Nomad....VI puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mai provato?? O è solo talebanismo (pregiudizio) da funboy della mtb?

Si certo, l'ho provata: direi un 3 anni fa trovai una bella Bianchi, in alluminio ma tirata piuttosto bene per cui la acquistai.

La usai un sabato per andare a trovare un mio amico, una sgambatina da 90 Km circa in parte sulle mie strade collinari a bassa percorrenza ed in parte su strade normali che nn mi piacquero proprio tantissimo vista la velocità con cui ti passavano a fianco i veicoli.

Da li iniziò a fare le ragnatele per 2 mesi, quando la caricai per portarmela al mare: in un we e 3 settimane di ferie macinai circa 800 Km e venni a casa con 2 gambe fotoniche e le salite nn erano più un problema.

Il fatto è che da quel momento per circa 5/6 mesi tornò a fare le ragnatele, uscire con la mtb e percorrere (da casa) i sentieri collinari in mezzo ai boschi per me ha un fascino troppo particolare ed attraente e purtroppo l'asfalto ed i mezzi a motore mentre giro in bici nn mi fanno per nulla piacere.

Venduta e fine della storia!

Bye :-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Si certo, l'ho provata: direi un 3 anni fa trovai una bella Bianchi, in alluminio ma tirata piuttosto bene per cui la acquistai.

La usai un sabato per andare a trovare un mio amico, una sgambatina da 90 Km circa in parte sulle mie strade collinari a bassa percorrenza ed in parte su strade normali che nn mi piacquero proprio tantissimo vista la velocità con cui ti passavano a fianco i veicoli.

Da li iniziò a fare le ragnatele per 2 mesi, quando la caricai per portarmela al mare: in un we e 3 settimane di ferie macinai circa 800 Km e venni a casa con 2 gambe fotoniche e le salite nn erano più un problema.

Il fatto è che da quel momento per circa 5/6 mesi tornò a fare le ragnatele, uscire con la mtb e percorrere (da casa) i sentieri collinari in mezzo ai boschi per me ha un fascino troppo particolare ed attraente e purtroppo l'asfalto ed i mezzi a motore mentre giro in bici nn mi fanno per nulla piacere.

Venduta e fine della storia!

Bye :-)
A ognuno il suo! Io non ho purtroppo sentieri collinari dietro casa, per cui per girara in mtb devo prendere la macchina...in ogni caso a me la bdc regala un senso di pace che la mtb non riesce a trasmettermi....de gustibus!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A ognuno il suo! Io non ho purtroppo sentieri collinari dietro casa, per cui per girara in mtb devo prendere la macchina...in ogni caso a me la bdc regala un senso di pace che la mtb non riesce a trasmettermi....de gustibus!

Sensazione che capita anche a me, con la bici da corsa esco da solo e vado alla ricerca di posti isolati e salite in Brianza, mi sento in pace con me stesso.Quando esco in Mtb (quasi sempre in gruppo..) ho una frenesia addosso che non mi da serenita' (come se fossi sotto esame) e poi avventurarmi per sentieri sconosciuti da solo non mi piace proprio...
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
A ognuno il suo! Io non ho purtroppo sentieri collinari dietro casa, per cui per girara in mtb devo prendere la macchina...in ogni caso a me la bdc regala un senso di pace che la mtb non riesce a trasmettermi....de gustibus!

Sensazione che capita anche a me, con la bici da corsa esco da solo e vado alla ricerca di posti isolati e salite in Brianza, mi sento in pace con me stesso.Quando esco in Mtb (quasi sempre in gruppo..) ho una frenesia addosso che non mi da serenita' (come se fossi sotto esame) e poi avventurarmi per sentieri sconosciuti da solo non mi piace proprio...

boh, per me frequentate delle brutte compagne... troppo competitive intendo!

Si può girare molto serenamente anche in mtb, anzi, se io nn scherzassi nn frenassi gli altri attaccandomi allo zaino o ai loro freni, nn parlassi di continuo e nn facessi l'asinazzo di sicuro mi divertirei molto meno...

Io cmq in mtb ci esco anche da solo, informando sempre qualcuno del percorso che faccio; ho meno spinta, la compagnia aiuta moltissimo a mio avviso, gli amici, il senso di ballotta, aiuta anche ad uscire se il tempo fa schifo, se si trova del fango (spesso spunto di divertimento reciproco :-D) o altre difficoltà lungo il percorso; a me la mtb mi da invece proprio la pace ed un senso di libertà totale, un pò tipo lo snowboard in fuori pista, per intenderci, cosa che con una bdc per asfalto ho avuto in rarissime occasioni e SOPRATTUTTO in gruppo!!!!

Cmq si... de gustibus! :celopiùg:

Bye :-)
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION] non fraintendere, mi diverto molto in Mtb e la compagnia e' a quasi sempre buona, mi capita' pero' a volte di uscire con ragazzi che vanno veramente forte e senza che nessuno mi obblighi cerco di dare il 110% e mi diverto meno...Invece con altre persone con cui esco piu regolarmente a volte sembra di cazzeggiare troppo e anche qui mi diverto poco.Ma sono paranoie mie da sociopatico quale sono che in Bdc essendo solo non mi faccio....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
@Tcsh non fraintendere, mi diverto molto in Mtb e la compagnia e' a quasi sempre buona, mi capita' pero' a volte di uscire con ragazzi che vanno veramente forte e senza che nessuno mi obblighi cerco di dare il 110% e mi diverto meno...Invece con altre persone con cui esco piu regolarmente a volte sembra di cazzeggiare troppo e anche qui mi diverto poco.Ma sono paranoie mie da sociopatico quale sono che in Bdc essendo solo non mi faccio....

prova di uscire in BDC in compagnia e dimmi le differenze.... li si che nn ci si parla MAI, sempre a testa bassa a tirare come dei matti guardando la ruota di quello davanti se sei in coda o la velocità sul ciclocomputer da mantenere quando vai in testa ed alla fine del giro hai fatto allenamento certo ma nn hai scambiato una parola con i tuoi compagni.

No grazie, nn fa per me come ogni genere di "agonismo"!

Per me la gente "normale" o come amiamo chiamarli (me compreso) ciclisti della domenica, deve stare serena sai quando esce.... poi ognuno deve trovare la sua dimensione! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Infatti ed e'proprio per questi motivi che su strada esco da solo...In mtb non mi fido, una volta mi sono perso nei boschi e sono andato nel panico..La discesa che avevo fatto era sbagliata e mi sono trovato in un canalone impossobile da risalire e che non sapevo dove finiva...Panico!!

Per il discorso new Nomad io penso (come ho gia' detto) che a rigor di logica mi sembra controproducente per Sc proporre un mezzo speculare al Bronson come utilizzo e progetto...Quindi secondo me avrebbe piu senso proporre il Nomad in versione 29ers oppure 27.5 ma piu' cattivo del Bronson per differenziare e continuare a v produrre due bici di grande successo....Che sono pippe da forum/bar e' evidente ma io su Mtbr qualcosa ho letto a proposito (fonti non afffidabili ovviamente) ma c'era chi ne era sicuro...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
a me piace molto uscire da solo, anche in giri impegnativi ed e proprio in quei momenti che trovo la condizione mentale che cerco, la trovo solamente in discesa ed é una condizione molto simile a quella prodotta dalla meditazione, una forma di vuoto mentale in cui si spegne il continuo accavallarsi di pensieri ed associazioni mentali spontanee e finalmente esiste soltanto il momento presente, ci sono io la mia bici la natura che mi circonda e questo silenzio.....tutto ciò non avviene se sono in gruppo, in questo caso é un esperienza diversa, piacevole ma molto più goliardica e comunque non amo i grupponi, 4-5persone x me son già troppe.....se poi c'é qualcuno di competitivo di sicuro ci giro una volta e non più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo