Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ma che bilancia c'hai?! Impossibile quel peso, non è allineato alla media!!
:smile:
Cavoli esattamente 1kg meno dalla mia...:nunsacci:....:smile:

Nomad c bianco TG m
Dhx air
Marzocchi 55 micro ti
Ruote DT swiss ex 1750 ( dietro cerchio flow)
Gomma ant. Minion 2,35 1 ply
Gomma post ardent tubeless
Freni the one 2009 180/180
Manettini cambio catena cassetta xx1
Guarnitura XT mono corona 32
Pedali acid 2
Guida catena superiore rolhoff
Guida catena inferiore stinger
Reggi ks 950i
Sella sdg fly ti
Piega raceface sixc
Manopole ESI

Con l' arrivo della gusrnitura xx1 sparirà il guida catena inferiore, in assetto invernale le gomme saranno diverse e un po più pese.
 
  • Mi piace
Reactions: krj and Nagao72

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si accettano consigli per scendere almeno a 14kg:
Forcella Fox van 160mm
Ruote custom Mavic 823 Hope 2
Gomme Minion dhf 2.5 ust e Hr 2.35 lust
Freni the One 200+180mm
Piega Easton dh carbon
Ammo Ccdb + molla ti (800grammi)
Guarnitura Race face 34 22 con bash
Cambio e comandi Saint
Reverb
Pignoni Xtr 11 34 9v
Pedali Cranck Acid (quelli in metallo)
Catena Knc Gold
Sella Smp Glider
Piu qualche etto tra pellicole e protezioni Amygos...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
@ velocity: secondo me hai visto giusto a guardare ruote e gomme. Anche l' ammo scherza niente sulla bilancia, 350 più di un dhx. Se ti trpvi bene non lo cambierei, non credo incida tanto sulla pedalata quanto le ruote.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
@ velocity: secondo me hai visto giusto a guardare ruote e gomme. Anche l' ammo scherza niente sulla bilancia, 350 più di un dhx. Se ti trpvi bene non lo cambierei, non credo incida tanto sulla pedalata quanto le ruote.

Si credo anch'io che con cerchi e gomme diverse un kg se ne va tranquillamente.Con il Ccdb mi trovo bene ma vorrei provare un Ammortizzatore ad aria per vedere se, come si dice, il vpp2 rende meglio....Fermo restando che il 90% dipende da me e che mi alleno tutto il giorno quasi tutti i giorni, pero' l'anteriore della mia bici cosi com'e' ora e' talmente pesante che nei cambi di direzione sembra di spingere un camion...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
:medita: quasi quasi vendo la nomad C e mi prendo una...... boh.... ci sto pensando...

con cosa la cambiereste, magari puntando a qualcosa di più "svelto" e con meno escursione (130/140)??

5010
sight
sensor

altro??

oppure me la tengo e gli affianco una front per i giri più pedalati...:nunsacci::nunsacci:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Cavoli esattamente 1kg meno dalla mia...:nunsacci:....:smile:

Oggi ho pesato con precisione la mia nomad: 13,5. Pensavo pesasse meno...vabbè mi alleneròdi più.
Quando arriverà la guarnitura xx1 vediamo se cala di qualche etto.

:medita: quasi quasi vendo la nomad C e mi prendo una...... boh.... ci sto pensando...

con cosa la cambiereste, magari puntando a qualcosa di più "svelto" e con meno escursione (130/140)??

5010
sight
sensor

altro??

oppure me la tengo e gli affianco una front per i giri più pedalati...:nunsacci::nunsacci:

prenderei 2 ruote super light per il Nomad-C e le monterei con 2 gommine da mezzo Kg l'una e fine della fiera....

Così ci pedali per 24 ore ed alla fine ne hai ancora!

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
prenderei 2 ruote super light per il Nomad-C e le monterei con 2 gommine da mezzo Kg l'una e fine della fiera....

Così ci pedali per 24 ore ed alla fine ne hai ancora!

Bye

la mia è già leggerina...credo...(ok, appena capita la peso e vi dico...) niente telescopico, ruote hope/flow con "gommine" (HD 2.35 e crossmark 2.25 lust).

è più voglia di cambiare che reale esigenza, d'altra parte la bici non è una esigenza!!!!!:cucù:

ah...io sono scarso, cialtrobiker, e leggero, non arrivo a 70 kg nemmeno se salgo con la bici sulla bilancia!!!:fantasm: :fantasm: :fantasm:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@lumaca: Kamoscio ti ha messo delle strane idee in testa!
13.5kg mi pare giusto.
Sono bici da enduro, le gomme devono essere robuste, pensa a quante volta hai forato con le 1PLY.
Già hai una sella minimalista sadomaso....
il resto è solo aria fritta!
a pedalare!
Dove sei stato ieri pomeriggio? Invidia...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
.........
Già hai una sella minimalista sadomaso....
...

nn l'avevo notato.... ah, ama quel generis, pensa te!!!??? :smile:

è che sta invecchiando ed ormai nn sa più cosa fare per mantenere le prestazioni di un tempo per cui a breve inizierà a limare dei pezzi di telaio per alleggerirla :-)

Nn lubrifica nemmeno più la catena perchè cmq sai.... l'olio è pesante!

Sai cosa?! Dovrebbe uscire di più con me perchè quando esce con Kamoscio e Lucky poi si deprime...... :hahaha:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Piero, un conto sono le tue esperienze, ma è risaputo chei raggi aero a trazione sono più resistenti di quelli classici o sfinati nonchè 3 volte superiori come resistenza alla fatica....forse sono solo meno reistenti agli urti ed ai colpi....

ecco....mi sembrava strano fossimo d'accordo :-)

le mie esperienze:
-dirette ho messo su le 1750 nuove di fabbrica -quindi nessun errore di montaggio-tensionatura n.d.r.- e gia' a guardarli quei raggi mi e' venuto il magone...
alla prima uscita via un raggio aero :fantasm: poi al decimo in due mesi circa :omertà: li ho rancati via tutti,insieme a quei nipple da poser in ergal rossi e ho messo su i competition davanti e i champion dietro con nippli normali:risultato ora quando va male uno salta,ma con frequenza imparagonabile a prima...e i nipple non si spannano solo guardandoli

-indirette tempo fa sono andato a S.Romolo a curiosare,c'erano i team ufficiali che facevano test DH:quando ho visto che qualcuno montava i 1750 mi sono indispettito e sono andato dal furgone:a parte che ce n'erano un paio 'ad esse' -e li' va beh,s.romolo non perdona....- guardando bene la ruota i mozzi e i cerchi erano marchiati 1750 -e anche li'...si narra che li marchino cosi' poi magari non lo siano....ma questa e' un'altra storia - , ma i raggi erano 'normali' :fantasm: ...visto che non mi faccio mai i ca...i miei :-) sono andato a chiedere al meccanico e mi fa " eh, this is for a little more resistant wheel " sorridendo...

aggiungo che anche un paio di cinghiali che conosco hanno su i 1750 e hanno un 'rapporto particolare' con gli aero...comunque non sono solo io o i miei amici cinghiali o i 'bravi' del mondiale DH abbiamo cambiato gli aero con quelli 'normali'.... e ne rompiamo meno

per curiosita' e senza voler fare polemiche inutili,da che fonti asserisci che gli aero sono piu' resistenti dei classici e addirittura 3 volte (!!) piu' resistenti alla fatica? visto che non mi faccio i c...i miei :smile: sono andato a vedere il sito della DT,che e' indiscutibilmente la migliore al mondo per i raggi
http://www.dtswiss.com/Components/Spokes
e ti dicono loro stessiche i migliori performer per MTB trail e gravity sono i Champion...
gli aero sono si' piu' leggeri,fendono meglio l'aria,sono migliori su strada ma per XC e trail li danno uguali,mentre per gravity non li danno proprio....:nunsacci:

e qui
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=84339
ho trovato una bella esposizione,su un forum tra gente molto attenta a queste cose....tra questi -a detta sua- c'e' anche un progettatore di ruote Campagnolo...mica un peones come me :smile:
a riprova di quello che dicono io i raggi se non ci prendo un ramo o una pietra dentro -difficile ma non impossibile- li rompo sempre o all'inizio del filetto o sul 'gomito' in testa,i punti piu' deboli

capisco bene che io e il Nomad passiamo abbondantemente i 100kg,che sono un cane a guidare,che giro solo sulle rocce,che non le risparmio mai niente,neanche rampe di scale in salita o atterraggi sul flat da 1,5m..
per capirci il mio flow dietro e' combinato cosi'
20131001_113155.jpg
comunque non penso siano tutti come me...anzi :prost:
scusatemi se mi sono dilungato,oggi avevo un'oretta libera :-)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Anche se si parla a latere di Nomad, noiosi o tennici, il linguaggio va mantenuto a livelli civili
Stop



...............................:hail::hail::hail::hail::hail:.....................................


suvvia si scherza boss, sai che sono un burlone:pirletto:.............e tutto cio' che scrivo e' fine a suscitare ilarita'...................

............................:hail::hail::hail::hail:...................AUUUUUUUGGGGGGGG




:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
tg.m
fox talas 140/180 kashima
fox rp23 kashima
piega race face atlas
manopole esygrip silicone
freni the one 200/180
reverb
sella sdg(carbonio)
minion single ply-high roller 2ply- 2.35
trasmissione xt 24/32 -pacco pignoni xtr
cerchi dt 1750


grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo