Club Nomad....IX puntata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sam Cooper

Biker grossissimus
Ma il nomad nuovo....non mi sembra abbia riscosso un gran successo, o sbaglio? Nessuno lo ha preso? Giusto per sapere un po' come va e che differenze ha con il precedente.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Il punto é che non ha segnato un grande salto dalla N3 e pertanto chi possiede quest'ultima non si é certo buttato a capofitto nel nuovo modello.
Tanto più che per ora sono disponibili solo le "bici complete", mentre chi volesse il solo telaio deve attendere settembre.
A leggere qualche test si direbbe che vada benone, ma ormai sempre più mtb vanno benone e tra una Santa Cruz e una Canyon (per citare un esempio) non c'é più tutta questa differenza da far sembrare una il sogno di ogni biker e l'altra il ripiego meno costoso.
Aggiungi, inoltre, che quando uscì la N3 Bonandrini si affrettò ad organizzare test days in varie parti d'Italia, mentre non mi sembra che abbia fatto altrettanto (almeno dalle mie parti) questa volta.
Per il momento non sono ancora nell'ordine di idee di ritenere la N3 superata o obsoleta: magari un giorno ci sarà modo di provare la N4 e scoprirò quanto siano riusciti a far meglio e staccherò l'assegno immediatamente.... ma pee ora continuo a godermi la "gallina vecchia", che tanto male non va! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: zerbo#12

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se la tua Nomad 3 è una gallina vecchia la mia 2 è uno zombie allora....Eppure va ancora così bene, ferma in cantina ben coperta e oleata tutta lustra e revisionata.La cambierò solo il giorno che lei non sarà più all'altezza di chi la guida perché fin'ora è stato vero il contrario...
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
C'è anche da dire che chi volesse solo il telaio deve comunque cambiare anche ruote e, se proprio si vuol fare la finezza, anche forcella per avere tutto boost. Forse per questo hanno deciso di partire con bici complete.
Per quanto mi riguarda la penso come Sam...ovviamente provandola forse cambio idea ma in qualsiasi caso ora non potrei permettermela. A livello estetico però trovo ancora più bella la 3.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Ma il nomad nuovo....non mi sembra abbia riscosso un gran successo, o sbaglio? Nessuno lo ha preso? Giusto per sapere un po' come va e che differenze ha con il precedente.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Per me è molto bello. Ne ho visti di entrambi i colori a Vancouver e se avessero avuto taglia e modello che volevo lo portavo a casa :D
Ne vedremo diverse, non preoccuparti. Blu è stupenda
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mi aspettavo qualche cosa di ancora più cattivo
Dietro ok, davanti anch'io mi sarei aspettata un angolo un po' piu' aperto e 160 di escursione.
Però se l'hanno provata per diverso tempo vuol dire che così va bene.
Inoltre se hanno adottato questa strategia di mantenere inalterato il triangolo davanti, non so se per questioni di time-to-market, costi o altro , non credo si potesse fare diversamente ( magari ci hanno provato e non andava )
Inoltre devo dire che usando ormai da un paio di mesi la sight 29 con 130 dietro e 150 davanti, mi sento di dire che 150+150 su una 29 sono davvero tanta roba
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dietro ok, davanti anch'io mi sarei aspettata un angolo un po' piu' aperto e 160 di escursione.
Però se l'hanno provata per diverso tempo vuol dire che così va bene.
Inoltre se hanno adottato questa strategia di mantenere inalterato il triangolo davanti, non so se per questioni di time-to-market, costi o altro , non credo si potesse fare diversamente ( magari ci hanno provato e non andava )
Inoltre devo dire che usando ormai da un paio di mesi la sight 29 con 130 dietro e 150 davanti, mi sento di dire che 150+150 su una 29 sono davvero tanta roba
Da bike radar:
All the Hightower LT builds come with 150mm forks. What length forks have team riders been using?

Mark and Iago both run 160mm RockShox Lyriks. The bike will ride best with a 150 or 160mm fork.
 
  • Mi piace
Reactions: valeduke

Classifica mensile dislivello positivo