Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
perché tutti i buoni in discesa usano il 170... e allora pagare !!!!

...magari bastasse questo ad essere "buono" in discesa... è che anch'io sono piccolino e sulle bici che avevo/ho uso la pedivelle da 170; e poi vista la spesa non indifferente ho preferito che il gruppo fosse proprio come lo volevo.
Per la corona poi ho optato per quella più agile, da 30, che garantisce rapporti più vicini a quelli che uso ora (doppia 22-36 e cassetta 11-32, in salita mi piace pedalare agile); probabilmente sarebbe andata bene anche la 32, ma chissà che un altr'anno non debba cedere alle 27.5 (sempre Santacruz, obviously...)
salut
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
[MENTION=28719]wally73[/MENTION]: la cassetta costa uguale, nell'x01, perchè è la stessa, non hanno fatto una cassetta dedicata, per il discorso lunghezza pedivelle, per bici cmq da pedalare, dipende solo da quanto sei alto, io sono un nanetto e uso le 170, il discorso cambia sulle bici da dh pura, lì non si pedala più di tanto e si preferisce pedivelle 165, visto ormai che l'altezza del movimento centrale, nei nuovi telai è piuttosto rasoterra....

in realtà su Gamba l'XX1 costa un po' di più dell'X01, circa il 10%, e su Chain Reaction la differenza è di 60 euro... forse per la diversa colorazione (nichelatura?)
salut
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ragaz, mi sono accorto di aver sfondato le 5.1 freeride.

2 anni di onorato servizio ma ora ho i buchi nelle suole ed i pins dei pedali sono a contatto col metatarso :omertà:.

Mi è venuta una voglia di tornare ai pedali SDP e relative scarpe: che roba usate voi, considerando i percorsi nn proprio XC che si usa fare con sta bestia?

Grazie :-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.539
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mi è venuta una voglia di tornare ai pedali SDP e relative scarpe: che roba usate voi, considerando i percorsi nn proprio XC che si usa fare con sta bestia?

Grazie :-)

CB Candy e delle banalissime scarpe shimano, forse mt31...vado a memoria... ormai alla frutta!!!
sono anch'io alla ricerca di una scarpa nuova, mavic ha qualche prodotto (esteticamente:fantasm::fantasm:) interessante, ma non ho amici che le abbiano usate quindi nessun feedback diretto...

tanto per restare in topic e tornare alla nomad, ieri avevo in programma una notturna sui colli dietro casa (eh si...sono fortunato!!!): avendo il pomeriggio libero son partito prestino, su e giù per una sessantina di km e circa 1500 d+, me la sono proprio goduta!!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
CB Candy e delle banalissime scarpe shimano, forse mt31...vado a memoria... ormai alla frutta!!!
sono anch'io alla ricerca di una scarpa nuova, mavic ha qualche prodotto (esteticamente:fantasm::fantasm:) interessante, ma non ho amici che le abbiano usate quindi nessun feedback diretto...

Stessi pedali e scarpe che uso io. Ora ho trovato delle Northwave (non da xc) in occasione e quando le shimano si romperanno avro' gia il cambio. Mai spesi troppi soldi per scarpe e pedali dato che si disfano abbastanza velocemente. Anch'io ho visto delle Mavic ma costano molto..

Io invece dovrei uscire con il Nomad nel primo pomeriggio con due amici (che volano in su e in giu e cio' mi mette ansia da mancata prestazione) per fare le Ps di una gara che c'e' stata in zona Como...due risalite e due discese...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Maltese falcon e CB acid(che credo siano fuori produzione). Io mi trovo meglio con i piedi attaccati piuttosto che con i flat. Questione di gusti.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Maltese falcon e CB acid(che credo siano fuori produzione). Io mi trovo meglio con i piedi attaccati piuttosto che con i flat. Questione di gusti.

eh ho visto che ti trovi meglio con i piedi attaccatti.... ma te nn fai testo!

Cmq se passo agli SDP ti prometto che ti farò sputare sangue, almeno in salita!!! :celopiùg:

Stessi pedali e scarpe che uso io. Ora ho trovato delle Northwave (non da xc) in occasione e quando le shimano si romperanno avro' gia il cambio. Mai spesi troppi soldi per scarpe e pedali dato che si disfano abbastanza velocemente. Anch'io ho visto delle Mavic ma costano molto..

Io invece dovrei uscire con il Nomad nel primo pomeriggio con due amici (che volano in su e in giu e cio' mi mette ansia da mancata prestazione) per fare le Ps di una gara che c'e' stata in zona Como...due risalite e due discese...

Stai sereno e vai alla tua andatura se vuoi che il giro sia apprezzabile e divertente e nn diventi una agonia!

Bye :-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.539
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io invece dovrei uscire con il Nomad nel primo pomeriggio con due amici (che volano in su e in giu e cio' mi mette ansia da mancata prestazione) ...

Stai sereno e vai alla tua andatura se vuoi che il giro sia apprezzabile e divertente e nn diventi una agonia!

Bye :-)

quoto!!!
son loro che devono aspettare te, non tu che devi sputar sangue...altrimenti non sono amici!!!!:celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sono sereno ma quando esco con gente piu veloce ho sempre l'impressione di rovinargli la giornata. Siamo tre Nomad e se riesco piu tardi metto qualche foto...
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Sono sereno ma quando esco con gente piu veloce ho sempre l'impressione di rovinargli la giornata. Siamo tre Nomad e se riesco piu tardi metto qualche foto...

guarda che nn funziona così eh... almeno, da "noi" i veloci vanno e poi aspettano senza problemi, altrimenti la giornata te la fanno rovinare a te...

mettiti il cuore in pace, cerca di fare del tuo meglio e fine!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ragaz, mi sono accorto di aver sfondato le 5.1 freeride.

2 anni di onorato servizio ma ora ho i buchi nelle suole ed i pins dei pedali sono a contatto col metatarso :omertà:.

Mi è venuta una voglia di tornare ai pedali SDP e relative scarpe: che roba usate voi, considerando i percorsi nn proprio XC che si usa fare con sta bestia?

Grazie :-)

Se non hai voglia di spendere 100 euro per prendere delle nuove scarpe:

http://www.risuolatura-scarpe-mtb.com/

Io ho risuolato un paio di maltese falcon con la suola distrutta, facendoci mettere la suola "attack".

Praticamente sono tornate delle scarpe nuove con 25 euro :-) inoltre su più commenti dicono che dopo qualche uscita il grip aumenta.

PS: se uno vuole ancora più grip che dell'originale penso proprio che la suola Fossil sia la soluzione giusta, e se le scarpe mi dureranno una nuova "risuolata" le risuolerò con quest'ultima!

Byez!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Se non hai voglia di spendere 100 euro per prendere delle nuove scarpe:

[url]http://www.risuolatura-scarpe-mtb.com/[/URL]

Io ho risuolato un paio di maltese falcon con la suola distrutta, facendoci mettere la suola "attack".

Praticamente sono tornate delle scarpe nuove con 25 euro :-) inoltre su più commenti dicono che dopo qualche uscita il grip aumenta.

PS: se uno vuole ancora più grip che dell'originale penso proprio che la suola Fossil sia la soluzione giusta, e se le scarpe mi dureranno una nuova "risuolata" le risuolerò con quest'ultima!

Byez!

Ma pensa te che storia... :-)

Beh, oltre ai 25€ bisogna metterci le spedizioni per cui come minimo altri 16/20€ tra spedirle e riceverle.

Forse se devo spendere 45€, considerando lo stato delle scarpe anche al di sopra della suola, ci faccio un bel pensierino e le prendo nuove a 90€....

Grazie cmq! :-)
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
oggi è arrivata da Works Components la parte che si erano sbagliati ad inviarmi della SS 1° angle set.

Inutile dire che come sono arrivato a casa mi sono messo al lavoro.

Lette le istruzioni e memore dei consigli, una volta smontata la Cane Creek ho fatto un pò di misure segnando i vari "centri" su del nastro di carta gommata attaccato alla bici, come forse si può vedere in foto.

Ho montato la boccola superiore senza problemi, poi ho ruotato la bici, ho rifatto tutte le misure e segnato i vari "centri" su carta gommata ho montato senza problemi anche la boccola inferiore.

Montata la ralla sulla forcella e da li a poco il tutto.

Tra tutto ci ho messo poco più di un ora, comprensiva di smontaggio vecchia SS; nn ho trovato alcun problema o difficoltà, è anche vero che sono passato dal sivende a prendere in prestito l'attrezzone idoneo :-)

La bici è parecchio sloopata, le misure del passo:

SS semi integrata CC zero stack, forca da 160: 114,2 cm.
SS Works Components 1° angleset, forca da 160: 116,5 cm.

Più di 2 cm di passo... vacca boia ma nn è tanto porca miseria???

Se in un Nomad-C con SS std l'angolo di sterzo è a 67° ora dovrebbe essere sui 66°.

Boh....

Sabato la provo... ed ovviamente nn vedo l'ora, spero ci sia dello scassato di quello peso! :-)

Bye

Lo stem è il Race Face Turbine?

Non voglio fare terrorismo ma a me si è rotta la parte davanti dopo 6/7 mesi, per fortuna stavo andando piano.. tienilo d'occhio ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Lo stem è il Race Face Turbine?

Non voglio fare terrorismo ma a me si è rotta la parte davanti dopo 6/7 mesi, per fortuna stavo andando piano.. tienilo d'occhio ;-)

merda mi tocco!!!

Cmq l'ho presa usata la bici ed il mio amico andava il triplo di come vado io per cui direi di essere abbastanza tranquillo, l'ha testato a dovere!

Grazie! Sgrath! Sgrath!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ma pensa te che storia... :-)

Beh, oltre ai 25€ bisogna metterci le spedizioni per cui come minimo altri 16/20€ tra spedirle e riceverle.

Forse se devo spendere 45€, considerando lo stato delle scarpe anche al di sopra della suola, ci faccio un bel pensierino e le prendo nuove a 90€....

Grazie cmq! :-)


Io ho ottimizzato con due paia, inoltre la scarpa oltre la suola era ancora in ottimo stato quindi mi è convenuto e anche parecchio ;-)
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ragaz, mi sono accorto di aver sfondato le 5.1 freeride.

2 anni di onorato servizio ma ora ho i buchi nelle suole ed i pins dei pedali sono a contatto col metatarso :omertà:.

Mi è venuta una voglia di tornare ai pedali SDP e relative scarpe: che roba usate voi, considerando i percorsi nn proprio XC che si usa fare con sta bestia?

Grazie :-)

io uso ogni tanto i flat per affinare la tecnica (non ti rendi conto di quanto 'imbrogli' con gli SPD finche' non torni ai flat.... ;-) ) ma di solito uso pedali shimano DX o XT trail e le Mavic bianche http://www.worldbike.it/public/catalogo/big_5509ALPINE_XL.jpg
dopo aver usato una vita le Shimano DX :le Mavic sono piu' rigide e piu' leggere,forse un pelo meno protettive e 'discesistiche'....comunque come con le prime mi trovo molto bene
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
io uso ogni tanto i flat per affinare la tecnica (non ti rendi conto di quanto 'imbrogli' con gli SPD finche' non torni ai flat.... ;-) ) ma di solito uso pedali shimano DX o XT trail e le Mavic bianche [url]http://www.worldbike.it/public/catalogo/big_5509ALPINE_XL.jpg[/URL]
dopo aver usato una vita le Shimano DX :le Mavic sono piu' rigide e piu' leggere,forse un pelo meno protettive e 'discesistiche'....comunque come con le prime mi trovo molto bene



imbrogli?:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo