Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
qualcuno di voi è stato a padova in fiera?
si capisce bene il perché dei prezzi e del mercato della mtb.
fiera imballata di gente, tutti felici e contenti e allora giù...
anzi su coi prezzi !!!!!!!!!!!!!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
qualcuno di voi è stato a padova in fiera?
si capisce bene il perché dei prezzi e del mercato della mtb.
fiera imballata di gente, tutti felici e contenti e allora giù...
anzi su coi prezzi !!!!!!!!!!!!!

Io non ci sono andato, nel tempo disponibile raido. Soprattutto con questo meteo. Ho comprato l'xx1 che avevo già visto dal vivo e ho preferito non avere tentazioni inutili, visto che sono più o meno a posto.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io non ci sono andato, nel tempo disponibile raido. Soprattutto con questo meteo. Ho comprato l'xx1 che avevo già visto dal vivo e ho preferito non avere tentazioni inutili, visto che sono più o meno a posto.
HAI FATTO BENE !!!
io non c'ero mai stato, bimba malata, bici smontata. bella fiera. certo le fiere sulla passione sono ben diverse da quando visiti o fai fiere per lavoro...
poi è stata una toccata e fuga. meritava una giornata...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Io non ci sono andato, nel tempo disponibile rapido. Soprattutto con questo meteo.

si, molto rapido.... muahahahahahaha!!!! Ho i lacrimoni! :smile:

Ma perchè dai, sabato anzi che fare quella faticaccia che abbiamo fatto in mezzo ai monti con quella splendida giornata, clima fantastico, compagnia ottima, aria pulita e discese mozzafiato, pensa che bello che poteva essere stare in fiera in mezzo alla bolgia a vedere tutte le bici super fighissime!!!!

:omertà:

Ma più o meno a posto cosa starebbe a significare? Senti hai notato differenze tra il Leonardi e l'XX1???
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
parlando di Nomad in un noto negozio di Genova, ne ho vista una in alluminio gialla come la bronson e mamma mia che bella che è ancora a distanza di qualche anno....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nel thread della Specy enduro ho osato dire (dopo che un forumer con Nomad passato alla specy enduro 29 ha scritto che trovava quest'ultima ad un altro livello) che difficilmente chi spende 3/4/5mila € affermerebbe il contrario e che comunque nella storia Mtb se c'e' un nome e' Nomad e non certo Specy Enduro....Apriti cielo
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
parlando di Nomad in un noto negozio di Genova, ne ho vista una in alluminio gialla come la bronson e mamma mia che bella che è ancora a distanza di qualche anno....

quoto!
ieri sono stato in fiera... tante bici che andranno sicuramente benissimo...sarò di parte, però nomad mi piace ancora moltissimo!!!

direi che, gusto strettamente personale IMHO, le uniche bici che mi sono davvero piaciute esteticamente sono le nuove gt (sensor e force)...

poi, vabbè, ho sbavato da Crisp, ma quello è un altro discorso!!!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
velocity....avessi 2000 euro te la prenderei io al volo...perchè quando provai il blt negli states mi innamorai!

anche io tempo fa ho pensato di vendere il nomad (e il mio ha 6 anni)...poi lo guardo, vedo come è messo, penso che prenderei due euro, penso che fa ancora il suo lavoro....e buonanotte!
ora c'è la frenesia da 27.5 (e direi che santa è una delle case che si è buttata a capofitto e chissà che fine farà il nomad, visto che v10 a parte, è l'unico 26 rimasto)...
posto che mi sono fissato di cambiare bici quando il telaio cederà, comunque aspetterei un attimo perchè questa forzatura di cambio diametro imposta dalle case un po' mi urta il sistema nervoso...perchè almeno una volta con il 26 potevi fare il giochino di cambiare telaio e salvarti parte dei componenti...ora è un vietnam di standard tra sterzo, mozzi e ammenicoli vari...

se la vendi perchè la usi poco e vuoi sostituirla con altro, mettiti il cuore in pace e o aspetti qualcuno che non ti fa l'offerta da strozzino oppure riduci il prezzo...vedendo dalle foto vale tutti i soldi dell'annuncio...ti direi di non cedere se non hai bisogno di soldi nell'immediato e di avere pazienza...
magari vinco al superenalotto e te la compro io :-)

Guarda la vendo a malincuore, e' un mezzo veramente eccellente sotto ogni punti di vista ma troppo speculare al Nomad. Sabato ho fatto 80km insieme a due xcisti ed ho sputato sangue per stargli dietro.Inutile tenerla li per farci xc e allora ne vorrei una che se devi pedalare e' piu scorrevole e leggera...L'ho fatta guidare anche alla mia compagna (su un sentiero facile) che non ha nessuna esperienza di mtb e bici in genere e dopo poco ha cominciato ad andare e mollava i freni in discesa tanto si divertiva....
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
qualcuno di voi è stato a padova in fiera?
si capisce bene il perché dei prezzi e del mercato della mtb.
fiera imballata di gente, tutti felici e contenti e allora giù...
anzi su coi prezzi !!!!!!!!!!!!!
è stata la prima volta che ho visitato Expobici; l'organizzazione è stata buona. La partecipazione degli espositori credo abbia rappresentato una buona percentuale del mercato Italiano.
Il mio obiettivo era quello di toccare e provare al test day qualcosa che non avrei potuto fare altrimenti. Per esempio ho visto che un'azienda molto apprezzata con prezzi di livello medio alto offre dei telai con problemi di verniciatura in zone dove ci sono montaggi di boccole e serie sterzo..

La scelta della bici comunque rimane complessa ed i prezzi purtroppo risentono , secondo me, del notevole ricarico dei distributori . Laddove le aziende sono presenti con propri uffici invece i prezzi (scontati) possono essere "vantaggiosi" in relazione alla tecnologia e qualità del prodotto offerti.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
è stata la prima volta che ho visitato Expobici; l'organizzazione è stata buona. La partecipazione degli espositori credo abbia rappresentato una buona percentuale del mercato Italiano.
Il mio obiettivo era quello di toccare e provare al test day qualcosa che non avrei potuto fare altrimenti. Per esempio ho visto che un'azienda molto apprezzata con prezzi di livello medio alto offre dei telai con problemi di verniciatura in zone dove ci sono montaggi di boccole e serie sterzo..

La scelta della bici comunque rimane complessa ed i prezzi purtroppo risentono , secondo me, del notevole ricarico dei distributori . Laddove le aziende sono presenti con propri uffici invece i prezzi (scontati) possono essere "vantaggiosi" in relazione alla tecnologia e qualità del prodotto offerti.

:nunsacci::nunsacci: hai scritto troppo in "politichese"....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
le uniche 2 bici che mi hanno creato un po' di vero interesse questi ultimi 2 anni sono, ma guarda un po' da26....
 

Allegati

  • shan.jpg
    shan.jpg
    58,2 KB · Visite: 30
  • blur trc.jpg
    blur trc.jpg
    60,3 KB · Visite: 43

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
le nuove GT sono belle ma quel carro così complicato e alto non esalta.
le bici che mi sono piaciute di più sono la nuova spicy, la HDR, la ripley, la bronson.
altre così non mi vengono in mente.
c'è da dire che tranne veramete pochissimi casi, bici brutte non ce ne sono...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Nel thread della Specy enduro ho osato dire (dopo che un forumer con Nomad passato alla specy enduro 29 ha scritto che trovava quest'ultima ad un altro livello) che difficilmente chi spende 3/4/5mila € affermerebbe il contrario e che comunque nella storia Mtb se c'e' un nome e' Nomad e non certo Specy Enduro....Apriti cielo

belin ragazzi ma ce lo facciamo menare cosi'???:rosik:

ho scritto qualcosina anche io http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6632819&postcount=251 ,se c'e' da discutere non resisto.... :smile:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
le uniche 2 bici che mi hanno creato un po' di vero interesse questi ultimi 2 anni sono, ma guarda un po' da26....

stessi gusti!!! vorrei cambiare la cameleon con una delle due. la p.p. è bellissima.







le finanze inducono alla meditazione.
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION]: differenze tra xx1 e leonardi secondo me
- a favore del xx1
cambiata di una precisione e velocità commovente anche sotto pressione,
scalatura migliore, presenza del dieci che se dovessi passare alla corona da 30 mi permetterebbe una velocità
dignitosa.
leggerezza(se mi decido a prendere pure la guarnitura)
Ancora non so dire se serva o meno il tendicatena perchè ho una corona standard

-a favore del leonardi
economico
alla fine il rapporto corto é uguale (42 con lo shimano)
funziona discretamente se regolato bene (può esserci una leggera difficoltà a salire tra l'ultimo shimano e il primo
leonardi, niente di catastrofico)
cosa importante il cambio è meno costoso e soprattutto meno esposto.
 
  • Mi piace
Reactions: krj and Tcsh

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
le uniche 2 bici che mi hanno creato un po' di vero interesse questi ultimi 2 anni sono, ma guarda un po' da26....


e infatti sia tu che io ci siamo presi la "versione prima" della TRC.... tanta roba....
dopo solo 3 uscite con la 4x ho pensato che con una TRC montata a dovere potrei avere una sola biga x fare tutto....dall'enduro ai giri pedalati all XC...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo