Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Yepp questo si, ma ho notato ora i prezzi! Allucinanti, esattamente che fa?? Non è che c ho capito molto, incrase faling rate...

Non si chiede la Rep!!! ;)) ahah comunque da tapatalk non so se si puó dare il +!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il nomad link di push industries rende il vpp2 piu simile al vpp1 cioe piu' facile in discesa...ma attenzione che per il momento (che dura da mesi) non e' adatto ad ammorttizzatori ad aria e alcuni coil (Ccdb..)
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Il nomad link di push industries rende il vpp2 piu simile al vpp1 cioe piu' facile in discesa...ma attenzione che per il momento (che dura da mesi) non e' adatto ad ammorttizzatori ad aria e alcuni coil (Ccdb..)

Non è adatto per questione Hardware o per questioni di tarature e conseguente comportamento del sistema? Grazie a tutti per le info!!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
sei svelto di pc eh...
:-)

anche in discesa viaggia.... :-)

A proposito Wally: si è parlato molto di te nell'ultimo raduno a Sestri ed era uscita la voce che realmente TU nn esistessi!

Allora io ho detto: "NO ragaz, Wally esiste, nn è solo un nick generato da un software informatico opportunamente programmato ma è un essere vivente che ogni tanto va anche in bici!"

A quel punto si è sollevato nel bosco una specie di brusio ed una serie di sottovocine che si parlavano molto pacamente nelle orecchie: :spetteguless:
"no ma che cavolo sta dicendo.... sapevamo che era scemo ma fino a questo punto no, è da internare!"
"Wally esiste e va in bici?"
"Wally ma quello che scrive su tutti i topic e gli annunci del mercatino del forum esiste?"
"ma te l'hai mai visto Wally?"
"Wally ma parla del guru che sa TUTTO? Io pensavo che avesse 235 anni di esperienza e nn andasse più in bici ormai da qlc centinaio di anni...."
" Wally?" "Si Wally...."
"Wal bsss bsss" "ly bssss bssss bssss..."

I ragazzi qui nn ci hanno creduto molto e ci siamo lasciati che per credermi veramente dovrai farti vedere al prossimo raduno!

Che ne pensi? Si può fare?

:-)
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
scusate ho cappellato...

si a cercare di mettere qua' un video della bronson ;-)
evidentemente non sapevi che c'è una opzione che lo impedisce :mrgreen:

e sei forte va':va bene che qui si discute sempre di tutto....ma non esageriamo :rosik:
ovviamente scherzo,cmq per compensarti scrivo una cosa da fanboy:
la bronson alu pesa poco meno del nomad alu...e va bene,ci puo' stare,per me e' un bene...nonostante le leve piu' lunghe fletteranno inesorabilmente di piu' (si' si' so gia' "eh ma tanto non te ne accorgi mica...." :--P )

la bronson c pesa sette etti meno risultando anche quattro etti meno del nomad c:ho sempre detto che il nomad c nonostante le mie ormai note personali diffidenze verso il materiale sia 'rassicurante' alla vista,e a parte qualche 'problemino' e' anche affidabile...
mi direte di studi,esperienze,test ecc ecc ma per me quattro etti di fibra in meno sono veramente tanti -e in piu' c'e' il discorso 'leve' sopracitato...-,per un mezzo con il quale si presume :fantasm: si possano fare le stesse cose.

ovviamente vedremo video di gente 'manicata' che ci fara' qualsiasi cosa:sempre per me puoi anche farmi vedere che ci fai la DH di Val di sole o pure la rampage per 4/5 minuti....lo so l'ho gia' detto piu' volte,ma io la vorrei vedere dopo 4 anni e mezzo e 25000km di pierocoach.non perche' sia piu' furbo o vada piu' degli altri,ma proprio perche' sono ignorante, poco leggero e capace:dove 'miro' le ruote deve passare senza battere ciglio,spesso sui salti atterro pesantemente di punta o di culo sul flat,non la assecondo bene con braccia e gambe,a volte mi viene pure in mente di prendere le scale in salita a 20km/h... :medita:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
e sei forte va':va bene che qui si discute sempre di tutto....ma non esageriamo :rosik:
ovviamente scherzo,cmq per compensarti scrivo una cosa da fanboy:
la bronson alu pesa poco meno del nomad alu...e va bene,ci puo' stare,per me e' un bene...nonostante le leve piu' lunghe fletteranno inesorabilmente di piu' (si' si' so gia' "eh ma tanto non te ne accorgi mica...." :--P )

la bronson c pesa sette etti meno risultando anche quattro etti meno del nomad c:ho sempre detto che il nomad c nonostante le mie ormai note personali diffidenze verso il materiale sia 'rassicurante' alla vista,e a parte qualche 'problemino' e' anche affidabile...
mi direte di studi,esperienze,test ecc ecc ma per me quattro etti di fibra in meno sono veramente tanti -e in piu' c'e' il discorso 'leve' sopracitato...-,per un mezzo con il quale si presume :fantasm: si possano fare le stesse cose.

ovviamente vedremo video di gente 'manicata' che ci fara' qualsiasi cosa:sempre per me puoi anche farmi vedere che ci fai la DH di Val di sole o pure la rampage per 4/5 minuti....lo so l'ho gia' detto piu' volte,ma io la vorrei vedere dopo 4 anni e mezzo e 25000km di pierocoach.non perche' sia piu' furbo o vada piu' degli altri,ma proprio perche' sono ignorante, poco leggero e capace:dove 'miro' le ruote deve passare senza battere ciglio,spesso sui salti atterro pesantemente di punta o di culo sul flat,non la assecondo bene con braccia e gambe,a volte mi viene pure in mente di prendere le scale in salita a 20km/h... :medita:

Dopo averti visto ti ho eletto tester per i materiali: se dici che sono affidabili di te mi fido ciecamente! poi secondo me sei un pò scorbutico con i sentieri ma non guidi micca male, anzi. dovresti timbrare le cose che ti sopravvivono "piero tested" o "cinghiale tested".
Inutile dire che bronson/nomad soprattutto carb, la penso come te.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Dopo averti visto ti ho eletto tester per i materiali: se dici che sono affidabili di te mi fido ciecamente! poi secondo me sei un pò scorbutico con i sentieri ma non guidi micca male, anzi. dovresti timbrare le cose che ti sopravvivono "piero tested" o "cinghiale tested".
Inutile dire che bronson/nomad soprattutto carb, la penso come te.

si ma.... nn passa nulla poi e noi con cosa andiamo in bici poi????

e sei forte va':va bene che qui si discute sempre di tutto....ma non esageriamo :rosik:
ovviamente scherzo,cmq per compensarti scrivo una cosa da fanboy:
la bronson alu pesa poco meno del nomad alu...e va bene,ci puo' stare,per me e' un bene...nonostante le leve piu' lunghe fletteranno inesorabilmente di piu' (si' si' so gia' "eh ma tanto non te ne accorgi mica...." :--P )

la bronson c pesa sette etti meno risultando anche quattro etti meno del nomad c:ho sempre detto che il nomad c nonostante le mie ormai note personali diffidenze verso il materiale sia 'rassicurante' alla vista,e a parte qualche 'problemino' e' anche affidabile...
mi direte di studi,esperienze,test ecc ecc ma per me quattro etti di fibra in meno sono veramente tanti -e in piu' c'e' il discorso 'leve' sopracitato...-,per un mezzo con il quale si presume :fantasm: si possano fare le stesse cose.

ovviamente vedremo video di gente 'manicata' che ci fara' qualsiasi cosa:sempre per me puoi anche farmi vedere che ci fai la DH di Val di sole o pure la rampage per 4/5 minuti....lo so l'ho gia' detto piu' volte,ma io la vorrei vedere dopo 4 anni e mezzo e 25000km di pierocoach.non perche' sia piu' furbo o vada piu' degli altri,ma proprio perche' sono ignorante, poco leggero e capace:dove 'miro' le ruote deve passare senza battere ciglio,spesso sui salti atterro pesantemente di punta o di culo sul flat,non la assecondo bene con braccia e gambe,a volte mi viene pure in mente di prendere le scale in salita a 20km/h... :medita:

Se nn sai andare in bici stai a casa a fare la calzetta va la!!! :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sfida? Muahahahahaha!

Dai su nn schierziamo, per me è la sfida nella mente di molti.... E BASTA!

:-)

Beh su 365 mtb di settembre l'hanno fatta veramente ed in giro sul web la questione Nomad vs Bronson e' diffusa.Nel negozio dove vado io si parla solo di questo e di 650b in generale.Stamattina e' arrivata la Ibis moyo hdr 27.5 che e' molto bella... Strano che Sc non presenti il Nomad analogo ma credo sia solo questione di tempo dato che tra il nuovo formato ruote e la fama del Nomad farebbe sicuramente il botto...Personalmente ho le idee chiare (se intendevi questo) Nomad 26 finche' avro' la forza di pedalare:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
dal minuto 11,25 c.ca (se non volete sciropparvi tutto il video. comunque bello)...
This Is Peaty - Season 2, Episode 5 - Ratboy Special!! - YouTube
mi direte:
-quella discesa li salti a parte è più facile di quella dietro casa mia
OK è vero
-quelle cose li le fai uguali col nomad
OK è vero

Wally in realtà esiste ma in bici va poco ed è molto lento. molto più veloce con la tastiera. pesa 65 kg vestito e non è in grado di rompere nessun componente...
poi avendo specy, NON può partecipare ai raduni...
image.php
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Beh su 365 mtb di settembre l'hanno fatta veramente ed in giro sul web la questione Nomad vs Bronson e' diffusa.Nel negozio dove vado io si parla solo di questo e di 650b in generale.Stamattina e' arrivata la Ibis moyo hdr 27.5 che e' molto bella... Strano che Sc non presenti il Nomad analogo ma credo sia solo questione di tempo dato che tra il nuovo formato ruote e la fama del Nomad farebbe sicuramente il botto...Personalmente ho le idee chiare (se intendevi questo) Nomad 26 finche' avro' la forza di pedalare:celopiùg:

per me la HD/HDR è la bici dei sogni. però personalmente la HDR 27,5 con escursione 130 è una cagata !!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Beh su 365 mtb di settembre l'hanno fatta veramente ed in giro sul web la questione Nomad vs Bronson e' diffusa.Nel negozio dove vado io si parla solo di questo e di 650b in generale.Stamattina e' arrivata la Ibis moyo hdr 27.5 che e' molto bella... Strano che Sc non presenti il Nomad analogo ma credo sia solo questione di tempo dato che tra il nuovo formato ruote e la fama del Nomad farebbe sicuramente il botto...Personalmente ho le idee chiare (se intendevi questo) Nomad 26 finche' avro' la forza di pedalare:celopiùg:

guarda, ad ogni CAGATA si muove il mondo e degli esempi di modifiche fatte per il 99,999999999999999 (periodico) % dei bikers risulta del tutto inutile (esempio PP12 posteriore, stelo forcella conico, ruote da 27,5...).

Poi ovvio che per avere mercato la soluzione di cambiare gli std è la più furba, altrimenti se te sei contento della tua bici perchè mai avresti voglia di cambiarla? Per cosa poi, visto che magari (sulla carta) hai già il TOP che offre il mercato?

Visto che, volendo, una bici può durare molti anni, è ovvio che una modifica di uno std fa muovere il mercato, è alla base del marketing: offro qualcosa che nn c'è e la gente appassionata lo prende anche solo per la curiosità di averlo, per avere la novità, per nn vedere la svalutazione del proprio mezzo, perchè ha paura di nn trovare più le gomme da 26" (MAD MAX 4: oltre la sfera della ruota da 26").

Ora: OVVIO che se uno prende una bici nuova diciamo che farebbe meglio a guardare attentamente alle 27,5 od alle 29 che saranno i "nuovi" std per il prossimo mercato, ma CAMBIARE una bici FOTONICA da 26" per una BOH da 27,5 io ci penserei un bel pò bene... anzi, io nn mi pongo proprio il problema: NO, che me ne frega?!

Il Nomad, a mio avviso ma mi pare che in molti che l'abbiano la pensino in modo similare, è una bici di razza, ognuno se l'è personalizzata a proprio piacimento e difficilmente si trovano dei Nomad uguali ad altri, che significa semplicemente: privi di personalità.

Venderlo? Ma per cosa? Cioè ad oggi VERAMENTE stiamo mettendo il Nomad a confronto con una Bronson????

Evidentemente la presentazione ed il pessing che sta facendo il marketing sta convincendo molti, hanno fatto un bel lavoro, complimenti!

La cosa mi piace? Semplicemente nn mi interessa.

I video? Bah... di video se ne trovano a decine di gente che fa dei lavori fotonici con qualsiasi tipo di bici.

Va beh mi son sfogato un pò va... :-) Nomad Vs Bronson... tsè!

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo