Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
che dite, qualcuno sabato mattina ha voglia di girare a sestri?

caio,
approfitto di questo post per chiedere in super OT qualche informazione su Sestri (ho cercato un po' - poco a dire il vero - sul forum ma non ho trovato molto): a novembre dovrei andare per un weekend e conosco solo i sentieri della superenduro di tre anni fa (bellissima!!!), ma immagino che ci sia dell'altro, magari anche per salire (in quella gara il giro per andar su era sempre lo stesso, asfalto e un po' di sterrato alla fine).
grazie mille anticipatamente
salut
ste
p.s. comunque almeno io e l'amico che scende dalla svizzera abbiamo due belle Nomad, tanto per restare in tema...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
sarei curioso di sapere tutti i componenti... certi pesi su certe bici non riesco a vederli mai poi nella realtà on the trail...

L'hanno pesata davanti a me....la bilancia del negozio la conosco e se sgarra sara' di 100 grammi.Le ruote sono le Industry nine trail che mi sembra siano sotto i 1500 grammi.La trasmissione la vedi e si sa quanto pesa, il resto era tutta roba di Dsb top di gamma.Ti posso dire che con quel montaggio passava i 9000€....purtroppo.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
trovati usati veramente pari al nuovo:
Mozzi Tune (King Kong)
Raggi Sapim race
Cerchi Notube Arch Ex
Nastrati e valvolati

1,650gr. con la bilancia da cucina.... che boh!

Già montati, se domani mi regge il polso li provo.

Non sono riuscito a montargli il Minion DHf ST da 2,5", la mano sx mi fa ancora molto male e nn riesco a fare forza sui cacciagomme.

Oltre a ciò nn sono nemmeno riuscito a smontare dalle Mavic l'Ardent LUST da 2,25, per cui ho montato:

anteriore: Minion DHf 2,35 ST foldable (sembra di carta, peserà si e no mezzo Kg)
posteriore: High Roller foldable (come sopra....)

Teoricamente dovrei aver tirato giù circa un etto nelle ruote e forse un paio nelle gomme, anche se di sicuro l'HR nn scorrerà certo meglio dell'Ardent, vediamo se dopo 15gg che nn tocco la bici domani me ne accorgo di questo "doping" meccanico :-)

Ora le ruote girano all'infinito se si applica una forza (stanno ancora girando dalle 16 di oggi :-)), prima facevano 3 giri e bona, forse le Mavic sono un attimino da manutenere...

Bici sempre più bella.... (per me).

Bye
 

Allegati

  • 20131018_184407.jpg
    20131018_184407.jpg
    59,1 KB · Visite: 32
  • 20131018_184436.jpg
    20131018_184436.jpg
    59,5 KB · Visite: 23
  • 20131018_184457.jpg
    20131018_184457.jpg
    61,4 KB · Visite: 24

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
L'hanno pesata davanti a me....la bilancia del negozio la conosco e se sgarra sara' di 100 grammi.Le ruote sono le Industry nine trail che mi sembra siano sotto i 1500 grammi.La trasmissione la vedi e si sa quanto pesa, il resto era tutta roba di Dsb top di gamma.Ti posso dire che con quel montaggio passava i 9000€....purtroppo.

ora che esce la ventisetteemezzo? ......varrà sì e no 900 euro ..... ad essere di buon cuore

ahahahahahahaha
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
bah i prezzi mi sembrano allineati a quelli di altre bici direttamente concorrenti...
per me prezzi buoni. visto spesso montaggi molto buoni...
con il 27,5 che spopolerà dal 2014 in poi, vorranno tutti far su gli ultimi affari...
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-150590-Santa-Cruz-NOMAD-Carbon[/URL]

personalmente se ci rifletto un'attimo e mi metto dei panni di qualcuno che cerca un mezzo e vedo a che prezzo potrei portarmi a casa un nomad molto ben montato e poi penso a quanto mi costerebbe il solo telaio di una 27.5 di santa...... non avrei dubbi.
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ora che esce la ventisetteemezzo? ......varrà sì e no 900 euro ..... ad essere di buon cuore

ahahahahahahaha

Bonandrini mi ha detto che per ora non sa nulla del Nomad 27.5 ma la richiesta e' pressante,il che fa supporre che ne venderebbero uno sfacelo.....Poi dato che forcelle da 36 non ce ne sono ancora....almeno Fox
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Bonandrini mi ha detto che per ora non sa nulla del Nomad 27.5 ma la richiesta e' pressante,il che fa supporre che ne venderebbero uno sfacelo.....Poi dato che forcelle da 36 non ce ne sono ancora....almeno Fox

ah beh, se fox non fa ancora una 36 da 27,5 , allora, forse è il caso di non farla uscire 'sta bici.
domani se Davide è a Finale gli faccio un discorsetto sulle forcelle che lavorano bene ;-) ...... e darò un'occhiata per benino alla marza 350 ...... per poi tenermi, probabilmente, la mia spettacolosa vengeance hlr .... a meno che il ginocchio non guarisca d'incanto e commetta la pazzia di una bici in carbonio .... non californiana
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ce n'è anche una europea che mi intriga e il cui sistema so andare bene

Lapierre immagino......comunque prima intendevo che probabilmente il Nomad 27.5 uscira in concomitanza con le Fox da 27.5 e da 36mm, non perche' non ce ne siano altre ma per dare ai clienti l'opportunita' di scegliere la forcella che preferiscono ed e' risaputo che sul Nomad la 36 e' il meglio....poi Fox e' anche loro partner nel syndacate.:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo