Nomad....VI puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
io invece dalla scorsa settimana sto passando un periodo ad alta negatività, le ferie mi hanno fatto molto male!

Al di la di ieri sera che va beh... a volte succedono cose un pò anomale, stamattina vado al corso di guida e semplicemente nn ne voglio mezza!

Gran parte del mio gruppo va a Tredozio in Romagna a provare le PS della prima gara di enduro e chi nn può uscire per l'intera giornata fa qualche bel trails locale.... ecco, io andrei qui a casa, una bella mattinata in piacevole compagnia, giro corto, poco sbattimento, alle 13 gambe sotto il tavolo e dopo pranzo pennichella sul divano....

Strano.... molto ma molto strano sentirmi così!

Bah, vediamo se poi mi carico, ci son giornate che nn ne voglio mezza e poi mi stradiverto, ci son giornate che mi sveglio carichissimo e poi mi faccio schifo per tutto quello che faccio.... :nunsacci:

Va beh, buona giornata a tutti, spero che mi facciano qlc foto così la posto, chissà, magari mi fotografano in un bel road gap da 6 metri (prima che atterri..... :smile:)

Bye all!

Leggi bene questo articolo e capirai perche' ti senti cosi...(capita anche a me e leggendo ho trovato delle risposte..)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=261934

Ciao
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io invece dalla scorsa settimana sto passando un periodo ad alta negatività, le ferie mi hanno fatto molto male!

Al di la di ieri sera che va beh... a volte succedono cose un pò anomale, stamattina vado al corso di guida e semplicemente nn ne voglio mezza!

Gran parte del mio gruppo va a Tredozio in Romagna a provare le PS della prima gara di enduro e chi nn può uscire per l'intera giornata fa qualche bel trails locale.... ecco, io andrei qui a casa, una bella mattinata in piacevole compagnia, giro corto, poco sbattimento, alle 13 gambe sotto il tavolo e dopo pranzo pennichella sul divano....

Strano.... molto ma molto strano sentirmi così!

Bah, vediamo se poi mi carico, ci son giornate che nn ne voglio mezza e poi mi stradiverto, ci son giornate che mi sveglio carichissimo e poi mi faccio schifo per tutto quello che faccio.... :nunsacci:

Va beh, buona giornata a tutti, spero che mi facciano qlc foto così la posto, chissà, magari mi fotografano in un bel road gap da 6 metri (prima che atterri..... :smile:)

Bye all!

Per la prima Volta in vita mia anche io quest'anno ho accusato i banchetti delle feste.
Inoltre speravo di ossigenarmi un po in montagna ma da noi zero neve e quindi niente. ..
Capitano giornate così. ..
Vorrei avere questi problemi per sovrallenamento. Invece li ho per spopolamento di palle tra famiglia. Pannolini. Pediatra. Baby sitter e via così. ..

Per me quando arrivate in Romagna col sole ti ricarichi in automatico
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
........

Per me quando arrivate in Romagna col sole ti ricarichi in automatico

diciamo che il sole nn si è fatto vedere tanto, cmq anche oggi temperature primaverili verso i 15°C.

Come prima giornata del corso potrei dire varie cose, la più rilevante è che dei 9 enduristi presenti, 9 hanno preso coscienza che NON sanno guidare una bici e che "andare in bici" o "guidare una bici" sono 2 cose notevolmente diverse, la prima è essere trascinati dalla bici e sperare di nn farsi male, la seconda è avere la coscienza di cosa fare in determinati casi.

Siamo stati per tutta mattina a fare esercizi fondamentali di postura e di guida su un "semplice" prato bagnato in leggera pendenza con dei birilli.... le comiche da ieri sera sono continuate stamattina!

Io sapevo, come gli altri, di essere scarso, ma mai avrei pensato di essere COSI' scarso:

postura sbagliata, pesi sulla bici sbagliati ed ovviamente incapacità di guidare la bici in curva... per nn parlare poi di curve in contropendenza, senpre sullo stesso tratto di prato bagnato!

Nel pomeriggio siamo andati a fare la DH, lezione su curve in sponda con compressione e tratti sdrucciolevoli in contropendenza e relative curve: noi abbiamo fatto lezione e mentre provavamo dei pezzi e tornavamo su a piedi per riprovarli, passavano dei down hillers ed il bello che la maggior parte di bikers faceva "schifo" esattamente come noi, scivolando verso valle e così nn facendo poi la curva successiva.... o facendola malissimo!

Giornata molto interessante e straconsiglio a tutti i bikers che vogliano capire il loro livello ed eventualmente di migliorarlo di fare uno di questi corsi!

Vediamo domani, iniziamo con curve in compressione, a seguire contropendenze, ripidi e salti....

Bye :-)
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
diciamo che il sole nn si è fatto vedere tanto, cmq anche oggi temperature primaverili verso i 15°C.

Come prima giornata del corso potrei dire varie cose, la più rilevante è che dei 9 enduristi presenti, 9 hanno preso coscienza che NON sanno guidare una bici e che "andare in bici" o "guidare una bici" sono 2 cose notevolmente diverse, la prima è essere trascinati dalla bici e sperare di nn farsi male, la seconda è avere la coscienza di cosa fare in determinati casi.

Siamo stati per tutta mattina a fare esercizi fondamentali di postura e di guida su un "semplice" prato bagnato in leggera pendenza con dei birilli.... le comiche da ieri sera sono continuate stamattina!

Io sapevo, come gli altri, di essere scarso, ma mai avrei pensato di essere COSI' scarso:

postura sbagliata, pesi sulla bici sbagliati ed ovviamente incapacità di guidare la bici in curva... per nn parlare poi di curve in contropendenza, senpre sullo stesso tratto di prato bagnato!

Nel pomeriggio siamo andati a fare la DH, lezione su curve in sponda con compressione e tratti sdrucciolevoli in contropendenza e relative curve: noi abbiamo fatto lezione e mentre provavamo dei pezzi e tornavamo su a piedi per riprovarli, passavano dei down hillers ed il bello che la maggior parte di bikers faceva "schifo" esattamente come noi, scivolando verso valle e così nn facendo poi la curva successiva.... o facendola malissimo!

Giornata molto interessante e straconsiglio a tutti i bikers che vogliano capire il loro livello ed eventualmente di migliorarlo di fare uno di questi corsi!

Vediamo domani, iniziamo con curve in compressione, a seguire contropendenze, ripidi e salti....

Bye :-)

parla per te! io oggi sono stato bravissimo...io sono nato imparato:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
dai no....non ho lavato il nomad!!


ma il bunny hop?? quel campetto sembrava un aia piena di polli!:smile:

si, polli.... diversamente abili!!!! :smile:

Io nn so quanto pesi la mia bici, ma nn la ritengo idonea per il bunny hop perchè mi è parsa pesasse 95 Kg!!!!!!!!!!!

Ma i passanti che ci guardavano e ridevano? Vacca boia.... :omertà:

Hai anche fatto cadere il maestro con la tua bici..... :-)
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Posso chiedervi chi e' l'istruttore?

Questi metodi li conosco bene

si chiama Manuele, e' il ragazzo che ha costruito ( e non esagero perche lo ha fatto letteralmente da zero), il bike park valmarecchia, vicino a Rimini.
Lo conosco da un paio d'anni e devo dire che oltre a essere bravo sulla bici, lo e' anche come istruttore.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
si, polli.... diversamente abili!!!! :smile:

Io nn so quanto pesi la mia bici, ma nn la ritengo idonea per il bunny hop perchè mi è parsa pesasse 95 Kg!!!!!!!!!!!

Ma i passanti che ci guardavano e ridevano? Vacca boia.... :omertà:

Hai anche fatto cadere il maestro con la tua bici..... :-)

Vedi cosa non mi piaceva del nomad?
X me aveva l'anteriore piantato in terra, a me ci voleva una fatica enorme ad alzarlo, diversamente dal blt, dal 4x, dal nomad vpp1 e da quella che ho adesso
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
si, polli.... diversamente abili!!!! :smile:

Io nn so quanto pesi la mia bici, ma nn la ritengo idonea per il bunny hop perchè mi è parsa pesasse 95 Kg!!!!!!!!!!!

Ma i passanti che ci guardavano e ridevano? Vacca boia.... :omertà:

Hai anche fatto cadere il maestro con la tua bici..... :-)

si confermo, gli ingegneri Santacruz hanno toppato. il nomad e' inadatto al bunny hop.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
si confermo, gli ingegneri Santacruz hanno toppato. il nomad e' inadatto al bunny hop.

:smile:

Vedi cosa non mi piaceva del nomad?
X me aveva l'anteriore piantato in terra, a me ci voleva una fatica enorme ad alzarlo, diversamente dal blt, dal 4x, dal nomad vpp1 e da quella che ho adesso


Claudia.... lascia stare! è come se uno dicesse che il V10 è pesante, peccato che Manuele oggi sembrava che avesse una piuma sotto per farci vedere come dovevamo fare.

Oggi abbiamo ANCHE compreso come il mezzo e le relative qualità\difetti siano solo una ns turba mentale, qua sul forum parliamo di tante cose, ma francamente servono NULLA dal lato pratico (Velocity sarà soddisfatto.... :-)).

Bye
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
:smile:




Claudia.... lascia stare! è come se uno dicesse che il V10 è pesante, peccato che Manuele oggi sembrava che avesse una piuma sotto per farci vedere come dovevamo fare.

Oggi abbiamo ANCHE compreso come il mezzo e le relative qualità\difetti siano solo una ns turba mentale, qua sul forum parliamo di tante cose, ma francamente servono NULLA dal lato pratico (Velocity sarà soddisfatto.... :-)).

Bye

Qui ti sbagli!

Il v10, almeno quello in alluminio, era decisamente piu' facile da alzare che il nomad. Direi che era una bici facile, agile e decisamente poco stancante ( purtroppo e' anche quella con cui mi sono distrutta :-()
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Riproverò una fox il giorno che me ne metteranno in mano una pushata.
Il comportamento lineare è esattamente quello che NON voglio e quello che loro continuano a proporre sulle loro forcelle.
Ora, tra poco, prima che mi rimetta in bici arriverà la pike - non abbassabile - a sostituire la vengeance, che x altro è ottima, assolutamente: solo, il miraggio di una bici ancora più leggera e divertente, giocattolosa ......
Dietro, continuerò ad andare controcorrente, con un monarch plus rc3 acquistato già tunato x questa sospensione e x le mie preferenze: pesa meno degli altri, Costa meno degli altri, ha le stesse caratteristiche della pile ( tipo rapid recovery ) e se ne sente dire solo bene :-)

Mi sottovaluti.. le fox "vecchie" (e per sentito dire le 34..) erano tutt'altro che lineari...avevano un alto attrito di stacco, erano "vuote" fino i 2/3 di corsa (che unito all'elevato attrito le faceva sembrare vuote quasi regressive) e gli ultimi 2 o 3 cm muravano con una progressività impressionante.... c'era chi le amava cmq.. ma erano abbastanza pessime.
La float 170 che ho io (2013) quando la definisco "lineare con una leggera progressione in fondo" intendo una forcella abbastanza piena per i 2/3 di corsa.. e sull'ultimo terzo una progressione dolce che non mura e fa usare tutto il travel.. ti direi una curva di compressione MOLTO simile a quella della lyrick RC2DH che entrambi abbiamo avuto (forse un pelo meno progressiva ma proprio un pelo.. a parità di sag ovviamente).. in compenso per via delle boccole sec me migliori o quello che sia cmq all'inizio é un po' più "attiva" e l'RC2 é un'idraulica con i controfiocchi.. tutta aperta é completamente sfrenata (troppo) ma arrivi a farla diventare di marmo se vuoi, con click molto ben spaziati fra di loro.
Ti piacerebbe fidati (peso a parte.. 2,4 kg)
Ciao ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo