Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io sono un dinosauro :tre bici tutte con 9v, ruote da 26 (una da 29 ma e' da strada)Qr posteriore e neanche uno straccio di Ammortizzatore Kashima.. Due di queste addirittura con lo sterzo da 1 e 1/8......
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ieri sono stato tutto il pomeriggio in negozio e ho avuto modo di vedere cosa chiedono i clienti : la maggior parte vede solo le 29ers da pedalare ma anche da enduro (3 bici vendute in poche ore). Quando i commessi propongono le 27.5 queste vengono guardate con estrema diffidenza sia dai pedalatori puri che da chi si avvicina al mondo Mtb. L'unica 26 che e' stata oggetto di attenzioni era una Scott Dh anche perche oramai in negozio quest'ultime sono praticamente sparite...

29....
tratto dalle news del forum...
http://www.mtb-forum.it/wp-content/uploads/2013/09/BM6I40031.jpg
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION]: anche io tutto 9V, cannotto 1-1/8 e perno 20 (anche questo scomparso per un "inferiore" perno 15).
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
OPPURE ci teniamo le ns bici e nn compriamo ne le 27,5 ne le 29 e poi vediamo cosa succede.... :-)

sarebbe ben bello eh!

domenica ero ad un raduno a casa mia, a Piombino, 170 biker, qualche 29 ma si contavano sulle dita di una mano ,tutte da xc tranne una tallboy ( comunque bella ) 1 sola 27,5 x l'appunto la SC solo ( questa molto bella ) il resto ovviamente tutte 26 ed a sentire i discorsi in giro non è che ci sia tutta sta voglia di cambiare bici e sopratutto non per il formato dellle ruote.............
il mercato puo' dire e fare cio' che vuole ma la realta',aldifuori dei forum,delle riviste e delle fiere, sui sentieri è quella che ho sopra descritto.......

p.s. con le mie bici ormai viaggio verso il vintage.....
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Vedrete che quando Sc uscira' con il Nomad 27.5 e comincera' a girare la voce che rispetto a quello attuale avra' dei vantaggi dello 0,0025 % in salita e ben 0.0050% in discesa qui non si parlera' d' altro e chi potra' vendera' la vetusta per la nuova:il-saggi:. I puristi veri (tranne pierocoach) non esistono piu:celopiùg:

ragazzi...una delle regole del mercato -per me 'la regola'- e' che" il mercato lo fa chi compra" quindi siamo noi acquirenti a decidere cosa avra' mercato e cosa no

e' vero i puristi sono sempre meno...e per qualcuno sono 'conservatori' o 'arretrati' o 'hanno paura di cambiare o delle novita'.nessun problema,io non mi offendo...vado bene (va beh...vado :-) ) con quello che ho.quando provero' qualcosa che a mio avviso,per il mio utilizzo sara' molto migliore di quello che ho allora valutero' se varra' la spesa di cambiare :medita:

per la cronaca se non l'avete visto perdete due minuti e guardatevi questo
Martyn Ashton - Road Bike Party - YouTube
e poi ridimensioniamo tutti i discorsi di 26,27,29,enduro,AM,DH,questo e' ormai superato,quello ti fara' volare,con questo non c'e' paragone...

siamo sempre noi che il mezzo lo portiamo,siamo noi a fare sempre e comunque la differenza piu' grande...checche' ne dica il marketing

P.S. se fossi un dirigente della Pinarello userei il video per pubblicizzare la Dogma: 'resiste a qualsiasi abuso,ci puoi anche fare trial enduro o AM ma sul pedalato schizza via con i suoi 7 kg,le sue ruote grandi spianano tutto ecc ecc' :fantasm:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao Claudia, come va?
la guarnitura xx1 è bella e leggera e non ho dubbi sulla resa/resistenza. il problema mi viene guardando come ho ridotto la mia xt dopo qualche stagione, temo che anche mettendo le calzette raceface si rovinerebbe molto in fretta, e conoscendomi non mi viene da risparmiare le pedivelle se rischio di toccare qualche roccia.Insomma temo che la guarnitura in carbone possa togliermi il piacere di provare a fare certi passaggi pedalati per paura di toccare.

Bene grazie

Da questo punto di vista ti capisco, xo' e' bella robusta e con un pochino di shelter puoi proteggere i punti esposti .... Come prezzo e' piuttosto conveniente
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ma nooo, ma è vero?
Pare che S8 lo abbiano costretto ad abbandonare la Nomadella per passare alla BRONSON, ci sono già le foto con il suo nome sul telaio, ste M del MARKETING lo costringeranno a partecipare alle ultime gare dell'anno e a cercare di vincerle in questo modo, in attesa che arrivino i Nostri sulla Nomad 27,5?!
Che brutto :-(
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
scricchiola e ciocchetta e se stringi un pelo di più il ragnetto lo sterzo nn è più fluido.... per cui fine, bona le!



Nn vedo particolari che si possano montare al contrario sulla CC...

Mi e' successa la stessa cosa con la cicobikes.
Alla fine ho scoperto che l'anello tagliato che va in battuta sul cuscinetto superiore era troppo basso x la calotta che chiude lo sterzo, cosi' quando stringevo il tappo invece i andare a pressare il cuscinetto la calotta di chiusura poggia va direttamente sulla calotta sede del cuscinetto e inchiodava il tutto
Troppo onfusa la spiegazione o si capisce?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quando sara' il momento (cioe' passata la moda Bronson senza rovinarle ill mercato) Sc mettera' a listino la Nomad 27.5 e fara' il pieno di vendite.....
Io invece se riesco quest'inverno smonto il Blur lt, lo rivernicio arancio e grigio, metto la nuova pike per 27.5(a proposito la fanno con il canotto da 1_1/8?) ruote e gomne 650b e mi faccio la Bronson taroccata..
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
:smile: ci scherzi,ma sai anche tu che fa piu' danni il Piero kamikaze che cerca di fare le cose che fanno i bravi andando oltre le proprie possibilita' piuttosto che i bravi stessi...
cmq e' vero,di v 10 o Nomad c rotte non ce ne sono tante,come anche di alu:ho sempre detto che i telai SC sono sempre stati 'rassicuranti',anche i carbon...
discorso diverso per la bronson,non mi da' la stessa impressione di solidita' e comunque mi fa quasi tenerezza con quel carro 'sbilenco' e i suoi 2,1 kg di carbonio :smile: peccato non ne avro' mai una,che sarei veramente tanto ma tanto curioso di vedere quanto mi durerebbe :fantasm:



anche io qualche telaio-carro rotto l'ho visto -ultimo il carro del 'junior' della cumpa che ha cominciato a far gare quest'anno-,volevo solo dire che solo perche' e' successo a Suding non penso che tutti si rompano...
a meno di trovarne uno 'fallato' il Nomad e' resistente,anche qui sul 3d lo abbiamo e l'hanno avuto in parecchi ma 'problemi' seri non ce ne sono.riguardo il post vendita qui li paghiamo si' piu' cari,ma l'importatore si e' sempre dimostrato serio e disponibile

Che sia sbilenco il bronson, non ci sono dubbi..a non è poi tanto più leggero del nomad. Anzi, considerato il carro con un solo traverso, oserei dire che è sodo almeno quanto il nomad.

ImageUploadedByTapatalk1379449174.288122.jpg ImageUploadedByTapatalk1379449207.582651.jpg
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Quando sara' il momento (cioe' passata la moda Bronson senza rovinarle ill mercato) Sc mettera' a listino la Nomad 27.5 e fara' il pieno di vendite.....
Io invece se riesco quest'inverno smonto il Blur lt, lo rivernicio arancio e grigio, metto la nuova pike per 27.5(a proposito la fanno con il canotto da 1_1/8?) ruote e gomne 650b e mi faccio la Bronson taroccata..

No la nuova pike e' solo conica altrimenti avrei già' messo in cantiere il progetto che bronson tarocca
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
fortunatamente la mia ha lo sterzo conico e quasi quasi quest'inverno un pensierino lo faccio....

No la nuova pike e' solo conica altrimenti avrei già' messo in cantiere il progetto che bronson tarocca

Quando sara' il momento (cioe' passata la moda Bronson senza rovinarle ill mercato) Sc mettera' a listino la Nomad 27.5 e fara' il pieno di vendite.....
Io invece se riesco quest'inverno smonto il Blur lt, lo rivernicio arancio e grigio, metto la nuova pike per 27.5(a proposito la fanno con il canotto da 1_1/8?) ruote e gomne 650b e mi faccio la Bronson taroccata..

Tutti a ctiticare le 27.5 e tutti a pensare a come fare per modificare la propria bici a 27.5????

Dai ragaz su... un pò di coerenza però!!! :-)
Mi e' successa la stessa cosa con la cicobikes.
Alla fine ho scoperto che l'anello tagliato che va in battuta sul cuscinetto superiore era troppo basso x la calotta che chiude lo sterzo, cosi' quando stringevo il tappo invece i andare a pressare il cuscinetto la calotta di chiusura poggia va direttamente sulla calotta sede del cuscinetto e inchiodava il tutto
Troppo onfusa la spiegazione o si capisce?

No rileggendola e guardando i particolari probabilmente si capisce ma tanto mi deve arrivare la SS di Works x cui finiti spero i problemi....
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dovro' trovare un altra forcella adatta al 27.5 con il tubo da 1 1/8 ma dubito che esistano...Si accettano suggerimenti.
Tcsh non e' questione di coerenza (sono sicuro che il Blt 26 o taroccato a 27.5 poco cambierebbe) ma solo per il gusto di trasformare la bici...magari poi sarebbe anche piu facile da vendere e con 1000/1200€ avere modo di provare questo formato su un telaio supecollaudato. A quel punto servirebbero anche le boccole o la Ss tarocca per aprire un po' l'angolo...In realta' non faro' nulla dato che senza soldi e lavoro queste cose non me le posso piu permettere...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Tutti a ctiticare le 27.5 e tutti a pensare a come fare per modificare la propria bici a 27.5????

Dai ragaz su... un pò di coerenza però!!! :-)


No rileggendola e guardando i particolari probabilmente si capisce ma tanto mi deve arrivare la SS di Works x cui finiti spero i problemi....

in effetti è un po' che ci penso, ma anch'io piu' per curiosita' che altro.........ma sono talmente curioso che sto' prendendo delle ruote "nuove" da 26........
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Tutti a ctiticare le 27.5 e tutti a pensare a come fare per modificare la propria bici a 27.5????

Dai ragaz su... un pò di coerenza però!!! :-)


No rileggendola e guardando i particolari probabilmente si capisce ma tanto mi deve arrivare la SS di Works x cui finiti spero i problemi....

Vedo il tema più complesso e non strettamente legato alal discussione 27.5.

Spiego il mio caso, sono interessato alla nuova Pike ma è disponibile solo tapered. Il mio telaio è, ovviamente, 1 1/8, quindi faccio un pensiero a cambiare anche quello ma , oggi come oggi , compro telaio e forca nuova da 26 ?
Quindi per il momento tutto congelato o faccio un pensiero su quei telai pensati per il doppio std ( banshee, lapierre, ...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo