Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
io direi che come ti hanno consigliato ti conviene scrivere negli USA vedere cosa ne pensano.

Se e' vero quello che mi hanno comunicato quest'ultima risposta arriva direttamente da Sc Usa....Non perdo nemmeno tempo a scrivere, gia' so' che otterrei solo risposte cosi.Begli spot quelli del syndacate con i vip che saltano e tritano tutto e poi chi paga sono i boccaloni come me....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Comunque i loro crash replacement (senza crash) i loro "favori" se li tengano per loro...Piuttosto che dagli un euro me lo tengo rotto e al limite tento questo....


http://www.mtblink.it/carbonio.htm

Prossima/e bici saranno sicuramente di una casa piu seria.Non apro un thread nell'angolo della verita perche' e' inutile, tra bici anacronistiche prezzi folli e un servizio del genere la pubblicita' negativa se la fanno da soli...Non me ne voglia Dsb ma un minimo sforzo lo poteva fare a fronte di 5 Sc prese in 10 anni...senza mai avere chiesto nulla.
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Comunque i loro crash replacement (senza crash) i loro "favori" se li tengano per loro...Piuttosto che dagli un euro me lo tengo rotto e al limite tento questo....


http://www.mtblink.it/carbonio.htm

Prossima/e bici saranno sicuramente di una casa piu seria.Non apro un thread nell'angolo della verita perche' e' inutile, tra bici anacronistiche prezzi folli e un servizio del genere la pubblicita' negativa se la fanno da soli...Non me ne voglia Dsb ma un minimo sforzo lo poteva fare a fronte di 5 Sc prese in 10 anni...senza mai avere chiesto nulla.


Mi spiace Luca (spero di non aver sbagliato nome....) e mi spiace soprattutto che SC nn riconosca un difetto. So che sei arrabbiato e la penserei come te fossi nei tuoi panni. Probabilmente il 90% delle case produttrici farebbe uguale xo probabilmente é anche vero che avresti pagato meno il loro telaio.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Magari claudia sc-addict che ha sempre avuto contatti con Sc Usa mi puo' aiutare....quello che non mi torna sono i 790€...se riconoscono che il triangolo ant si crepa per motivi che prescindono dall'utilizzo (scarso) e solo pochi mesi dopo la scadenza della garanzia(febbraio 2013) e ripeto dopo quasi un anno di inutilizzo causa malattia... e non hanno un ricambio uguale perche devo pagare questa cifra? Per il solo carro? Su Mtbr lessi di un biker che lo ruppe e il ricambio gli costo' 300$.....ad arrivare a 790€ ce ne passa...

Quello che ti posso dire è che negli ultimi tempi anche i rapporti con la casa madre sono diventati molto più formali che in passato ...... ormai ci si scambia solo gli auguri x Natale
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
per mia esperienza personale, non scavalcherei il distributore e cercherei di avere un colloquio con Davide, con cui in passato ho avuto divergenze, ma che è una persona estremamente corretta dal punto di vista del suo lavoro, se può, una soluzione la trova, capisco la rabbia e delusione di Velocity, ma fossi nei suoi panni, cercherei una mediazione con DSB, perchè non pensate che Santa "tiri le orecchie" al distributore, ma semplicemente girerà la email a DSB.

Concord su ogni singola parola
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Comunque i loro crash replacement (senza crash) i loro "favori" se li tengano per loro...Piuttosto che dagli un euro me lo tengo rotto e al limite tento questo....


http://www.mtblink.it/carbonio.htm

Prossima/e bici saranno sicuramente di una casa piu seria.Non apro un thread nell'angolo della verita perche' e' inutile, tra bici anacronistiche prezzi folli e un servizio del genere la pubblicita' negativa se la fanno da soli...Non me ne voglia Dsb ma un minimo sforzo lo poteva fare a fronte di 5 Sc prese in 10 anni...senza mai avere chiesto nulla.

Un cliente che ha comperato 5 costosissime Santacruz e non cambiano un telaio di cartone che ha chiaramente ceduto prima del tempo?
Ma questi sono pazzi :nunsacci: perdere un cliente come te di questi tempi è un lusso o una str....ta :medita:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Gli ho scritto ma mi hanno risposto in maniera formale e senza un minimo d'apertura.L'unico sforzo che pare abbiano fatto e' quello di non mettere un ricarico (oltre a quello del negozio..)sui 790€ chiesti da Sc....

non so che dire .... io ho abbandonato santacruz proprio perché non mi ritrovavo più nelle loro scelte, avendo trovato bici altrettanto, se non più, valide ad un prezzo decisamente più consono
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Hai!
Si è innescata una reazione a catena, pulullano le vendite compulsive di Nomad usate e sempre di pù cresce lo scontento verso SC, che pare avere raggiunto una quantità di unità prodotte troppo elevata per un marchio di nicchia, mentre non è ancora sufficiente a raggiungere gli standard e l'eccellente rapporto qualità prezzo dei brand più diffusi.
Che sia ora di chiedere al mod Domingosh di valutare di cambiare l'intestazione del 3D almeno in "Nomad + ex Nomad", prima che altri inizino un 3D riservato esclusivamente a ex Nomadisti?
:-)
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Hai!
Si è innescata una reazione a catena, pulullano le vendite compulsive di Nomad usate e sempre di pù cresce lo scontento verso SC, che pare avere raggiunto una quantità di unità prodotte troppo elevata per un marchio di nicchia, mentre non è ancora sufficiente a raggiungere gli standard e l'eccellente rapporto qualità prezzo dei brand più diffusi.
Che sia ora di chiedere al mod Domingosh di valutare di cambiare l'intestazione del 3D almeno in "Nomad + ex Nomad", prima che altri inizino un 3D riservato esclusivamente a ex Nomadisti?
:-)

:spetteguless:arriverà presto la Nomad 650b e tutti saremo lì a sbavare....:smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
:spetteguless:arriverà presto la Nomad 650b e tutti saremo lì a sbavare....:smile:

si ma tanto costera' il doppio che in america e poi se faranno qualche "errore" manco lo ammetteranno e ti chiederanno pure altri $ come a velocity...........per me se lo terranno.......
sono decisamente tra quelli che al prossimo cambio bici cambieranno anche parrocchia.....
 
non so che dire .... io ho abbandonato santacruz proprio perché non mi ritrovavo più nelle loro scelte, avendo trovato bici altrettanto, se non più, valide ad un prezzo decisamente più consono

Stessa cosa ho fatto io! Ultima mia nomad alu venduta la settimana scorsa. Ora basta e mai piú Santacruz....... E pensare che quei 16 chili di V10 Carbon mi piacevano tanto...... Ciccia, rien, stop, Adieu:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Io da dsb mi sono sentito trattato bene quando ho avuto problemi col mio telaio. Si puó discutere della politica dei prezzo di sc, che credo non dipenda da dsb, in quanto mi pare che anche negli altri paesi euro i prezzi siano piu o meno allineati.
Io la bronson non la comprerei ma è innegabile che il suo arrivo sul mercato ha fatto esplodere la tendenza delle 27.5, fino a quel momento misura abbastanza di nicchia. Puó piacere o meno ( a me poco, per ora) ma l'uscita di alcune sc ha fatto tendenza ( tralaciamo butcher, driver 8 .... :smile:).
A me tra le ultime non dispiace la 5010.
Nomad...io continuo ad esserne contento.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Stessa cosa ho fatto io! Ultima mia nomad alu venduta la settimana scorsa. Ora basta e mai piú Santacruz....... E pensare che quei 16 chili di V10 Carbon mi piacevano tanto...... Ciccia, rien, stop, Adieu:i-want-t:

Porca .... avevo scritto un lunghissimo e bellissimo commento e poi su questo pc windows8 dotato ho cliccato sulla x e amen, tutto sparito.

In sostanza io non ho abbandonato santa x insoddisfazione nei confronti della ditta o del distributore, chè anzi ho sempre avuto con entrambi un rapporto in qualche modo privilegiato (16 bici ...), ma xchè il nomad c era troppo scorbutico x il mio ginocchio devastato post-frattura e lasciandolo li' a poltrire avrebbe perso troppo valore.

Vero è che ho 3 bici di 3 marche diverse, ognuna arrivata in base ad un buon ragionamento (la froggy -il giorno prima dell'incidente :-(, altrimenti non l'avrei più comprata xchè non ho più furgonato - per avere una bici meno impegnativa del v10 per furgonare, la b29 xchè costava poco e non ero convinta una 29 mi potesse piacere, la kb invece proprio x convinzione ) con due sistemi e mezzo di sospensione diversi e tutte vanno altrettanto bene delle sc (una IMHO meglio , molto meglio ;-)) e costano tanto meno di sc da avermi permesso un montaggio al TOP( scritto in maiuscolo) senza svenarmi.

Santacruz d'altra parte è ben convinta della sua politica: poco tempo fa mi hanno detto che la loro comprensione è che il prezzo altissimo del prodotto finito dipende degli allestimenti, non dal telaio (bella forza, negli USA al cliente finale un nomad c costa l'equivalente di 2100 € !!!!!) , quindi va bene cosi' e hanno lanciato questa assurda (IMHO, xchè io cambierei all'istante il 50% dei componenti montati) campagna di facilitazioni sul montaggio.

Quindi nessun rancore nei riguardi di alcuno, sia il marchio o il distributore ma io per ora difendo la mia scelta, con buona Pace del mio ex-sivendedifiducia che non tratta alcuno dei marchi che posseggo ora
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Io da dsb mi sono sentito trattato bene quando ho avuto problemi col mio telaio. Si puó discutere della politica dei prezzo di sc, che credo non dipenda da dsb, in quanto mi pare che anche negli altri paesi euro i prezzi siano piu o meno allineati.
Io la bronson non la comprerei ma è innegabile che il suo arrivo sul mercato ha fatto esplodere la tendenza delle 27.5, fino a quel momento misura abbastanza di nicchia. Puó piacere o meno ( a me poco, per ora) ma l'uscita di alcune sc ha fatto tendenza ( tralaciamo butcher, driver 8 .... :smile:).
A me tra le ultime non dispiace la 5010.
Nomad...io continuo ad esserne contento.

sono in buona compagnia allora :celopiùg:
e rincaro la dose:due amici sono da poco entrati a far parte del clan,acquistando due Nomad prima serie....lasciamo un attimo da parte come va,VPP1 o 2,monocross e horst oppure 26" 27" 29" e via dicendo ma quanto c..o e' bella 'sta bici???
e' ancora tremendamente attuale,ancora oggi guardandola mi ricordo cosa pensai quando ne vidi la prima volta una....e non per fare il fanboy,all'epoca non la possedevo
sono passati parecchi anni,sono uscite decine e decine di nuove mtb con materiali,schemi e forme diverse....ma per me nessuna ha ancora quel fascino che ha il Nomad,soprattutto la prima versione :medita:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
sono in buona compagnia allora :celopiùg:
e rincaro la dose:due amici sono da poco entrati a far parte del clan,acquistando due Nomad prima serie....lasciamo un attimo da parte come va,VPP1 o 2,monocross e horst oppure 26" 27" 29" e via dicendo ma quanto c..o e' bella 'sta bici???
e' ancora tremendamente attuale,ancora oggi guardandola mi ricordo cosa pensai quando ne vidi la prima volta una....e non per fare il fanboy,all'epoca non la possedevo
sono passati parecchi anni,sono uscite decine e decine di nuove mtb con materiali,schemi e forme diverse....ma per me nessuna ha ancora quel fascino che ha il Nomad,soprattutto la prima versione :medita:

Parte concordo e parte dissento.
Ho visto la scorsa settimana la mia. Prima nomad, 2006,alu, taglia s, lucidata a specchio :STU-PEN-DA!!!!!!!!!

IMHO, ma questo è evidentemente il mio gusto personale, la kb, specie nelle taglie S e M, non ha nulla da invidiare al nomad alu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo