gennaio senza aver riposato esce in bici e' normale?

Una come claudia che ne sa una piu del diavolo e si costruisce le bici di bamboo e' normale?

Chi si fa ore di estenuati allenamenti senza un obbiettivo e' a posto?

Uno che scrive fiumi di parole, pedala senza menate e scassa tutto,facendo tutto questo tra impegni di famiglia lavoro e menate varie ( pierocooach?)e' normale?

Qui di persone regolari non ce ne sono (nel senso buono), anche quelle che non ho nominato per non essere prolisso...Salire un pista da Dh con monocorona da 34 e' solo metodo e allenamento, se lo vuoi veramente ci puoi riuscire pure tu
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Perche' uno che il 1 gennaio senza aver riposato esce in bici e' normale?

Una come claudia che ne sa una piu del diavolo e si costruisce le bici di bamboo e' normale?

Chi si fa ore di estenuati allenamenti senza un obbiettivo e' a posto?

Uno che scrive fiumi di parole, pedala senza menate e scassa tutto,facendo tutto questo tra impegni di famiglia lavoro e menate varie ( pierocooach?)e' normale?

Qui di persone regolari non ce ne sono (nel senso buono), anche quelle che non ho nominato per non essere prolisso...Salire un pista da Dh con monocorona da 34 e' solo metodo e allenamento, se lo vuoi veramente ci puoi riuscire pure tu

muahahahaha, no direi di no, un bel gruppo di.... AB.... AB cosa? AB.... NORMAL?! :smile:

Io nn lo farei perchè di sicuro c'è un metodo più comodo per risalire, poi di solito dove c'è una DH c'è del meccanizzato :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo