Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito

se sei agganciato puoi 'barare', anche se non fai i movimenti giusti per ollare-bunnyhoppare-saltare -alla fine il movimento giusto e' sempre lo stesso,prima tiri su il muso e poi tiri su il dietro...non tutto insieme - o anche solo se non tieni i talloni giu' per ancorarti vai lo stesso...ma i movimenti non vengono da manuale,riesci a ollare meno e se ti si sgancia un pedale a causa del 'non esser ben messo' sono guai :il-saggi:

se invece impari bene 'la forma' con i flat con i quali non puoi barare quando rifai le cose agganciato ti vengono molto meglio,e rischi molto meno di sganciarti...e inoltre riesci a ollare mooolto di piu'

lo sai che a parole sono cintura nera 6° Dan no??...anche se poi a guidare sono un cane, malato e ignorante :smile:
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
se sei agganciato puoi 'barare', anche se non fai i movimenti giusti per ollare-bunnyhoppare-saltare -alla fine il movimento giusto e' sempre lo stesso,prima tiri su il muso e poi tiri su il dietro...non tutto insieme - o anche solo se non tieni i talloni giu' per ancorarti vai lo stesso...ma i movimenti non vengono da manuale,riesci a ollare meno e se ti si sgancia un pedale a causa del 'non esser ben messo' sono guai :il-saggi:

se invece impari bene 'la forma' con i flat con i quali non puoi barare quando rifai le cose agganciato ti vengono molto meglio,e rischi molto meno di sganciarti...e inoltre riesci a ollare mooolto di piu'

lo sai che a parole sono cintura nera 6° Dan no??...anche se poi a guidare sono un cane, malato e ignorante :smile:


va be' dai ,ora non sei prorpio l'ultimo.................................vedi Kaio:omertà:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
io uso ogni tanto i flat per affinare la tecnica (non ti rendi conto di quanto 'imbrogli' con gli SPD finche' non torni ai flat.... ;-) ) ma di solito uso pedali shimano DX o XT trail e le Mavic bianche [url]http://www.worldbike.it/public/catalogo/big_5509ALPINE_XL.jpg[/URL]
dopo aver usato una vita le Shimano DX :le Mavic sono piu' rigide e piu' leggere,forse un pelo meno protettive e 'discesistiche'....comunque come con le prime mi trovo molto bene

vacca boia se son brutte le Shimano.... ma dove le hai prese scusa al mercatino di Tangeri? :smile:

Le Mavic esteticamente sono molto belle... però son bianche, mica stanno bene con il resto della bici..... :-D
Ho visto che ci sono anche nere, la suola è mooolto tacchettata per cui ottime anche per i pezzi che si fanno a piedi; sembrano molto comode...

Bene, devo decidere tra le Mavic Alpine, le 5.10 Maltese Falcon oppure le 5.10 Minaar, vedrò.

Il discorso è che le 5.10 le potrei usare anche con i flat, le Mavic no.

Senti in inverno tengono botta un pò?

...... a me piace il doping meccanico..... :-)

va be' dai ,ora non sei prorpio l'ultimo.................................vedi Kaio:omertà:

si, nemmeno il penultimo ed il terzultimo e... e... e...

A proposito "voi due" che fine avete fatto???

Kaio?
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
vacca boia se son brutte le Shimano.... ma dove le hai prese scusa al mercatino di Tangeri? :smile:

Le Mavic esteticamente sono molto belle... però son bianche, mica stanno bene con il resto della bici..... :-D
Ho visto che ci sono anche nere, la suola è mooolto tacchettata per cui ottime anche per i pezzi che si fanno a piedi; sembrano molto comode...

Bene, devo decidere tra le Mavic Alpine, le 5.10 Maltese Falcon oppure le 5.10 Minaar, vedrò.

Il discorso è che le 5.10 le potrei usare anche con i flat, le Mavic no.

Senti in inverno tengono botta un pò?

...... a me piace il doping meccanico..... :-)



si, nemmeno il penultimo ed il terzultimo e... e... e...

A proposito "voi due" che fine avete fatto???

Kaio?


io mi sto allenando tantissimo........
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Aiutatemi a scegliere tra questi cerchi per il Nomad: Mavic sx no (bianchi non si possono vedere) Fulcrum red zone slr(p
roblema ricambi), Tananai con cerchi Flow(i piu economici ma non Ust e da nastrare) Industry nine enduro(prezzo esagerato e non ust) Mavic enduro no (cerchio post 19 mm ). Ammortizzatore Ccdbair o il nuovo Float x Fox? Forse ho venduto il Blur e ho 2000€ di budget
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Aiutatemi a scegliere tra questi cerchi per il Nomad: Mavic sx no (bianchi non si possono vedere) Fulcrum red zone slr(p
roblema ricambi), Tananai con cerchi Flow(i piu economici ma non Ust e da nastrare) Industry nine enduro(prezzo esagerato e non ust) Mavic enduro no (cerchio post 19 mm ). Ammortizzatore Ccdbair o il nuovo Float x Fox? Forse ho venduto il Blur e ho 2000€ di budget



sui cerchi direi che hai le idee chiare,quindi........ ammo fox cadi in piedi....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Aiutatemi a scegliere tra questi cerchi per il Nomad: Mavic sx no (bianchi non si possono vedere) Fulcrum red zone slr(p
roblema ricambi), Tananai con cerchi Flow(i piu economici ma non Ust e da nastrare) Industry nine enduro(prezzo esagerato e non ust) Mavic enduro no (cerchio post 19 mm ). Ammortizzatore Ccdbair o il nuovo Float x Fox? Forse ho venduto il Blur e ho 2000€ di budget

Io che sono poser su nomad nero assolutamente le crossmax gialle.
Non credo usi gomme 2.5 dietro. ..
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io che sono poser su nomad nero assolutamente le crossmax gialle.
Non credo usi gomme 2.5 dietro. ..

No non uso gomme da 2.50 ma nemmeno da 2.1 e il canale da 19 (so che ci si puo montare anche un 2.35) venendo da un 23 mi sembra troppo esile e fragile...Anche il test del forum ha evidenziato problemi con il post....
[MENTION=16448]murder[/MENTION] per te sarebbe meglio il fox float x?
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
No non uso gomme da 2.50 ma nemmeno da 2.1 e il canale da 19 (so che ci si puo montare anche un 2.35) venendo da un 23 mi sembra troppo esile e fragile...Anche il test del forum ha evidenziato problemi con il post....
@murder per te sarebbe meglio il fox float x?


luca come ben sai ,sono moto on-off...........intendi il nuovo fox float cdt?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ma pensa te che storia... :-)

Beh, oltre ai 25€ bisogna metterci le spedizioni per cui come minimo altri 16/20€ tra spedirle e riceverle.

Forse se devo spendere 45€, considerando lo stato delle scarpe anche al di sopra della suola, ci faccio un bel pensierino e le prendo nuove a 90€....

Grazie cmq! :-)

se ti va' bene un 43 posso darti le mie hellcat 5.10 che non uso .....le puoi usare sia con flat che con spd
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
luca come ben sai ,sono moto on-off...........intendi il nuovo fox float cdt?

Si il fox float x Ctd...che costa anche piu del Ccdb air dato che le boccole sono a parte....Per i cerchi (come ho gia scritto) non so cosa fare...I Fulcrum andrebbero bene ma tutti mi dicono che ricambi e assistenza sono penosi...
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Si il fox float x Ctd...che costa anche piu del Ccdb air dato che le boccole sono a parte....Per i cerchi (come ho gia scritto) non so cosa fare...I Fulcrum andrebbero bene ma tutti mi dicono che ricambi e assistenza sono penosi...



dicono che funzioni benissimo................anche se io andrei di rp23 tuned

e per i cerchi andrei di ztr+hope,tanta resa poca spesa e poco peso
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Ciao
Le fulcrum sono belle e valide ma anche solo per raggiarli ci va un professionista coi controcazzi. E se non tensiona a dovere cominciano a perdere raggi a raffica. A un mio amico gli sono partiti 4 raggi in una discesa da 900 mt di ds- semplicemente svitandosi. Quello di cui parlano bene sono le spada tananai. Leggere e super scorrevoli.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Il float x molto bello e secondo me perfetto per una bici come il nomad et simile. ..
Come ruote se le vuoi ust100% mozzi hope. Raggi Sfinati. Cerchio Mavic ust. Però i cerchi come gli stans e cioè tr pesano meno.
Gli dai un giro di nastro e via
 

POLPA

Biker serius
25/11/08
114
0
0
Lucca
Visita sito
Si il fox float x Ctd...che costa anche piu del Ccdb air dato che le boccole sono a parte....Per i cerchi (come ho gia scritto) non so cosa fare...I Fulcrum andrebbero bene ma tutti mi dicono che ricambi e assistenza sono penosi...
Il vado con red zone xlr da più di un anno senza nessun problema e senza nessuna manutenzione,a Les 2Alps mi si è rotto un raggio il primo giorno e non trovando il ricambio sono andato avanti così per altri 3 gg.( peso 80 kg) con il cerchio u po' storto ma mi ha permesso di finire la trasferta.
Ne ho ordinate un altra coppia :celopiùg:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
nel mio gruppo, li abbiamo in 3 i fulcrum red zone, io ed un altro da un anno e il terzo da due, nessun problema, li ricomprerei subito
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Aiutatemi a scegliere tra questi cerchi per il Nomad: Mavic sx no (bianchi non si possono vedere) Fulcrum red zone slr(p
roblema ricambi), Tananai con cerchi Flow(i piu economici ma non Ust e da nastrare) Industry nine enduro(prezzo esagerato e non ust) Mavic enduro no (cerchio post 19 mm ). Ammortizzatore Ccdbair o il nuovo Float x Fox? Forse ho venduto il Blur e ho 2000€ di budget

Ma delle custom non le hai valutate? Perchè?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
oggi primo giro con la SS della Works Components eccentrica di 1°.

Boh.... francamente parlando nn saprei cosa pensare, nel senso che nn si nota tantissimissimo sta differenza per quel che mi riguarda, mi pare che effettivamente si passi più agevolmente gli ostacoli ma tendenzialmente allargavo sempre le curve... poi magari è solo un trip mentale ma cmq per me la bici va uguale a prima, leggi: BENISSIMO!!!!

Ho riflettuto sulle voglie di cambiare: io alla fine il Nomad-C lo sto iniziando "ad usare" solo ora ed è una droga per me, mi piace talmente tanto che lo userei di continuo, al di la dei miei limiti fisici... e mi diverte, ma vacca boia quanto mi diverte!

Ci saranno altrettante bici divertenti, migliori, forse più facili (?) ma a me ora nn interessa, sto contento col mio bagaglio di plastica!

Bye :-)
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Bravo dopo mesi ti sei autoconvinto! :P :D

oggi primo giro con la SS della Works Components eccentrica di 1°.

Boh.... francamente parlando nn saprei cosa pensare, nel senso che nn si nota tantissimissimo sta differenza per quel che mi riguarda, mi pare che effettivamente si passi più agevolmente gli ostacoli ma tendenzialmente allargavo sempre le curve... poi magari è solo un trip mentale ma cmq per me la bici va uguale a prima, leggi: BENISSIMO!!!!

Ho riflettuto sulle voglie di cambiare: io alla fine il Nomad-C lo sto iniziando "ad usare" solo ora ed è una droga per me, mi piace talmente tanto che lo userei di continuo, al di la dei miei limiti fisici... e mi diverte, ma vacca boia quanto mi diverte!

Ci saranno altrettante bici divertenti, migliori, forse più facili (?) ma a me ora nn interessa, sto contento col mio bagaglio di plastica!

Bye :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo