Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Prototipo di ruota da 28 per sentieri flow e tortuosi.....
 

Allegati

  • 20130902_171914.jpg
    20130902_171914.jpg
    60,1 KB · Visite: 12

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
hai ragione,qui spesso si divaga...ma almeno nel mio caso posso dire che su questo 3d si discute di tutto tranquillamente senza ammazzarci (beh....quasi sempre :-) ) come invece vedo spesso succedere su certi 3d di gomme,diametri e quant'altro....
e poi ci conosciamo quasi tutti personalmente,il che per me fa proprio tanto:si puo' avere un'impressione diversa su una cosa,ma conoscendosi si sa che ognuno rispetta le opinioni degli altri
visto che sei passato dalla nostra ad un'altra niente male,dicci le tue impressioni no??
Mi piacerebbe parlare un po' della SB 66, ma non vorrei andare OT :arrabbiat:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Mi piacerebbe parlare un po' della SB 66, ma non vorrei andare OT :arrabbiat:

La carbon favolosamente bella. La Alu pesantina di telaio ma altrettanto valida credo.
Misure di telaio e geometrie moderne. Il carro alla fine come curva mi ricorda il vpp...
Peccato che dalle mie parti vederne dal vivo è quasi impossibile.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
allora... mi sa che stasera metterò in vendita sul mercatino la mia bellissima Talas 140-180 KC!

Monterò ed userè la Marza 55 CR 2012 da 170 presa da SC.

A breve un mio amico mi farà provare una Lyric (nn so che modello ma è a corsa variabile e già la cosa mi sta un pò su...) e stasera dal mio sivende ho visto una Marzocchi 55 Micro Ti 160 che me la "svenderebbe".

Avanti ragaz, voglio le vostre opinioni su ste forcelle montate sul Nomad-C!

Ciao e grazie! :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
allora... mi sa che stasera metterò in vendita sul mercatino la mia bellissima Talas 140-180 KC!

Monterò ed userè la Marza 55 CR 2012 da 170 presa da SC.

A breve un mio amico mi farà provare una Lyric (nn so che modello ma è a corsa variabile e già la cosa mi sta un pò su...) e stasera dal mio sivende ho visto una Marzocchi 55 Micro Ti 160 che me la "svenderebbe".

Avanti ragaz, voglio le vostre opinioni su ste forcelle montate sul Nomad-C!

Ciao e grazie! :-)

ho la 44 micro ti 150 sul blur e non è niente male, come ho gia' scritto lavora che sembra a molla.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
allora... mi sa che stasera metterò in vendita sul mercatino la mia bellissima Talas 140-180 KC!

Monterò ed userè la Marza 55 CR 2012 da 170 presa da SC.

A breve un mio amico mi farà provare una Lyric (nn so che modello ma è a corsa variabile e già la cosa mi sta un pò su...) e stasera dal mio sivende ho visto una Marzocchi 55 Micro Ti 160 che me la "svenderebbe".

Avanti ragaz, voglio le vostre opinioni su ste forcelle montate sul Nomad-C!

Ciao e grazie! :-)[/
Io ho una 55 RC3 ti e va molto bene ma non è rigida come la fox 36 che avevo prima, perchè non trasformi la tua in VAN.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
La carbon favolosamente bella. La Alu pesantina di telaio ma altrettanto valida credo.
Misure di telaio e geometrie moderne. Il carro alla fine come curva mi ricorda il vpp...
Peccato che dalle mie parti vederne dal vivo è quasi impossibile.
:spetteguless: la 2014 sb66 e sb95 alu usciranno con carro full carbon, allo stesso prezzo, ma più leggere, su pinkbike parlavano di un risparmio di 1 pound, circa 500 grammi, che mi sembrano mooolto ottimistici, ma fossero solo che due etti, non sarebbe male...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
allora... mi sa che stasera metterò in vendita sul mercatino la mia bellissima Talas 140-180 KC!

Monterò ed userè la Marza 55 CR 2012 da 170 presa da SC.

A breve un mio amico mi farà provare una Lyric (nn so che modello ma è a corsa variabile e già la cosa mi sta un pò su...) e stasera dal mio sivende ho visto una Marzocchi 55 Micro Ti 160 che me la "svenderebbe".

Avanti ragaz, voglio le vostre opinioni su ste forcelle montate sul Nomad-C!

Ciao e grazie! :-)

come sai ho la micro ti e ne sono contento (facile..venivo da fox....scherzo, nessuno si arrabbi!). Ho tastato la cr di raulino al raduno anche quella mi sembrava ok. Questo per dire che forse la forca giusta l'hai già in casa.
Usa un pò la cr prima di incasinarti la vita con mille prove.
Raida: se non ti trovi prova la liric.
Già sabato potrebbe essere un bel test. o-o
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
come sai ho la micro ti e ne sono contento (facile..venivo da fox....scherzo, nessuno si arrabbi!). Ho tastato la cr di raulino al raduno anche quella mi sembrava ok. Questo per dire che forse la forca giusta l'hai già in casa.
Usa un pò la cr prima di incasinarti la vita con mille prove.
Raida: se non ti trovi prova la liric.
Già sabato potrebbe essere un bel test. o-o



aggiungerei se me lo permetti,se non ti trovi nemmeno con la lyrik,vendi la mtb e vai a piedi:il-saggi:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
aggiungerei se me lo permetti,se non ti trovi nemmeno con la lyrik,vendi la mtb e vai a piedi:il-saggi:
No, prendo una front 29" e pedalo... la salita (a me) nn mi spaventa! :-)

Ieri cmq mi son divertito anche con la Talas, peccato che ha il solito problema: vuoi andare forte? La devi tenere un macigno per cui nn assorbe una sega; la vuoi tenere comoda? Beh, si impunta ovunque sprofondando in modo incredibile in tutti i suoi poderosi quanto inutili 180 mm di escursione.

Chiedi a Lumaca... mi ha visto... inutile avere una forca da 180 che se la tiene murata lavora per 120mm e se la tieni col giusto SAG lavora a 160 come ridere e ti trovi sempre sui ripidi o a passare gli ostacoli col manubrio laggiù in fondo ed un angolo di sterzo da bici da XC!

come sai ho la micro ti e ne sono contento (facile..venivo da fox....scherzo, nessuno si arrabbi!). Ho tastato la cr di raulino al raduno anche quella mi sembrava ok. Questo per dire che forse la forca giusta l'hai già in casa.
Usa un pò la cr prima di incasinarti la vita con mille prove.
Raida: se non ti trovi prova la liric.
Già sabato potrebbe essere un bel test. o-o
Si certo, nn mi sono trovato di certo male con la Marza 55 CR... è che pensavo di comprarle tutte e di cambiarla ad ogni giro, poi quando metto la bici in garage rimonto la Talas 180 KC che è uno spettacolo (da vedere)! :-)

Io ho una 55 RC3 ti e va molto bene ma non è rigida come la fox 36 che avevo prima, perchè non trasformi la tua in VAN.

Eh già... anche io l'avevo sul Nomad-Alu, poi ho preso il Nomad-C che aveva sta forca bellissima ed ho detto: che mi frega, la vendo, bella caxxata!!!!

Se devo spendere per fare trasformazioni provo di realizzare e di prendere altro: vorrei continuare ad avere una bici super pedalabile per cui anche se nn sono un grammomaniaco ci guardo...

Bye :-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ieri cmq mi son divertito anche con la Talas, peccato che ha il solito problema: vuoi andare forte? La devi tenere un macigno per cui nn assorbe una sega; la vuoi tenere comoda? Beh, si impunta ovunque sprofondando in modo incredibile in tutti i suoi poderosi quanto inutili 180 mm di escursione.

Chiedi a Lumaca... mi ha visto... inutile avere una forca da 180 che se la tiene murata lavora per 120mm e se la tieni col giusto SAG lavora a 160 come ridere e ti trovi spre sui ripidi o a passare gli ostacoli col manubrio laggiù in fondo ed un angolo di sterzo da bici da XC!
Bye :-)

Già: ti ho visto più contento quando hai gonfiato di più la forca, il problema era però che era diventata molto fisica. Meglio che rischiare un cappottone a ogni ostacolo, forse va tenuta così, ma ci vogliono le mani a tenaglia di murder per tenerla sullo scassato!
Quella di Murder rimane un mistero: mai vista una talas così scorrevole e sufficientemente progressiva. Quella va bene, ma non ho capito come mai (che sia una van con gli adesivi talas? :smile:)
Ciao Lino!
 
  • Mi piace
Reactions: murder and Tcsh

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
No, prendo una front 29" e pedalo... la salita (a me) nn mi spaventa! :-)

Ieri cmq mi son divertito anche con la Talas, peccato che ha il solito problema: vuoi andare forte? La devi tenere un macigno per cui nn assorbe una sega; la vuoi tenere comoda? Beh, si impunta ovunque sprofondando in modo incredibile in tutti i suoi poderosi quanto inutili 180 mm di escursione.

e qui mi trovi daccordo,180 sono davvero tanti(anche se,la mia talas funziona molto bene ,per me ovvio ),difatti io,come ben sai vorrei prender una 160.......................ma pur sempre fox....

NO PAIN NO GAIN






Chiedi a Lumaca... mi ha visto... inutile avere una forca da 180 che se la tiene murata lavora per 120mm e se la tieni col giusto SAG lavora a 160 come ridere e ti trovi sempre sui ripidi o a passare gli ostacoli col manubrio laggiù in fondo ed un angolo di sterzo da bici da XC!


Si certo, nn mi sono trovato di certo male con la Marza 55 CR... è che pensavo di comprarle tutte e di cambiarla ad ogni giro, poi quando metto la bici in garage rimonto la Talas 180 KC che è uno spettacolo (da vedere)! :-)

Eh già... anche io l'avevo sul Nomad-Alu, poi ho preso il Nomad-C che aveva sta forca bellissima ed ho detto: che mi frega, la vendo, bella caxxata!!!!

Se devo spendere per fare trasformazioni provo di realizzare e di prendere altro: vorrei continuare ad avere una bici super pedalabile per cui anche se nn sono un grammomaniaco ci guardo...

Bye :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
allora... mi sa che stasera metterò in vendita sul mercatino la mia bellissima Talas 140-180 KC!

Monterò ed userè la Marza 55 CR 2012 da 170 presa da SC.

A breve un mio amico mi farà provare una Lyric (nn so che modello ma è a corsa variabile e già la cosa mi sta un pò su...) e stasera dal mio sivende ho visto una Marzocchi 55 Micro Ti 160 che me la "svenderebbe".

Avanti ragaz, voglio le vostre opinioni su ste forcelle montate sul Nomad-C!

Ciao e grazie! :-)

Tieniti la CR!!!
La micro ti va benone ma ha la contromolla in titanio piu' morbida di quella che c'e' sulla tua.
A presiioni tra le 4.5 e le 5 atm si comprime e non svolge piu' la sua funzione di molla negativa e la forcella ha un piccolo ma avvertibile stacco
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
:spetteguless: la 2014 sb66 e sb95 alu usciranno con carro full carbon, allo stesso prezzo, ma più leggere, su pinkbike parlavano di un risparmio di 1 pound, circa 500 grammi, che mi sembrano mooolto ottimistici, ma fossero solo che due etti, non sarebbe male...

2 etti o mezzo chilo su un carro? Mi sembra pura utopia .... Il nomad full carbon toglie poco piu' di 4 etti da quella full alu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo