Nomad....VI puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Sono possessore di una Reign X 2011, e ne faccio un uso molto AM pedalato, non salti, qualche pistino dh, e poco Bike park. Mi è venuta voglia di cambiare il mio telaio con un nomad alluminio, perché anche se sono contento della mia Reign X in discesa (dhx 5 air + marza 55 micro ti 160), non sono altrettanto contento della resa in pedalata. La bici si guida molto bene in salita, anche sul ripido e sconnesso, ma a mio avviso, anche con propedal attivo, e pressioni delle due camere al massimo, dietro bobba troppo e mi pare perdere molta energia rendendo più faticosa del necessario la pedalata. Ho provato Specalized enduro e in termini di resa è un'altra cosa, però a me piace la nomad quindi se qualcuno può darmi un riscontro gliene sarai grato.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
..... qualche foto, appena arrivata su FB.

Direi 50€ spesi proprio bene bene, penso che lo andrò a rifare, magari a primavera, giusto per fare annoiare meno [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] quando inizieremo a girare grosso al Cimone! :-)

STRA-CONSIGLIATO!!!!!!!!!

La foto 2 è da sballo !
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
niente di personale con nessuno in particolare la mia era solo un opinione...opinabile come tutte le opinioni....
poi ognuno la recepisce come meglio crede.
io sono convinto che uno dei modi migliori x migliorare la tecnica ( che poi è cio' che m'interessa...) sia piu il frontino che non allenamenti durissimi ed incentrati sulla forma fisica , che vedo piu utili x chi fa xc o enduro race.....

p.s. anch'io comunque invecchiando ho sostituito il chameleon con il 4x che non é affatto una bici "facile" claudia può confermarlo...
.d'altronde neanche il chameleon lo era.

pace e amore a tutti.....

p.s.2 allego una foto del giro di oggi, clima molto primaverile e poco fango....

Riconosco il lago e forse la dorsale lariana ma :nunsacci: che giro hai fatto ?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Allegati

  • v10dumb.jpg
    v10dumb.jpg
    59,6 KB · Visite: 13

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Non ho capito bene, ma mi sembrava che questa domanda l'avessi fatta a me...Se il posto in questione e' quello che ti ho detto io (Vergiate) non c'e' nessuna funivia per salire...





Poi guardate cosa non si fa per una 29ers Sc....

[url]http://forums.mtbr.com/santa-cruz/heckler-26-now-29er-894136.html[/URL]


Per i corsi accelletarti di guida Mtb si potra' usare questa?
No no, avevo capito che a Vergiate bisognava pedalare! E il mio "ritorno" in mtb cercavo proprio un posto come quello, con poco dislivello e discese corte.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
No no, avevo capito che a Vergiate bisognava pedalare! E il mio "ritorno" in mtb cercavo proprio un posto come quello, con poco dislivello e discese corte.

Si, mi aveva confuso la risposta Krj ad una domanda che avevi fatto a me.Comunque il posto e' ideale, poco salita(15min) poca discesa (5minuti) ma ottima per allenamento sia per Enduro che Dh....Poi ci sono 4/5 varianti di diverse difficolta' per non annoiarsi...Non dirlo a nesduno che e' top secret.:smile:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Si, mi aveva confuso la risposta Krj ad una domanda che avevi fatto a me.Comunque il posto e' ideale, poco salita(15min) poca discesa (5minuti) ma ottima per allenamento sia per Enduro che Dh....Poi ci sono 4/5 varianti di diverse difficolta' per non annoiarsi...Non dirlo a nesduno che e' top secret.:smile:
:omertà::omertà::omertà:
Ps: salita su asfalto o sterrato? Costante, ripida o dolce?
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
siamo saliti da brunate ( foto fatta dalla cima del boletto ) e poi siam scesi verso solzqago passando per il rifugio brigata patrizi e poi per l'alpe del vice re'.....

quando venite da queste parti, se vi va, fatemelo sapere che mi aggrego volentieri. ieri probabilmente ci siamo mancati per poco, anche io e amici eravamo li :)

dal vicerè da dove scendete?
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Da quando tu mi hai insegnato a star più schiacciato sulla bici ho fatto un bel po' di passaggi che prima non facevo!
e belin con tutte le volte che abbiamo girato insieme e ti ho fatto una testa come un girino con i 'consigli' :smile: ci mancava pure.... ;-)


Sono possessore di una Reign X 2011, e ne faccio un uso molto AM pedalato, non salti, qualche pistino dh, e poco Bike park. Mi è venuta voglia di cambiare il mio telaio con un nomad alluminio, perché anche se sono contento della mia Reign X in discesa (dhx 5 air + marza 55 micro ti 160), non sono altrettanto contento della resa in pedalata. La bici si guida molto bene in salita, anche sul ripido e sconnesso, ma a mio avviso, anche con propedal attivo, e pressioni delle due camere al massimo, dietro bobba troppo e mi pare perdere molta energia rendendo più faticosa del necessario la pedalata. Ho provato Specalized enduro e in termini di resa è un'altra cosa, però a me piace la nomad quindi se qualcuno può darmi un riscontro gliene sarai grato.
guarda,ti dico francamente la mia anche se qualcuno qui mi insultera':ti consiglio vivamente di provarne prima una....se gia' non sei contento della Reign come resa il Nomad magari non e' meglio,anzi

le Reign che ho provato mi sono tutte sembrate piu' pedalabili del Nomad,e conta che pari montaggio il telaio pesa pure qualche etto in piu'....si' forse il Maestro e' piu' plush e meno reattivo del Vpp2,ma IMHO il Nomad alu lo vedo piu' "gravity-oriented" della tua.se vuoi un mezzo pronto a tutto in discesa ok ma se ne cerchi uno piu' pedalabile della Reign io guarderei piu' al Carbon o rimanendo su alu al Blt o al Bronson
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo