Nomad...V puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ho letto su un giornale la sua prova del bronson e il confronto con il nomad,dice che e' piu' scattante e pedalabile in salita e piu' nervosa in discesa...e con il carro del nomad meno 'scorbutico'.come immaginavo,anche se non faccio gare e non sono un campione :-)

con tutto il rispetto per il Sottocornola ma anche io avrei detto lo stesso e si puo' dire confrontando qualsiasi bici con differenti escursioni alla ruota
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
grazie per i complimenti !!

rispetto al DHX5 air ha meno regolazioni, quindi più semplice da regolare (per me) .. tutti le specifiche le puoi trovare qui ..

[url]http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=67[/URL]

IL PIGGYBACK IN PRATICA SERVE - rispetto al CTD normale - per avere un comportamento pi plush in discesa se non ho capito male. Molto interessante ... mi piace ... anche perchè più semplice del DHX ma al tempo stesso molto performanete sembra.

Bax metti una foto della bici intera....

quoto! questa è una vera bici del giorno!
 
  • Mi piace
Reactions: bax

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Dovro' trovare un altra forcella adatta al 27.5 con il tubo da 1 1/8 ma dubito che esistano...Si accettano suggerimenti.
Tcsh non e' questione di coerenza (sono sicuro che il Blt 26 o taroccato a 27.5 poco cambierebbe) ma solo per il gusto di trasformare la bici...magari poi sarebbe anche piu facile da vendere e con 1000/1200€ avere modo di provare questo formato su un telaio supecollaudato. A quel punto servirebbero anche le boccole o la Ss tarocca per aprire un po' l'angolo...In realta' non faro' nulla dato che senza soldi e lavoro queste cose non me le posso piu permettere...

Si effettivamente spendere un 7/800€ per una forca ed una SS eccentrica per poi vendere la bici a 1000/1200€ mi sembra un'ottima idea!

Boh, ma cosa ricercate in una 27,5 qualcuno me lo può spiegare così magari capisco, mi va bene anche "avere la novità del momento eh", ognuno è ovviamente libero di spendere i soldi dove vuole ma....:
1) la maggior parte dei bikers "qui" nn fa gare
2) la maggior parte dei bikers "qui" ha Nomad-C

Sarà perchè io ce l'ho da poco ma mi sta letteralmente STRAVOLGENDO sta bici e di sicuro nn ne vado a cercare un'altra con caratteristiche diverse da questa!

il mio progetto di nomad con marzocchi 55 cr va a farsi benedire poiché la 55 cr sembra arrivare dopo metà ottobre..la pike idem non disponibile..così il mio sivende ha ordinato il kit con la talas kashima..ho ordinato la talas SOLO perchè rassicurato dal fatto che fosse il modello 2014..se mi arriva una 2013 la ridò indietro senza neanche montarla..appena è pronta(sett prossima) posto le mie impressioni sul nuovo talis( il confronto è con la mia precedente fox 32 150 kashima 2013)..

Bastava dirmelo: un mio amico ha appena cambiato la sua 55 CR 2013 con una Lyrik RC2DH vendendola a 450€... ERA NUOVA.

Se vuoi io sul mercatino ho una bellissima Talas 140-180, ti faccio bene! Gran forca, bellissima e... bellissima e.... basta!

A parte la Talas che nella mia vita mi ha letteralmente DEVASTATO I MARONI e per prenderne un'altra FOX dovrebbe pagarmi tantissimo... almeno rimborsarmi i soldi per tutti i giri di merda che mi ha fatto fare sta forca, ultimamente ho avuto occasione di provare:
Marzocchi 55 CR 2012 (molto similare alla 2013 per n dire identica se nn il trattamento sugli steli....)
Lyrik 2 steps del 2009 usatissima e semi distrutta: beh, io nn prenderò mai più forcelle diverse dalla Lyrik, a me sembra una forcella a molla tanto è scorrevole e progressiva....

Auguri per la Talas 2014, dai tanto è 10 anni che devono uscire con un modello che funzioni muahahahaha! :-)

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

oh Vale.... è poi dall'epoca della Stumpjumper FSR che dico che fa cagare eh.... no ma continuano a fare forche di merda e per di più super costose!

Poi un giorno provi una forca bruttina bruttina "da 2 soldi" e ti svegli da un incubo: AH MA.... ALLORA UNA FORCA RIESCE AD AMMORTIZZARE IN MODO TALE CHE RIESCA A CONTROLLARE LA BICI E CHE NN MI SMONTI I POLSI E LE BRACCIA TUTTE LE VOLTE CHE CI VADO....

Quando ho sentito la sola scorrevolezza della Lyrik mi son domandato chi sia stato quel progettista in FOX che ha inventato il Kashima Coat... SUPER SCORREVOLE, muahahahaha!!!

Robe da matti....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
oh Vale.... è poi dall'epoca della Stumpjumper FSR che dico che fa cagare eh.... no ma continuano a fare forche di merda e per di più super costose!

Poi un giorno provi una forca bruttina bruttina "da 2 soldi" e ti svegli da un incubo: AH MA.... ALLORA UNA FORCA RIESCE AD AMMORTIZZARE IN MODO TALE CHE RIESCA A CONTROLLARE LA BICI E CHE NN MI SMONTI I POLSI E LE BRACCIA TUTTE LE VOLTE CHE CI VADO....

Quando ho sentito la sola scorrevolezza della Lyrik mi son domandato chi sia stato quel progettista in FOX che ha inventato il Kashima Coat... SUPER SCORREVOLE, muahahahaha!!!

Robe da matti....

c'è da chiedersi come si possano fare contemporaneamente dei buoni ammo e delle forche indecenti :nunsacci:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
oh Vale.... è poi dall'epoca della Stumpjumper FSR che dico che fa cagare eh.... no ma continuano a fare forche di merda e per di più super costose!

Poi un giorno provi una forca bruttina bruttina "da 2 soldi" e ti svegli da un incubo: AH MA.... ALLORA UNA FORCA RIESCE AD AMMORTIZZARE IN MODO TALE CHE RIESCA A CONTROLLARE LA BICI E CHE NN MI SMONTI I POLSI E LE BRACCIA TUTTE LE VOLTE CHE CI VADO....

Quando ho sentito la sola scorrevolezza della Lyrik mi son domandato chi sia stato quel progettista in FOX che ha inventato il Kashima Coat... SUPER SCORREVOLE, muahahahaha!!!

Robe da matti....

Guarda, io stavo diventando matto con la 34, stesse tue impressioni........ora ho la pike, e devo dire che per quel poco che l'ho provata e' tanta roba......precisa, robusta e...non scorrevole....DI PIU'!!!!!!:cucù:

p.s sulla sj 2010 con la float non mi lamentavo, forse un po' lineare, ma tutto sommato era accettabilissima....ma sta' 34....fa' cagare anche al maiale.....:-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
la stessa cosa d'altronde accade a marzocchi, forche ottime ( tranne gli anni bui....) ed ammo ....lasciamo perdere, ma anche rock shox non fa poi cosi tanta differenza ,molto meglio le forche degli ammo.......

si, son d'accordo, sugli ammo fox fa' degli ottimi lavori.....infatti ho sempre il ctd come ammo e svolge il suo lavoro per bene....
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Si effettivamente spendere un 7/800€ per una forca ed una SS eccentrica per poi vendere la bici a 1000/1200€ mi sembra un'ottima idea!

Boh, ma cosa ricercate in una 27,5 qualcuno me lo può spiegare così magari capisco, mi va bene anche "avere la novità del momento eh", ognuno è ovviamente libero di spendere i soldi dove vuole ma....:
1) la maggior parte dei bikers "qui" nn fa gare
2) la maggior parte dei bikers "qui" ha Nomad-C

Sarà perchè io ce l'ho da poco ma mi sta letteralmente STRAVOLGENDO sta bici e di sicuro nn ne vado a cercare un'altra con caratteristiche diverse da questa!



Bastava dirmelo: un mio amico ha appena cambiato la sua 55 CR 2013 con una Lyrik RC2DH vendendola a 450€... ERA NUOVA.

Se vuoi io sul mercatino ho una bellissima Talas 140-180, ti faccio bene! Gran forca, bellissima e... bellissima e.... basta!

A parte la Talas che nella mia vita mi ha letteralmente DEVASTATO I MARONI e per prenderne un'altra FOX dovrebbe pagarmi tantissimo... almeno rimborsarmi i soldi per tutti i giri di merda che mi ha fatto fare sta forca, ultimamente ho avuto occasione di provare:
Marzocchi 55 CR 2012 (molto similare alla 2013 per n dire identica se nn il trattamento sugli steli....)
Lyrik 2 steps del 2009 usatissima e semi distrutta: beh, io nn prenderò mai più forcelle diverse dalla Lyrik, a me sembra una forcella a molla tanto è scorrevole e progressiva....

Auguri per la Talas 2014, dai tanto è 10 anni che devono uscire con un modello che funzioni muahahahaha! :-)

Bye
Scusa ma non eri tu quello che non prendeva in considerazione certi componenti solo perchè non si abbinavano con la tua bici o non incontravano il tuo gusto estetico per il colore??...senza offesa, ma allora meglio chi si fa qualche pippa sul formato ruote...almeno c'è qualcosa di tecnico su cui discutere....
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca and Velocity

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
io non mi pronuncio....:smile:

comunque e' vero,a volte mi chiedo come faccia a fare cose come il DHX e altre come la talas...

ovviamente [MENTION=16448]murder[/MENTION] la pensa diversamente :rosik:

e poi c'e' anche chi considera le Marzocchi per gente che non sa andare in bici...:roll:

il nostro mondo mtb e proprio ' bello perche' e' vario :cucù:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
si, son d'accordo, sugli ammo fox fa' degli ottimi lavori.....infatti ho sempre il ctd come ammo e svolge il suo lavoro per bene....

ottimi non credo, infatti ho scritto buoni, prova a mandarne uno a pushare e poi ne riparliamo......
sul nomade ho un semplice float r ( ex di claudia ) passato per le mani di tftuned e mi ha cambiato la bici, che non riuscivo a farmi piacere nonostante avessi un'ultra considerato ccdb...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo