Nomad...V puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Ciao Claudia, come va?
la guarnitura xx1 è bella e leggera e non ho dubbi sulla resa/resistenza. il problema mi viene guardando come ho ridotto la mia xt dopo qualche stagione, temo che anche mettendo le calzette raceface si rovinerebbe molto in fretta, e conoscendomi non mi viene da risparmiare le pedivelle se rischio di toccare qualche roccia.Insomma temo che la guarnitura in carbone possa togliermi il piacere di provare a fare certi passaggi pedalati per paura di toccare.

Ciao Lumaca! Dopo averti visto guidare, non ho dubbi che le pedivelle le metti a dura prova! Pero' la guarnitura XX1 e' fatta come la X0, ha l'anima di alluminio, e' solo rivestita in carbonio, per cui danni grossi non ne fai. Per l'estetica... beh si, si graffia ma anche l'alu nero si rovina molto... io non ci penserei molto! La nuova RaceFace Next SL e' bellissima e leggerissima (addirittura 150gr meno della XX1) ma costa un capitale. Quasi il doppio della XX1! Pero' puo' montare corone dalla 26 alla 38 e di diversi colori.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
:smile: ci scherzi,ma sai anche tu che fa piu' danni il Piero kamikaze che cerca di fare le cose che fanno i bravi andando oltre le proprie possibilita' piuttosto che i bravi stessi...
cmq e' vero,di v 10 o Nomad c rotte non ce ne sono tante,come anche di alu:ho sempre detto che i telai SC sono sempre stati 'rassicuranti',anche i carbon...
discorso diverso per la bronson,non mi da' la stessa impressione di solidita' e comunque mi fa quasi tenerezza con quel carro 'sbilenco' e i suoi 2,1 kg di carbonio :smile: peccato non ne avro' mai una,che sarei veramente tanto ma tanto curioso di vedere quanto mi durerebbe :fantasm:



anche io qualche telaio-carro rotto l'ho visto -ultimo il carro del 'junior' della cumpa che ha cominciato a far gare quest'anno-,volevo solo dire che solo perche' e' successo a Suding non penso che tutti si rompano...
a meno di trovarne uno 'fallato' il Nomad e' resistente,anche qui sul 3d lo abbiamo e l'hanno avuto in parecchi ma 'problemi' seri non ce ne sono.riguardo il post vendita qui li paghiamo si' piu' cari,ma l'importatore si e' sempre dimostrato serio e disponibile

Ho scelto proprio il nomad ( tra tutte le 160 ) proprio per il fatto che è ipercollaudata. In effetti mi ricordo una frase del mio mecca, il quale mi disse : " si è vero, le bici sono tutte uguali, peró se dal mucchio ne spunta una qualcosa vorrà dire." In effetti "Nomad" l ho sentito nominare spesso, in oltre è sulla piazza da anni.
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
.azzzz!!! che problemi hai avuto??
in realta l ho gia montata ma sono al box con un ginocchio ko

scricchiola e ciocchetta e se stringi un pelo di più il ragnetto lo sterzo nn è più fluido.... per cui fine, bona le!

Perchè ho notato che succede la stessa cosa su una FSA, accorgendomi poi di avere montato la gabbia inferiore che scorre sulla ralla, al contrario.

Nn vedo particolari che si possano montare al contrario sulla CC...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vedrete che quando Sc uscira' con il Nomad 27.5 e comincera' a girare la voce che rispetto a quello attuale avra' dei vantaggi dello 0,0025 % in salita e ben 0.0050% in discesa qui non si parlera' d' altro e chi potra' vendera' la vetusta per la nuova:il-saggi:. I puristi veri (tranne pierocoach) non esistono piu:celopiùg:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Come siete vecchi!
Dovete aprire la mente al futuro!

Adesso le case hanno ucciso le 26.
Poi ci diranno che se non hai l'elettrico non potrai fare giri epici...

Ma voi avete ancora l'ammo con la levetta?
Niente comando remoto che con un solo dito blocca contemporaneamente forca e ammo?
Niente EI shock?

Buuuuu

Scusate lo sfogo. ma a volte il marketing non lo capisco.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ieri sono stato tutto il pomeriggio in negozio e ho avuto modo di vedere cosa chiedono i clienti : la maggior parte vede solo le 29ers da pedalare ma anche da enduro (3 bici vendute in poche ore). Quando i commessi propongono le 27.5 queste vengono guardate con estrema diffidenza sia dai pedalatori puri che da chi si avvicina al mondo Mtb. L'unica 26 che e' stata oggetto di attenzioni era una Scott Dh anche perche oramai in negozio quest'ultime sono praticamente sparite...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo