Nomad...V puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Il nomad c è 1-1/2 sopra e sotto

così a sensazione è conica...
gli avevi specificato il telaio e ss 1"1/2 sopra e sotto?
altrimenti avete parlato solo dell'interno

Si è conica, già controllato :-(

Si ne avevamo parlato, tra l'altro vistala scelta ho scritto al customer care proprio per avere un consiglio dicendogli che avevo un Nomad-C con cannotto sterzo da 1,5" e LORO mi hanno consigliato di prendere un determinato modello con una ralla adattatrice da poter montare sia forche tapered che cilindriche.

Evidentemente la bici va già troppo bene così e nn lo devo montare muahahahaha!!!!

Bye :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Si è conica, già controllato :-(

Si ne avevamo parlato, tra l'altro vistala scelta ho scritto al customer care proprio per avere un consiglio dicendogli che avevo un Nomad-C con cannotto sterzo da 1,5" e LORO mi hanno consigliato di prendere un determinato modello con una ralla adattatrice da poter montare sia forche tapered che cilindriche.

Evidentemente la bici va già troppo bene così e nn lo devo montare muahahahaha!!!!

Bye :-)
se gli giri le mail vecchie e il resto te lo cambiano direi senza problemi...
una seccatura ma sono cose che capitano...
anche ai meccanici parlando con un distributore italiano per degli adattatori PP12x42. arrivati dopo 1 mese 12x135. aspettato 1 altro mese per quelli giusti !!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
se gli giri le mail vecchie e il resto te lo cambiano direi senza problemi...
una seccatura ma sono cose che capitano...
anche ai meccanici parlando con un distributore italiano per degli adattatori PP12x42. arrivati dopo 1 mese 12x135. aspettato 1 altro mese per quelli giusti !!!

Corrispondenza battente con il Customer Care di Works Components.

Dopo un pò di spiegazioni ed un paio di foto, quelle postate qui, hanno detto che è stato un loro errore, mi spediranno quanto prima la parte superiore idonea per il tubo da 1,5", gli dispiace molto per il disguido e si scusano per l'accaduto!

Bah, che dire: a me questi mi piacciono, hanno un servizio di vendita e post vendita molto efficente e la serie sterzo vacca boia se è tosta, ha dei cuscinettazzi da paura, va la che sta li questa, mica micio micio bau bau crick crack angle set! :-)

Vediamo che mi arriva....

Bye :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
scusa quindi solo le mie mail nn gli arrivano???

BAH, no comment!
si pare per una volta che sia vero. ha infatti messo una riga sui contatti di non contattarlo dal sito. ho fatto copia e incolla dell'indirizzo sulla mail et voilà...
se il form del sito non funziona come fa uno ad accorgersene? quando arrivano un tot di lamentele...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ma Tcsh, quindi è anche possibile mettere l eccentrica con forca tapered?
Poichè sett prox mi arriva il telaio alu e vorrei montarci la mia lyrik che é appunto conica.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ma Tcsh, quindi è anche possibile mettere l eccentrica con forca tapered?

si certo, la SS che ho preso io, per l'esattezza quella ad 1° della Works Components è per tubi sterzo da 1,5" e per forche tapered quindi da 1,5" sotto e 1" 1/8 sopra.

Io che attualmente ho la forca con stelo cilindrico da 1" 1/8 ho preso una ralla adattatrice, così se mai la cambierò con una forca tapered nn ho necessità di cambiare SS.

Bye :-)
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
si certo, la SS che ho preso io, per l'esattezza quella ad 1° della Works Components è per tubi sterzo da 1,5" e per forche tapered quindi da 1,5" sotto e 1" 1/8 sopra.

Io che attualmente ho la forca con stelo cilindrico da 1" 1/8 ho preso una ralla adattatrice, così se mai la cambierò con una forca tapered nn ho necessità di cambiare SS.

Bye :-)

Buono! Perfetto! Mi sa che ordineró pure io quella. Amnesso che nn si debba bestemmiare in 4 lingue per centrarla! Grazie! +
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Buono! Perfetto! Mi sa che ordineró pure io quella. Amnesso che nn si debba bestemmiare in 4 lingue per centrarla! Grazie! +

ci sono le istruzioni per montarla: devi prendere un righello... e da li allinearla bene col telaio.

Dopo che hai montato la superiore quella inferiore la allinei con la superiore.

Boh, così ad occhio nn mi sembra impossibile insomma, poi ti so dire.

Bye :-)
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
:}}}:
eh,facile a dirsi...infatti l'ultima volta che ho provato ci ho rimesso mezzo metro quadrato di pelle,un etto di sangue,quattro ore al pronto soccorso,un male cane,una costola e un mese di stop :cry:

non e' meglio continuare a fare il parolaio cialtrone qui sul 3d???in fondo ho sempre piu' scuse con l'eta' che avanza, la mia vecchia alu pure 26" e con soli 67°,ancora 9v,addirittura una Marzocchi...:smile:


piero questo ti fa' onore,e proprio perche', come sai ti rispetto sia come uomo che come biker,ti racconto cosa mi e' successo ieri nel giro di allenamento sopra casa....quindi il solito giro trito e ritritato,dove oramai la bici va via da sola.......

sara' che sono stato contagiato da tutte queste mie seghe mentali,parto giu' per il trail ,arrivo in fondo con braccia distrutte(indolenzite),
cazzo anche la mia talas inizia a cioccare.....non puoi immaginare la delusione...........................................................................................................................





















































:cucù:ma maggiore e' stata quando mi sono accorto che scendevo con forcella e ammo chiusi,e ciliegina sulla torta con i freni tirati

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
Si effettivamente spendere un 7/800€ per una forca ed una SS eccentrica per poi vendere la bici a 1000/1200€ mi sembra un'ottima idea!

Boh, ma cosa ricercate in una 27,5 qualcuno me lo può spiegare così magari capisco, mi va bene anche "avere la novità del momento eh", ognuno è ovviamente libero di spendere i soldi dove vuole ma....:
1) la maggior parte dei bikers "qui" nn fa gare
2) la maggior parte dei bikers "qui" ha Nomad-C

Sarà perchè io ce l'ho da poco ma mi sta letteralmente STRAVOLGENDO sta bici e di sicuro nn ne vado a cercare un'altra con caratteristiche diverse da questa!



Bastava dirmelo: un mio amico ha appena cambiato la sua 55 CR 2013 con una Lyrik RC2DH vendendola a 450€... ERA NUOVA.

Se vuoi io sul mercatino ho una bellissima Talas 140-180, ti faccio bene! Gran forca, bellissima e... bellissima e.... basta!

A parte la Talas che nella mia vita mi ha letteralmente DEVASTATO I MARONI e per prenderne un'altra FOX dovrebbe pagarmi tantissimo... almeno rimborsarmi i soldi per tutti i giri di merda che mi ha fatto fare sta forca, ultimamente ho avuto occasione di provare:
Marzocchi 55 CR 2012 (molto similare alla 2013 per n dire identica se nn il trattamento sugli steli....)
Lyrik 2 steps del 2009 usatissima e semi distrutta: beh, io nn prenderò mai più forcelle diverse dalla Lyrik, a me sembra una forcella a molla tanto è scorrevole e progressiva....

Auguri per la Talas 2014, dai tanto è 10 anni che devono uscire con un modello che funzioni muahahahaha! :-)

Bye

neanche il progetto talas va a buon fine..l'importatore ha solo la 34 non kashima..e questa prendo..funzionerà sicuramente meglio di una talas e risparmio non pochi dindini..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
neanche il progetto talas va a buon fine..l'importatore ha solo la 34 non kashima..e questa prendo..funzionerà sicuramente meglio di una talas e risparmio non pochi dindini..

ma nn ha una Lyrik od una QbetekSrth@67 al posto di una roba del genere?

Una Pike, una X-Fusion... mettici ciò che vuoi ma una Talas no per favore....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mi sa che ti sei perso il mio quote....giorni fa ti dissi che ho parlato su face con cico e ha scoperto avere problemi con il pc e di scusarsi cn tutti :celopiùg:

Si, mi sa che me lo sono perso...

Peccato perchè SE POSSO preferisco acquistare materiali Italiani o quanto meno distrubuiti da aziende Italiane.

In questo caso, come sapete e come ho scritto, è andata male per cui mi sono rivolto altrove.

Sarà per la prossima bici....

Wally ma la tua nuova bici che mi venderai tra un annetto ha la SS eccentrica? :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stop upgrade sul Nomad, oggi ho avuto conferma che la gamba e' fondamentale. Sabato esco con della gente( che normalmente parte da Milano citta' ) che si fa almeno 50km prima di arrivare alle montagne e poi cominciano a fare sul serio per un totale di 140km a/r..Ovviamente mi fermero' molto prima....Loro viaggiano su 29ers front... Con tutto il mio impegno ad allenarmi questi mi sembrano marziani e mi scoraggio molto...Va beh
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Se sei cosi nazionalista perche' invece di Specy e Santa non hai comperato Mde o Ancillotti? :duello:

Perchè l'ho trovata usata da un mio amico che la vendeva.... e mi piaceva come bici.

La MDE l'ho visionata ma nn mi piaceva esteticamente e l'Ancillotti a livello di costo era improponibile!!

Una SS costa uguale e prenderla o in Italia o in Uk era la stessa identica cosa.

Bye :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo