Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
Rispetto a prima si sente che e' molto piu maneggevole ed in salita ovviamente si fatica meno.Se prendo le fulcrum che sono anche piu leggere di queste dietro ci va l'ardent che mi avete consigliato e davanti vedro' perche la Continental 2.2 mi sembra troppo piccola...le foto del blur dh sono nell'altro thread...
Ciao, io è un paio di stagioni che uso i Fulcrum Red Metal 1 XL e sono molto contento: leggeri e robusti quanto basta per l'enduro. Dietro hanno perno da 12 e battuta da 135 o 142 con boccole fornite .Forse i cuscinetti non sono eccezionali ma comunque abbastanza scorrevoli e registrabili e poi quando devi centrarli ( mai avuto bisogno) non devi stare in pena come con i crossmax ( bloccaggio nipples...). Come gomme monto appunto una Crossmark 2.25 dietro non Lust ( e mi sono trovato molto bene ) e davanti una Big Betty 2.40 strepitosa soprattutto con terreno umido.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Grande Tango, io ultimamente ho latticizzato una gomma specialized butcher sx 2,3 molto simile al minion front, ma un pò più robusta di spalla della exo maxxis e mi trovo molto bene anche con questa, scusate, fine OT...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Rimontate ruotone e Ccdb per domani che si provano PS gara enduro di Tavernerio del prossimo fine sett.Una di queste PS dal nome "fuori di sella" sono 20 minuti di adrenalina pura.Spero di fare tutto senza volare che in discesa non ci vado da un po' di tempo..
 

Allegati

  • 20130831_145811.jpg
    20130831_145811.jpg
    50,3 KB · Visite: 35

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Oggi a caldirola visto che c'era parecchio bagnato ho usato le ruote con le hans dampf super gravity ....... Gran gomme, non c'e' che dire


PS ( un po' polemico ) : domani ai worlds tanti corrono con le ventisetteemezzo ;-)
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Oggi a caldirola visto che c'era parecchio bagnato ho usato le ruote con le hans dampf super gravity ....... Gran gomme, non c'e' che dire


PS ( un po' polemico ) : domani ai worlds tanti corrono con le ventisetteemezzo ;-)

Prove di oggi: 2º una 29 specy enduro!gazzo mitch va meglio con le bici da enduro che con le dh vedi prima gara di inizio stagione in america che vimse con la stumpi davanti a gwin col demo
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Rimontate ruotone e Ccdb per domani che si provano PS gara enduro di Tavernerio del prossimo fine sett.Una di queste PS dal nome "fuori di sella" sono 20 minuti di adrenalina pura.Spero di fare tutto senza volare che in discesa non ci vado da un po' di tempo..

Basta tirare i freni PRIMA di andare a velocità fuori controllo... :-)

Oggi nel gruppone c'era un vero PRO che mi fa: che bella forca!

Allora gli faccio: si bella è bella ma x me nn è che vada benissimo poi sai io nn è che sia un gran biker.

Sale sulla bici, fa un giretto, la comprime, frena, prende qlc pietra e mi fa: ma nn è progressiva per niente!

Gli faccio: eh si lo so, l'ha detto anche FOX, c'è una parte di forca che affonda a pari forza per cui è come se avesse un vuoto.

Mi fa: si si sente bene, nn capisco come si faccia a guidare con una forca del genere, sarà il massimo per prendere delle impuntate fotoniche con dei front flip da paura.

Gli dico si beh... sai io vado piano... intanto pensavo se dirgli che Murder si trova bene ma ho desistito.... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Basta tirare i freni PRIMA di andare a velocità fuori controllo... :-)

Oggi nel gruppone c'era un vero PRO che mi fa: che bella forca!

Allora gli faccio: si bella è bella ma x me nn è che vada benissimo poi sai io nn è che sia un gran biker.

Sale sulla bici, fa un giretto, la comprime, frena, prende qlc pietra e mi fa: ma nn è progressiva per niente!

Gli faccio: eh si lo so, l'ha detto anche FOX, c'è una parte di forca che affonda a pari forza per cui è come se avesse un vuoto.

Mi fa: si si sente bene, nn capisco come si faccia a guidare con una forca del genere, sarà il massimo per prendere delle impuntate fotoniche con dei front flip da paura.

Gli dico si beh... sai io vado piano... intanto pensavo se dirgli che Murder si trova bene ma ho desistito.... :smile:
Tra la 180mm e la 34 fox ha fatto due buchi nell acqua...hanno proggressività nulla e per pagare 200 euri per un super tuning dopo aver speso 1000 euro ....ti fa incaxx
Poi ammetto sono le migliori come poseraggine quello si...io metterei la tua forella per le foto del forum hahahahah
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
vedo che vi siete fatti un bel po' di pippe sui pesi delle bici.........beh in questo momento sono in controtendenza,mettero' una coppia di ruote sul blur piu' pesanti e sopratutto robuste delle attuali ( 1700 gr ) che mi hanno lasciato a piedi il primo giorno in toscana dalle mie parti, quando dovevo restarci una settimana intera.............
le ruote sono delle splendide industry nine su cerchi arch, ma son ruote da fighetti, è bastato che mi cadesse la catena dietro il pacco pignoni e si è subito rotto un raggio e siccome i raggi son 24 la ruota era scentrata e la bici inutilizzabile, il sottoscritto s'è dimenticato che aveva a casa dei raggi di riserva e la sono rimasti......
comunque non è la prima volta che mi succede...............
sul 4x ho un paio di vecchie fulcrum red metal 3 , le piu' economiche, che pesano come le industry ma a differenza di quest'ultime non mi hanno mai dato problemi, in 3 anni non ho dovuto mai tirare un raggio, con le altre ogni 3-4 uscite.
sul nomad poi ho un paio di flow su mozzi sun che non ho mai pesato ma che da quando le ho anche qui mai un problema.
io giro abbastanza,specialmente in estate piena, sto' in giro anche piu' giorni e non avendo l'auto mi muovo con il treno e quindi non posso portarmi dietro troppa roba e necessito di un mezzo che sia resistente e non mi lasci a piedi dopo un giorno, ragion per cui le splendide industry nine finiranno sul mercatino e sul blur ci mettero' qualcosa di meno bling bling ma piu' affidabile, il nomad invece con i suoi 14,8 kg va piu' che bene cosi.

p.s. si accettano consiglio su di un paio di ruote robuste e decentemente leggere
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Oggi a caldirola visto che c'era parecchio bagnato ho usato le ruote con le hans dampf super gravity ....... Gran gomme, non c'e' che dire


PS ( un po' polemico ) : domani ai worlds tanti corrono con le ventisetteemezzo ;-)

Prove di oggi: 2º una 29 specy enduro!gazzo mitch va meglio con le bici da enduro che con le dh vedi prima gara di inizio stagione in america che vimse con la stumpi davanti a gwin col demo

si',ci sono anche tanti con la bici da enduro....basta guardare il percorso di oggi o di quella gara che cita Valerio per capire perche' :medita:
 

andreriki

Biker popularis
2/2/13
68
0
0
Visita sito
ciao a tutti!!
ho una nomad prima versione e da un po' mi rendo conto che vorrei caricare più l'anteriore.
ho una forcella da 160, stem da 50mm e manubrio 760 con raise 30 (credo, o al massimo 20)
per caricare più l'ant mi conviene cambiare manubrio con uno più piatto o cambiare stem..cosa mi consigliate??

grazie e ciao a tutti!!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ce da dire che in gara due soli useranno enduro e che comunque i salti stratosferici ci sono

beh il percorso diciamo che e' un po' "atipico",se fossero in Val di Sole o a Champery non avrebbero troppi dubbi...ma visto che c'e' parecchio da rilanciare (per essere una DH mondiale) tanti hanno fatto piu' che bene a provare anche altre vie:nel pedalato ti becchi dei bei secondi,e magari il migliore compromesso per quella pista lo puoi avere con una enduro,magari anche da 27,5 0 29":i doppi anche da 10 metri con la velocita' e il manico li chiudi lo stesso senza troppi problemi,altro discorso il ripido o i rocky garden

giusto per ricordare:mondiale DH 2009 a Camberra,anche li' atipico con poca pendenza,tratti pedalati spaccagambe (............) e comunque anche dei rocky garden tosti e i soliti doppi da 8 metri
finalmente Peaty dopo una vita sul podio riusci' a vincere la maglia iridata regolando Minaar a 5 centesimi,Hannah a 69 e Barel a 84...se lo trovi guardati il filmato di Barel:i doppi e tutti i salti li chiude bene come gli altri,si gioca piu' volte la vita nello scassato ma arriva 4° staccato di pochissimo....con la sua bici da enduro e forka monopiastra da 160!!! ;-)
P.S. senza polemica, ma era pure da 26"...
vediamo quante enduro 29" festeggeranno sul podio :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
La sb66 è una am/enduro che con forcelle 35/36 da 160 ha sterzo a 66º circa.
Con una 180 Va a 65 angolo direi più che sufficiente.
Per k'anteriore direi che si può fare. ..
Certo dietro ha 152...
Sui salti non vedo grossi problemi. Sullo scassato mm
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Prove di oggi: 2º una 29 specy enduro!gazzo mitch va meglio con le bici da enduro che con le dh vedi prima gara di inizio stagione in america che vimse con la stumpi davanti a gwin col demo

beh il percorso diciamo che e' un po' "atipico",se fossero in Val di Sole o a Champery non avrebbero troppi dubbi...ma visto che c'e' parecchio da rilanciare (per essere una DH mondiale) tanti hanno fatto piu' che bene a provare anche altre vie:nel pedalato ti becchi dei bei secondi,e magari il migliore compromesso per quella pista lo puoi avere con una enduro,magari anche da 27,5 0 29":i doppi anche da 10 metri con la velocita' e il manico li chiudi lo stesso senza troppi problemi,altro discorso il ripido o i rocky garden

giusto per ricordare:mondiale DH 2009 a Camberra,anche li' atipico con poca pendenza,tratti pedalati spaccagambe (............) e comunque anche dei rocky garden tosti e i soliti doppi da 8 metri
finalmente Peaty dopo una vita sul podio riusci' a vincere la maglia iridata regolando Minaar a 5 centesimi,Hannah a 69 e Barel a 84...se lo trovi guardati il filmato di Barel:i doppi e tutti i salti li chiude bene come gli altri,si gioca piu' volte la vita nello scassato ma arriva 4° staccato di pochissimo....con la sua bici da enduro e forka monopiastra da 160!!! ;-)
P.S. senza polemica, ma era pure da 26"...
vediamo quante enduro 29" festeggeranno sul podio :-)

va beh dai andra' meglio la prossima.... :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo