allora, vado in garage per preparare tutta la roba per domani, do un occhio alla bici, pressione gomme.... ARGH, la posteriore è quasi a terra, avrò forato ed il
lattice ormai è andato...
Guardo la High Roller 2,35 EXO ormai alla frutta e penso: va beh dai, ho una High Roller UST granitica che è al 50%, cambio anche la gomma così magari vado un pò meglio....
Smonto la gomma, vedo la nastratura FRM è un pò scollata e mi dico: va beh dai, la rifaccio col mio metodo del nastro Americano e via!
Tolgo la nastratura FRM, taglio il nastro, pulisco bene il cerchio col diluente nitro ed attacco il nastro Americano facendolo aderire per bene al cerchio.
RI-monto la valvola vecchia (grosso errore....), monto a fatica una parte dell'high roller e... perchè l'ho montato in senso contrario??? Va beh, smonto, giro, monto, vacca boia senza sapone su sti cerchi che fatica a montare sta gomma!!!
Smonto una parte di valvola per fare tallonare col compressore la gomma: gonfio, tallona, metto la valvola e la gomma si sgonfia...?!
Va beh, la gonfio con la valvola montata e dopo pochi secondi si sgonfia....
Do una controllata e perde dalla base della valvola: dai, provo di latticizzare!
Con una siringa butto giù un 100 cc di lattice dalla valvola smontata, rigonfio, faccio girare e..... io, garage, macchina di mia moglie PERFETTAMENTE LATTICIZZATI!!!!!!
BONA, smonto la gomma con una fatica sovrumana.... incredibile, mai fatto così fatica, qualcuno ha i notube Arch EX e monta gomme UST????
Alla fine della fiera, dopo direi circa 1 ora di casini vari, ho rimontato in 5' la High Roller EXO bucata e finita con una camera d'aria..... BONAAAAAAAAAA!!!!!
Allucinante.....