Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Notizie dalla Liguria? Qui e' venuto il finimondo con esondazioni e macchine allagate (compresa quella che mi avevano prestato.....)
guarda qui ci sono ancora 20/22°,gente in giro in maniche corte che magari fa piacere da una parte ma porta anche ad avere fenomeni meteorologici molto intensi purtroppo...l'altra sera ne e' venuta giu' una cosa brutta solo per un'oretta per fortuna,ma nelle altre province e nella confinante Toscana sono stati meno fortunati :-(
mentre veniva giu' ero in negozio a discutere con i 'forti' della cumpa della gara di Finale - a proposito https://www.facebook.com/pages/Aiutiamo-PIERO/1418184548398984?notif_t=fbpage_fan_invite -
vendono il mezzo che hanno usato in stagione,cercano di convincermi a prenderlo al posto del Nomad e a tesserarmi per entrare nel mondo delle gare...ma io non mollo,sono troppo cialtro-biker e mi trovo bene con quello che ho :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
guarda che la 27,5 da pedalare è come la 26, non serve pensare ad una corona più piccola.
La fatica in più a parità di rapporto la noti con la 29

scusa Claudia,anche secondo me non e' la stessa cosa:lo sviluppo metrico di un 26" -ad esempio la mia dietro con Xmark- e' circa 2104mm,una 27,5 con la stessa gomma sara' circa 2180 quindi i rapporti cambiano allungandosi leggermente...con la 29" cambia molto di piu' diventando circa 2300 (!!!)
e poi seno' dove sarebbe tutto questo vantaggio del 650b?? :smile:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mi ricordo questa storia del rasamento ma se non sbaglio era relativa solo alla versione alu, io sul carbon ho il perno protone da 10mm senza rasamenti e tranne la prima uscita che feci del 2011(caduta e distacco della ruota posteriore) non ho mai avuto problemi....Comunque non capisco questa storia del 135x12, esistono bici che hanno questo standard oppure si parla sempre di perni sfinati a 10mm?

Alcune nukeproof, credo
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
guarda qui ci sono ancora 20/22°,gente in giro in maniche corte che magari fa piacere


a prenderlo al posto del Nomad e a tesserarmi per entrare nel mondo delle gare...ma io non mollo,sono troppo cialtro-biker e mi trovo bene con quello che ho :-)

Mannaggia a voi con il vostro bel tempo! Io non mi ricordo nemmeno più come sia fatto il sole..

Il tuo nomad non cambiarlo, è una cosa strepitosa!
Invece secondo me se inizi a far gare ne avresti tanti ma tanti dietro!
Fine OT
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
A proposito delle gare di SE.....io vado alle gare ( il prossimo anno spero di farne qualcuna in più ) solo xché mi piace l ambiente e mi piace vedere posti nuovi, percorsi nuovi etc....la sfida é con me stesso, della classifica nn mi importa...
Poi capisco che se uno prova un paio di gare e scopre di stare li con i migliori allora ci sta che gli venga la scimmia e provi a migliorarsi x avere qualche soddisfazione con le classifiche....ma x me rimangono belle anche solo x il gusto di esserci
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
O.T. le gare sono belle per l'ambiente,per girare in posti nuovi e conoscere gente nuova,per provare a spostare i propri limiti..ma ci sono anche altri lati che mi piacerebbero molto meno:non avrebbe senso iscriversi poi lamentarsi che non mi va bene quello e quell'altro... :arrabbiat:
e poi so bene -come mi ricorda giustamente chi le fa - che fare lo scemo con gli amici su un percorso conosciuto e' un conto,farlo in gara e' un'altro....e le gare di SE hanno raggiunto un livello tale che devi essere preparato molto bene fisicamente e devi avere una buona tecnica di base,seno' e' meglio che stai a casa o fai le promo senza troppe velleita'...con tre bambini a casa,il lavoro e l'eta' non avrei modo di preparami 'come dico io'
in piu' devi avere lo spirito giusto,io per esempio quando giro con gli altri scemi e mi capita di cadere o anche solo di bucare mi sale una carogna che prendo la bici e la lancio,e quando riparto vado 'come se non ci fosse un domani':il modo giusto per non arrivare al fondo,o peggio per farsi male :il-saggi:

[MENTION=13633]maramouse[/MENTION] http://amygos.fr/protections-cadre-vtt/index.php
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse and Tcsh

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
sulla bici presa c'è montata una guarnitura E-Therteen da dh.
è una guarnitura con bb a calotte normali ma con asse da 30.
chi me l'ha venduta dice che usa quella perché molto più rigida e robusta della stessa versione enduro per 30 gr in più.
devo dire che da una sensazione di solidità sia visiva che al tatto molto elevata.
quado passerò all'X01 credo che monterò la guarnitura XX1 SOLO per poter montare la 28 e alternarla senza smontare nulla alla 30.

credo che sia l'unico vantaggio tangibile rispetto alla concorrenza.
Io ho fatto così, con corona da 28 MRP.
 

Allegati

  • monocorona 003.jpg
    monocorona 003.jpg
    59,6 KB · Visite: 29

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
O.T. le gare sono belle per l'ambiente,per girare in posti nuovi e conoscere gente nuova,per provare a spostare i propri limiti..ma ci sono anche altri lati che mi piacerebbero molto meno:non avrebbe senso iscriversi poi lamentarsi che non mi va bene quello e quell'altro... :arrabbiat:
e poi so bene -come mi ricorda giustamente chi le fa - che fare lo scemo con gli amici su un percorso conosciuto e' un conto,farlo in gara e' un'altro....e le gare di SE hanno raggiunto un livello tale che devi essere preparato molto bene fisicamente e devi avere una buona tecnica di base,seno' e' meglio che stai a casa o fai le promo senza troppe velleita'...con tre bambini a casa,il lavoro e l'eta' non avrei modo di preparami 'come dico io'
in piu' devi avere lo spirito giusto,io per esempio quando giro con gli altri scemi e mi capita di cadere o anche solo di bucare mi sale una carogna che prendo la bici e la lancio,e quando riparto vado 'come se non ci fosse un domani':il modo giusto per non arrivare al fondo,o peggio per farsi male :il-saggi:

@maramouse http://amygos.fr/protections-cadre-vtt/index.phphttp://amygos.fr/protections-cadre-vtt/index.php

che significa? non sono affatto daccordo............. in primis c'e' gente che si allena e che nn va una cippa........e' proprio grazie a quelli che dovrebbero stare a casa che questo movimento va avanti,diversamente si ritroverebbero a correre alle EWS al massimo in 70/80 e alle pro esagerando 50?????

dopo la gara di finale,ho letto parecchi commenti di gente che si lamentava di chi ha fatto la gara con spirito goliardico ,i presunti/convinti rider non sono nemmeno nei primi 200......

mah..........
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
che significa? non sono affatto daccordo............. in primis c'e' gente che si allena e che nn va una cippa........e' proprio grazie a quelli che dovrebbero stare a casa che questo movimento va avanti,diversamente si ritroverebbero a correre alle EWS al massimo in 70/80 e alle pro esagerando 50?????

dopo la gara di finale,ho letto parecchi commenti di gente che si lamentava di chi ha fatto la gara con spirito goliardico ,i presunti/convinti rider non sono nemmeno nei primi 200......

mah..........
Esplicati meglio, non ho afferrato il concetto
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.103
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
:spetteguless:ieri sera notturna con la cara vecchia obsoleta nomad C, una 50ina di km su e giù per i colli dietro casa, parecchio asfalto per evitare le zone più fangose dopo le precipitazioni intense del giorno prima....
niente di che, ma almeno è in topic!!!!:hahaha::hahaha::hahaha:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
piccolo OT: mi ricordate il nome della ditta, credo francese, che fa le protezioni in carbonchio per telai vari? le ha LJ e Velocity se non erro....

Io le ho ma non sono in carbonio.Semplice termoplastica spessa con grafica simil carbonio...Esistono anche in vero carbonio non ricordo chi le produce e sicuramente costano molto di piu.Il kit amygos full per il nomad costa 120€.....
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
che significa? non sono affatto daccordo............. in primis c'e' gente che si allena e che nn va una cippa........e' proprio grazie a quelli che dovrebbero stare a casa che questo movimento va avanti,diversamente si ritroverebbero a correre alle EWS al massimo in 70/80 e alle pro esagerando 50?????

dopo la gara di finale,ho letto parecchi commenti di gente che si lamentava di chi ha fatto la gara con spirito goliardico ,i presunti/convinti rider non sono nemmeno nei primi 200......

mah..........

Si parla di me ed eccomi qui (mi alleno ma non vado una cippa!).L'ultima uscita che ho fatto ho incrociato un gruppo che so fare gare di Se che sulla salita mi hanno passato a velocita' doppia guardando un po' perplessi il mio Nomad da 15.5kg....Io salivo con spirito goliardico e loro un po' troppo competitivi per i miei gusti.Comunque ho tirato fuori l'orgoglio, ho pensato al culo che mi faccio e gli sono stato dietro fino al punto dove loro scendevano...A me aspettavano altre 2 h tra salita e discesa, oltre a 10km di asfalto con l'amico infortunato al traino...Detto questo le gare non fanno per me, gia' le faccio tutti giorni con me stesso, i miei limiti e i miei incubi.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
:spetteguless:ieri sera notturna con la cara vecchia obsoleta nomad C, una 50ina di km su e giù per i colli dietro casa, parecchio asfalto per evitare le zone più fangose dopo le precipitazioni intense del giorno prima....
niente di che, ma almeno è in topic!!!!:hahaha::hahaha::hahaha:

te ghe' rasun...
tanto per tornare -momentaneamente....- in topic
http://www.mtbcult.it/storie/video-lews-di-finale-ligure-per-peat-bryceland-gracia/
http://dirt.mpora.com/news/santa-cruz-syndicate-3.html
a parte i privati bravi,i privati cosi' cosi' e i peones come me che si sono presentati con una Santa Cruz c'erano anche gli alieni 'ufficiali' del Syndicate:la ormai temutissima Bronson,la 5010,la Tallboy (......) e l'ormai antico Nomad....
chi sara' arrivato prima??? :cucù:

p.s. [MENTION=13633]maramouse[/MENTION] ma come,sei venuto in qua e non hai detto niente??:rosik:
magari Andrea e Leo ti hanno pure parlato male di me....ma e' nuova o e' quella di Leo?perche' se e' la sua va -forte...- da sola :-)
poi mi dici come va :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo