Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
EBBASTA!!!!!!!! :celopiùg:

Haemmm.... io ho guardato su Hibike da te consigliato, li contatto od hai un link per fare codesta ottima operazione? :-)

Provato ieri sera l'XT Shadow + su un percorso dietro casa con un pò di scassato; nn ho sentito UNA volta la catena sbattere da qualche parte ed ovviamente e soprattutto finalmente, nn mi è MAI scesa!

Domani roba grossa al Cimone.... se nn scenderà intanto avrò raggiunto per un pò la pace dei sensi.... :-)

Mah.... la bici, se ne hai una, devi trovare il giusto compromesso: io col Nomad-C vado anche in BP ma ovviamente mi smonto quando lo faccio, di fatti nn lo faccio spesso, ma nn mi attira nemmeno più di tanto farlo!
Io sono più da giri, anche lunghi in termini di ore, pedalati, per cui essendo nato molto ciucco cmq ho necessità di una bici che sia PER ME il compromesso giusto tra divertimento e pedalabilità.

Le protezioni son d'accordo con SC: puoi averne fin che vuoi ma quando cadi ti fai sempre male dove nn le hai, è incredibile!
Altra cosa: quando hai le protezioni vai più forte e nn è sempre sensato perchè poi rischi di più e nn è il casco integrale o una pettorina che ti salva una frattura di un braccio o di un polso o di un piede....

Per il corso: è tanto che ci penso ma stare via di casa una settimana non è semplicissimo; ognuno ha dei vincoli ed utilizza il proprio tempo e denaro (giustamente) come meglio crede, ti racconto di un mio amico che fa sbragare dal ridere poco tempo fa a Pila: nella sua Specy Enduro si cuoce il freno posteriore, problemi al pompante, per cui decide di noleggiare una DH così anche per provarla: TR 450 NUOVA di pacca!

Iniziamo a scendere e sta bello seduto in sella, ci fermiamo dopo un pò e gli faccio: vacca boia se vai oggi con sta bici, ma perchè ti sei fermato?
Col fiatone: oh faccio fatica eh!
Io: si ma cerca di stare anche un pò in piedi e di guidarla sta bici.
Lui: ma sa dit, HO PAGATO, DEVE LAVORARE EH!

Mi sono SDRAIATO.... :smile:

Sarà anche un ciucco come dice ma fidati che è un missile.... con un telaio in adamantio che al sole specchia dal gran che è tirato!
Gran fisico, gran biker e per quello che ho potuto vedere anche persona molto piacevole!

Bye
bisognerà conoscersi allora :celopiùg:
io è risaputo che sono il guru dei park in questa sezione hahahah
bah sinceramente dopo essere caduto con la pettorina e volato su una radice grossa quanto una coscia e non essermi fatto nulla posso sicuramente dire che meglio andare forti con la pettorina che piano senza nulla...poi non sei invulnerabile ma sicuramente un bel passo avanti...
a sauze vedo qualche nomad girare ogni tanto ma non sono super lucidate e stilose come le vostre!!! dove siete ahhaha!!!!
un giorno ne ho viste due....forcelle NON kashima :smile: ammo a molla NON titanio
manubrio e pipa NON in carbonio
SENZA reggi telescopico
NON zingara carbon ma sporco alu

boh mi sono detto questi non sono del forum :hahaha::hahaha::celopiùg:

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
bah sinceramente dopo essere caduto con la pettorina e volato su una radice grossa quanto una coscia e non essermi fatto nulla posso sicuramente dire che meglio andare forti con la pettorina che piano senza nulla...poi non sei invulnerabile ma sicuramente un bel passo avanti...
a sauze vedo qualche nomad girare ogni tanto ma non sono super lucidate e stilose come le vostre!!! dove siete ahhaha!!!!
un giorno ne ho viste due....forcelle NON kashima :smile: ammo a molla NON titanio
SENZA reggi telescopico

ragazzo.... ho 47 anni suonati e passati ormai da tempo, qualcosa come 30 più di te o se preferisci quasi 3 volte la tua età o se preferisci ancora meglio ho una figlia di 17 anni.

Più o meno è da 8 anni che faccio l'asino su qualsiasi cosa si possa muovere ed è ormai da 40 anni che mi distruggo in tutti i modi possibili immaginabili, forse è ora di darsi una calmata, che ne pensi?! :-)

Oltre a ciò ti dico che mi piacciono di più i sentieri naturali che le strutture dei park.... cmq non è scontato che nn venga a farci qlc giorno a Sauze in agosto, chissà, se mi incavolo veramente di brutto con le mie figlie che continuano a fare cagate al mare prenoto una bella settimana al Ciao Pais o a Sportinia e le "chiudo" in baita a 2.000 mt e le dilanio con Km e Km di escursioni poi vediamo se quando arrivano a sera vogliono uscire per andare a ballare..... coi lupi :smile:

Si hai ragione cmq: Nomad in alu con ammo a molla e magari una bella e granitica Totem all'anteriore direi che.... c'è rimasto solo Kaio nel forum ad averla! :-)

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ragazzo.... ho 47 anni suonati e passati ormai da tempo, qualcosa come 30 più di te o se preferisci quasi 3 volte la tua età o se preferisci ancora meglio ho una figlia di 17 anni.

Più o meno è da 8 anni che faccio l'asino su qualsiasi cosa si possa muovere ed è ormai da 40 anni che mi distruggo in tutti i modi possibili immaginabili, forse è ora di darsi una calmata, che ne pensi?! :-)

Oltre a ciò ti dico che mi piacciono di più i sentieri naturali che le strutture dei park.... cmq non è scontato che nn venga a farci qlc giorno a Sauze in agosto, chissà, se mi incavolo veramente di brutto con le mie figlie che continuano a fare cagate al mare prenoto una bella settimana al Ciao Pais o a Sportinia e le "chiudo" in baita a 2.000 mt e le dilanio con Km e Km di escursioni poi vediamo se quando arrivano a sera vogliono uscire per andare a ballare..... coi lupi :smile:

Si hai ragione cmq: Nomad in alu con ammo a molla e magari una bella e granitica Totem all'anteriore direi che.... c'è rimasto solo Kaio nel forum ad averla! :-)

Anch'io con un amico sto pensando a una giornata a sauze.
Se vaai fammi sapere quando, che vediamo se riusciamo ad organizzarci

Progetto nuovo: and now for something completely different .......... From scratch

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    34,5 KB · Visite: 18

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
muahahahahaha....

ah maaaaa.... quindi sarebbe questo il big bamboo??? :smile:

Senti.......ma..... Se gia' hai deciso di andare di generale lee, allora prima di spenderti un 270 euri x la guarnitura xx1 prenditi su bicidamontagna ( mi pare ) per una settantina di euro la corona wolftoothcomponents da 30 denti e prova cosi'.
Il risultao e' identico

@quelli che avevano avuto problemi col generale lee: una volta identificato il dente che faceva saltare la catena ho limato via leggermente quell'accenno du uncino che c'era e non ho piu' avuto alcun problema

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Senti.......ma..... Se gia' hai deciso di andare di generale lee, allora prima di spenderti un 270 euri x la guarnitura xx1 prenditi su bicidamontagna ( mi pare ) per una settantina di euro la corona wolftoothcomponents da 30 denti e prova cosi'.
Il risultao e' identico

@quelli che avevano avuto problemi col generale lee: una volta identificato il dente che faceva saltare la catena ho limato via leggermente quell'accenno du uncino che c'era e non ho piu' avuto alcun problema

Ora la guarnitura XX1 costa sui 190€ :-)

Scusa ma quella corona la monto sia sulla attuale guarnitura che sull'XX1?

Domani provo per bene il Shadow, SE nn mi scende la catena senza nemmeno il tendicatena valuterò bene il da farsi.

Scusa ma prendo la 30 e la metto al posto della 36? E come distanza dal MC nn varia rispetto al monocorona? Effetti collaterali di ciò?

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito

mio padre ha 51 anni e con la stumpy mi sta attaccato ai park ;)
va beh vorrá dire che la porto a ballare io ahahhaha
a sauze ce una discoteca piccolina ma carina... :P ovvio a torino è meglio hahahaha

• Mi piace
Reactions: l.j.silver

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ora la guarnitura XX1 costa sui 190€ :-)

Scusa ma quella corona la monto sia sulla attuale guarnitura che sull'XX1?

Domani provo per bene il Shadow, SE nn mi scende la catena senza nemmeno il tendicatena valuterò bene il da farsi.

Scusa ma prendo la 30 e la metto al posto della 36? E come distanza dal MC nn varia rispetto al monocorona? Effetti collaterali di ciò?

La guarnitura costa circa 190 euro, ma se non ho visto male ora la q168 al momento non c'e'
A questo devi aggiungere il prezzo della corona da 30 denti ( fidati, col 32 sei quasi al gancio ) e una ventina di euro x il bb.
Se non ti piace non puoi tornare indietro.
Con la soluzione wolftooth.... Se non ti trovi almeno puoi tornare indietro
Il tendicatena non serve

Guarda la foto del mio b29

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    63,2 KB · Visite: 11

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Sarà anche un ciucco come dice ma fidati che è un missile.... con un telaio in adamantio che al sole specchia dal gran che è tirato!
Gran fisico, gran biker e per quello che ho potuto vedere anche persona molto piacevole!

Bye
bravo anche io [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] lo definirei proprio cosi'.... :-)

io risolvo in parte con olio al fluoro buttato sugli steli la sera prima, pompando la forca per 2-3 minuti...
ma ogni 3x2 va' fatto....se si tiene gli steli secchi...buonanotte...
perdonami:hai la forka piu' cara del mercato,con la curva di affondamento piu' "particolare" e devi ancora fare questa vita prima di ogni uscita??? :wink:

SENZA reggi telescopico

guarda di me tutto puoi dire tranne che sia un poser:ho solo una maglia TLD perche' me l'hanno regalata,e a parte l'abbigliamento il mio Nomad ALU e' sempre impolverato e infangato in piu' pieno di righe e segni ovunque...lo stesso addosso,ho parecchi "segni" ma l'uomo duro e' cosi' :smile:
spesso quando giro con gente che non mi conosce guarda me e la bici con sospetto,poi comincio a sparare le mie belinate e via con la festa :-?

a proposito di bici "trugne" e tendenze di mercato:
questo e' il terzo raggio DT champion da 261*2mm in un mese,e la sto usando solo nel weekend che fa caldo...e notare bene come e' ridotto il cerchio
2013-08-02 10.51.45.jpg

2013-08-02 10.53.08.jpg

2013-08-02 12.18.58.jpg
si' sicuro sono un cane e non so guidare,ma provate a rompere un raggio della BMX da 20" anche se siete cani come me e vi lanciate da 2 metri sul flat...
voglio roba resistente perche' se per esempio mi capita di droppare dei gradoni per atterrare nel flat piu' totale o se ho una scalinata da salire di prepotenza come a Sestri non resisto...vero [MENTION=1808]lumaca[/MENTION]?? :smile:

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
bravo anche io [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] lo definirei proprio cosi'.... :-)

perdonami:hai la forka piu' cara del mercato,con la curva di affondamento piu' "particolare" e devi ancora fare questa vita prima di ogni uscita??? :wink:

guarda di me tutto puoi dire tranne che sia un poser:ho solo una maglia TLD perche' me l'hanno regalata,e a parte l'abbigliamento il mio Nomad ALU e' sempre impolverato e infangato in piu' pieno di righe e segni ovunque...lo stesso addosso,ho parecchi "segni" ma l'uomo duro e' cosi' :smile:
spesso quando giro con gente che non mi conosce guarda me e la bici con sospetto,poi comincio a sparare le mie belinate e via con la festa :-?

a proposito di bici "trugne" e tendenze di mercato:
questo e' il terzo raggio DT champion da 261*2mm in un mese,e la sto usando solo nel weekend che fa caldo...e notare bene come e' ridotto il cerchio
Vedi l'allegato 176322

Vedi l'allegato 176323

Vedi l'allegato 176324
si' sicuro sono un cane e non so guidare,ma provate a rompere un raggio della BMX da 20" anche se siete cani come me e vi lanciate da 2 metri sul flat...
voglio roba resistente perche' se per esempio mi capita di droppare dei gradoni per atterrare nel flat piu' totale o se ho una scalinata da salire di prepotenza come a Sestri non resisto...vero [MENTION=1808]lumaca[/MENTION]?? :smile:

SEI UN CINGHIALE ahhahahaha :freeride:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo