Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
hai guarnitura x tripla e cambio con frizione.
se prendi la corona da 30 denti per giro bulloni 104, è già disassata verso l'interno e l'allineamento è buono e non ti importa di prendere una guarnitura x 10 v.
il 22 soltanto non è una buona idea x i motivi detti un bel po' di pagine fa, prima che cominciaste a dirvi l'un l'altro che vi piace il 26" e il 27emezzo è solo marketing :-)
tutto l'upgrade a 1x10 con kit leonardi, manettino e corona wolftooth ( o raceface ) e catena ti costa circa 300 eurini, ma almeno è una cosa fatta bene

i.e.
 

Allegati

  • leonardi.jpg
    leonardi.jpg
    61,9 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: wally73

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
boh a me fa un pò schifo sta cosa però.... nn mi sembra una roba fatta bene, anche perchè generalmente nei giri che faccio io di solito il 36 lo metto solo quando vado in discesa, se mi ricordo, parto col 22 e normalmente per le salitazze che faccio lo mantengo tutto il giro....

Potrei già mettermi in monocorona: lascio la cassetta 11-34 e tolgo deragliatore, comando, bash e corona da 36 lasciando solo quella da 22, bon, fatto! :-)

Però anche una corona nella posizione della 22 è molto storta rispetto ai pignoni piccoli. Sposti il problema ma non lo risolvi :-)

Comunque anche con la corona leggermente disassata verso l'esterno non dà problemi.. o comunque molti meno rispetto ad un deragliatore. :smile:

hai guarnitura x tripla e cambio con frizione.
se prendi la corona da 30 denti per giro bulloni 104, è già disassata verso l'interno e l'allineamento è buono e non ti importa di prendere una guarnitura x 10 v.
il 22 soltanto non è una buona idea x i motivi detti un bel po' di pagine fa, prima che cominciaste a dirvi l'un l'altro che vi piace il 26" e il 27emezzo è solo marketing :-)
tutto l'upgrade a 1x10 con kit leonardi, manettino e corona wolftooth ( o raceface ) e catena ti costa circa 300 eurini, ma almeno è una cosa fatta bene

Come catena? :nunsacci:

ps: pareri sul funzionamento?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Però anche una corona nella posizione della 22 è molto storta rispetto ai pignoni piccoli. Sposti il problema ma non lo risolvi :-)

Comunque anche con la corona leggermente disassata verso l'esterno non dà problemi.. o comunque molti meno rispetto ad un deragliatore. :smile:



Come catena? :nunsacci:

ps: pareri sul funzionamento?

il deragliatore nn da MAI problemi, di fatti boh, sarà una moda il monocorona ma mi pare abbia più svantaggi che vantaggi alla fine.

Sai che faccio? Vado di single speed: 22-34 :smile:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
il deragliatore nn da MAI problemi, di fatti boh, sarà una moda il monocorona ma mi pare abbia più svantaggi che vantaggi alla fine.

Sai che faccio? Vado di single speed: 22-34 :smile:

Io davo mezza pedalata indietro e mi cadeva la catena dal 36 al 24.. avevo il tendicatena Blackspire e la catena era sempre su uno spigolo, se lo spessoravo mi finiva sull'altro spigolo, se la oliavo scivolava e mi finiva sempre nella scanalatura :smile: Per non parlare del manettino del reverb, distantissimo dalla manopola perchè c'era il manettino in mezzo. :smile:

Ho tolto tutto ed un'altro mondo. adesso l'unica rottura è la catena che gratta leggermente sulla guida superiore quando sono sugli ultimi due pignoni. E appena arriva il 30 RaceFace a CRC, tolgo pure il tendicatena :-P
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Io davo mezza pedalata indietro e mi cadeva la catena dal 36 al 24.. avevo il tendicatena Blackspire e la catena era sempre su uno spigolo, se lo spessoravo mi finiva sull'altro spigolo, se la oliavo scivolava e mi finiva sempre nella scanalatura :smile: Per non parlare del manettino del reverb, distantissimo dalla manopola perchè c'era il manettino in mezzo. :smile:

Ho tolto tutto ed un'altro mondo. adesso l'unica rottura è la catena che gratta leggermente sulla guida superiore quando sono sugli ultimi due pignoni. E appena arriva il 30 RaceFace a CRC, tolgo pure il tendicatena :-P

okay dai mi hai convinto, appena mi arriva il Leopoldo passo al monocorona.

Quanto hai pagato la 30 su CRC? Linka grazie :celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Qualcuno ha feedback sulle ruote Enduro di Spada? Meglio ancora se le ha (o avute) sul Nomad o simili.Sul sito ho letto che hanno una raggiatura particolare con tre tipi di raggi diversi...in questo caso si devono avere di scorta tutti e tre i tipi immagino..
grazie
 

Fratello

Biker tremendus
Qualcuno ha feedback sulle ruote Enduro di Spada? Meglio ancora se le ha (o avute) sul Nomad o simili.Sul sito ho letto che hanno una raggiatura particolare con tre tipi di raggi diversi...in questo caso si devono avere di scorta tutti e tre i tipi immagino..
grazie
Io le ho già da un pò montate su bici da enduro.Vanno benone,tengono bene la raggiatura e montando tubless non ho mai stallonato.Unico inconveniente un cuscinetto del mozzo davanti che si è leggermente grippato dopo due anni di uso intenso,sostituito velocemente da Spada e un raggio rotto ma quello non è dipeso dalla ruota.Per quel che ne so il modello attuale dovrebbe essere uguale,già da tempo ho visto in negozio il nuovo mozzo per le tananai ma non lo ha ancora commercializzato.
I raggi sono di due tipi e la raggiatura non è niente di particolare.:spetteguless:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io le ho già da un pò montate su bici da enduro.Vanno benone,tengono bene la raggiatura e montando tubless non ho mai stallonato.Unico inconveniente un cuscinetto del mozzo davanti che si è leggermente grippato dopo due anni di uso intenso,sostituito velocemente da Spada e un raggio rotto ma quello non è dipeso dalla ruota.Per quel che ne so il modello attuale dovrebbe essere uguale,già da tempo ho visto in negozio il nuovo mozzo per le tananai ma non lo ha ancora commercializzato.
I raggi sono di due tipi e la raggiatura non è niente di particolare.:spetteguless:

Io sto usando le tananai coi cerchi arch ex e i raggi piatti.
L'unico inconveniente che ho avuto finora e' che alcuni raggi della ruota posteriore si sono allentati e ho dovuto tirarli. X il resto pienamente soddisfatta
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io sto usando le tananai coi cerchi arch ex e i raggi piatti.
L'unico inconveniente che ho avuto finora e' che alcuni raggi della ruota posteriore si sono allentati e ho dovuto tirarli. X il resto pienamente soddisfatta


Non capisco perche tutti quelli che conosco mi dicono che gli Arch ex sono troppo delicati e che su Nomad sarebbe meglio usare i Flow.... e non sono (piu) un peso massimo...
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
io ho appena ordinato l'X01, costa parecchio di più dell'opzione proposta da sc-addict ma un po' meno dell'XX1 (e secondo me è anche più bello...); quando arriva e riesco a montarlo magari posto una foto...
salut
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
hai guarnitura x tripla e cambio con frizione.
se prendi la corona da 30 denti per giro bulloni 104, è già disassata verso l'interno e l'allineamento è buono e non ti importa di prendere una guarnitura x 10 v.
il 22 soltanto non è una buona idea x i motivi detti un bel po' di pagine fa, prima che cominciaste a dirvi l'un l'altro che vi piace il 26" e il 27emezzo è solo marketing :-)
tutto l'upgrade a 1x10 con kit leonardi, manettino e corona wolftooth ( o raceface ) e catena ti costa circa 300 eurini, ma almeno è una cosa fatta bene
come ti trovi col leonardi shimano? come cambiata?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
io ho appena ordinato l'X01, costa parecchio di più dell'opzione proposta da sc-addict ma un po' meno dell'XX1 (e secondo me è anche più bello...); quando arriva e riesco a montarlo magari posto una foto...
salut

In questo momento la differenza è poca tra xx1 e x0: penso farò un mix o solo x01. Io ho iniziato i primi acquisti. Lo monterò con corona da 30 o 32 raceface widded narrow o wolftooth su guarnitura truvativ noir carbon bb gxp( era una tripla in origine)
Monterò anche un Grace SOLO della dhsign
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo