Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Non ci crederete ma io mi sto facendo un mazzo cosi con gli allenamenti in bici, pesi e dieta proprio per essere presente (decentemente) ad uno dei prossimi Nomad raduni....

Guarda che se ti prepari tanto poi vai troppo forte e nn hai modo di conoscere nessuno...

Stai più sereno e divertit che tanto ci saranno dei vecchiazzi di 50 anni con l artrite, il mal di schiena e la prostata che parleranno di bocchi... haemm biccole, serie di seni... sterzo, carri "posteriori" e così via insomma....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Guarda che se ti prepari tanto poi vai troppo forte e nn hai modo di conoscere nessuno...

Stai più sereno e divertit che tanto ci saranno dei vecchiazzi di 50 anni con l artrite, il mal di schiena e la prostata che parleranno di bocchi... haemm biccole, serie di seni... sterzo, carri "posteriori" e così via insomma....

anch'io mi sto' preparando al prossimo raduno.....:mrgreen:

Rocky I - Training (High Definition) - YouTube
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Guarda che se ti prepari tanto poi vai troppo forte e nn hai modo di conoscere nessuno...

Stai più sereno e divertit che tanto ci saranno dei vecchiazzi di 50 anni con l artrite, il mal di schiena e la prostata che parleranno di bocchi... haemm biccole, serie di seni... sterzo, carri "posteriori" e così via insomma....

Come eta' e malattie direi che ci siamo:il-saggi:...Sereno lo sono quanto basta e per il resto (boccole sterzi e posteriori) pure....

Sto pure prendendo lezioni di boxe....non si sa mai!:duello:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Comunque oggi ho messo in vendita il Blt ed ora viene fuori che e' una delle bici piu riuscite....Ho preso il Nomad e subito dopo ho cominciato a leggere che faceva ca...are, oltretutto decidendo di montarlo completamente "coil" e da li a pochi mesi le sospensioni sono diventate tutte ad aria.......
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Comunque oggi ho messo in vendita il Blt ed ora viene fuori che e' una delle bici piu riuscite....Ho preso il Nomad e subito dopo ho cominciato a leggere che faceva ca...are, oltretutto decidendo di montarlo completamente "coil" e da li a pochi mesi le sospensioni sono diventate tutte ad aria.......

Sei influenzabile? Ma che ti frega scusa? Se hai deciso di venderlo e leggi che è una delle bici riuscite meglio di Santa allora ci ripensi?

Magari l altra riuscita bene è il Nomad! Muahahahaha. ....

Bye
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
OLD STYLE ... con le ruote "nuove" (prese usate).

image.php


Sembrerà strano ma più vado avanti e più questa bici mi piace!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sei influenzabile? Ma che ti frega scusa? Se hai deciso di venderlo e leggi che è una delle bici riuscite meglio di Santa allora ci ripensi?

Magari l altra riuscita bene è il Nomad! Muahahahaha. ....

Bye

No influenzabile non direi, pero' mi sembra di essere sempre un passo indietro e di ritrovarmi ad aver speso male i miei soldi (fermo restando che quello che conta veramente e' il biker..)Ieri ho provato a farla valutare in negozio ma praticamente mi hanno fatto capire che me la devo vendere da me trovando un amatore del marchio Sc talmente e' fuori mercato e stiamo parlando di una bici(tenuta cosi..) del 2010 da 5000€....Follia pura..
 

Allegati

  • 20130923_105142.jpg
    20130923_105142.jpg
    58,7 KB · Visite: 27

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Sono i rivenditori che ormai ammazzano il mercato dell usato...ormai il 26 é morto per loro quindi nn lo vogliono ritirare se non a prezzi ridicoli...dicendo "é da 26 ....nn si vende più"
Per me nn é così..la nomad va benissimo il giorno che la cambierò lo farò x un altra nomad carbon a buon prezzo...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
No influenzabile non direi, pero' mi sembra di essere sempre un passo indietro e di ritrovarmi ad aver speso male i miei soldi (fermo restando che quello che conta veramente e' il biker..)Ieri ho provato a farla valutare in negozio ma praticamente mi hanno fatto capire che me la devo vendere da me trovando un amatore del marchio Sc talmente e' guori mercato e stiamo parlando di una bici(tenuta cosi..) del 2010 da 5000€....Follia pura..

ovvio.... se prendi una bici nuova da 6.000 dopo 3 anni la devi svendere a 2.500€ anche se la bici è perfetta! Costo svalutazione: 3.500€ (più di 1.000€\anno).

Se prendi una bici usata a 3.000€ del valore di 6.000€ dopo 3 anni se la vendi ne prendi sempre 2.500.... Costo svalutazione: 500€... presso chè nullo!

Io dopo aver acquistato UNA bici nuova una volta a 3.000€, averci speso oltre 1.000€ solo di upgrade vari ed averla venduta a 1.700€ dopo 2 anni ho deciso che le novità nn mi interessano più e sto mediamente 3 o 4 anni indietro, tanto nn mi cambia di certo la vita!

Tra 3 o 4 anni, quando saranno uscite le 28, le 28,5 e le 30 io prenderò una Bronson usata a 2.000€ perchè chi ce l'ha avrà la fotta di cambiarla per la "nuovissima super bike".

La moda costa... ed io che nn ho fretta quando giro francamente li spendo in vacanze piuttosto che in bici... cmq nn mi sento di certo su una "cariola" eh, anzi, tutt'altro visto che nn c'è ancora oggi una bici che mi piace di più della mia (che è come dire che nn c'è una bici oggi che vada meglio della mia, ovvio, per me!)

Bye :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Magari fosse cosi, qui oltre alla normale svalutazione si devono aggiungere tutte le pseudo novita introdotte negli ultimi due anni che hanno reso invendibile una delle migliori bici in assoluto e che io vorrei vendere solo perche da quando ho il Nomad non la uso piu e preferirei avere una mtb da XC per pedalare...E il rischio e' di doverla svendere ma piuttosto la tengo e la uso finche va a pezzi..
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
No influenzabile non direi, pero' mi sembra di essere sempre un passo indietro e di ritrovarmi ad aver speso male i miei soldi (fermo restando che quello che conta veramente e' il biker..)

anche a me capita la stessa cosa (quella evidenziata). Ringraziando Dio non ho invece la sensazione di aver speso male i soldi: questo è forse frutto di una piccola dose di fortuna, di un pochino di oggettività (la scimmia ormai è scesa dal mio groppone :-) ) e del fatto che ultimamente prendo quasi solo cose usate o da poco "superate" (il tutto ovviamente per risparmiare ... per necessità).

Spesso penso che è meglio avere un cambio a 9v e farsi 3 o 4 we in bici fuori porta con gli amici che avere l'ultimo grido del settore. Ovviamente se poi mi avanzassero i soldi farei risalire volentieri la scimmia sul groppone ;-)

buone raidate a tutti! o-o
 

POLPA

Biker serius
25/11/08
114
0
0
Lucca
Visita sito
Ho comprato la Nomad pagandola non poco gia sapendo che sarebbe uscita una SC con ruote da 27,5,più la guardo e più mi piace,abbiamo fatto salite e discese,abbiamo fatto il tour del mt.Bianco e passato belle giornate e'in splendita forma e ora la dovrei regale perchè il genio della lampada ha fatto le ruote leggermete più grandi....bonaaa!!!
ho un harley che farà 20 anni il prossi anno e non la cambierei mai con un modello nuovo.
se ci facciamo dettare le condizioni da altri saremo sempre un passo indietro e mai contenti....
quando faranno la 28 3/4 prenderò la 27,5...intanto mi godo la mia bellissima Nomad
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Tempo fa (poco...) ho provato a vendere il nomad in un momento di follia, lo misi sia sul mercatino che altrove a 2000 $ ogni tanto mi arrivano ancora richieste e se non ci avessi ripensato lo avevo venduto già il giorno dopo.......
Settimana scorsa ero in toscana x un raduno e su 200 bici presenti c'erano un Po'di 29 da xc (una dozzina) tranne una tallboy ed una sola 27.5 , x l'appunto la solo....ora a leggere i forum e ad ascoltare bottegai o riviste sembra che il dilagare dei nuovi formati sia capillare ed inarrestabile. ....beh girando x sentieri non sembra proprio così. ...la realta é un po'diversa.....
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
velocity....avessi 2000 euro te la prenderei io al volo...perchè quando provai il blt negli states mi innamorai!

anche io tempo fa ho pensato di vendere il nomad (e il mio ha 6 anni)...poi lo guardo, vedo come è messo, penso che prenderei due euro, penso che fa ancora il suo lavoro....e buonanotte!
ora c'è la frenesia da 27.5 (e direi che santa è una delle case che si è buttata a capofitto e chissà che fine farà il nomad, visto che v10 a parte, è l'unico 26 rimasto)...
posto che mi sono fissato di cambiare bici quando il telaio cederà, comunque aspetterei un attimo perchè questa forzatura di cambio diametro imposta dalle case un po' mi urta il sistema nervoso...perchè almeno una volta con il 26 potevi fare il giochino di cambiare telaio e salvarti parte dei componenti...ora è un vietnam di standard tra sterzo, mozzi e ammenicoli vari...

se la vendi perchè la usi poco e vuoi sostituirla con altro, mettiti il cuore in pace e o aspetti qualcuno che non ti fa l'offerta da strozzino oppure riduci il prezzo...vedendo dalle foto vale tutti i soldi dell'annuncio...ti direi di non cedere se non hai bisogno di soldi nell'immediato e di avere pazienza...
magari vinco al superenalotto e te la compro io :-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Sono i rivenditori che ormai ammazzano il mercato dell usato...ormai il 26 é morto per loro quindi nn lo vogliono ritirare se non a prezzi ridicoli...dicendo "é da 26 ....nn si vende più"
Per me nn é così..la nomad va benissimo il giorno che la cambierò lo farò x un altra nomad carbon a buon prezzo...

quando sarà, ti farò un fischio visto l'esperienza passata:smile::smile::smile::smile::smile:

ps. sto scherzando
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo