Nomad...V puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
ci sono le istruzioni per montarla: devi prendere un righello... e da li allinearla bene col telaio.

Dopo che hai montato la superiore quella inferiore la allinei con la superiore.

Boh, così ad occhio nn mi sembra impossibile insomma, poi ti so dire.

Bye :-)

:smile:

Io ho montato la versione EC34 sulla Chameleon.
Se sul telaio non ci sono segni che ti indicano il centro è già impegnativo trovarlo.. una volta fatto questo devi "solo" pressare la SS, peccato che (almeno quella esterna) ha la tendenza a girare leggermente su se stessa, quindi parti dritto ma ti ritrovi con la calotta pressata spostata di, che so, 1/2mm. :omertà: Se sei bravo/fortunato, in un paio di tentativi ti entra dritta. E questa è una, poi c'è l'altra..


Impossibile no, però è un po' più rognoso di quello che sembra.
In bocca al lupo :mrgreen:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
[MENTION=4944]dangerousmav[/MENTION]

mi pare che qualcuno oggi festeggia....(:spetteguless:almeno questo è quanto dice la lista compleanni del forum...:fantasm::fantasm:)

Buon Compleanno!!!!!

o-o:-x
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
:smile:

Io ho montato la versione EC34 sulla Chameleon.
Se sul telaio non ci sono segni che ti indicano il centro è già impegnativo trovarlo.. una volta fatto questo devi "solo" pressare la SS, peccato che (almeno quella esterna) ha la tendenza a girare leggermente su se stessa, quindi parti dritto ma ti ritrovi con la calotta pressata spostata di, che so, 1/2mm. :omertà: Se sei bravo/fortunato, in un paio di tentativi ti entra dritta. E questa è una, poi c'è l'altra..


Impossibile no, però è un po' più rognoso di quello che sembra.
In bocca al lupo :mrgreen:

Ah bene bene, però vedi, io quando faccio qualcosa di meccanico mi esalto, se poi nn riesco vado giù di cannello e mazzetta da muratore.... :smile:

Ma avendo il telaio "nudo", nn si può segnare prima di montare la SS?

Dalle indicazioni con una riga posizionata al centro del tubo superiore dovresti riuscire a segnare direi con buona precisione il centro anteriore del cannotto, così che magari ci prendi prima.... nn so poi, di solito io le SS le ho sempre montate col mazzuolo di gomma ma li dove andavano andavano :medita:

Sono d'accordo e spero di trovarmi bene con questi nuovi amici anche se sono un po' troppo fissati con medie e chilometraggi . Io saro' sfortunato ma la "cumpa" giusta non l'ho ancora trovata. La gente con cui esco/uscivo ha sempre un sacco di menate (me compreso) partendo da luogo dove girare, da chi organizza sempre le uscite e da chi invece non propone mai nulla, da chi vuole fare soste e chi no, chi arriva al sentiero e deve preparare tutto perdendo mezz'ora, chi s'incazza se non lo aspetti ad ogni bivio chi s'arrabbia se in salita lo stacchi e chi deve tornare presto perche nel pomeriggio deve portare la moglie a fare shopping (con relativa sveglia alle 6 del mattino per fare tutto in tempo). A volte si scopre il piacere di uscire da soli...

vacca boia che brutta gente che frequenti.... spero che nn si offendano! :celopiùg:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Sono d'accordo e spero di trovarmi bene con questi nuovi amici anche se sono un po' troppo fissati con medie e chilometraggi . Io saro' sfortunato ma la "cumpa" giusta non l'ho ancora trovata. La gente con cui esco/uscivo ha sempre un sacco di menate (me compreso) partendo da luogo dove girare, da chi organizza sempre le uscite e da chi invece non propone mai nulla, da chi vuole fare soste e chi no, chi arriva al sentiero e deve preparare tutto perdendo mezz'ora, chi s'incazza se non lo aspetti ad ogni bivio chi s'arrabbia se in salita lo stacchi e chi deve tornare presto perche nel pomeriggio deve portare la moglie a fare shopping (con relativa sveglia alle 6 del mattino per fare tutto in tempo). A volte si scopre il piacere di uscire da soli...
Proprio per questi motivi io il 95% delle volte esco/mi alleno da solo....e lo trovo fantastico...io, la strada ed i miei pensieri
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
auguri DANG mio guru segreto della concorrenza ;-)
da solo è in effetti molto rilassante a volte...
però se la compagnia è giusta (B&B docet) è molto più divertente.
[(per non portare sfiga poi evito di parlare se sei solo in caso di infortunio in mezzo al bosco)]
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non sapendo dove porre la questione chiedo ai tecnocrati di questo thread: la mia bici da strada ha una trasmissione mista corsa/mtb cioe' 53/39 e dietro 11-32 con la quale riesco a salire abbastanza bene. Ieri su una salita al limite delle mie possibilita mi sono domandato: ma con una vera Bdc che monta la compatta 50/34 e 11/28 ce la farei o sarebbero troppo duri da spingere abituato ai miei suddetti rapporti? Come si fanno questi calcoli?
Grazie e scusate l'o.t. ma mi servirebbe anche in vista della trasformazione della trasmissione nomad con il Kit leonardi che montando il 40/42 dietro potrebbe essere utile (ma quanto?) rispetto al 11-34 con il 32-24 (o 34-22..)davanti che monto ora...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo