Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
ragazzi,ho appena montato le nuove manopole in silicone blu.A parte il colore,che da' piu' sul viola ,voi le avete mai provate?

primo giro:sembrav di avere due salsiccie al posto del manubrio
secondo terzo quarto quinto...:le manopole adattandosi e portando la tua forma della mano si assottigliano e sono una bomba!
morale
prima le devi far adattare e poi sono ottime...:celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
10 gg di stecca e poi si vedra'...Non sono superstizioso ma da quando ho preso il Nomad C me ne sono capitate di tutti i colori (cominciando da 15gg dopo l'acquisto del febbraio 2011 fino a ieri)...cadute comprese che prima non sapevo cosa fossero....Mahhh,se non fossi a casa senza lavoro mi sa che tanto per togliermi il tarlo la Nomad andava sul mercatino magari per prenderne un altra uguale o il Bronson...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Bronson vs Nomad
Ieri pomeriggio me le sono viste bene in negozio e secondo me, per divertimento in discesa, il caro e vecchio Nomad è sempre sopra, lo sò che non si può giudicare a vista un prodotto ed ancor meno un telaio di una bicicletta, ma la Bronson, alla fine non credo sia molto lontana, rispetto al mio vecchio blur lt, corta, agile, performante in salita e divertente in discesa, ma "nervosetta" per via di un interasse corto che predilige la maneggevolezza, mentre il Nomad, lo vedo magari meno agile, meno performante in salita ( poi dipende sempre dalla gamba ) e più stabile in discesa, poi chi avrà la fortuna di provarle entrambe ci dirà se le mie sensazioni, sono fondate o sono le solite argomentazioni da bar sport....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
secondo me sono solo 2 calotte (con asse decentrato) che vanno ad interferenza (o come si montano di solito le ss) sul telaio. poi dentro gli metti la ss. da sapere se ci vanno tutte o e devi prendere qualcuna in particolare...
una cosa da sapere invece sarebbe di quanto aumenta l'interasse (wheelbase) della bici. avevo letto di 15 mm
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Bronson vs Nomad
Ieri pomeriggio me le sono viste bene in negozio e secondo me, per divertimento in discesa, il caro e vecchio Nomad è sempre sopra, lo sò che non si può giudicare a vista un prodotto ed ancor meno un telaio di una bicicletta, ma la Bronson, alla fine non credo sia molto lontana, rispetto al mio vecchio blur lt, corta, agile, performante in salita e divertente in discesa, ma "nervosetta" per via di un interasse corto che predilige la maneggevolezza, mentre il Nomad, lo vedo magari meno agile, meno performante in salita ( poi dipende sempre dalla gamba ) e più stabile in discesa, poi chi avrà la fortuna di provarle entrambe ci dirà se le mie sensazioni, sono fondate o sono le solite argomentazioni da bar sport....

masserini nel test della bronson vs nomad....diceva queste cose:
una belva in discesa rigidissima,agilissima al limite col nervoso manca della sensazione di cuscino che si ha col nomad (sta parlando un semi pro quindi se qua già sento molte voci sul non cuscino della nomad immaginate voi)quando il gioco si fa DURO il rider ci deve mettere del SUO che deve assecondare le reazioni della bestiolina
questo detto da un manico veramente notevole ergo:chi trova già un po' impegnativa la nomad lasci stare :medita:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Anni fa avevo una bici da Dh che costava un botto e faceva ca....re..Girando al Mottarone incontrai il giornalista sopra citato che provo' la mia bici confermando le mie impressioni....Pochi mesi dopo la sua rivista pubblico' il test completo dello stesso mezzo sperticandosi in elogi e giudizi positivi...Gli chiesi come mai questa incongruenza ma la risposta la puoi immaginare da solo..
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
10 gg di stecca e poi si vedra'...Non sono superstizioso ma da quando ho preso il Nomad C me ne sono capitate di tutti i colori (cominciando da 15gg dopo l'acquisto del febbraio 2011 fino a ieri)...cadute comprese che prima non sapevo cosa fossero....Mahhh,se non fossi a casa senza lavoro mi sa che tanto per togliermi il tarlo la Nomad andava sul mercatino magari per prenderne un altra uguale o il Bronson...

dai che c'e' sempre chi sta peggio...:celopiùg:
magari le cadute sono causate dal fatto che avendo un mezzo piu' prestante da quello dal quale si arriva si prova a 'spostare l'asticella piu' in su':io per esempio appena preso il Nomad mi sono si' trovato male per adattarmi -anche contando che arrivavo da un mezzo totalmente diverso -,ma avevo intuito che le potenzialita' erano grandi visto che ogni volta che provavo ad andare un pochino 'oltre' il mezzo rispondeva bene..ero - e sono tutt'ora :-) - io a non esser in grado di sfruttare al massimo il mezzo.

non vado mai 'al limite',piu' lo facciamo piu' i nostri margini di errore si restringono e si rischiano pigne sempre piu' forti ma con il Nomad con il quale ho ormai una discreta confidenza arrivo sempre abbastanza bene un gradino sotto...anche se ogni tanto mi credo troppo bravo cosi' ci do' una gran pigna che mi ridimensiona, come successo ultimamente :pirletto:

per paragonare quando avevo l'Enduro SL in un anno non mi ricordo una caduta 'seria'...ma perche' mi trovavo cosi' male con quella forka-ammo-misure che non mi dava confidenza, e di conseguenza non mi fidavo mai a fare nulla e facevo sempre e solo il 'compitino'
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
a me ben due mail mandate non mi ha risposto
sigh:nunsacci::arrabbiat:

Di fatti al momento zero risposte per cui nn capisco COME uno possa fare ad acquistarle....?!

10 gg di stecca e poi si vedra'...Non sono superstizioso ma da quando ho preso il Nomad C me ne sono capitate di tutti i colori (cominciando da 15gg dopo l'acquisto del febbraio 2011 fino a ieri)...cadute comprese che prima non sapevo cosa fossero....Mahhh,se non fossi a casa senza lavoro mi sa che tanto per togliermi il tarlo la Nomad andava sul mercatino magari per prenderne un altra uguale o il Bronson...

Bah.... cagate!

Un mio amico col Nomad-C nn si è mai trovato bene (va beh che aveva il mio ed una forca cesso atomico) ed ha preso una Trek Slash trovandosi benissimo.

3 mesi fa in un doppietto del cavolo con la Slash si è schiantato contro un faggio sbriciolandosi il braccio sx (placca, viti e così via), mentre col Nomad nn era mai caduto.

Strano vero? NO, a mio avviso no, basta rifletterci.

Più ti fidi della bici e più si alza l'asticella, ovvio.

Giusto per capire di "chi" parlo, allego sotto una foto del il mio amico Sem nella Dark Side della DH di Loiano (river gap con luce da 8 metri) e sua lastra del braccio sbriciolato in un doppietto del cavolo giù dal Monte Cucco, in Romagna.

Auguroni vivissimi Sem, mi manchi tanto! :-)

Bye
 

Allegati

  • pinewood.jpg
    pinewood.jpg
    62,4 KB · Visite: 28
  • Braccio Sem.jpg
    Braccio Sem.jpg
    58,2 KB · Visite: 16

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Non poteva scrivere sul giornale che un mezzo il cui telaio costava 3800€ aveva un ammortizzatore dedicato e insostituibile) che faceva pena.......Quindi da allora quando leggo i suoi test ripenso a quello e faccio le mie valutazioni su quello che leggo e cio' significa che le bici e' meglio provarle piuttosto che affidarsi al giudizio (tutt'altro che superpartes) di altri
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Non poteva scrivere sul giornale che un mezzo il cui telaio costava 3800€ aveva un ammortizzatore dedicato e insostituibile) che faceva pena.......Quindi da allora quando leggo i suoi test ripenso a quello e faccio le mie valutazioni su quello che leggo e cio' significa che le bici e' meglio provarle piuttosto che affidarsi al giudizio (tutt'altro che superpartes) di altri

beh dai è ovvio anche perchè cmq i giudizi sono sempre molto soggettivi.

C'è da dire una cosa però, bazzicando su un forum con decine, centinaia, migliaia di bikers: bastano poche decine a dare un giudizio negativo ad una cosa, con nessuno positivo, che alla fine per la legge dei grandi numeri io quella cosa eviterei di prenderla, anche se nn l'ho provata :-)

Bye
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Non poteva scrivere sul giornale che un mezzo il cui telaio costava 3800€ aveva un ammortizzatore dedicato e insostituibile) che faceva pena.......Quindi da allora quando leggo i suoi test ripenso a quello e faccio le mie valutazioni su quello che leggo e cio' significa che le bici e' meglio provarle piuttosto che affidarsi al giudizio (tutt'altro che superpartes) di altri

di che bici si tratta ?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
perché qualcuno ha mai letto su un giornale che una moto fa cagare? che un'auto è un cesso? che uno smartphone è bello ma non va?
l'unica sono i forum, i blog e le cose fatte da gente che si spera non ci guadagni nulla e quindi sia sincera.

chissà poi perché ad esempio specialized non dia mai delle bici da provare tranne che ad una...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo