Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Allora faccio un breve riassunto: compero il Nomad febbraio 2011, dopo 15 gg mi crolla il mondo adosso per questioni personali e risalgo la prima volta in bici a maggio 2011.Alla prima uscita cado e batto una spalla che mi blocca tre mesi.Dopo per altre vicende personali non esco fino a febbraio 2012 dove conosco nuovi amici.Raduno Nomad di Finale a maggio (chi c'era puo' confermare in che condizioni ero..)Faccio qualche uscita e ad agosto comincio ad avere i problemi alle parti basse che mi bloccano fino a giugno di quest'anno.Vengo licenziato e cado in depressione e ricomincio ad uscire a luglio.Agosto sono solo e me ne sto a casa e arriviamo ad oggi con un paio di uscite al mese (a volte tre). Se fate i conti quante volte l'ho usato sto Nomad (crash replacement senza crash..)? Il reverb lo montai quasi subito e il collarino reggisella non l'ho mai aperto se non saltuariamente per pulire.Ora sono costretto a tirare fuori dei soldi che non ho per riavere una bici che ho strapagato ed usato molto poco..La colpa non e' di Dsb, non e' di Sc (la garanzia e' scaduta a febbraio 2013) e sicuramente non e' nemmeno mia..ma potessi morire se spendero' un altro euro per Sc e soci....Chi legge mediti bene prima di spendere 6/7/8 mila euro per avere un ritorno e una QUALITA' del genere...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ah, scusa, ora ho capito...beh, ma se cambi il telaio, le ruote che hai riesci ad adattarle alla battuta nuova?
se non altro ti ritrovi il telaio cmq nuovo...una curiosità, visto che mi pare che sia un offerta tipo crash replacement, sul nuovo telaio che ti danno riparte la garanzia ex novo?

Nessuna garanzia,scaduta sul vecchio telaio,inesistente sul nuovo anche se pagato.Alla fine il telaio del mio Nomad mi costera' 3800€....e io pago!:nunsacci:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Allora faccio un breve riassunto: compero il Nomad febbraio 2011, dopo 15 gg mi crolla il mondo adosso per questioni personali e risalgo la prima volta in bici a maggio 2011.Alla prima uscita cado e batto una spalla che mi blocca tre mesi.Dopo per altre vicende personali non esco fino a febbraio 2012 dove conosco nuovi amici.Raduno Nomad di Finale a maggio (chi c'era puo' confermare in che condizioni ero..)Faccio qualche uscita e ad agosto comincio ad avere i problemi alle parti basse che mi bloccano fino a giugno di quest'anno.Vengo licenziato e cado in depressione e ricomincio ad uscire a luglio.Agosto sono solo e me ne sto a casa e arriviamo ad oggi con un paio di uscite al mese (a volte tre). Se fate i conti quante volte l'ho usato sto Nomad (crash replacement senza crash..)? Il reverb lo montai quasi subito e il collarino reggisella non l'ho mai aperto se non saltuariamente per pulire.Ora sono costretto a tirare fuori dei soldi che non ho per riavere una bici che ho strapagato ed usato molto poco..La colpa non e' di Dsb, non e' di Sc (la garanzia e' scaduta a febbraio 2013) e sicuramente non e' nemmeno mia..ma potessi morire se spendero' un altro euro per Sc e soci....Chi legge mediti bene prima di spendere 6/7/8 mila euro per avere un ritorno e una QUALITA' del genere...

Ti capisco: a questo punto valuterei, se fossi al tuo posto, questa alternativa:
-700 euro per un telaio nuovo
- rivendo il telaio nuovo a 2000 euro (e lo vendi)
- 1300 euro mi compro un'altra marca....

Un telaio in carbonio rotto ha valore zero... In questa soluzione hai 1300 euro da spendere... Nel peggior dei casi ti compri un alluminio.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
e per farci cosa ????...credo che come minimo dovrebbero lasciarti entrambi i telai....

Si, poi te ne mandano un terzo di scorta gratis per compensare i disagi subiti...:nunsacci:....La realta' supera la fantasia e ci si deve considerare fortunati che ti vengono incontro cosi....La prossima bici la prendo in Italia da Ancillotti e sono sicuro che queste cose non succedono....
 

Fratello

Biker tremendus
Io fossi in te (e ci sono passato meno di un mese fa)riparerei il telaio.
E' vero che il telaio poi non ha quasi più valore però spesa minima,bici funzionante e ti restano pure i soldi per le ruote nuove.
Le altre soluzioni comportano comunque un notevole alleggerimento del portafoglio...
Nel mio caso poi mi tengo la bici rattoppata ma non sia mai che gli sgancio ancora un euro.Per la cronaca non sto parlando di Santa cruz(di cui sono appena diventato possessore di un bel blur 4x,sto aspettando i pezzi per finire di montarlo):-)ma della bici che ho in firma.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Io fossi in te (e ci sono passato meno di un mese fa)riparerei il telaio.
E' vero che il telaio poi non ha quasi più valore però spesa minima,bici funzionante e ti restano pure i soldi per le ruote nuove.
Le altre soluzioni comportano comunque un notevole alleggerimento del portafoglio...
Nel mio caso poi mi tengo la bici rattoppata ma non sia mai che gli sgancio ancora un euro.Per la cronaca non sto parlando di Santa cruz(di cui sono appena diventato possessore di un bel blur 4x,sto aspettando i pezzi per finire di montarlo):-)ma della bici che ho in firma.

io invece lo cambierei avendo una bici nuova di pacca per 800€, poi verde... avevo anche pensato di riverniciarlo per cui....
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION]: che taglia hai di telaio? Quanto vorresti spendere per avere il telaio intatto, visto che è uguale al mio se è taglia L?

Bye
 

Allegati

  • nomad carbon.jpg
    nomad carbon.jpg
    29 KB · Visite: 37

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Telaio Nomad C verde(o nero), ruote custom Mavic con mozzi Hope evo gold, Ccdb air e telescopico Thompson (Amg mi ha sostituito il mio Reverb con uno nuovo di pacca che vendero'..).Se trovo i soldi faro' questa operazione altrimenti mi tengo il telaio crepato e vado avanti cosi....e pensero' a faro riparare.Spendere 800€ per riavere la stessa bici della quale non ero soddisfatto lo trovo senza senso...
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Stilgar e' vero che dovevo rifare le ruote ma ora quei soldi andrebbero a coprire il costo del telaio nuovo..Ripararlo era un opzione ma poi me lo devo tenere a vita e di rivenderlo se ne parlerebbe piu....Il problema e' che avendo perso il lavoro e finito di pagare il Nomad il mese scorso mi troverei con mille euro in meno e la stessa bici..senza avere piu la possibilita di alleggerirla...


Sono un intruso del thread in quanto non ho ne nomad nè Sc..ma amici ne hanno ed uno è anche un po incacchiato con Sc per la qualità dei telai ( ha una carbon verde 2013 la cui verniciatura si sfoglia a guardarla...:omertà:)
Però io tenuto conto del discorso economico farei così:
prenderei il telaio nuovo e non lo monterei nemmeno ma lo venderei immediatamente a prezzo del nuovo ma ben scontato.
Poi mi comprerei un altro telaio non SC , magari anche alu e usato e ci monterei su tutti i pezzi che hai già.
In questo modo hai realizzato molto dal telaio SC , non hai speso nulla in più..vai in bici e te la godi e aspetti tempi migliori in tasca a SC...:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Facendo due calcoli meramente economici, se non sei soddisfatto del nomar C, è fare uno sforzo prendere il telaio in sostituzione e venderlo subito…penso che nuovo lo rivendi a 2800€ almeno..e ti metti in tasca 2000€ puliti…e ti prendi altro..
il tuo riparato lo si rivende cmq, magari a 1500€ ma lo rivendi…
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
che significa? non sono affatto daccordo............. in primis c'e' gente che si allena e che nn va una cippa........e' proprio grazie a quelli che dovrebbero stare a casa che questo movimento va avanti,diversamente si ritroverebbero a correre alle EWS al massimo in 70/80 e alle pro esagerando 50?????

dopo la gara di finale,ho letto parecchi commenti di gente che si lamentava di chi ha fatto la gara con spirito goliardico ,i presunti/convinti rider non sono nemmeno nei primi 200......

mah..........

riguardo il mio concetto c'e' poco da capire,e' la massa che muove il superenduro,e' alla massa che bisogna dare piu' ascolto ,privilegiare , invece no,passa inosservata e vista solo ed esclusivamente come numero......ecco il mio non essere daccordo con quanto scritto da piero......


:celopiùg:
forse mi sono spiegato male:d'accordo sul fatto che dovrebbe essere la massa ad essere ascoltata,e' quella che fa muovere tutto...solo che io non farei mai una gara 'con spirito goliardico',seno' per me non sarebbe "gara":per me quella vuol dire altro,e implica una preparazione - per avere un risultato 'come dico io' - che ora non avrei ne' voglia ne' tempo ne' possibilita' di seguire...
e quando ti presenti 'impreparato' a fare una gara -ancora di piu' se 'mondiale'- le risalite hanno tempi troppo stretti o troppo lunghi,le PS sono troppo lunghe-corte-pedalate-tecniche-veloci-pericolose ecc ecc cosi' rischi seriamente -o almeno io rischierei...- di vanificare lo scopo principale per il quale si va in MTB secondo me: il divertimento

Quando hai terminato la "stagione degli amori agonistici" fai un fischio che magari riprendo in mano il nomad e mi rinnamoro di questo sport ;-)
a proposito di divertimento quando avete finito di fare le zitelle isteriche :smile: magari venite in qua e rifacciamo questo

MTB weekend diano marina - YouTube
e vedrai che sboccera' di nuovo l'amore.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Facendo due calcoli meramente economici, se non sei soddisfatto del nomar C, è fare uno sforzo prendere il telaio in sostituzione e venderlo subito…penso che nuovo lo rivendi a 2800€ almeno..e ti metti in tasca 2000€ puliti…e ti prendi altro..
il tuo riparato lo si rivende cmq, magari a 1500€ ma lo rivendi…

:nunsacci: a 2.8k con l'ammo vecchio e senza garanzia?!?!? la vedo duretta....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo