Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Posso dirvi che l'anno scorso a mio padre si è crepato in prossimità delle boccole dell'ammortizzatore il suo telaio in carbonio. fuori garanzia.
grazie al rappresentante e al mio amico venditore (non rivenditore della marca in questione ma che aveva venduto a mio padre la bici usata…) il telaio è stato cambiato in garanzia senza spesa alcuna con un modello nuovo di pacca.
la ditta ha riconosciuto il difetto, e che la rottura non avrebbe dovuto esserci…
se volete vi dico la marca e il modello, in ogni caso prodotto della stessa fascia del nomar carbon.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Posso dirvi che l'anno scorso a mio padre si è crepato in prossimità delle boccole dell'ammortizzatore il suo telaio in carbonio. fuori garanzia.
grazie al rappresentante e al mio amico venditore (non rivenditore della marca in questione ma che aveva venduto a mio padre la bici usata…) il telaio è stato cambiato in garanzia senza spesa alcuna con un modello nuovo di pacca.
la ditta ha riconosciuto il difetto, e che la rottura non avrebbe dovuto esserci…
se volete vi dico la marca e il modello, in ogni caso prodotto della stessa fascia del nomar carbon.

cosi si dovrebbe fare e cosi' una volta pure SC faceva...... a me nel 2008 si crepo' il nomad 1 nella saldatura dell'upper link dove erano inseriti i cuscinetti, ero fuori garanzia di 3-4 mesi ma mi venne riconosciuto il difetto.dato che si erano gia' verificati altri casi.....
invece nel 2011 quando mi si crepo' il nomad c guarda caso nello stesso identico punto di velocity, notare bene a bici ferma xchè appena cmprata mi si infiammo' la prostata e dovetti attendere 6 mesi prima di provarla, mi rifiutarono la sostituzione in garanzia xchè secondo loro avevo cambiato il collarino, cosa vera ma mica avevo chiuso con chissa' quale forza (mica son scemo!) ed in piu' ripeto a bici ferma.....ora succede la stessa cosa ad uno che ha sempre usato il collarino originale e gli chiedono dei soldi per un crash replacement.....senza crash......
forse in SC si son montati un po' la testa non so', ma da parte mia possono andare a quel paese e tenersi le loro bici che tra l'altro in europa ci fanno strapagare....
tra l'altro delle ultime uscite non me ne piace neppure una....
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
cosi si dovrebbe fare e cosi' una volta pure SC faceva...... a me nel 2008 si crepo' il nomad 1 nella saldatura dell'upper link dove erano inseriti i cuscinetti, ero fuori garanzia di 3-4 mesi ma mi venne riconosciuto il difetto.dato che si erano gia' verificati altri casi.....
invece nel 2011 quando mi si crepo' il nomad c guarda caso nello stesso identico punto di velocity, notare bene a bici ferma xchè appena cmprata mi si infiammo' la prostata e dovetti attendere 6 mesi prima di provarla, mi rifiutarono la sostituzione in garanzia xchè secondo loro avevo cambiato il collarino, cosa vera ma mica avevo chiuso con chissa' quale forza (mica son scemo!) ed in piu' ripeto a bici ferma.....ora succede la stessa cosa ad uno che ha sempre usato il collarino originale e gli chiedono dei soldi per un crash replacement.....senza crash......
forse in SC si son montati un po' la testa non so', ma da parte mia possono andare a quel paese e tenersi le loro bici che tra l'altro in europa ci fanno strapagare....
tra l'altro delle ultime uscite non me ne piace neppure una....

Io proverei ad interpellare direttamente e personalmente SC USA...trovo impossibile che non ci siano più triangolo anteriori come ricambi.
Stessa cosa successe a me l'anno scorso col carro del blur xc. Riconosciuta la garanzia da Dsb, ma il carro in sostituzione arrivo di un altro colore...per telefono mi spiegarono che il colore del mio telaio era fuori produzione da tempo e non avevano ricambi.
Ho contattato SC USA, risposta celere con tanto di scuse e nel giro di una settimana carro sostituito nuovamente nel colore originale del telaio.

Ai posteri l'ardua sentenza...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se qualcuno mi fa una bozza di testo i inglese con una sommaria descrizione e dei fatti ci provo.Qualcosa di inglese lo so ma senza il pc a casa un mail cosi articolata sarebbe difficile da scrivere...
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Se qualcuno mi fa una bozza di testo i inglese con una sommaria descrizione e dei fatti ci provo.Qualcosa di inglese lo so ma senza il pc a casa un mail cosi articolata sarebbe difficile da scrivere...
...è la soluzione migliore parlare direttamente con loro saltando il rivenditore..
sicuarmente si comporteranno DIVERSAMENTE...conosciamo benissimo come si comportano qui i rivenditori...sempre la stessa storia...bisogna saltarli con grane di questo genere... :omertà:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
...è la soluzione migliore parlare direttamente con loro saltando il rivenditore..
sicuarmente si comporteranno DIVERSAMENTE...conosciamo benissimo come si comportano qui i rivenditori...sempre la stessa storia...bisogna saltarli con grane di questo genere... :omertà:

:spetteguless:......o sceglierli meglio....:medita:

io non ho nulla da ridire riguardo il trattamento riservatomi dalla "catena" negozio/distributore/casa madre, anzi....

unico appunto a me non è stato possibile, nemmeno su mia richiesta e previo conguaglio, avere il modello 2013, così mi son dovuto "accontentare" del colore nero!!!:fantasm::fantasm:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
...è la soluzione migliore parlare direttamente con loro saltando il rivenditore..
sicuarmente si comporteranno DIVERSAMENTE...conosciamo benissimo come si comportano qui i rivenditori...sempre la stessa storia...bisogna saltarli con grane di questo genere... :omertà:

Magari claudia sc-addict che ha sempre avuto contatti con Sc Usa mi puo' aiutare....quello che non mi torna sono i 790€...se riconoscono che il triangolo ant si crepa per motivi che prescindono dall'utilizzo (scarso) e solo pochi mesi dopo la scadenza della garanzia(febbraio 2013) e ripeto dopo quasi un anno di inutilizzo causa malattia... e non hanno un ricambio uguale perche devo pagare questa cifra? Per il solo carro? Su Mtbr lessi di un biker che lo ruppe e il ricambio gli costo' 300$.....ad arrivare a 790€ ce ne passa...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
:spetteguless:......o sceglierli meglio....:medita:

io non ho nulla da ridire riguardo il trattamento riservatomi dalla "catena" negozio/distributore/casa madre, anzi....

unico appunto a me non è stato possibile, nemmeno su mia richiesta e previo conguaglio, avere il modello 2013, così mi son dovuto "accontentare" del colore nero!!!:fantasm::fantasm:

In realta' nemmeno io mi posso lamentare del negozio e del distributore ma anche perche' fin'ora non mi era mai capitato nulla....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
...è la soluzione migliore parlare direttamente con loro saltando il rivenditore..
sicuarmente si comporteranno DIVERSAMENTE...conosciamo benissimo come si comportano qui i rivenditori...sempre la stessa storia...bisogna saltarli con grane di questo genere... :omertà:

per mia esperienza personale, non scavalcherei il distributore e cercherei di avere un colloquio con Davide, con cui in passato ho avuto divergenze, ma che è una persona estremamente corretta dal punto di vista del suo lavoro, se può, una soluzione la trova, capisco la rabbia e delusione di Velocity, ma fossi nei suoi panni, cercherei una mediazione con DSB, perchè non pensate che Santa "tiri le orecchie" al distributore, ma semplicemente girerà la email a DSB.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
per mia esperienza personale, non scavalcherei il distributore e cercherei di avere un colloquio con Davide, con cui in passato ho avuto divergenze, ma che è una persona estremamente corretta dal punto di vista del suo lavoro, se può, una soluzione la trova, capisco la rabbia e delusione di Velocity, ma fossi nei suoi panni, cercherei una mediazione con DSB, perchè non pensate che Santa "tiri le orecchie" al distributore, ma semplicemente girerà la email a DSB.

...non mi trovi d'acordo....in più casi scrivendo direttamente alla casa madre con emails e scavalcando il rivenditore ho visto ottenere rislutati inaspettati e a volte anche NON dovuti, anche a garanzia scaduta !! Il rivenditore e l'importatore troppo spesso per mancanza di tempo, interesse economico ecc, ecc, neanche ci provano a chiedere alla casa madre di certe problematiche post garanzia e Ti raccontano un sacco di storie...INVECE la casa madre si attiva molto spesso con interesse nel salvaguardare il buon nome del marchio, al quale loro tengono ben più del rivenditore e la fidelizzazione del cliente...spesso il rivenditore una volta uscito dal negozio non sa neanche più chi sei...a meno di clienti particolarmente "affezionati", traduzione: acquirenti frequenti di bici da loro!!!:omertà: L'importatore poi...meno problemi dà alla casa madre e meglio è ... infatti tra loro comunque ci sono dei contratti con clausole ben precise!!! La casa madre non ha le mani legate, se vuole fà ciò che il resto della catena non può o non vuole fare...
 
  • Mi piace
Reactions: gianry and Tcsh

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
non è questo quel genere di caso, fidati, DSB è seria, ma fate come meglio credete
....ma DSB gli ha già risposto....!:omertà:molto spesso anzi troppo spesso si tende a confondere il marchio con il rivenditore o l'importatore e li si accomunano....è un errore madornale, l'importatore e il rivenditore sono commercianti non i PRODUTTORI ! A loro interessa relativamente il marchio (un anno vendono CAIO magari alla fine del contratto cambiano e vendono PINCO PALLO) e a dir il vero hanno anche e spesso delle possibilità limitate...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
io la chiudo qui, ultima cosa che ti dico è che non difendo a spada tratta nessuno, tanto meno Davide, con cui condivido forse lo stesso carattere e quindi non ci vado molto d'accordo, ma ripeto che Santa girerà la mail a DSB e stop, poi, invece, se otterrà un telaio nuovo, senza spese, non potrò che essere contento, io riporto una mia esperienza, non è un singolar tenzone tra me e un altro utente del forum.
Passo e chiudo.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
non è questo quel genere di caso, fidati, DSB è seria, ma fate come meglio credete

Ho provato adesso a scrivere a Dsb spiegando meglio la situazione che comunque era gia' chiara.

[MENTION=2308]cave[/MENTION]naghi fin'ora la risposta l'ho avuta tramite il negozio per comodita' e non ho mai avuto riscontro diretto da Dsb al quale comunque non mi rivolgerei se non fosse che la garanzia e' scaduta.Se non lo fosse non e' Dsb che mi deve tutelare ma per legge e' il negozio il soggetto che lo deve fare e che ora scaduti i termini non mi deve niente (nemmeno Dsb per essere precisi).Si tratta di capire se per un difetto/problema del quale io non sono responsabile prevalga in buon senso oppure i termini di legge sulle garanzie..
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Ho provato adesso a scrivere a Dsb spiegando meglio la situazione che comunque era gia' chiara.

@cavenaghi fin'ora la risposta l'ho avuta tramite il negozio per comodita' e non ho mai avuto riscontro diretto da Dsb al quale comunque non mi rivolgerei se non fosse che la garanzia e' scaduta.Se non lo fosse non e' Dsb che mi deve tutelare ma per legge e' il negozio il soggetto che lo deve fare e che ora scaduti i termini non mi deve niente (nemmeno Dsb per essere precisi).Si tratta di capire se per un difetto/problema del quale io non sono responsabile prevalga in buon senso oppure i termini di legge sulle garanzie..

...infatti le possibilità di DSB sono MOLTO limitate in questo caso...e quelle del rivenditore ancora di più, direi nulle....solo SC può avere quel buon senso di cui parli...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Difatti la risposta che ho avuto ora da Dsb e' stata di rivolgermi al negozio (che nulla puo' fare oltre a non farmi pagare eventuale smontaggio e rimontaggio delle bici).In poche parole mi hanno detto di arrangiarmi e che loro non c'entrano nulla con i 790€ chiesti da Sc...:omertà:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si dovro' tentare cosi perche Dsb non ne vuole sapere e parla di garanzia scaduta e come mi aspettavo Overserraggio del collarino.Peccato che la crepa e' tre cm piu in basso del collarino, ho sempre montato il Reverb e non l'ho quasi msi aperto/chiuso, con il tubo di ferro inserito per overserrare si dovrebbe usare una morsa ed infine dove sono le indicazioni di serraggio in Kilonewton e anche s4 ci fossero che chiave dinamometrica si dovrebbe usare? Quello di l j silvers rotto nello stesso identico punto senza mai aver usato la bici? VA beh meglio che sto zitto:omertà:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Si dovro' tentare cosi perche Dsb non ne vuole sapere e parla di garanzia scaduta e come mi aspettavo Overserraggio del collarino.Peccato che la crepa e' tre cm piu in basso del collarino, ho sempre montato il Reverb e non l'ho quasi msi aperto/chiuso, con il tubo di ferro inserito per overserrare si dovrebbe usare una morsa ed infine dove sono le indicazioni di serraggio in Kilonewton e anche s4 ci fossero che chiave dinamometrica si dovrebbe usare? Quello di l j silvers rotto nello stesso identico punto senza mai aver usato la bici? VA beh meglio che sto zitto:omertà:
...e correda la mail con le foto....almeno ci provi, glielo fai sapere e chiedi il loro eventuale aiuto o supporto ( se puoi anche la foto della garanzia con scontrino)...sta solo al loro buonsenso poi...:nunsacci:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho chiesto sempre tramite il negozio/Dsb/Sc di mandarmi almeno un telaio alu per evitare di ritrovarmi con lo stesso problema e senza nessun tipo di copertura.Risposta: non e' possibile per garanzia scaduta, rottura discutibile e gia ti facciamo un favore cosi...Che vergogna e che servizio penoso.L'unica cosa discutibile e' la qualita' delle loro bici che vendono a prezzi folli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo