Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Anch'io ero e sono contento del mezzo come tale e non lo nego adesso che ho questo problema.Ma un comportamento del genere denota una mancanza di professionalità e attenzione al cliente se gli volti le spalle al primo problema (evidente che non e' causato da me) e chiedi altri soldi, tiri in ballo la garanzia scaduta, l'overserraggio (ridicolo non essendoci indicazioni in merito)e ti senti dire che gia ti fanno un favore cosi.....Quando gli ho chiesto di sostituirmelo con un Alu (non gratis...)per stare piu tranquillo in futuro a loro cosa costava accontentarmi, tenersi un cliente ed evitare una brutta figura?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
non ho capito se non sei soddisfatto o se sei contento del Nomad.... :nunsacci:

Perche' hai l'abitudine di leggere solo quello che ti va per polemizzare con me. Il mio "non ero soddisfatto" era riferito al montaggio pesante e stavo per alleggerirlo con ruote gomme e ammortizzatore ad aria , poi questa storia degli 800€ mi ha bloccato.Se li spendevo per il telaio mi ritrovavo ad avere la stessa bici da quasi 16kg e senza piu soldi necessari per fare il resto. Chiaro adesso?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Perche' hai l'abitudine di leggere solo quello che ti va per polemizzare con me. Il mio "non ero soddisfatto" era riferito al montaggio pesante e stavo per alleggerirlo con ruote gomme e ammortizzatore ad aria , poi questa storia degli 800€ mi ha bloccato.Se li spendevo per il telaio mi ritrovavo ad avere la stessa bici da quasi 16kg e senza piu soldi necessari per fare il resto. Chiaro adesso?

Beh dai nn era chiarissimo... se rileggi i tuoi post nn lo vedo proprio lampante, poi come al solito sono io a nn avere capito, scusami!

Ciao
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Telaio Nomad C verde(o nero), ruote custom Mavic con mozzi Hope evo gold, Ccdb air e telescopico Thompson (Amg mi ha sostituito il mio Reverb con uno nuovo di pacca che vendero'..).Se trovo i soldi faro' questa operazione altrimenti mi tengo il telaio crepato e vado avanti cosi....e pensero' a faro riparare.Spendere 800€ per riavere la stessa bici della quale non ero soddisfatto lo trovo senza senso...

Questo e' il post completo.Si evince che volevo la stessa bici piu leggera ma con 800€ in meno non era piu possibile oppure no?La prossima volta non riportare solo quello che ti fa comodo per cercare consenso.Non ne hai bisogno:spetteguless:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION]:
sei un pochino incattivito con il mondo (:medita:e ne hai buone ragioni probabilmente...) e, a parer mio, te la sei presa con la bici....meglio così piuttosto che con me, visto che ti alleni pure troppo!!!:soffriba::twisted::twisted:

dai tuoi post (che io non son capace di andare a cercare, da buon cialtrone:fantasm:) hai dato spesso l'impressione che la nomad non ti piacesse molto, vuoi per il montaggio "pesante", vuoi per le sue caratteristiche (forse tra "scorbutici" tu e la nomad non andate tanto d'accordo:hahaha::hahaha:).

aggiungici la rottura fuori garanzia e non riconosciuta dal venditore/distributore/SC...

secondo me non ti hanno fatto una cattiva proposta, certo saresti stato più contento se te la cambiavano a costo zero....ma qualcuno avrebbe dovuto accollarsi il costo per la soddisfazione del cliente, poteva farlo SC, poteva farlo DSB, poteva farlo il tuo sivende!!

:spetteguless: se la tua fosse stata una M, la nuova verde, e solo se verde:fantasm:, te l'avrei presa io e ti davo il nero/oro mio!!!

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
prendi il telaio nuovo verde e lo rivendi alla stessa cifra a TCSH che ti da il suo nero/oro. prima ovviamente di averlo visto e piaciuto...
così siete contenti entrambi...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
prendi il telaio nuovo verde e lo rivendi alla stessa cifra a TCSH che ti da il suo nero/oro. prima ovviamente di averlo visto e piaciuto...
così siete contenti entrambi...

no no, grazie dell'interessamento Wally ma siamo a posto così; lo farò poi quando mi si romperà a breve il mio, così devo smontare e rimontare meno bici.

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ah ok mi era venuta così...
so che il verdone ti piaceva tanto...

certo che oh... Sem ci ha fatto stagione abbassando e alzando la sella 3/4 volte a giro...
io controllerei ben bene la zona paiuraaaa !!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ragazzi io sono calmissimo e non ho problemi...La questione ha avuto dei risvolti che nei prossimi giorni rivelero'.Mi e'stata fatta un altra proposta con dei termini precisi di tempo e scelta (che non sono quello che avevo chiesto io..) e che devo valutare.Nel frattempo ho preso contatti con un riparatore di telai in carboni a cui ho spedito il telaio e che fara' dei test con liquidi penetranti per valutare il grado di lesione delle fibre....
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
spero che l'evoluzione che ci sarà ti soddisfi pienamente...sinceramente però prima di sbandierare ai quattro venti un comportamento vergognoso avrei aspettato un po', visto che a quanto pare qualcosa si sta muovendo.
per il resto ho letto parecchi interventi di gente che dice che santa è cara...ma io non me la ricordo economica...nel 2007 il nomad, se preso anodizzato e con dhx costava già 2700 euro se non ricordo male...parliamo di 5 anni fa...ora di colpo è troppo cara? il carbon è uscito con un prezzo che già era, se non ricordo male, di 500 euro superiore a ibis hd, ma mi pare che se la siano comprata in tanti no?

e già 5 anni fa la differenza prezzo usa-prezzo italia era notevole e comunque livellata sugli altri paesi europei...ora di colpo son tutti ladri, non son capaci di fare biciclette, non sanno trattare i clienti...
un po' di coerenza certe volte non farebbe male, sempre imho.
è cara oggi come lo era in passato, con il nomad ha "sbancato" il settore innovandolo parecchio, ora forse c'è più scelta e per più portafogli, ma che di colpo santa sia diventata una chiavica...va beh.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
spero che l'evoluzione che ci sarà ti soddisfi pienamente...sinceramente però prima di sbandierare ai quattro venti un comportamento vergognoso avrei aspettato un po', visto che a quanto pare qualcosa si sta muovendo.
per il resto ho letto parecchi interventi di gente che dice che santa è cara...ma io non me la ricordo economica...nel 2007 il nomad, se preso anodizzato e con dhx costava già 2700 euro se non ricordo male...parliamo di 5 anni fa...ora di colpo è troppo cara? il carbon è uscito con un prezzo che già era, se non ricordo male, di 500 euro superiore a ibis hd, ma mi pare che se la siano comprata in tanti no?

e già 5 anni fa la differenza prezzo usa-prezzo italia era notevole e comunque livellata sugli altri paesi europei...ora di colpo son tutti ladri, non son capaci di fare biciclette, non sanno trattare i clienti...
un po' di coerenza certe volte non farebbe male, sempre imho.
è cara oggi come lo era in passato, con il nomad ha "sbancato" il settore innovandolo parecchio, ora forse c'è più scelta e per più portafogli, ma che di colpo santa sia diventata una chiavica...va beh.

ti sbagli, costava meno, era sempre cara ma costava meno .... e allora si spuntava tranquillamente un 15% di sconto . io ricordo che pagai il telaio della mia, lucidato a specchio, circa 1600 auro.
Adesso vuoi per i soldi che sono sempre meno in italia, mentre gli usa sono ripartiti, vuoi perché effettivamente ci sono un sacco di marchi che sanno fare bici, a me un prezzo così alto disturba, ma non ho assolutamente nulla da dire a chi se la compra.

Non so nemmeno cosa pensare di questo comportamento di fronte ad un telaio con garanzia scaduta, che presenta crepe in quel punto. non voglio prendere le parti della controparte ( :-) ), però visto che c'è una policy di crash replacement una volta scaduta la garanzia, non mi sembra una proposta così scandalosa
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Io avevo letto sul sito DSB che quest anno hanno abbassato il prezzo del 12% rispetto al listino per le bici complete. Sono care le santa x questo posso permettermele solo in Alu e solo usate...alla fine x montarti bene (non al topo...)una nomad o una Bronson in carbonio spendi più di 6500€..
Una scotte genius LT tuned modello top in carbonio costa la stessa cifra...
Una specialized enduro montata analoga costa qualcosa meno
Una ibis HDR montata analoga costa cara anche quella....non é che le regalano...ovvio che poi trovi ottime bici in alluminio tipo canyon e le paghi la metà ...però marchi come yeti santa rocky mountain etc costano più o meno uguali...
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
va beh che
belin raga..
HD, Ripley, enduro, bronson, francesi e non:sicuramente qui si litiga,si divaga, si va spesso ot..
ma mi sa che è il 3d piu democratico, liberale e aperto di vedute di tutto il forum :celopiùg:

ma qui tra tutti quelli che cambiano,vendono,non ne vogliono piu' sapere,disprezzano si sta esagerando eh :rosik:

ovviamente scherzo,comunque provate un po' a 'mettere il naso fuori' e postare certe cose su altri 3d...e vedrete che non saranno cosi' democratici e liberali :fantasm:

oggi mi sono fatto un bel giro da solo,e che dire...per me bene che va,mi trasmette sempre belle emozioni sia a guardarla che a cavalcarla :-)
20130928_163213.jpg
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
spero che l'evoluzione che ci sarà ti soddisfi pienamente...sinceramente però prima di sbandierare ai quattro venti un comportamento vergognoso avrei aspettato un po', visto che a quanto pare qualcosa si sta muovendo.
per il resto ho letto parecchi interventi di gente che dice che santa è cara...ma io non me la ricordo economica...nel 2007 il nomad, se preso anodizzato e con dhx costava già 2700 euro se non ricordo male...parliamo di 5 anni fa...ora di colpo è troppo cara? il carbon è uscito con un prezzo che già era, se non ricordo male, di 500 euro superiore a ibis hd, ma mi pare che se la siano comprata in tanti no?

e già 5 anni fa la differenza prezzo usa-prezzo italia era notevole e comunque livellata sugli altri paesi europei...ora di colpo son tutti ladri, non son capaci di fare biciclette, non sanno trattare i clienti...
un po' di coerenza certe volte non farebbe male, sempre imho.
è cara oggi come lo era in passato, con il nomad ha "sbancato" il settore innovandolo parecchio, ora forse c'è più scelta e per più portafogli, ma che di colpo santa sia diventata una chiavica...va beh.

Hai ragione ma quando ho sentito che mi facevano un favore mi sono alterato e chiedo scusa se ho usato termini non appropriati.In realta' quello che spero e' che dopo l'esame del tecnico la crepa si riveli una cosa di poco conto e nel peggiore dei casi riparabile.Se posso evitare di chiedere una sostituzione o il riconoscimento di una garanzia peraltro scaduta, sarei piu contento. Tenere la mia bici e i pochi soldi che ho da spendere per le ruote nuove sarebbe l'ideale...intanto se l'info puo' servire a qualcuno la coppia di serraggio del collarino su telai in carbonio e' di 4 max 5 knw (la fonte e' il tecnico che ripara il carbonio) ma ci vorrebbe un dado e non una levetta come ha il collarino Sc per usare ka dinamometrica...
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Io avevo letto sul sito DSB che quest anno hanno abbassato il prezzo del 12% rispetto al listino per le bici complete. Sono care le santa x questo posso permettermele solo in Alu e solo usate...alla fine x montarti bene (non al topo...)una nomad o una Bronson in carbonio spendi più di 6500€..
Una scotte genius LT tuned modello top in carbonio costa la stessa cifra...
Una specialized enduro montata analoga costa qualcosa meno
Una ibis HDR montata analoga costa cara anche quella....non é che le regalano...ovvio che poi trovi ottime bici in alluminio tipo canyon e le paghi la metà ...però marchi come yeti santa rocky mountain etc costano più o meno uguali...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
va beh che


ma qui tra tutti quelli che cambiano,vendono,non ne vogliono piu' sapere,disprezzano si sta esagerando eh :rosik:

ovviamente scherzo,comunque provate un po' a 'mettere il naso fuori' e postare certe cose su altri 3d...e vedrete che non saranno cosi' democratici e liberali :fantasm:

oggi mi sono fatto un bel giro da solo,e che dire...per me bene che va,mi trasmette sempre belle emozioni sia a guardarla che a cavalcarla :-)
Vedi l'allegato 181505

La rep negativa a piero è mia. Volevo dargli in più ma ho pasticciato col touch screen. Scusa piero..... Un errore così vale un birra appena possibile? o-o
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

kaio

Biker assatanatus
va beh che

oggi mi sono fatto un bel giro da solo,e che dire...per me bene che va,mi trasmette sempre belle emozioni sia a guardarla che a cavalcarla :-)
Vedi l'allegato 181505

Belin! sembri Raul accanto a Re Nero!!!! :mrgreen: Grande Piero!


La rep negativa a piero è mia. Volevo dargli in più ma ho pasticciato col touch screen. Scusa piero..... Un errore così vale un birra appena possibile? o-o

Se seeee... l'hai fatto apposta!!!! GIUDA!!! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach and Tcsh

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
La rep negativa a piero è mia. Volevo dargli in più ma ho pasticciato col touch screen. Scusa piero..... Un errore così vale un birra appena possibile? o-o

no problem :celopiùg: comunque ogni scusa e' buona per una (per volta...) bella birra dopo un giro insieme....anche se abbiamo dei vespasiani di bici,ci dobbiamo mettere tanto,ma tanto di nostro seno' non andiamo avanti!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo