Nomad...V puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
con gli ultimi upgrade ..

manubrio Renthal

image.php

image.php


ammo Fox Float X CTD

image.php


e adesivi Fox Gold su paraforcella

image.php
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
oggi ho misurato gli angoli della nomad con serie sterzo cico e marza da 170 e mi da 64........
con la stessa app il bltc è 66
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Molto bella , complimenti !

grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :celopiùg:

Ciao Bax,
Molto bella esteticamente, come va il Fox Float X CTD è sensibile e progressivo o assomiglia al Float CTD?

sensibile e una progressione da urlo .. nulla a che fate con il float ctd ..

Provato domenica (Cesane di Fossombrone) su 3 trails: uno AM, uno Enduro e uno FR/DH.

Mi sembrava di avere una bici da dh, stupendo! Fai conto che il trail FR/DH la facevo 2 anni fà con la Trek Session 8 e mi sembrava di scendere con la Session invece che con la Nomad, mentre con RP23 la bike era molto nervosa ..

Peso vestito 80 kg e lo ho tarato a 200, con ritorno medio veloce. Il CTD è perfetto, su Climb mi sembrava di avere una front, il Trail magnifico su saliscendi da AM .. e su Descend da paura !!!!!


@bax: scusate l'ignoranza ... questo fox CTD è l'equivalente del DHX5 air?? che regolazioni ha?

grazie

edit ... bellissima!

grazie per i complimenti !!

rispetto al DHX5 air ha meno regolazioni, quindi più semplice da regolare (per me) .. tutti le specifiche le puoi trovare qui ..

http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=67
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Che sia sbilenco il bronson, non ci sono dubbi..a non è poi tanto più leggero del nomad. Anzi, considerato il carro con un solo traverso, oserei dire che è sodo almeno quanto il nomad.

Vedi l'allegato 178673 Vedi l'allegato 178674
belin,il mio nudo mi pare che fosse circa 2,85 kg...e comunque sul sito ufficiale SC le danno con float ctd una 6,16 e l'altra 5,3 lbs,quindi ci sono 390 grammi. riguardo il bronson conta che ha pure il link in allumino ed e' bello massiccio,seno' peserebbe anche meno :fantasm: quando smonto il mio e lo tengo in mano fa paura da quanto poco pesa,soprattutto rapportandolo a quello in alu della nomad 1 :-)
il carro del bronson oltre che sbilenco e meno massiccio e' anche piu' lungo,quindi flette anche di piu'...:arrabbiat:

comunque a parte il mio 'cercare difetti' -per non ammettere che il mio mezzo e' ormai troooppo indietro...pero' ho anche una scusa in piu' :smile:- sara' sicuramente un gran mezzo,soprattutto per chi come te fa gare e vuole il mezzo piu' leggero possibile....ce l'hai gia' fatto un pensiero eh?
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Non sono ne un tester ne ho la bici da testare...per le impressioni e le differenze ci sarebbe da sentire sottocornola!
ho letto su un giornale la sua prova del bronson e il confronto con il nomad,dice che e' piu' scattante e pedalabile in salita e piu' nervosa in discesa...e con il carro del nomad meno 'scorbutico'.come immaginavo,anche se non faccio gare e non sono un campione :-)
 

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
il mio progetto di nomad con marzocchi 55 cr va a farsi benedire poiché la 55 cr sembra arrivare dopo metà ottobre..la pike idem non disponibile..così il mio sivende ha ordinato il kit con la talas kashima..ho ordinato la talas SOLO perchè rassicurato dal fatto che fosse il modello 2014..se mi arriva una 2013 la ridò indietro senza neanche montarla..appena è pronta(sett prossima) posto le mie impressioni sul nuovo talis( il confronto è con la mia precedente fox 32 150 kashima 2013)..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo