Nomad...V puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Lo fa Protone

Si, lo avevamo gia visto....Questa storia che non si trovano piu gomne ust/lust non mi piace per niente.
Per quanto riguarda le fulcrum red zone ho fatto una ricerca sul forum e pare che la versione standard (non le xlr) sia piu indicata per freeride/enduro anche se [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] ne ha piegata una dopo un salto...
Ciao
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
perdonatemi l'o.t.,ecco un'altra nuova Santa
[url]http://www.mtb-forum.it/nuova-santa-cruz-bantam/[/URL]
visto che ultimamente non ne sono uscite tante :fantasm:
a parte che a mio avviso era molto piu' bella la Heckler,ormai e' chiaro che la strategia di Santa e' cambiata...la preferivo di gran lunga una volta.
vediamo quante di queste nuove faranno storia come il Bullit,la Heckler o piu' di tutte il Nomad

La storia, essendo tale, è andata: come amanti delle nuove tecnologie in un momento dove le invenzioni e le scoperte tecnologiche sono all'ordine del giorno dobbiamo guardare avanti.

Bona con sti vecchi cessi da 26", se vogliamo avere delle prestazioni esaltanti dobbiamo convincerci che la 27,5 ce le potrà fornire, punto e basta, inutile parlare di storia.... che storia e storia, la storia è passata, fine, rusco...

:smile:

Merda però il carro MONOCROSS da SC mi ha un attimo colpito....
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Si, lo avevamo gia visto....Questa storia che non si trovano piu gomne ust/lust non mi piace per niente.
Per quanto riguarda le fulcrum red zone ho fatto una ricerca sul forum e pare che la versione standard (non le xlr) sia piu indicata per freeride/enduro anche se [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] ne ha piegata una dopo un salto...
Ciao

Scusate l'OT ma leggo il tread di tanto in tanto.

Nel gruppo abbiamo 2 paia di XLR e per adesso nessun problema dopo mesi di utilizzo (io da aprile e il compagno da l'estate scorsa), debbo dire che ad entrambi stanno durando senza risparmiargli niente, dai salti di qualche mt a le pietraie più scassate. Per il mio modesto parere puoi orientarti anche sulla XLR, magari per sicurezza se le acquisti prendi direttamente un paio di raggi di scorta.

Per il perno: se non erro basta prendere il mozzo 142x12 non montare i distanziali per arrivare a 142 e la battura rimane 135, compri il PP di protone da 12 con le estremità di 10 e sei a cavallo, cmq se hai bisogno di controllo dato che ho la ruota smontata.

byez
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh santa i monocross li ha sempre fatti. non capisco perché cambiare nome alle bici e non chiamarle blurt ltc650b invece che bronson ecc...
forse perché sembrano più nuove...
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
boh, nn so da cosa mi stia scaturendo sto viaggio ma sto pensando a questo inverno magari con la neve e fango che si farà fatica ad andare in bici e di sicuro dopo 2 anni di astinenza preferirò sfogarmi in snowboard!

In quel periodo sto pensando di sostituire la serie sterzo che ho, Cane Creek Angle Set (zero) che scricchiola e ciocchetta e se si stringe un filino di più fa attrito ed i cuscinetti del carro.

In detta sede, dovendo praticamente smontare la bici, mi piacerebbe farle un "restyling".

Qualcuno ha esperienza in merito? Avete mai fatto verniciare un telaio in carbonio? Ci sono aziende specializzate o basta una carrozzeria?

L'intenzione sarebbe di farla verde metalizzato Kawasaki che, con le finiture nero ed oro spaccherebbe veramente di brutto, poi shelter a fiotte ovunque dopo....

Consigli? Pensieri? Viaggi?

Grazie :-)
 

Allegati

  • XLnomad1.jpg
    XLnomad1.jpg
    49,3 KB · Visite: 25

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
boh, nn so da cosa mi stia scaturendo sto viaggio ma sto pensando a questo inverno magari con la neve e fango che si farà fatica ad andare in bici e di sicuro dopo 2 anni di astinenza preferirò sfogarmi in snowboard!

In quel periodo sto pensando di sostituire la serie sterzo che ho, Cane Creek Angle Set (zero) che scricchiola e ciocchetta e se si stringe un filino di più fa attrito ed i cuscinetti del carro.

In detta sede, dovendo praticamente smontare la bici, mi piacerebbe farle un "restyling".

Qualcuno ha esperienza in merito? Avete mai fatto verniciare un telaio in carbonio? Ci sono aziende specializzate o basta una carrozzeria?

L'intenzione sarebbe di farla verde metalizzato Kawasaki che, con le finiture nero ed oro spaccherebbe veramente di brutto, poi shelter a fiotte ovunque dopo....

Consigli? Pensieri? Viaggi?

Grazie :-)
verde non mi piace...
aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

non so se è ancora buono. prova a sentire questo:
[url]http://www.mtblink.it/carbonio.htm[/URL]
oppure:
[url]http://www.grafitecompositi.it/index.htm[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Montate ruote (819 hope) e rp 23 della Blur lt sul Nomad, il peso e' sceso da 15.5 a 14.3....Ora esco a fare un prova ma gia' sembra un altr bici.Per non lasciare tutto smontato ho messo Ccdb e ruotone sulla Blur lt ....molto interessante...peccato che con il telefono non posso pubblicare foto...per chi fosse curioso gliele mando via mail e se poi puo' postarle qui....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Montate ruote (819 hope) e rp 23 della Blur lt sul Nomad, il peso e' sceso da 15.5 a 14.3....Ora esco a fare un prova ma gia' sembra un altr bici.Per non lasciare tutto smontato ho messo Ccdb e ruotone sulla Blur lt ....molto interessante...peccato che con il telefono non posso pubblicare foto...per chi fosse curioso gliele mando via mail e se poi puo' postarle qui....

Muahahahaha, hai creato una Blur da DH!!!! :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Rispetto a prima si sente che e' molto piu maneggevole ed in salita ovviamente si fatica meno.Se prendo le fulcrum che sono anche piu leggere di queste dietro ci va l'ardent che mi avete consigliato e davanti vedro' perche la Continental 2.2 mi sembra troppo piccola...le foto del blur dh sono nell'altro thread...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo