Club Nomad....IX puntata

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Sul nomad avevo ohlins andava tanto meglio dell aria ma sono convinto che sia un buon prodotto ma per chi non ha voglia o capacità per settarselo da se con le regolazioni visto che ne ha meno e rangee limitato anche perché è tunnato per il telaio per il quale viene venduto.
Sul v10 avevo il fox dhx2 a molla e non la sbrogliavo, è per me un ammo ottimo per i pesi standard non troppo pesanti (io) e non mi permetteva di regolarlo come volevo perché uso libraggio alto. L'ho sostituito con un ccdbcoil usato da 200€ e l'ho fatto revisionare : spettacolo! Il range di regolazioni è talmente ampio da riuscire a gestire una molla di una penna o quella di un rimorchio e ora ho il feeling con il mezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Quindi ci passa?!?
Mi pareva d'aver capito che non fosse proprio possibile montare un mollone

L installazione l'ha fatta rulezman di Savona, la bici questo ragazzo l'ha venduta senza utilizzarla io non l'ho vista di persona, forse è ancora sul mercatino montata con Dorado . Magari senti lui o direttamente rulezman che ha sito e contatti
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ccdb coil secondo me resta ancora il meglio del meglio e con una molla Ti si levano pure 3 etti di peso...
Il modello non cs ma comunque anche cs lo si trova a buoni prezzi nuovo e svenduto da usato perché non fa figo ma bene che va, ad es è tutto di un pezzo ricavato dal pieno al contrario di molti altri
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il modello non cs ma comunque anche cs lo si trova a buoni prezzi nuovo e svenduto da usato perché non fa figo ma bene che va, ad es è tutto di un pezzo ricavato dal pieno al contrario di molti altri

Nel negozio che frequento io ne vendendo uno montato su un telaio Specy demo 8 da Dh da 26 pollici entrambi nuovi per 799€ (in totale)...Se avessi avuto soldi da buttare lo avrei preso al volo
 

Enry78

Biker novus
25/3/16
18
8
0
Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4 CC X01
Dopo non poche peripezie, indecisioni e con un drastico cambio rotta finale dovuto al gioco non chiarissimo di Santa Cruz sugli allestimenti, ho ordinato una Santa Cruz Nomad CC allestimento X01 con Super Deluxe Coil RCT colore Tan and Black (Sabbia).

Ringrazio tutti per i chiarimenti illuminanti letti in questo forum.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Dopo non poche peripezie, indecisioni e con un drastico cambio rotta finale dovuto al gioco non chiarissimo di Santa Cruz sugli allestimenti, ho ordinato una Santa Cruz Nomad CC allestimento X01 con Super Deluxe Coil RCT colore Tan and Black (Sabbia).

Ringrazio tutti per i chiarimenti illuminanti letti in questo forum.

Direi che caschi assolutamente in piedi! ;-)
Complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Enry78

Enry78

Biker novus
25/3/16
18
8
0
Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4 CC X01
Visto che sono alto 180 e peso 75 kg e rientro perfettamente nel mezzo tra i telai M ed L il negozio dove ho ordinato la bici mi ha fatto provare l'unico modello di Nomad presente a Bologna, Telaio CC montato custom visto che a detta loro Santa Cruz sta inviando i telai e non gli allestimenti.
La sensazione è quella di essere perfettamente al centro della bici, forse anche troppo, sia a livello orizzontale che verticale
L'angolo del tubo della sella è tanto da essere di molto sulla ruota posteriore, sensazione che mi ha trasmesso un insolita sicurezza e compattezza del tutto nuova rispetto alla mia Scott Genius LT plus che pur in taglia M mi è sempre parsa un piroscafo tanto era lunga.
Alla fine abbiamo optato per la taglia M.

Ora c'è da aspettare.

La bici era in Low

tumblr_otqzilFOj61w26mkuo2_540.jpg

tumblr_otqzilFOj61w26mkuo1_540.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

simoc90

Biker novus
8/7/15
8
0
0
Visita sito
Ciao, a me risulta invece che adesso stanno arrivando solo bici complete perche io ho ordinato solo il telaio e dovrei essere uno tra i primi ad averlo ordinato ma mi è stato detto settembre- ottobre a voi cosa risulta sono molto interessato qualche giorno fa ho contattato dsb e mi ha confermato di avere solo bici complete


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Enry78

Biker novus
25/3/16
18
8
0
Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4 CC X01
I telai da quanto ne so e ho letto saranno disponibili in commercio e per la vendita solamente da ottobre/novembre in corrispondenza della commercializzazione delle ruote Reserve come prodotto singolo e non optional di un allestimento bici.
Mi han spiegato (poi probabilmente è una cazzata ma non vedo perché mentire) che di solito SC invia Telai e a parte i relativi Kit di allestimento.
In questo momento però stanno arrivando solo telai che NON possono ancora essere venduti singolarmente. Quindi bisogna aspettare l'arrivo dei relativi kit di allestimento.

Che telaio hai preso ? C o CC ? Air o Coil ?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho visto personalmente aprire gli scatoloni di Dsb con i telai Sc smontati e relativi Kit di montaggio all'interno dello stesso scatolone...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo