Nomad...V puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
telaio +rp23 + marza!!!!!!

agli ordini....

anche se l'rp23, almeno per ora, non sarò pushato!!! e probabilmente la forcella rimarrà la "mia vecchia" marza 55 switch...


voi che avete fato il tuning TF: cosa avete scelto? il tune service base (93 sterline) + il PUSH (50)? cosa comporta in più?

avete esperienze invece in merito su Protone (io mi son trovato bene per le revisioni a forcella/ammo sulla Trance...) e su http://www.dbbike.it/ ?

grazie!!!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ho cerfcato feedback ma non ne ho trovati.Comunque a sentire loro sono valide e in caso di rottura con la meta' del costo (credo del cerchio) rifanno la ruota con raggi e nippli nuovi...



[url]http://dirt.mpora.com/featured/fresh-produce-superstar-carbon-wheels.html[/URL]

Secondo me le ruote carbon (come le pieghe) a differenza di quelle in alluminio sono piu confortevoli nella guida e tramettono meno le vibrazioni...Poi avere un mezzo quasi completamente Carbon e' molto cool....:rock-it:
Stamattina vado al negozio per indagare su questo segno che ho trovato domenica, gratteremo la vernice (la foto e' al contrario ed e' un paio di cm sotto il collarino reggisella)con carta abrasiva ad acqua per vedere cosa c'e' sotto la vernice....:cucù:
Prima di avventurarmi in una simile operazione chiederei a Dsb se farlo comprometta poi un'eventuale riconoscimento della garanzia...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Prima di avventurarmi in una simile operazione chiederei a Dsb se farlo comprometta poi un'eventuale riconoscimento della garanzia...

La garanzia e' scaduta da 8 mesi...E' un operazione che abbiamo gia fatto in un altro punto e sotto il crack della vernice le fibre erano intatte.Me ne sono accorto perche ho tolto il Reverbe ed usavo un pezzo di protezione Lizard Skin per i foderi bassi per tenere il cavo del telescopico vicino al tubo sella che copriva quel punto.Se fosse effettivamente rotto, prima sentiamo Dsb e poi ci muoviamo.In quel punto probabilmente si puo' anche riparare nel caso...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
La garanzia e' scaduta da 8 mesi...E' un operazione che abbiamo gia fatto in un altro punto e sotto il crack della vernice le fibre erano intatte.Me ne sono accorto perche ho tolto il Reverbe ed usavo un pezzo di protezione Lizard Skin per i foderi bassi per tenere il cavo del telescopico vicino al tubo sella che copriva quel punto.Se fosse effettivamente rotto, prima sentiamo Dsb e poi ci muoviamo.In quel punto probabilmente si puo' anche riparare nel caso...
Meglio così allora!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Nella foto della bici di marco si vede bene quanto la bielletta sia dimagrita rispetto a Blt, Nomad e anche alla vecchia xc ce l'aveva piena.....Con l'ammo sgonfio c'e' ancora un po' di spazio...quindi anche se fosse scoppiato non dovrebbe essere la causa del danno al telaio....avra' ceduto un perno o l'attacco stesso...

beh almeno si vede che se non rompi niente non deve succedere,come ho detto di la' ti immagini se uno non avesse il gambone :smile: montando la doppia cosa sarebbe successo??
effettivamente non ho mica capito perche' il link cosi' 'finto' e in lega,in fibra e' molto piu' resistente oltre che leggero....e si' so cosa starete pensando :rosik: riguardo le mie note fisime verso il carbonio dico che li' e' al sicuro da urti da pietre e/o cadute e comunque 'sforzi da punzonatura',quindi ci sta infatti sulla mia e' l'unica cosa in fibra :--)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh almeno si vede che se non rompi niente non deve succedere,come ho detto di la' ti immagini se uno non avesse il gambone :smile: montando la doppia cosa sarebbe successo??
effettivamente non ho mica capito perche' il link cosi' 'finto' e in lega,in fibra e' molto piu' resistente oltre che leggero....e si' so cosa starete pensando :rosik: riguardo le mie note fisime verso il carbonio dico che li' e' al sicuro da urti da pietre e/o cadute e comunque 'sforzi da punzonatura',quindi ci sta infatti sulla mia e' l'unica cosa in fibra :--)
non ho capito...
nella blur il link sopra era in carbonio e quello sotto in lega...
credo che la bronson sia uguale...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
domanda che larghezza max del manubrio mettereste -avete messo sul nomade?
vorrei provarne uno piu' largo dei miei 73 cm.....
si accettano consigli.......
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
non ho capito...
nella blur il link sopra era in carbonio e quello sotto in lega...
credo che la bronson sia uguale...

No e' diverso, la Bronson ha anche quello superiore in lega (vedi foto bici marco) mentre quello del Blur e' cosi....
 

Allegati

  • 20131015_113851.jpg
    20131015_113851.jpg
    35,9 KB · Visite: 10

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
non ho capito...
nella blur il link sopra era in carbonio e quello sotto in lega...
credo che la bronson sia uguale...

naaa guarda http://www.santacruzbicycles.com/en/bronson-carbon
l'ho detto non capisco questa scelta,"Forged upper and lower links"
comunque ultimamente non ne capisco parecchie di scelte SC...:il-saggi:
[MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION] ho su un nuke proof 760 * 30 mi pare,e mi trovo abbastanza bene sia come shape che come larghezza...pero' non lo consiglierei se non hai le spalle abbastanza larghe ( :-) ) ,nello stretto e nel lento impaccia un po':quando provo mezzi 'alla moda' con 780 o 800 me ne rendo ancora piu' conto
in ogni caso terrei anche conto dello stem,se e' "lungo" -da 70 in su - questa cosa la senti ancora di piu',se invece e' "corto" questa maggiore 'inerzia' si sente un po' meno secondo me
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
beh, da un punto di vista di produzione il pezzo è sicuramente più industrializzato e di conseguenza costa anche meno e così facendo riduci il prezzo finale al cliente che è contento..... :smile:

rincaro la dose? la Nomad 1 aveva 'Forged upper and lower links' ma belin quello sopra lo prendevi in mano e ne sentivi la consistenza :smile: questo della Bronson gia' a vedersi non e' lo stesso...

riguardo il prezzo finale... e meno male che e' ridotto:seno' da 9000 dove sarebbero arrivati?? :fantasm:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
naaa guarda http://www.santacruzbicycles.com/en/bronson-carbon
l'ho detto non capisco questa scelta,"Forged upper and lower links"
comunque ultimamente non ne capisco parecchie di scelte SC...:il-saggi:
[MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION] ho su un nuke proof 760 * 30 mi pare,e mi trovo abbastanza bene sia come shape che come larghezza...pero' non lo consiglierei se non hai le spalle abbastanza larghe ( :-) ) ,nello stretto e nel lento impaccia un po':quando provo mezzi 'alla moda' con 780 o 800 me ne rendo ancora piu' conto
in ogni caso terrei anche conto dello stem,se e' "lungo" -da 70 in su - questa cosa la senti ancora di piu',se invece e' "corto" questa maggiore 'inerzia' si sente un po' meno secondo me

mi incuriosiva questo:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/kore-ocd-flat-handlebar-2014/rp-prod79389

che ha un buon rapporto qualita-prezzo-peso, ovviamente lo accorcerei almeno a 780, ma sono molto indeciso
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
domanda che larghezza max del manubrio mettereste -avete messo sul nomade?
vorrei provarne uno piu' largo dei miei 73 cm.....
si accettano consigli.......

mah, io di spalle faccio come di ucc.... (automoderazione :-))

Quando presi la bici il manubrio era 780 e provai ad usarlo così per poi via via tagliarlo fino ad arrivare a 740.

Come tante altre cose direi che sia molto soggettivo.

Bye :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mah, io di spalle faccio come di ucc.... (automoderazione :-))

Quando presi la bici il manubrio era 780 e provai ad usarlo così per poi via via tagliarlo fino ad arrivare a 740.

Come tante altre cose direi che sia molto soggettivo.

Bye :-)

infatti x questo guardavo al kore in alu che è da 800mm molto leggero ( 285 gr a 800 mm ) ed abbastanza economico ( 55 $ ) da poter essere provato senza svenarsi ne farsi venire crisi di coscienza nel tagliarlo.....;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Beh, ma se hanno industrializzato la produzione del link come mai nessuno si e' accorto che il prezzo della/e bici non e' calato?:rosik:Anzi.....

Secondo me sono scelte legate alla corsa al peso leggero, probabilmente il link superiore cosi rosicato pesa meno di quello in fibra e farlo cosi era l'unico modo per renderlo piu leggero...Diversi amici nomadizzati sono passati ai manubri larghi e piatti (rise 0 si dice?) Ed ero incuriosito pure io, pero' preferisco fare prima una prova sul campo...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
domanda che larghezza max del manubrio mettereste -avete messo sul nomade?
vorrei provarne uno piu' largo dei miei 73 cm.....
si accettano consigli.......

Tendenze a parte dipende anche dalle tue spalle. Io uso 740.
Se lo prendi in alluminio lo provi con le Manopole a varie lunghezze e poi tagli.
Allargando il manubrio in teoria dovresti ridurre lo stem per tenere la stessa impostazione di guida
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo