Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Secondo me stai travisando un pelo....

Io nn so cosa faccio quando giro visto che passo dall'asfalto all'XC al trail all'AM al freeride ma nn mi frega nulla, se avessi le gampe per pedalarmi 2.000 mt con una Scalp andrei con una Scalp ma forse sarei Hulk per cui farei parte degli Avengers....

Io col Nomad ci faccio "quasi" le stesse cose che ci facevo con la Stumpjumper, la bici permette di più ed è ovvio che cerco di osare di più ma io son sempre io, quella cacchetta puzzolente di biker che nn va 'na sega ne in salita ne tanto meno in discesa ma che mi frega a me? Mica devo fare dei tempi! :-)

Io conosco gente che con Nomad-C + Totem da 180 (a molla con steli da 40mm e cannotto cilindrico da 1,5") ci gira stando bello rivettato in poltrona, che gli frega di guidare la bici, tanto ha una forcella che macina tutto?! Si diverte? Boh....

A me frega il giusto della gente e di cosa fa, io guardo me e nn la gente e sono io il primo a DOVERMI divertire altrimenti sto a casa; se c'è gente che fa AM perchè fa fighi saranno fatti loro oh.... :-)

Cmq anche per me e soprattutto per come vado il Nomad è sicuramente troppo, stavo pensando di passare alla graziella.... che direi sia la mia bici ideale! :smile:

Bye
Hey, lo sai che forse ti bastetebbe la sb66???
Ma come mai insisti sprecando soldi e risorse in progetti superati, quando potresti avere quasi tutto con un solo moderno telaio;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Okay, messa in vendita la Talas e presa in prestito da un amico una Lyric 115-160.

Nn è che la corsa variabile mi faccia impazzire, ma visto che sto provando forcelle.... le provo!

La forca è piuttosto distrutta, cmq sia, da statico, presenta una fluidità ed una progressività sconvolgenti!

Domani la provo, purtroppo c'è in programma un giro flow, ma sabato vedrò di metterla a dura prova!

Qualche foto sotto.

Bye :-)

Praticamente un vulcano ..... Ma non ti fermi mai?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Di fatti a mio avviso andrebbe fatto il confronto a parità di bici, esempio la nuova Spicy 650b ha gli adattatori per montare ruote da 26, sarebbe bello riuscire a capire quanto effettivamente conta questa piccola differenza di diametro.

Io ho solo riportato ciò che mi era stato detto tra trail da 29" ed enduro da 26"....

Bye

IMHO in queste bici con doppio setup uno dei due setup e' un compromesso x salvare capra e cavoli e il test non sarebbe significativo. Ci vorrebbe la stessa bici nelle due declinazioni ( tipo la zesty 2014, che c'e' sia da 27.5 che da 29 )
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Xche' cambiano le misure in relazione alle ruote
Comunque se volete il test si puo' fare sulla mia froggy.
Sulla froggy le ruote da ventisetteemezzo ci stanno, con le hans dampf.
L'ho usata qualche settimana fa dopo mesi che usavo la norco.
Beh, mi ci sono trovata tanto male che l'ho messa in vendita ( beh, non e' proprio vero che mi ono trovata cosi' male : al primo giro a caldirola il posteriore - sempre con le hd - mi andava via dappertutto; al secondo giro ci ho ripreso la mano e andava meglio, ma non come il ramarro )
Mi rimane pero' questa curiosita' di vedere come va con le ruote piu' grandi.
Come geometria ci stanno, visto che con la ss cicobikes oltre ad aprire lo sterzo ho anche abbassato il bb, quindi mettendo le ruote un po' piu' grandi non rischio di alzarlo troppo.

Vedremo, vi faro' sapere e se capita e volete soddisfarevquesta curiosita' ve la faro' provare
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Xche' cambiano le misure in relazione alle ruote
Comunque se volete il test si puo' fare sulla mia froggy.
Sulla froggy le ruote da ventisetteemezzo ci stanno, con le hans dampf.
L'ho usata qualche settimana fa dopo mesi che usavo la norco.
Beh, mi ci sono trovata tanto male che l'ho messa in vendita ( beh, non e' proprio vero che mi ono trovata cosi' male : al primo giro a caldirola il posteriore - sempre con le hd - mi andava via dappertutto; al secondo giro ci ho ripreso la mano e andava meglio, ma non come il ramarro )
Mi rimane pero' questa curiosita' di vedere come va con le ruote piu' grandi.
Come geometria ci stanno, visto che con la ss cicobikes oltre ad aprire lo sterzo ho anche abbassato il bb, quindi mettendo le ruote un po' piu' grandi non rischio di alzarlo troppo.

Vedremo, vi faro' sapere e se capita e volete soddisfarevquesta curiosita' ve la faro' provare

Il kit è un distanziale di 15 mm da mettere sotto la ss forcella e delle boccole per il carro/Ammo
Per mantenere le geometrie e credo le quote uguali
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
ragazzi, ho venduto la chameleon e stavo pensando di farmi un altro muletto pedalabile da affiancare alla nomad, diciamo trail-allmountain per differenziarlo dal nomad...
le soluzioni potrebbero essere:
- telaio Blur 4x usato più resto componenti usati e non Fox float 150 ryote XT...) e spesa approssimativa 1200 euri finita
- GT Force 3.0 modello 2013 in offerta dal mio amico negoziante a 1400 circa...

che dite??
avendo già il nomad x giri in montagna, bike park e gare di superenduro questa la vorrei usare x pedalarci in settimana su percorsi più XC che trail ...
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ragazzi, ho venduto la chameleon e stavo pensando di farmi un altro muletto pedalabile da affiancare alla nomad, diciamo trail-allmountain per differenziarlo dal nomad...
le soluzioni potrebbero essere:
- telaio Blur 4x usato più resto componenti usati e non Fox float 150 ryote XT...) e spesa approssimativa 1200 euri finita
- GT Force 3.0 modello 2013 in offerta dal mio amico negoziante a 1400 circa...

che dite??
avendo già il nomad x giri in montagna, bike park e gare di superenduro questa la vorrei usare x pedalarci in settimana su percorsi più XC che trail ...

io dico nessuno dei due; con 1200 euro ti fai una front 29" ben fatta di aziende piu' "commerciali" e vai una bomba sui percorsi XC Trail
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Te che nn fai gare nn capisci un cavolo e nn puoi parlare.... per cui:
1) MUTO!
2) se vuoi iniziare ad andare un pelo in discesa prendi la 650b!

:smile:
1) mhhm mmhh hmmmh hmmhh....
2)ah se e' per quello sarebbe ancora poco,mi ci vorrebbe questa
monociclo.jpg
e sai cosa direbbero i geni del marketing?" angolo di attacco che ti permette di volare sopra ogni ostacolo,grande impronta a terra che assicura incredibile trazione,nessuna flessione dovuta a mozzi-raggi-nipple,baricentro rasoterra per cambi di direzione fulminei " ecc ecc :smile:
Anche noi...

Piero distrugge qualsiasi cosa guidi, secondo te una ruota di diametro maggiore può tenere ste cinghiali se già una 26 si demolisce?

SI li può tenere ma a quale peso?

Per cui ne vale il gioco?

Mi piacerebbe sapere qui dentro CHI cambierebbe il Nomad per una Bronson lasciandoci come minimo 3.000€urini!!!

Bye
a parte gli scherzi qui hai colto il mio modo di vedere...
non voglio innescare il 26" contro 27,5" contro 29",lasciamolo fare su altri 3d please :-)

a scanso di equivoci con sc-addict chiarisco che per me le 26" sono un compromesso migliore, ma so di essere 'particolare'... non vuol dire che non possa essere meglio per la maggioranza degli altri.
non ho ancora provato seriamente una 650b,ma tanto per dire l'ultima volta che ho poggiato i ciappet su una 29" gli ho 'fatto a esse' il cerchio solo facendo lo scemo su asfalto :smile:


rimane il fatto che si',se sei in procinto di acquistare una bici nuova o se vuoi cambiare la tua ci devi pensare piu' che bene:io invece ho intenzione di tenermi il Nomad finche' non esala l'ultimo respiro perche' l'ho pagato caro,perche' per me va bene,perche' ci sono affezionato...e in ogni caso quando arrivera' quel triste giorno il telaio rimarra' appeso in garage a memoria di qualcosa di 'speciale' :medita:
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
io dico nessuno dei due; con 1200 euro ti fai una front 29" ben fatta di aziende piu' "commerciali" e vai una bomba sui percorsi XC Trail
grazie della risposta..

ma non voglio una front.... non mi piacciono...non mi interessa il tempo...
x me la MTB è full...e da 26.....al max da 27,5 in futuro...
la 29 l'ho usata per un pò ma non mi piace x niente
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
prenditi una epic usata...
una 26 che tiri sul prezzo... per fare xc va più che bene. inoltre il telaio è "compatibile" con le 27,5 se un giorni decidi di provare ruote più grandi.
compatibile nel senso che nel carro c'è spazio...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
nel settore AM/Enduro quasi tutte le 27,5 che usciranno avranno escursioni più corte diciamo intorno ai 150 e angoli un po' più chiusi...
(per chi piace la cosa)
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
se pensi che la front non sia "mountain bike" prendi la full ma comunque il consiglio è di stare su marchi commerciali... Specialized Epic come dice Wally va benissimo e spendi poco... ( ne' so qualcosa )


non voglio dire che la front non sia MTB ma solo che per come vado in mtb e per quello che mi piace fare in mtb io con la front non mi ci trovo...
vorrei una full da pedalare ma allo stesso tempo da usare anche x divertirmi in giri pià allmountain...x non usare sempre la nomad...

la bici ideale nei miei pensieri sarebbe una Blur TRC, ma dato che costa troppo avevo pensato alla Blur 4X

penso che alla fine montandola benino anche con componenti usati riesco a farci sia giri tranquilli più da xc che se capita l'occasione di qualche giro più enduro e non ho la nomad posso andarci cmq...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo