Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
stamattina giro attorno a casa, poco più di 40 Km x 1.325 mt D+\D-.

La mano sx nn può toccare e stringere il manubrio, troppo dolore.

In salita sono praticamente andato con una mano, in discesa in alcuni punti ho lacrimato.

Quando dopo 4/5 ore è finito l'effetto dell'Oki è stato infernale.... i miei amici mi hanno detto che ho veramente una voglia incredibile di girare per soffrire in quel modo... eeeeeeeeehhhh...... si, è vero.

Le ruote boh, che ne so, dopo 2 settimane che nn vado in bici di cui la prima mangiando brodini e passati di verdura o legumi ed andando di diarrea causa antibiotici calando di oltre 1 kg direi che la salita oggi nn mi ha dato particolare fastidio, i 1.300 li ho fatti cmq in scioltezza x cui almeno da quel punto di vista sono piuttosto contento.

In discesa ad ogni lacrima che mi scendeva mi scappava da ridere: ero rivettato sulla sella perchè il dolore alla mano sx nn mi permetteva di alzarmi in piedi ed appoggiarmi e spingere il manubrio, i pezzi un pò scassati li ho fatti con i piedi giù ed i ripidi a piedi, il tutto ai zero allora e col casco integrale.... veramente al limite del ridicolo muahahahahaha!!!! :smile:

Va beh dai, intanto ho girato che è stata la cosa più importante.... cioè, la cosa che volevo! :medita:

Bye :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
stamattina giro attorno a casa, poco più di 40 Km x 1.325 mt D+\D-.

La mano sx nn può toccare e stringere il manubrio, troppo dolore.

In salita sono praticamente andato con una mano, in discesa in alcuni punti ho lacrimato.

Quando dopo 4/5 ore è finito l'effetto dell'Oki è stato infernale.... i miei amici mi hanno detto che ho veramente una voglia incredibile di girare per soffrire in quel modo... eeeeeeeeehhhh...... si, è vero.

Le ruote boh, che ne so, dopo 2 settimane che nn vado in bici di cui la prima mangiando brodini e passati di verdura o legumi ed andando di diarrea causa antibiotici calando di oltre 1 kg direi che la salita oggi nn mi ha dato particolare fastidio, i 1.300 li ho fatti cmq in scioltezza x cui almeno da quel punto di vista sono piuttosto contento.

In discesa ad ogni lacrima che mi scendeva mi scappava da ridere: ero rivettato sulla sella perchè il dolore alla mano sx nn mi permetteva di alzarmi in piedi ed appoggiarmi e spingere il manubrio, i pezzi un pò scassati li ho fatti con i piedi giù ed i ripidi a piedi, il tutto ai zero allora e col casco integrale.... veramente al limite del ridicolo muahahahahaha!!!! :smile:

Va beh dai, intanto ho girato che è stata la cosa più importante.... cioè, la cosa che volevo! :medita:

Bye :-)

alle persone che tratto applico con soddisfazione, molta soddisfazione il kinesio taping da anni.....
se trovi un buon terapista nella tua zona riduce in fretta il dolore, l'edema se presente e velocizza moltissimo i tempi di guarigione....
 

Allegati

  • KinesioTapeHandsm.jpg
    KinesioTapeHandsm.jpg
    32 KB · Visite: 4

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Perfect!
Voglio mettere in vendita le vecxhie ruote e volevo esser certo che fossero 135x10

Non ci siamo capiti...Il tuo nomad nasce 135x9....Le tue ruote possono avere il Qr normale da 9 mm o il perno da 10mm se questa seconda opzione e' dovuta ad una modifica del mozzo e del perno da 9 a 10mm. Il carro e' una cosa le ruote un altra...ma con questa modifica si adattano al telaio...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
stamattina giro attorno a casa, poco più di 40 Km x 1.325 mt D+\D-.

La mano sx nn può toccare e stringere il manubrio, troppo dolore.

In salita sono praticamente andato con una mano, in discesa in alcuni punti ho lacrimato.

Quando dopo 4/5 ore è finito l'effetto dell'Oki è stato infernale.... i miei amici mi hanno detto che ho veramente una voglia incredibile di girare per soffrire in quel modo... eeeeeeeeehhhh...... si, è vero.

Le ruote boh, che ne so, dopo 2 settimane che nn vado in bici di cui la prima mangiando brodini e passati di verdura o legumi ed andando di diarrea causa antibiotici calando di oltre 1 kg direi che la salita oggi nn mi ha dato particolare fastidio, i 1.300 li ho fatti cmq in scioltezza x cui almeno da quel punto di vista sono piuttosto contento.

In discesa ad ogni lacrima che mi scendeva mi scappava da ridere: ero rivettato sulla sella perchè il dolore alla mano sx nn mi permetteva di alzarmi in piedi ed appoggiarmi e spingere il manubrio, i pezzi un pò scassati li ho fatti con i piedi giù ed i ripidi a piedi, il tutto ai zero allora e col casco integrale.... veramente al limite del ridicolo muahahahahaha!!!! :smile:

Va beh dai, intanto ho girato che è stata la cosa più importante.... cioè, la cosa che volevo! :medita:

Bye :-)

Hai fatto una lastra?
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Oggi sono andato a finale a fare un giro e a vedere qualche speciale.sono andato con la blur 4x e devo dire che si é comportata bene davvero.ho fatto la DH donne e anche nel rotto la bici se la cava bene.....sembra avere più corsa di 115..

Per la cronaca tante nomad...
Visto da vicino i mostri sacri Peat gracia e bryceland...con tanto di foto
Gracia ha usato la tallboy LTc Peat la Bronson e Bryceland la SoloC...
E se qui ha deciso di usare la Solo con 127 di escursione dietro ......mi piacerebbe troppo provarla e provare anche un Blur Trc montato incazzato come c'era nel loro stand....per fare enduro a volte basta anche meno di 160 di escursione
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
...........
...........
....per fare enduro a volte basta anche meno di 160 di escursione

certo, 15 anni fa i miei amici facevano freeride con le rigide ed i freni v-brakes, il problema era che in una discesa si fermavano quelle 800 volte e quando arrivavano giù erano smontati.

OVVIO che nn serve mai il mezzo se sei un buono, se sei uno scarso il mezzo però aiuta molto a divertirsi e rischiare di meno....

Hai fatto una lastra?

Si, dopo la caduta al PS mi son fatto fare anche 2 lastre alla mano sx perchè avevo un dolore incredibile e sembrava che mi fosse esploso il dorso dall'impatto: zero.

La fisioterapista mi ha detto che articolazioni e muscoli nn hanno nulla, è un problema di nervi e che quindi mi servirà del tempo....

alle persone che tratto applico con soddisfazione, molta soddisfazione il kinesio taping da anni.....
se trovi un buon terapista nella tua zona riduce in fretta il dolore, l'edema se presente e velocizza moltissimo i tempi di guarigione....

No, mi ha dato una spece di tutore magnetico dicendomi che al massimo nn mi farà nulla (io son sempre scettico a ste cose...)

Il problema è che io ho male se appoggio la parte del palmo della mano, dal carpo alle ossa metacarpali e mi causa forti nevralgie che si propagano tra il radio e l'ulna e fino alle estremità delle dita....

Sulla mano ghiaccio a volonta"....che aiuta a sfiammare.

si la prima settimana l'ho messo, poi come il solito mi sono rotto... :-D

Boh, cmq in 2 settimane sono migliorato tantissimo, ora riesco anche ad aprire le bottigliette d'acqua ma il manubrio della bici proprio mi fa troppo male!

Domani trekking! :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Oggi sono andato a finale a fare un giro e a vedere qualche speciale.sono andato con la blur 4x e devo dire che si é comportata bene davvero.ho fatto la DH donne e anche nel rotto la bici se la cava bene.....sembra avere più corsa di 115..

Per la cronaca tante nomad...
Visto da vicino i mostri sacri Peat gracia e bryceland...con tanto di foto
Gracia ha usato la tallboy LTc Peat la Bronson e Bryceland la SoloC...
E se qui ha deciso di usare la Solo con 127 di escursione dietro ......mi piacerebbe troppo provarla e provare anche un Blur Trc montato incazzato come c'era nel loro stand....per fare enduro a volte basta anche meno di 160 di escursione

Non e' che poi Ratboy abbia fatto 'sto gran risultato ....... Forse volevano pubblicizzare anche la 5010 e hanno preso il piu' fresco per farlo, ma imho ci sono posti piu' adatti della caprazoppa per usare una 125 in gara
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
certo, 15 anni fa i miei amici facevano freeride con le rigide ed i freni v-brakes, il problema era che in una discesa si fermavano quelle 800 volte e quando arrivavano giù erano smontati.

OVVIO che nn serve mai il mezzo se sei un buono, se sei uno scarso il mezzo però aiuta molto a divertirsi e rischiare di meno....



Si, dopo la caduta al PS mi son fatto fare anche 2 lastre alla mano sx perchè avevo un dolore incredibile e sembrava che mi fosse esploso il dorso dall'impatto: zero.

La fisioterapista mi ha detto che articolazioni e muscoli nn hanno nulla, è un problema di nervi e che quindi mi servirà del tempo....



No, mi ha dato una spece di tutore magnetico dicendomi che al massimo nn mi farà nulla (io son sempre scettico a ste cose...)

Il problema è che io ho male se appoggio la parte del palmo della mano, dal carpo alle ossa metacarpali e mi causa forti nevralgie che si propagano tra il radio e l'ulna e fino alle estremità delle dita....



si la prima settimana l'ho messo, poi come il solito mi sono rotto... :-D

Boh, cmq in 2 settimane sono migliorato tantissimo, ora riesco anche ad aprire le bottigliette d'acqua ma il manubrio della bici proprio mi fa troppo male!

Domani trekking! :-)

Anche te pero' ...... Allora ti restano solo le esigrips
 

steinbok

Biker serius
30/9/13
100
0
0
Chur, Graubunden
Visita sito
In settimana effettuato upgrade: Gravity Dropper Turbo.(trovato sul ns Mercatino)

Lo testato ieri su un single dove c'era anche la neve, e per ora mi sembra che in un colpo abbia fatto due settimane di scuola MTB, ripidoni di prati che con sella alta sembra di ribaltare sceso tranquillamente senza dover arretrare me anche stando seduto sulla sella tutta giù.:cucù:

Sella bassa dà una sensazione di sicurezza, in caso di necessità hai meno impedimenti ad appoggiare i piedi.

Oggi proviamo un Bikeparkcourse con ponti, bilance ed altri ostacoli per testare ulteriormente sciogliersi dopo ieri e prendere confidenza con lo "stambecco" sotto le gambe, che dopo 4 mesi che ci pedalo iniziamo adesso a prendere le misure.
 

steinbok

Biker serius
30/9/13
100
0
0
Chur, Graubunden
Visita sito
Scusate l'ignoranza, cos'è il "bash".

Visto appunto la non confidenza con il mezzo e la decade rimasto a piedi senza cavalcare un 'asino, in codesti mesi sono più caduto io che in tre anni del precedente proprietario ( la usata tre volte, pastiglie al nuovo, vernice perfetta, adesivi integri anche nelle zone con cui vai a contatto con il terreno), la domanda era: cosa usate per ritoccare graffi vernice saltata? Poi cavolo è un colore strano tra i blue e i viola chiari.:nunsacci::nunsacci::nunsacci::spetteguless::spetteguless:
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
certo, 15 anni fa i miei amici facevano freeride con le rigide ed i freni v-brakes, il problema era che in una discesa si fermavano quelle 800 volte e quando arrivavano giù erano smontati.

OVVIO che nn serve mai il mezzo se sei un buono, se sei uno scarso il mezzo però aiuta molto a divertirsi e rischiare di meno....



Anche ho iniziato a fare Mtb con la kona in acciaio rigida e cantilever proprio a finale 17 anni fa e la capra zoppa così come ponti romani etc li facevamo ma i tratti più brutti a piedi....ovvio...
Tutto si fa con tutto.... Quello che fai con il nomad lo fai con una 120 ma più piano e con una front ancora più piano...
Era solo per dire che alla fine ci sono mille formati di ruote e di bici ma la verità che la Mtb è bella ...é bello girare nei boschi o in montagna....

Mi stavo facendo un autocritica pensando al fatto che con una 150 da 27,5 fare enduro é un po' tirato...ma non è così.
 

steinbok

Biker serius
30/9/13
100
0
0
Chur, Graubunden
Visita sito
certo, 15 anni fa i miei amici facevano freeride con le rigide ed i freni v-brakes, il problema era che in una discesa si fermavano quelle 800 volte e quando arrivavano giù erano smontati.

OVVIO che nn serve mai il mezzo se sei un buono, se sei uno scarso il mezzo però aiuta molto a divertirsi e rischiare di meno....

QUOTATA DA VALVA29:

Anche ho iniziato a fare Mtb con la kona in acciaio rigida e cantilever proprio a finale 17 anni fa e la capra zoppa così come ponti romani etc li facevamo ma i tratti più brutti a piedi....ovvio...
Tutto si fa con tutto.... Quello che fai con il nomad lo fai con una 120 ma più piano e con una front ancora più piano...
Era solo per dire che alla fine ci sono mille formati di ruote e di bici ma la verità che la Mtb è bella ...é bello girare nei boschi o in montagna....

Mi stavo facendo un autocritica pensando al fatto che con una 150 da 27,5 fare enduro é un po' tirato...ma non è così.


Approvo hunderd pro cent!!!:rosik: :hahaha:

Anche io ai tempi giravo con una Marin in acciaio solo front escursione max 4 cm, freni cantilever pistavo in discesa ma in fondo o quando pioveva dovevo mettere le scarpe per fare ABS:hahaha::hahaha::hahaha:. (Attento Buana che Scivoli!!!)

Adesso dopo 10 anni senza mulo, step by step sto riprendendo ma noto che la zingarella o stambecco è cosa molto differente da guidare sia uphill che downhill, i freni a disco : devi andare a lezione per usarli correttamente o no ogni settimana cambi le pastiglie:nunsacci::nunsacci::cry::cry:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo