Nomad...V puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
  • Mi piace
Reactions: bax

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
intendi questa ..

Heavy-Duty Offset Mount Kit, 12.7mm, M8x22
Price : £20.00

[url]http://www.tftunedshox.com/catalogue/image.aspx?img_id=78251b0a-0761-4c19-9600-a06301085130[/URL]


.. come monto la boccola, c'è una posizione esatta del foro eccentrico ?
eeesatto,e qui [url]http://www.tftunedshox.com/info/mount_kits_bushings.aspx[/URL] vedi un po' bene come sono fatte e come montarle
io ho preso anche l'estrattore,sono di quelli "vuoi un lavoro fatto bene? fattelo tu" ;-) se abitassimo vicini te le presterei comunque un po' di manualita' e in mezzora fai tutto.

le boccole vanno montate in modo da creare un 'falso' interasse piu' corto,quindi con i fori 'verso fuori'...in ogni caso si crea un momento che tende a farle ruotare nella posizione giusta.se hai voglia di leggere ne abbiamo parlato l'anno scorso qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219740&page=460[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
.. l'allineamento degli eccentrici delle due boccole è facile? basta usare un righello per allinearle ?

di quanti gradi apre la forca e di quanti mm abbassa il movimento centrale della Nomad ? :spetteguless:

si è semplice, fallo ad occhio tanto quando poi vanno in funzione si assestano nelle varie compressioni dell'ammo.

Circa 1° di angolo sterzo e nn mi ricordo quanto di MC, nn vorrei sparare una cagata ma mi pare circa 1 cm.

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: bax

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
.. l'allineamento degli eccentrici delle due boccole è facile? basta usare un righello per allinearle ?

di quanti gradi apre la forca e di quanti mm abbassa il movimento centrale della Nomad ? :spetteguless:
le dai un filo di grasso,le metti come ti dicevo e via...io le ho allineate a occhio,comunque mi sa che anche se non sei precisissimo vanno a posto da sole

io ho misurato circa 0,35°,non troppo da stravolgere e non troppo poco da non accorgersene neanche :-)
 
  • Mi piace
Reactions: bax

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mai avuto problemi con la spedizione gratuita di crc. A volte il pacco erriva anche entro una settimana dall'acquisto
neanche io...
la consegna dopo molto tempo mi è capitata quando ho dovuto pagare con bonifico... allora ci va il tempo di accredito...
una volta ho usato il superveloce e mi sembra ci abbia messo 3 gg o anche meno...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Volevo montarle anch'io su entrambe le bici ma poi ho deciso di lasciarle cosi e fare un altro tuning......:i-want-t: alle gambe!
 

Allegati

  • 20131016_212833.jpg
    20131016_212833.jpg
    34,1 KB · Visite: 27

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ciò che è veramente bello ed entusiasmante di questo 3D è che per qualsiasi argomento, qualsiasi cosa, si arriva a sviscerare tutto, si arriva sempre a spaccare qualsiasi capello in quattro ;-)
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Volevo montarle anch'io su entrambe le bici ma poi ho deciso di lasciarle cosi e fare un altro tuning......:i-want-t: alle gambe!
ma tutta 'sta distanza l'hai fatta con una delle tue SC?? sei quasi pronto per la bikextreme... mi sa che distanze del genere ti conviene farle con una Pinarello pero',rendi pure di piu' :smile:
che dite, qualcuno sabato mattina ha voglia di girare a sestri?
io andro' la mattina qui in giro,pomeriggio se riesco vado a Finale a vedere gli alieni :mrgreen:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ma tutta 'sta distanza l'hai fatta con una delle tue SC?? sei quasi pronto per la bikextreme... mi sa che distanze del genere ti conviene farle con una Pinarello pero',rendi pure di piu' :smile:

io andro' la mattina qui in giro,pomeriggio se riesco vado a Finale a vedere gli alieni :mrgreen:

Si l'ho fatta con una delle due Sc....Con la bdc solitamente ne faccio meno ma con piu salita. Il programma di allenamento che sto facendo prevede sempre uno step in piu ogni volta...Domani lavoro di scarico e pesi per la parte superiore.Per il bikextreme devo lavorare sodo ancora qualche mese:specc:In realta faccio tutto questo solo per occupare le giornate e andare un po' meglio quando esco in compagnia...:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
che dite, qualcuno sabato mattina ha voglia di girare a sestri?

Magari.

Gli amici Romagnoli fanno 2 giorni, maledetti....

Io sono ancora off\2, nel senso che sabato voglio girare ma sto in zona a casa mia e roba soft, ho ancora i punti in bocca che tirano ed un male cane al polso ed alla mano sx!

Peccato, ero anche libero dalla famiglia sto we...

Va beh...

Bye :-)
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Piccolo consiglio: dovendo (volendo va) mettere un monocorona wolf tooth con kit Leonardi Shimano 29-35-42 sulla nomad, sono molto indeciso se mettere una 32 o una 30!
Qualcuno l'ha montato e provato? Va beh che sono mediamente poco allenato, però la 32 mi sembra un buon compromesso. Grazie dell'attenzione.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Piccolo consiglio: dovendo (volendo va) mettere un monocorona wolf tooth con kit Leonardi Shimano 29-35-42 sulla nomad, sono molto indeciso se mettere una 32 o una 30!
Qualcuno l'ha montato e provato? Va beh che sono mediamente poco allenato, però la 32 mi sembra un buon compromesso. Grazie dell'attenzione.

è un buon compromesso se nn devi fare degli strappi di un certo livello.

Nn so che percorsi fai te di solito ne tanto meno che rapportature usi ma per rendere l'idea:

corona da 22 e pignone da 34 fa un rapporto di 0,65

corona da 32 e pignone da 42 fa un rapporto di 0,76

Il prossimo giro fai una prova semplice: in salita metti la corona da 22 ed il pignone di 29 (se c'è....) e poi se vai su senza problemi sei a posto!

Bye :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo