Nomad...V puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Perchè l'ho trovata usata da un mio amico che la vendeva.... e mi piaceva come bici.

La MDE l'ho visionata ma nn mi piaceva esteticamente e l'Ancillotti a livello di costo era improponibile!!

Una SS costa uguale e prenderla o in Italia o in Uk era la stessa identica cosa.

Bye :-)

Avevo cancellato il post dato che mi sembrava inutile, comunque Ancillotti secondo me vale quanto se non piu di una Sc carbon...
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Stop upgrade sul Nomad, oggi ho avuto conferma che la gamba e' fondamentale. Sabato esco con della gente( che normalmente parte da Milano citta' ) che si fa almeno 50km prima di arrivare alle montagne e poi cominciano a fare sul serio per un totale di 140km a/r..Ovviamente mi fermero' molto prima....Loro viaggiano su 29ers front... Con tutto il mio impegno ad allenarmi questi mi sembrano marziani e mi scoraggio molto...Va beh
Solo a leggere quello che fanno/farete ho perso il filo del discorso, i 50 km per arrivare alle montagne li farete in macchina o con che cosa?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E' quello che gli ho detto io ma a loro piace fare cosi...(mongoloidi mi sembra un tantino offensivo).Comunque io li accompagno solo per 50km su un sentiero che porta al Monte S.primo, poco asfalto per me e poi rientro in treno. L'anno prossimo tento anche il rientro che sono altri 50km....Ragassell: niente auto, questi pedalano e basta....
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
E' quello che gli ho detto io ma a loro piace fare cosi...(mongoloidi mi sembra un tantino offensivo).Comunque io li accompagno solo per 50km su un sentiero che porta al Monte S.primo, poco asfalto per me e poi rientro in treno. L'anno prossimo tento anche il rientro che sono altri 50km....Ragassell: niente auto, questi pedalano e basta....
Ottima l'idea di rientrare in treno, da Torino andiamo in bici alla stazione di Porta Nuova, e da li in treno fino a Bardonecchia, poi bike park o sentieri, ci rifocilliamo e poi ritorno, in parte in bici in discesa e poi nuovamente in treno.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ci sono le istruzioni per montarla: devi prendere un righello... e da li allinearla bene col telaio.

Dopo che hai montato la superiore quella inferiore la allinei con la superiore.

Boh, così ad occhio nn mi sembra impossibile insomma, poi ti so dire.

Bye :-)

Con quella di cico non e' stato proprio semplice. Per segnare sul telaio il punto da allineare con la tacchetta dello sterzo ho preso col calibro il punto di mezzo del tubo superiore e ci ho fissato dello spago, con cui poi ho allineato le tacchette della coppa sopra e poi di quella sotto
 

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
ragaz, dubbione atomico e paura di aver cappellato!

Mi è arrivata oggi la SS della Works Components.

Pensavo di averla presa per cannotto da 1,5" e forca tapered, con l'adattatore per montare una forca da 1" 1/8, come da loro consigliato.

Guardando i componenti, molto belli tra l'altro, ovvero, fatti bene, mi accorgo che la boccola porta cuscinetto superiore ha il diametro che si inserisce nel telaio più stretto della boccola porta cuscinetto posteriore, ARGH! :-(

Boccola superiore: 44mm
Boccola inferiore: 50mm

Presumo che i diametri del cannotto del Nomad-C siano identici sopra e sotto, giusto?

Ditemi di no per favore! :-)

Grazie
Dunque se ho capito bene sei passato da una CC angleset ad una Works comp?...ne voglio acquistare una anche io ,la consigli?..in quanto tempo ti è arrivata?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Dunque se ho capito bene sei passato da una CC angleset ad una Works comp?...ne voglio acquistare una anche io ,la consigli?..in quanto tempo ti è arrivata?

Veramente nn sono ancora passato visto che mi è arrivata la boccola superiore x un cannotto da 1" 1/8 x cui dopo un paio di mail si sono accorti di aver cappellato e mi devono spedire quella corretta.

Mi è arrivata in 7/8 giorni mi pare, ma nn ci sto molto a guardare in quanto di solito nn ho fretta quando acquisto qualcosa e nn sono a piedi.

Bye
 

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
Veramente nn sono ancora passato visto che mi è arrivata la boccola superiore x un cannotto da 1" 1/8 x cui dopo un paio di mail si sono accorti di aver cappellato e mi devono spedire quella corretta.

Mi è arrivata in 7/8 giorni mi pare, ma nn ci sto molto a guardare in quanto di solito nn ho fretta quando acquisto qualcosa e nn sono a piedi.

Bye
Neppure io ho fretta...quando sei a posto puoi farmi una tua recensione? Grazie in anticipo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
No Tcsh, a differenza tua io i post li leggo bene e tutti e ho gia scritto che : fanno cose assurde con la Mtb e gli ho consigliato di farsi giri lunghi in montagna piuttosto che in strada, che io li accompagno solo per 50km su un "sentiero" tra la valle del Lambro ed Erba che porta alle montagne (poco asfalto o niente). Di sicuro non uso il Nomad ma il Blur Lt....Continuo a ritenere l'uso della parola "Mongoloidi" offensivo sia per chi questa condizione la vive suo malgrado (io li chiamo Down e sono persone sensibili e complicate con altri e ben piu gravi problemi che fare asfalto o sentieri in Mtb) sia per chi ne viene apostrofato per scele diverse dalle nostre. Ti garantisco che anche loro vivono in quel modo una forte passione per la bici..
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
boh, ti copio sotto quello che hai scritto, poi vedi te se capisci che vanno su dei sentieri di montagna o si fanno un trasferimento da Milano città per arrivarci...

forse dovevo usare la parola stupidini? Per me anche marziani è offensivo sai, mettila cosi allora.... :-D
Io non leggo che fa solo 50 km di asfalto.....penso che da Milano ci sia modo di prendere "sentieri" in città che portano fuori....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E' quello che gli ho detto io ma a loro piace fare cosi...(mongoloidi mi sembra un tantino offensivo).Comunque "io li accompagno solo per 50km su un sentiero che porta al Monte S.primo", poco asfalto per me e poi rientro in treno. L'anno prossimo tento anche il rientro che sono altri 50km....Ragassell: niente auto, questi pedalano e basta....

Questo non lo hai letto? Prima che ci bannino/cancellino finiamola qui che e' meglio. Tsch, io di mongoloidi ne ho visti tanti e anche simpatici, di marziani ne ho solo sentito parlare....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io non leggo che fa solo 50 km di asfalto.....penso che da Milano ci sia modo di prendere "sentieri" in città che portano fuori....

Da Milano c'e una pista ciclabile che porta all'inizio del sentiero passando da Cinisello e Monza Parco (dove io li aspettero) e poi li accompagnero fino alle montagne lungo un sentiero che ho gia fatto in agosto.L'asfalto se lo fanno loro, io con la Mtb su strada(tantomeno con un Nomad da 15 kg con gomme da 2.5) non ce la faccio proprio...piuttosto ci vado in treno o in auto.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Se a loro piace cosí meglio per loro. Secondo me il mondo è bello perché è vario: se avessi abbastanza gamba magari mi potrebbe piacere anche fare una cosa del genere. Rimango dell' avviso che un bel.pezzo del piacere ad andare in bici sia dato anche dalla cumpa.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Secondo me il mondo è bello perché è vario: se avessi abbastanza gamba magari mi potrebbe piacere anche fare una cosa del genere. Rimango dell' avviso che un bel.pezzo del piacere ad andare in bici sia dato anche dalla cumpa.

quoto!!!
ieri sera notturnina su e giù per i colli dietro casa, una trentina di km, poca roba, neanche un millino di D+, però eravamo in nove, si cazzeggia, si scherza...e poi.... ma quanto bella è la mia zingarella?!?!?!:hahaha::hahaha:

peccato aver la sveglia puntata sempre alle 6!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: krj and Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se a loro piace cosí meglio per loro. Secondo me il mondo è bello perché è vario: se avessi abbastanza gamba magari mi potrebbe piacere anche fare una cosa del genere. Rimango dell' avviso che un bel.pezzo del piacere ad andare in bici sia dato anche dalla cumpa.

Sono d'accordo e spero di trovarmi bene con questi nuovi amici anche se sono un po' troppo fissati con medie e chilometraggi . Io saro' sfortunato ma la "cumpa" giusta non l'ho ancora trovata. La gente con cui esco/uscivo ha sempre un sacco di menate (me compreso) partendo da luogo dove girare, da chi organizza sempre le uscite e da chi invece non propone mai nulla, da chi vuole fare soste e chi no, chi arriva al sentiero e deve preparare tutto perdendo mezz'ora, chi s'incazza se non lo aspetti ad ogni bivio chi s'arrabbia se in salita lo stacchi e chi deve tornare presto perche nel pomeriggio deve portare la moglie a fare shopping (con relativa sveglia alle 6 del mattino per fare tutto in tempo). A volte si scopre il piacere di uscire da soli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo