Club Nomad....IX puntata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Qualche novità sulla bici rubata?


magari!
l'unica novita' è che per riprendermi dal trauma questa settimana sono uscito 4 volte e l'uscita di oggi è stata da definire "mitica" 7 ore in giro col frontino a scoprire il versante opposto di un luogo che si frequenta da anni e scoprirlo fantastico.
un doveroso grazie alla mia guida:hail:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
magari!
l'unica novita' è che per riprendermi dal trauma questa settimana sono uscito 4 volte e l'uscita di oggi è stata da definire "mitica" 7 ore in giro col frontino a scoprire il versante opposto di un luogo che si frequenta da anni e scoprirlo fantastico.
un doveroso grazie alla mia guida:hail:

Direi che a questo punto l'unico pollo è chi ti ha rubato la bici (sicuramente un poveraccio senza scopi nella vita) e chi auspica affari con le cose rubate agli altri...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quello che mi ricordo io è che le corone offset 0mm sono per i BB30 e le 6mm per i gxp questo per l'1x11 mentre con l'Eagle è cambiato qualcosa mi pare di ricordare offset 3mm
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Quello che mi ricordo io è che le corone offset 0mm sono per i BB30 e le 6mm per i gxp questo per l'1x11 mentre con l'Eagle è cambiato qualcosa mi pare di ricordare offset 3mm

Le indicazioni di Sram dovrebbero essere queste:
https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign...m_direct_mount_xsync_compatibility_160111.pdf
Ma non è che siano proprio così chiare...

Perché ci sarebbe anche questo pdf qui: https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign...v_a_direct_mount_chain_ring_compatibility.pdf
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Qualcuno mi rinfresca la memoria a proposito della garanzia Santacruz? All'inizio del 2013 divento quinquennale retroattivamente ,quindi si garantivano le bici dal 2009 in poi e questo lo ricordo bene perche lo scoprii io parlando con un americano e così il mio telaio Sc Nomad mi venne sostituito a costo 0 invece del crash replacement che mi venne proposto dal negozio e distributore...Poi la garanzia divento a vita ma non ricordo bene da quando e con quali modalità.Lo chiedo perché ho letto su Fb la storia di un tizio a cui si è rotto il carro di un 5010 alu del 2015 che gli è stato sostituito con un telaio nuovo carbon (non c'era altro pare ) al solo costo del carro....Se la garanzia era a vita non doveva pagare nulla e se rientrava nei 5 anni di quella precedente pure o sbaglio?
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Qualcuno mi rinfresca la memoria a proposito della garanzia Santacruz? All'inizio del 2013 divento quinquennale retroattivamente ,quindi si garantivano le bici dal 2009 in poi e questo lo ricordo bene perche lo scoprii io parlando con un americano e così il mio telaio Sc Nomad mi venne sostituito a costo 0 invece del crash replacement che mi venne proposto dal negozio e distributore...Poi la garanzia divento a vita ma non ricordo bene da quando e con quali modalità.Lo chiedo perché ho letto su Fb la storia di un tizio a cui si è rotto il carro di un 5010 alu del 2015 che gli è stato sostituito con un telaio nuovo carbon (non c'era altro pare ) al solo costo del carro....Se la garanzia era a vita non doveva pagare nulla e se rientrava nei 5 anni di quella precedente pure o sbaglio?

il giorno che mi metteranno in galera vorrò te come avvocato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ora la garanzia sul telaio é "a vita", ma valgono le solite condizioni e cioè che tale durata é riservata al primo possessore.
Ricordo che l'introduzione della garanzia a vita avvenne poco prima dell'annuncio di acquisizione del marchio da parte di Pon Holding (nel 2015).

Mi pare anche di ricordare che fu chiarito che la durata a vita é riservata ai telai venduti dopo tale annuncio.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ora la garanzia sul telaio é "a vita", ma valgono le solite condizioni e cioè che tale durata é riservata al primo possessore.
Ricordo che l'introduzione della garanzia a vita avvenne poco prima dell'annuncio di acquisizione del marchio da parte di Pon Holding (nel 2015).

Mi pare anche di ricordare che fu chiarito che la durata a vita é riservata ai telai venduti dopo tale annuncio.

Se è come dici il tizio di cui parlavo era contento ma inconsapevole di aver pagato una cosa che gli spettava di diritto senza alcune spesa....
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.766
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Se è come dici il tizio di cui parlavo era contento ma inconsapevole di aver pagato una cosa che gli spettava di diritto senza alcune spesa....

Non gli spettava un upgrade al telaio carbon però,dopo imho queste garanzie a vita (in generale) sono un po' a discrezione dell'azienda e vanno valutate caso per caso...non sò se magari pure gli importatori possono avere voce in capitolo.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo