Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Questo pero', perdonami, e' altro che due metri

Per salto di due metri, io intendo l'altezza da terra della rampa di "lancio". Vabbe, questa sarà due metri e venti...comunque o c'avete i manometri che fanno i simpatici o fate le discese con la bici in spalla. Oppure, forse l'ipotesi più plausibile, il mio manometro quando segna 2,5 bar, in realtà sono 1,2...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
XXXXXXXXXXXXXXXX, 3 pagine di post a parlare di pressioni di manometri e di salti, du maron, EBBASTA!!!!!!!!!

Volete vedere un saltino fatto dal mio amico Sem nella DH sez. "Dark Side" di Loiano?

Ecco, to mo ve!!!

Dal dente all'atterraggio la luce sono 8 mt esatti e di profondità al centro del rio son circa 13 mt.
La velocità di stacco nn è altissima, ma è meglio arrivare di la, pena.... nn andare in bici per molto tempo!

Bici, da enduro, Trek Slash 2013, come si può notare... una cavolata!

Bye :-)

Sem ed il River Gap di Loiano - YouTube
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Per salto di due metri, io intendo l'altezza da terra della rampa di "lancio". Vabbe, questa sarà due metri e venti...comunque o c'avete i manometri che fanno i simpatici o fate le discese con la bici in spalla. Oppure, forse l'ipotesi più plausibile, il mio manometro quando segna 2,5 bar, in realtà sono 1,2...

Basta intendersi, prima di prendersi a cornate :-) Io intendo due metri come il dislivello tra lo stacco e il punto del landing ...... Cosi' le cose cambiano parecchio e IMHO se sai quello che fai e il salto e' ben fatto con le nostre bici non ci sono problemi.
"Se sai quello che fai e il salto e' ben fatto" pero' xche' la minore escursione e la "presunta" minore robustezza rispetto ad una bici da dh non ti consentono margini di errore. ( dico presunta xche ' di carri gt e telai mondraker e trek rotti in dh si sente parlare parecchio )

Riguardo le pressioni, boh, mi sembra un discorso tra sordi.
Con gomme ciccie , cerchi robusti e un peso di poco piu' di 60 kili giri anche con pressioni basse, anche se magari non in tutti i percorsi. Dalle parti di Piero un po' piu' di pressione e' un must, mentre ad es se vai a Finale credo tu possa tranquillamente usare pressioni piu' basse.
Ognuno di noi porta la sua esperienza fatta sui suoi percorsi
Una volta un mio amico che fa gare di dh riusci' a far stallonare l'anteriore della mia bici ( il v10) a bici ferma, a forza di braccia , eppure giravamo insieme e io non ho mai stallonato
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Scusate nè, allora la prossima volta al posto di dire la mia, giusto per essere nella "media", diro che anche io scendo con pressione a 2,5! Ecco fatto problema risolto!

ImageUploadedByTapatalk1380657957.956006.jpg ImageUploadedByTapatalk1380657970.653047.jpg ImageUploadedByTapatalk1380657979.022537.jpg

Giusto per info, queste persone sono quelle che mi hanno "insegnato" a viaggiare. Gente che arriva sul podio agli iXs Dh cup, giustamente degli idioti... Ah Velocity, vai a dirlo a loro che non si puó saltare con una Force! Bon basta... I burloni... Mi piacerebbe proprio fare un uscita voi "pro" ... Va là dai! Ciao va!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sai, e' un forum; ognuno esprime le sue opinioni e tutto va bene finche' si rimane nell'ambito di una civile discussione, cosa che mi pare qui stia accadendo.
Poi ci sono momenti in cui le cose sono meno interessanti: anche questi momenti fanno parte del gioco

IMHO questo delle pressioni non e' un argomento palloso, tutt'altro

Mi correggo, ora gli animi si stanno scaldando un po' troppo
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Scusate nè, allora la prossima volta al posto di dire la mia, giusto per essere nella "media", diro che anche io scendo con pressione a 2,5! Ecco fatto problema risolto!



Giusto per info, queste persone sono quelle che mi hanno "insegnato" a viaggiare. Gente che arriva sul podio agli iXs Dh cup, giustamente degli idioti... Ah Velocity, vai a dirlo a loro che non si puó saltare con una Force! Bon basta... I burloni... Mi piacerebbe proprio fare un uscita voi "pro" ... Va là dai! Ciao va!

Quando ci sarà il prossimo nomad raduno, tu non puoi mancare! Ps. Ci misuriamo tutti con le pompe, poi si vede... :-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Oggi ho pesato con precisione la mia nomad: 13,5. Pensavo pesasse meno...vabbè mi alleneròdi più.
Quando arriverà la guarnitura xx1 vediamo se cala di qualche etto.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Il 'raccontaci' vale anche per te almeno parliamo di nomad (i)

peso 14,39
:-)
Marza 55
Ammo DHX air e coil (il peso è con air)
Ruote C sx
Freni saint 2013 con dischi 200F 180R
Cambio X9 9v
Guarnitura XT 22/36
Piega race face six c 740 r20
Tendicatena MRP x2
Reverb
Sella Glider
Pedali Nukeproof electron
Gomme attuali Muddy Mary e HR2

questo è il mio nomad,con DHX coil,e molla in titanio,altri 300gr circa...
image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo