Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stanchissimo, oltre 200km in tre giorni...Mi hanno detto : non abbandonarti troppo alle tue passioni altrimenti ti strazieranno come un toro furioso, divorera' tutte le tue foglie e perderai tutte i frutti fino a diventare un legno secco....

Ma essere divorato dalle mie passioni non e' un cruccio, bensì un obbiettivo.L'unico modo per renderle immortali e sfuggire alla luce del tramonto:ronf:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
DSB/SC mi propone sostituzione del telaio con un modello 2014 a 790€ senza ammortizzatore.Non sono piu disponibili triangoli anteriori nero/gold per la sostituzione.Per me significherebbe anche dover rifare le ruota post attuale con il 142 al posto del 135, rinunciare alle ruote piu leggere e alla fine con piu di mille€ ritrovarmi con la stessa bici pagata un botto....Non so se essere incazzato o prendere l'occasione(si fa per dire...) di avere un telaio nuovo...che
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
beh, però le ruote le stavi già cercando, no? perchè quindi rinunciare alle ruote più leggere? non penso che cambi molto il peso da una battuta 135 a una 142.
per il resto, capisco il giramento di palle su un telaio di 3mila e rotti euro che ti lascia a piedi dopo quanto? poco più di due anni?
hai pensato a farlo riparare? se cerchi sul forum qualcosa trovi, anche se poi c'è lo scoglio psicologico di girare con un telaio in carbonio riparato...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
beh, però le ruote le stavi già cercando, no? perchè quindi rinunciare alle ruote più leggere? non penso che cambi molto il peso da una battuta 135 a una 142.
per il resto, capisco il giramento di palle su un telaio di 3mila e rotti euro che ti lascia a piedi dopo quanto? poco più di due anni?
hai pensato a farlo riparare? se cerchi sul forum qualcosa trovi, anche se poi c'è lo scoglio psicologico di girare con un telaio in carbonio riparato...

io non lo riparerei e prenderei il nuovo per 2 motivi, il primo è che non ho idea dei costi di riparazione ma non credo siano bassissimi il secondo e' che hai sempre un telaio riparato che se poi cercassi di venderlo chi se lo prenderebbe ? almeno questo è nuovo .....
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
no certo, la mia era solo un'idea, ho visto il sito di uno che fa riparazioni sul carbonio e sembravano comunque lavori fatti con una certa precisione...ma non so i costi e ho premesso che comunque non mi fiderei granchè...
sulla rivendibilità, direi che se quel telaio lo ripari te lo tieni a vita, a meno veramente di svenderlo...
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
no certo, la mia era solo un'idea, ho visto il sito di uno che fa riparazioni sul carbonio e sembravano comunque lavori fatti con una certa precisione...ma non so i costi e ho premesso che comunque non mi fiderei granchè...
sulla rivendibilità, direi che se quel telaio lo ripari te lo tieni a vita, a meno veramente di svenderlo...


Il carbonio si ripara alla grande, sopratutto in un punto del genere. Io riparerei senza colpo ferire :spetteguless:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stilgar e' vero che dovevo rifare le ruote ma ora quei soldi andrebbero a coprire il costo del telaio nuovo..Ripararlo era un opzione ma poi me lo devo tenere a vita e di rivenderlo se ne parlerebbe piu....Il problema e' che avendo perso il lavoro e finito di pagare il Nomad il mese scorso mi troverei con mille euro in meno e la stessa bici..senza avere piu la possibilita di alleggerirla...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ah, scusa, ora ho capito...beh, ma se cambi il telaio, le ruote che hai riesci ad adattarle alla battuta nuova?
se non altro ti ritrovi il telaio cmq nuovo...una curiosità, visto che mi pare che sia un offerta tipo crash replacement, sul nuovo telaio che ti danno riparte la garanzia ex novo?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
DSB/SC mi propone sostituzione del telaio con un modello 2014 a 790€ senza ammortizzatore.Non sono piu disponibili triangoli anteriori nero/gold per la sostituzione.Per me significherebbe anche dover rifare le ruota post attuale con il 142 al posto del 135, rinunciare alle ruote piu leggere e alla fine con piu di mille€ ritrovarmi con la stessa bici pagata un botto....Non so se essere incazzato o prendere l'occasione(si fa per dire...) di avere un telaio nuovo...che


io sono per telaio nuovo + ruota posteriore "da battaglia", in attesa di tempi migliori!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
comunque questa è una di quelle cose che mi faranno scegliere altrove quando cambiero' bici, non puoi vendere i telai a quel prezzo e non cambiarli gratuitamente quando si rompono cosi' e quello di velocity non si è rotto per una caduta o per uso improprio, io avevo cambiato il collarino e se non era x DSB Sc mi lasciava a piedi nonostante non avessi mai utilizzato la bici, su quella di velocity, che ben conosce il mio fatto, il collarino è originale......imho il problema è strutturale e secondo me non dovrebbe cacciare un'euro......
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
beh, però se offrono x anni di garanzia e ti si rompe a garanzia "finita", non si può pretendere...
condivido che un telaio da 3000 e rotti euro ti si rompe terminata la garanzia ti fa incaxxare...però mi sembra anche che tutto sommato l'offerta di crash replacement non è malvagia, alla fine ti danno un telaio nuovo a meno di un terzo del listino...
sinceramente non so quanti e quali marchi ti sostituirebbero il telaio finito il periodo di garanzia...a meno di andare su marchi garantiti a vita (che mi ricordi io c'era cannondale che lo faceva).
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Io conosco un ragazzo delle mie parti che vernicia lavora e ripara il carbonio. Lui sostiene che il carbonio riparato sia resistente come il nuovo. Logicamente dipende anche dall entità della riparazione. Nel tuo caso io lo riparerei senza problemi. Penso che con una cifra modesta si ripari. Dai 100/200€...se vuoi ti mando posso chiedergli se lo ripara e a che prezzo tanto x avere un idea. Ho visto diversi telai in carbonio da Mtb e strada riparati da lui e se non te lo dicono nn te ne accorgi. Un ragazzo ci pedala da tanto su un telaio riparato da lui e bene che va. Poi quando lo venderai dichiari che è stato riparato e lo vendi un po' a meno.
In più con tutti i telai in carbonio che ci sono in commercio sia strada e Mtb chissà quanti x una rottura minima come può essere il tuo sono stati riparati e girano ancora o ci si pedala sopra senza saperlo.
 
  • Mi piace
Reactions: tommyjif
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo