Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
a quelli che vanno veramente forte a volte basta solo un colpo,su una bici che ha forse un'ora e cmq pochissimi km di discesa di utilizzo...
https://www.facebook.com/photo.php?v=571106872949040
per chi non e' su FB
http://www.zapiks.fr/lorenzo-suding-ouvre-son-cad.html
in bocca al lupo a Suding,comunque dalle ultime notizie sta bene e ha gia' dichiarato "I'm good! The frame was damaged when i rode it. It's a pre-production one and the workers at the airport in sure know how to throw bike boxes around. When my mechanic build it up after SA we found lot's of surprises.. my bad i should of asked for a new one!! My Airoh save me!! But hey look at the bright side!! I got some sexy ass lips for the party now!!"

Buona pubblicità per GT... ahah =)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
ah guarda questo non mi pregiudica GT tanto come l'altro non mi fa credere che la Bronson sia un mezzo da abusi...non esiste niente che non si rompa,neanche se e' in carbonio,adamantio o kriptonite:basta il colpo giusto nel posto giusto :medita:

O il Piero al momento giusto...per una volta sono d'accordo. Fatto sta, dovrai ammetterlo, che di Santa carbon rotte se ne vedono raramente...e comunque non è la prima GT, alluminio o carbonio, che vedo conciata così...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Infatti, la mia Force è ferma da 6 settimane dopo 20mesi di utilizzo, il carro ha ceduto... Spero solo che il Nomad sia un pò più resistente, ed anche se lo scasso, che non debba aspettare 6 settimane per un carro.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
O il Piero al momento giusto...per una volta sono d'accordo. Fatto sta, dovrai ammetterlo, che di Santa carbon rotte se ne vedono raramente...e comunque non è la prima GT, alluminio o carbonio, che vedo conciata così...
:smile: ci scherzi,ma sai anche tu che fa piu' danni il Piero kamikaze che cerca di fare le cose che fanno i bravi andando oltre le proprie possibilita' piuttosto che i bravi stessi...
cmq e' vero,di v 10 o Nomad c rotte non ce ne sono tante,come anche di alu:ho sempre detto che i telai SC sono sempre stati 'rassicuranti',anche i carbon...
discorso diverso per la bronson,non mi da' la stessa impressione di solidita' e comunque mi fa quasi tenerezza con quel carro 'sbilenco' e i suoi 2,1 kg di carbonio :smile: peccato non ne avro' mai una,che sarei veramente tanto ma tanto curioso di vedere quanto mi durerebbe :fantasm:

Infatti, la mia Force è ferma da 6 settimane dopo 20mesi di utilizzo, il carro ha ceduto... Spero solo che il Nomad sia un pò più resistente, ed anche se lo scasso, che non debba aspettare 6 settimane per un carro.

anche io qualche telaio-carro rotto l'ho visto -ultimo il carro del 'junior' della cumpa che ha cominciato a far gare quest'anno-,volevo solo dire che solo perche' e' successo a Suding non penso che tutti si rompano...
a meno di trovarne uno 'fallato' il Nomad e' resistente,anche qui sul 3d lo abbiamo e l'hanno avuto in parecchi ma 'problemi' seri non ce ne sono.riguardo il post vendita qui li paghiamo si' piu' cari,ma l'importatore si e' sempre dimostrato serio e disponibile
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ed io sento già la mancanza di andare in bike, ho speso un pò di soldini su CRC.

Dato che ho il pacco pignoni che in alcuni rapporti salta, ho deciso di passare definitivamente alle 10 velocità, cambiando pacco pignoni, catena ed il comando del cambio che attualmente è uno SRAM X9 9V che comanda un XT SP 10V.

SPERO vivamente che le corone 9V siano uguali a quelle 10V altrimenti devo cambiare anche le corone.... ?! (penso che andrò giù di tornio... :-))

Con la Lyrik la bici è diventata fantastica ed io nn mi son mai divertito così tanto, tra l'altro tutti i dolori muscolari alle braccia, al collo, ai trapezi ed ai polsi che avevo prima sono scomparsi, bellissimo perchè pensavo di essere io una gran merdaccia a livello fisico invece era quella Talas del cavolo, visto che io son rimasto io :-)

Ora che ho risolto i problemi con la forca e risolverò i problemi inerenti alla trasmissione, le prossime spese mi piacerebbe farle su:

1) nuove ruote: attualmente ho della Mavic Crossmax tutte bozzate e crepate (stuccate con la colla metallica bicomponente); di quelle analizzate a tutti gli effetti quelle scelte sarebbero le Mavic Crossmax 2014 (gialle), anche se costicchiano un pò. Cmq sia le attuali girano eh, per cui mi devono crescere in tasca.... cosa probabile a breve.

2) nuova guarnitura: solo perchè grigia nn mi piace e la vorrei nera.

Capitolo monocorona: sabato scorso a "scalarmi" la salita della PS2 di Corzano se avessi avuto un 36 come pignone l'avrei messo, vacca boia che faticaccia! Da qui ho definitivamente deciso che nn passerò al monocorona, la bici va bene così e fine; classica 22/36 da che mondo è mondo c'è stata, perchè mai cambiarla?!

Consigli su ruote e guarnitura ben accetti; come sapete io nn sono per robe esoteriche e se costano poco è meglio!

Grazie :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
...
discorso diverso per la bronson,non mi da' la stessa impressione di solidita' e comunque mi fa quasi tenerezza con quel carro 'sbilenco' e i suoi 2,1 kg di carbonio :smile: peccato non ne avro' mai una,che sarei veramente tanto ma tanto curioso di vedere quanto mi durerebbe :fantasm:

...........

ma nn c'è nessun tuo conoscente che te la presterebbe per un test??? :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION]: guarnitura XT nera poca spesa, tanta resa. Sto pensando anche io se prenderla o meno, la xx1 in carbonio non mi convince. Stanno per uscire pure le nuove raceface, aspetta un attimo,magari trovi quella che ti piace.
Ruote: le nuove mavic mi convincono il giusto. Andrei di spada o industry9 o e13. Oppure me ne farei assemblare un paio con i mozzi che preferisci (DT 240) raggi sfinati e cerchi crest.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
@Tcsh: guarnitura XT nera poca spesa, tanta resa. Sto pensando anche io se prenderla o meno, la xx1 in carbonio non mi convince. Stanno per uscire pure le nuove raceface, aspetta un attimo,magari trovi quella che ti piace.
Ruote: le nuove mavic mi convincono il giusto. Andrei di spada o industry9 o e13. Oppure me ne farei assemblare un paio con i mozzi che preferisci (DT 240) raggi sfinati e cerchi crest.

Sulla guarnitora la XT nera è nel mirino... poca spesa il giusto visto che ci vogliono poi sempre 170/180€urini....

Aspetto, tanto nn ho fretta :-)

Anche a me nn convincevano tanto le Xmax, soprattutto per il canale della posteriore a 19mm per cui per montaggio di gomme fino ai 2,3" ma tanto mica monto delle gommazze atomiche dietro, altrimenti chi la pedala più la biga?

Spada: sono bianche, per cui NO!

Industry9: boh, nn le ho valutate, ho fatto una ricerca veloce su web e belle son belle ma nn so dove si acquistano ne tanto meno i costi.

Assemblate: teoricamente le avrei scelte, leggere e robuste ma nn mi piacciono esteticamente. Sai, se cambio lo faccio principalmente per l'estetica per cui... :-)
Siti dove te le fanno assemblate? Io avevo visto merlincycles.
Perchè cerchi Crest? Io avrei scelto gli Arch

Grazie
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ruote assemblate action sport, superstar components, CRC.
I cerchi li ho confusi scusa. Non sottovaluterei gli E13,mi pare ci sia il test sul forum.
Contento di sapere che hai trovato la pace dei sensi con la forca: certo che con la talas la bici era molto più bella ... :smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ruote assemblate action sport, superstar components, CRC.
I cerchi li ho confusi scusa. Non sottovaluterei gli E13,mi pare ci sia il test sul forum.
Contento di sapere che hai trovato la pace dei sensi con la forca: certo che con la talas la bici era molto più bella ... :smile:

Si di fatti con la Talas la bici era bellissima porca miseria.... SIGH! :-(

Cmq se nn la vendo mi sa che la rimonto, poi ti porto a fare un giro e te la presto, così se nn muori ti innamori e la compri te :-)

Do un occhio alle assemblate....

Grazie :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ruote assemblate action sport, superstar components, CRC.
I cerchi li ho confusi scusa. Non sottovaluterei gli E13,mi pare ci sia il test sul forum.
Contento di sapere che hai trovato la pace dei sensi con la forca: certo che con la talas la bici era molto più bella ... :smile:

Ci ho dato un occhio ma direi presentano tutti lo stesso problema estetico: nn hanno i mozzi per raggi in alluminio diritti.

A me piacciono le Xmax e se vuoi ci metto anche le Fulcrum proprio per questo... :-)

Di carino SUperstar ha che puoi metterci i nuppli del colore che desideri, questo mi attira molto....

Cosa sarebbero le E13?
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Mio consiglio spassionato...state su assemblate...le ruote factory peccano in molte cose prima di tutte i prezzi per eventuali ricambi...folli a dir poco...nonchè mai di facile reperibilità...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mio consiglio spassionato...state su assemblate...le ruote factory peccano in molte cose prima di tutte i prezzi per eventuali ricambi...folli a dir poco...nonchè mai di facile reperibilità...

quoto!! un paio d'anni fa un raggio crossmax mi ha rovinato le vacanze all'Elba!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sulla guarnitora la XT nera è nel mirino... poca spesa il giusto visto che ci vogliono poi sempre 170/180€urini....

Aspetto, tanto nn ho fretta :-)

Anche a me nn convincevano tanto le Xmax, soprattutto per il canale della posteriore a 19mm per cui per montaggio di gomme fino ai 2,3" ma tanto mica monto delle gommazze atomiche dietro, altrimenti chi la pedala più la biga?

Spada: sono bianche, per cui NO!

Industry9: boh, nn le ho valutate, ho fatto una ricerca veloce su web e belle son belle ma nn so dove si acquistano ne tanto meno i costi.

Assemblate: teoricamente le avrei scelte, leggere e robuste ma nn mi piacciono esteticamente. Sai, se cambio lo faccio principalmente per l'estetica per cui... :-)
Siti dove te le fanno assemblate? Io avevo visto merlincycles.
Perchè cerchi Crest? Io avrei scelto gli Arch

Grazie

Io ho le spada con cerchi arch ex e sono nere ( mozzi bianchi )

[MENTION=1808]lumaca[/MENTION] : la guarnitura xx1 e' un bel pezzo di guarnitura
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
)

[MENTION=1808]lumaca[/MENTION] : la guarnitura xx1 e' un bel pezzo di guarnitura
Ciao Claudia, come va?
la guarnitura xx1 è bella e leggera e non ho dubbi sulla resa/resistenza. il problema mi viene guardando come ho ridotto la mia xt dopo qualche stagione, temo che anche mettendo le calzette raceface si rovinerebbe molto in fretta, e conoscendomi non mi viene da risparmiare le pedivelle se rischio di toccare qualche roccia.Insomma temo che la guarnitura in carbone possa togliermi il piacere di provare a fare certi passaggi pedalati per paura di toccare.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mio consiglio spassionato...state su assemblate...le ruote factory peccano in molte cose prima di tutte i prezzi per eventuali ricambi...folli a dir poco...nonchè mai di facile reperibilità...

quoto!! un paio d'anni fa un raggio crossmax mi ha rovinato le vacanze all'Elba!!

idem , quest'estate un raggio delle mie industry nine mi ha rovinato le vacanze rompendosi il primo giorno........
non all'elba ma quasi ( piombino....)

Ok osservazione corretta ma:
1) io cmq mi terrei le mie vecchie SX montate da BP per cui zero problemi, coppia di ruote di riserva
2) quando vendono le Fulcrum forniscono anche una coppia di raggi; nel caso altre marche nn li diano nn vedo il problema per prenderli subito e tenerseli in caso di problemi; su un paio di ruote da 5/600€ (o più) nn è che un paio di raggi mi preoccupino eh, anche se costassero 10€ l'uno!

Ciao Claudia, come va?
la guarnitura xx1 è bella e leggera e non ho dubbi sulla resa/resistenza. il problema mi viene guardando come ho ridotto la mia xt dopo qualche stagione, temo che anche mettendo le calzette raceface si rovinerebbe molto in fretta, e conoscendomi non mi viene da risparmiare le pedivelle se rischio di toccare qualche roccia.Insomma temo che la guarnitura in carbone possa togliermi il piacere di provare a fare certi passaggi pedalati per paura di toccare.

Boh, ma sei convinto di quello che dici o hai altri dubbi del "rovinare" una cosa in carbonio?

Nn ti ho mai visto andare di conserva per paura di rovinare la bici in caso di caduta ad alta velocità su rocce spesso aguzze, hai paura di rovinare la guarnitura?!

Ovvio, si rovinerà come hai rovinato la tua, amen, se pensi di andare in mtb e nn rovinare la robina nuova che gli monti stai a casa oppure scendi dietro di me, possibilmente provando a nn tamponarmi come l'ultima volta!!!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo