ti sbagli, costava meno, era sempre cara ma costava meno .... e allora si spuntava tranquillamente un 15% di sconto . io ricordo che pagai il telaio della mia, lucidato a specchio, circa 1600 auro.
Adesso vuoi per i soldi che sono sempre meno in italia, mentre gli usa sono ripartiti, vuoi perché effettivamente ci sono un sacco di marchi che sanno fare bici, a me un prezzo così alto disturba, ma non ho assolutamente nulla da dire a chi se la compra.
Non so nemmeno cosa pensare di questo comportamento di fronte ad un telaio con garanzia scaduta, che presenta crepe in quel punto. non voglio prendere le parti della controparte (
), però visto che c'è una policy di crash replacement una volta scaduta la garanzia, non mi sembra una proposta così scandalosa
- non ho più i listini di allora, ma mi pare un prezzo decisamente basso
- il secondo nomad che ho avuto, verde peperoncino, col RS
monarch ricordo bene che di listino era sui 2200/2300 euro. col dhx air ci si doveva aggiungere 250 euro
Per cui, a conti fatti, anodizzato e con dhx air, la cifra non è molto distante dai 2700, prima citati
- su quanto avvenuto a Velocity, mi spiace che abbia avuto un problema, ma le ditte americane(in particolare) sono molto fiscali e precise sui termini di garanzia(parlo di tempi). Convengo che questo settore merceologico abbia ancora molto da imparare da altri settori. Non mi pare che nessuna casa dia dei warning ben definiti e descritti all'atto di vendita. Guardatevi un contratto di vendita di un viaggio e capirete che abisso vi sia
Chi ha
Marzocchi, si guardi il bugiardino allegato e si faccia una risata sui termini d'uso di una forcella da DH
Hai ragione ma quando ho sentito che mi facevano un favore mi sono alterato e chiedo scusa se ho usato termini non appropriati.....intanto se l'info puo' servire a qualcuno la coppia di serraggio del collarino su telai in carbonio e' di 4 max 5 knw (la fonte e' il tecnico che ripara il carbonio) ma ci vorrebbe un dado e non una levetta come ha il collarino Sc per usare ka dinamometrica...
- se il "favore" è stato detto con tono ironico, mi sarei arrabbiato pure io visto che SC dichiara una policy di "crash replacement".
Se invece chi ha proferito quella frase, voleva sottolineare questa disponibilità ha fatto il suo lavoro; e ti ha offerto questa possibilità. Anche io ho letto di alcuni altri casi, oltre il tuo e quello di LJ. Evidentemente, non sono tali numericamente per parlare di un difetto progettuale. Differentemente, per meno, in USA, si rischia grosso
Il costo di 790€(euro più...euro meno) mi era stato indicato da più dealer
- dove sta scritto che quella è la coppia di serraggio del Nomad?
- in generale, quando acquisti un telaio in carbonio un negoziante serio consiglia un termine basso e comunque non continuo(tipico di alza/abbassa la sella). In soldoni, più di uno mi ha detto:" metti un qualsiasi
telescopico, e serra delicatamente". Quando ho preso la bdc, non hanno consigliato il telescopico
, ma cmq mi hanno consigliato di fissare il reggisella e non muoverlo più (o quasi)
https://m.facebook.com/santacruzbicycles/posts/430717346982506
A leggere questo link sembrerebbe che l'estensione della garanzia a 5 anni sia retroattiva se nel momento dell'annuncio la vostra bici era ancora coperta da garanzia dei due anni rilasciata da un rivenditore ufficiale.Premetto che parlo e capisco poco l'inglese e potrei sbagliarmi...
- non ho faccialibro, ma sapevo che questa garanzia era solo per quelli venduti a partire dal 2013. Su il sito DSB potrebbe esserci la news da qualche parte
Ho letto su Mtbr (sempre a proposito di garanzia estesa a 5 anni retroattivamente) di un biker a cui Sc ha sostituito il telaio completo oltre un anno dopo la scadenza della garanzia a costo zero.Era uno di quei casi di rottura nei link bassi intorno alle sedi dei cuscinetti....Comunque a leggere li tra Trc Solo Nomad e tallboy di beghe con il carbonio ne hanno avute parecchie....Passo e chiudo
- SC, come tutte le ditte nord americane, a fronte di problemi riconosciuti, specie per alcuni lotti ben definiti, non fa una piega e attua la sostituzione. Diversamente, si trova in giudizio
- Tutto si rompe. E a tutti. Il discorso è: quanti a fronte di quanti venduti? Fatti un giro negli altri topic e ne leggerai di piccole e/o grandi problematiche. In percentuale, più o meno di SC? Non lo so
Per il resto, concordo con
[MENTION=90001]valva29[/MENTION]: I prezzi dei mezzi SC Carbon sono in linea con quelli di altri marchi. Listini alla mano. territorio italico. Fanno eccezione alcune case tedesche
[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]. Nessuno ci obbliga a comprare SC. Sul mercato, c'è molto. E anche di qualità. In questo forum, ci sono stati test che lo hanno dimostrato; francamente, però non capisco questo atteggiamento isterico: prima il meglio del mondo; ora, sono dei farabutti. Un pò di calma e controllo non guasterebbe...ma forse non saremmo alla V puntata
per discutere di un solo mezzo che è, quasi, uguale da enne anni
Chiudo il mio intervento con una "tirata di orecchie" alle case di produttrici e ai distributori, tutti. Bdc comprese
Noi acquirenti compriamo mezzi di ennemila euro, ma non riceviamo un straccio di foglio con ciò che siamo tenuti a fare (manutenzione) e non fare(serrare un collarino o sostituirlo o altro ancora). Il solo contratto è l'avvenuto pagamento. Giusto fiscalmente, povero per i termini di garanzia
L'utente è sempre in balia del giudizio insidacabile del trio negozio/distributore/produttore. Questi si trovano alla berlina quando non soddisfano il cliente che ha avuto un qualsiasi problema. Diversamente, son lodi...A mio avviso, il tutto è parzialmente professionale. Ci sono settori merceologici dove vi è una precisa indicazione su quali sono i doveri dell'acquirente e gli obblighi del venditore, fatto salvo quelli di legge
Fatevi una risata: quando ho comprato la bdc il meccanico mi dice:" dopo ogni uscita, asciuga e pulisci il sudore che cade sull'orizzontale. Può deteriorare la vernice ed potrebbe non essere riconosciuto il danno..."