ottima accoppiata.la sto usando anche io e credo che per me è il top fra quelle provate
ottima accoppiata.la sto usando anche io e credo che per me è il top fra quelle provate
Ciao, io è un paio di stagioni che uso i Fulcrum Red Metal 1 XL e sono molto contento: leggeri e robusti quanto basta per l'enduro. Dietro hanno perno da 12 e battuta da 135 o 142 con boccole fornite .Forse i cuscinetti non sono eccezionali ma comunque abbastanza scorrevoli e registrabili e poi quando devi centrarli ( mai avuto bisogno) non devi stare in pena come con i crossmax ( bloccaggio nipples...). Come gomme monto appunto una Crossmark 2.25 dietro non Lust ( e mi sono trovato molto bene ) e davanti una Big Betty 2.40 strepitosa soprattutto con terreno umido.Rispetto a prima si sente che e' molto piu maneggevole ed in salita ovviamente si fatica meno.Se prendo le fulcrum che sono anche piu leggere di queste dietro ci va l'ardent che mi avete consigliato e davanti vedro' perche la Continental 2.2 mi sembra troppo piccola...le foto del blur dh sono nell'altro thread...
Oggi a caldirola visto che c'era parecchio bagnato ho usato le ruote con le hans dampf super gravity ....... Gran gomme, non c'e' che dire
PS ( un po' polemico ) : domani ai worlds tanti corrono con le ventisetteemezzo
Rimontate ruotone e Ccdb per domani che si provano PS gara enduro di Tavernerio del prossimo fine sett.Una di queste PS dal nome "fuori di sella" sono 20 minuti di adrenalina pura.Spero di fare tutto senza volare che in discesa non ci vado da un po' di tempo..
Tra la 180mm e la 34 fox ha fatto due buchi nell acqua...hanno proggressività nulla e per pagare 200 euri per un super tuning dopo aver speso 1000 euro ....ti fa incaxxBasta tirare i freni PRIMA di andare a velocità fuori controllo...
Oggi nel gruppone c'era un vero PRO che mi fa: che bella forca!
Allora gli faccio: si bella è bella ma x me nn è che vada benissimo poi sai io nn è che sia un gran biker.
Sale sulla bici, fa un giretto, la comprime, frena, prende qlc pietra e mi fa: ma nn è progressiva per niente!
Gli faccio: eh si lo so, l'ha detto anche FOX, c'è una parte di forca che affonda a pari forza per cui è come se avesse un vuoto.
Mi fa: si si sente bene, nn capisco come si faccia a guidare con una forca del genere, sarà il massimo per prendere delle impuntate fotoniche con dei front flip da paura.
Gli dico si beh... sai io vado piano... intanto pensavo se dirgli che Murder si trova bene ma ho desistito....
Prove di oggi: 2º una 29 specy enduro!gazzo mitch va meglio con le bici da enduro che con le dh vedi prima gara di inizio stagione in america che vimse con la stumpi davanti a gwin col demo
..........e davanti c'e' una ventisetteemezzo
Oggi nel gruppone c'era un vero PRO che mi fa: che bella forca!
Oggi a caldirola visto che c'era parecchio bagnato ho usato le ruote con le hans dampf super gravity ....... Gran gomme, non c'e' che dire
PS ( un po' polemico ) : domani ai worlds tanti corrono con le ventisetteemezzo
Prove di oggi: 2º una 29 specy enduro!gazzo mitch va meglio con le bici da enduro che con le dh vedi prima gara di inizio stagione in america che vimse con la stumpi davanti a gwin col demo
si',ci sono anche tanti con la bici da enduro....basta guardare il percorso di oggi o di quella gara che cita Valerio per capire perche'
ce da dire che in gara due soli useranno enduro e che comunque i salti stratosferici ci sono
beh il percorso diciamo che e' un po' "atipico",se fossero in Val di Sole o a Champery non avrebbero troppi dubbi...ma visto che c'e' parecchio da rilanciare (per essere una DH mondiale) tanti hanno fatto piu' che bene a provare anche altre vie:nel pedalato ti becchi dei bei secondi,e magari il migliore compromesso per quella pista lo puoi avere con una enduro,magari anche da 27,5 0 29":i doppi anche da 10 metri con la velocita' e il manico li chiudi lo stesso senza troppi problemi,altro discorso il ripido o i rocky garden
giusto per ricordare:mondiale DH 2009 a Camberra,anche li' atipico con poca pendenza,tratti pedalati spaccagambe (............) e comunque anche dei rocky garden tosti e i soliti doppi da 8 metri
finalmente Peaty dopo una vita sul podio riusci' a vincere la maglia iridata regolando Minaar a 5 centesimi,Hannah a 69 e Barel a 84...se lo trovi guardati il filmato di Barel:i doppi e tutti i salti li chiude bene come gli altri,si gioca piu' volte la vita nello scassato ma arriva 4° staccato di pochissimo....con la sua bici da enduro e forka monopiastra da 160!!!
P.S. senza polemica, ma era pure da 26"...
vediamo quante enduro 29" festeggeranno sul podio