Nomad...V puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Anch'io ma guardando ora sul sito Maxxis sembra che le ust/lust non siano piu nel listino...ci sono sono per le versioni da 29....mahhh!

FREGATENE, io la DHf ST che ho nn è UST ma l'ho latticizzata e zero problemi!

La Ibex che ho nn è UST e l'ho latticizzata e zero problemi!

Per me ti fai troppe pippe mentali che ti causano troppi vincoli inesistenti.... :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
FREGATENE, io la DHf ST che ho nn è UST ma l'ho latticizzata e zero problemi!

La Ibex che ho nn è UST e l'ho latticizzata e zero problemi!

Per me ti fai troppe pippe mentali che ti causano troppi vincoli inesistenti.... :-)

Beh pippe fino ad un certo punto. Se prendi dei cerchi ust con gomme ust (alla giusta pressione)ci sono poche probabilita' di stallonare e il lattice lo metti solo per i fori mentre con le gomme normali lo devi mettere per forza...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Beh pippe fino ad un certo punto. Se prendi dei cerchi ust con gomme ust (alla giusta pressione)ci sono poche probabilita' di stallonare e il lattice lo metti solo per i fori mentre con le gomme normali lo devi mettere per forza...

No fidati che tengono uguali nn lo devi mettere per forza; io l'ho messo perchè così se foro sono a posto ma sia il DHf che la Ibex NON ust nn hanno problemi, provare per credere.... :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
La spalla delle gomme ust e' piu robusta mi sembra......

Si è vero ma stiamo parlando cmq di gomme già piuttosto robuste:

la Ibex ha una trama di 60 TPI e la Minion 2,5 ST è una EXO per cui la spalla direi sia bella tosta!

Poi se prendi il Minion pensa che lo usano nei campionati mondiali di DH eh..... vedi un pò te montato su un Nomad come sta bello rilassato :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
la ardent è ottima. basta che non ci sia un filo di fango altrimenti...
sguill....

come tutte le gomme dai....

Fantomas domenica a fare Malfolle è volato per terra con la Continental Rubber Queen 2.4 davanti e l'High Roller 2,35 dietro.

Io gli ero attaccato e se nn volava lui volavo io....

Per il fango servono gomme da fango e fine!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
La spalla delle gomme ust e' piu robusta mi sembra......

Tendenzialmente l'accoppia cerchio+gomma UST è imbattibile
Ci sono diverse gomme Maxxis, non UST, che tengono bene anche se latticizzate
La spalle è meno robusta, è vero
Ma con queste gomme non ho mai avuto problemi di "spanciamento"
Tengono benissimo anche a pressioni basse (1,5 circa)
Il lattice evapora prima, questo sì
Non ho fatto prove con altre marche: trovate le gomme "ideali (per me)" non ho fatto altri esperimenti...a mie spese ;-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la cosa che mi smichia (scusate non riesco a trovare un termine più appropriato) è che per me che purtroppo ho dei periodi a volte un po' lunghi di inutilizzo della mtb, le gomme non ust latticizzate le ho trovate a terra e dopo non tenevano più.
o le smontavo e rimontavo o ciccia.
con le ust 100%, al massimo le trovi un pochino sgonfie ma mai a terra.
per il resto per me che peso 65 kg vestito vanno uguali...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma perche allora tolgono dai listini le Ust (e le propongono per le 29 che peseranno un botto...)? Anche continental mi pare abbia cambiato qualcosa....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ma perche allora tolgono dai listini le Ust (e le propongono per le 29 che peseranno un botto...)? Anche continental mi pare abbia cambiato qualcosa....

io nn so risponderti ma guardando sul sito Maxxis anche le 29 nn sono UST (o LUST) ma sono TR.... e nn ce ne sono ST!!!

Tendenzialmente l'accoppia cerchio+gomma UST è imbattibile
Ci sono diverse gomme Maxxis, non UST, che tengono bene anche se latticizzate
La spalle è meno robusta, è vero
Ma con queste gomme non ho mai avuto problemi di "spanciamento"
Tengono benissimo anche a pressioni basse (1,5 circa)
Il lattice evapora prima, questo sì
Non ho fatto prove con altre marche: trovate le gomme "ideali (per me)" non ho fatto altri esperimenti...a mie spese ;-)

Come fare a nn quotarti.... di fatti il problema è che c'è troppa scelta, di fatti io ho il garage pieno di gomme e mi piacerebbe provarne anche altre ma sono fermamente deciso prima di consumarle tutte!!!

domenica e ieri ho rischiato varie volte...
la ibex col fango brr... la ardent domenica con 1 mm di fango bbbbrrrrrrrrrrr

Guarda Vale, 1mm di fango è molto peggio che 5 cm di fango, dove se hai una gomma "relativamente" sottile affondi e spesso trovi più aderenza che solo la fanghiglia superficiale sul terreno duro che fa da saponetta!

Nn è un fatto di Ibex....

Bye :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
la cosa che mi smichia (scusate non riesco a trovare un termine più appropriato) è che per me che purtroppo ho dei periodi a volte un po' lunghi di inutilizzo della mtb, le gomme non ust latticizzate le ho trovate a terra e dopo non tenevano più.
o le smontavo e rimontavo o ciccia.
con le ust 100%, al massimo le trovi un pochino sgonfie ma mai a terra.
per il resto per me che peso 65 kg vestito vanno uguali...

Poco tempo fa ho ripreso in mano Nomad e Blur (ferme entrambe da 8 mesi) per mettere lattice fresco e fare la pressione.Il lattice c'era quasi tutto e le gomme da 2.5 psi erano arrivate ad 1....In questo senso Ust sono avanti e mi spiegavano che il lattice dura di piu perche le ust sono fatte diversamente a livello strutturale...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
maxxis non aveva le TR e tutti le volevano. adesso le a fatte ma non fa più le lust...
bah... a me le lust piacciono un sacco...
ho girato un bel po' alternando le gomme senza mettere il lattice che non ne avevo voglia...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
le TR hanno la l'archetto che si incastra nel cerchio UST 100% quindi tallonano benissimo e tengono benissimo. hanno però bisogno del lattice perché la carcassa non è ust e quindi ha delle microperdite di aria. il lattice oltre che a servire da antiforatura, va anche a sigillare la carcassa.
una gomma ust 100% oltre al bordino è come se nella carcassa avesse lo strato equivalente delle camera d'aria che tiene la pressione al 100%
ecco perché pesano di più come le LUST ma non come le DH UST che hanno la carcassa 2 ply e lo strato che fa tenuta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo