Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikelucavt

Biker novus
2/10/06
9
0
0
viterbo
Visita sito
mi aiutate a capire che tipo di biga è? ;-)

Non aggiungo altro allle descrizioni tecniche fatte con accurata dovizia.
Voglio solo dire che a me piace pedalare e fare un tranquilli freeride. Prima della NOMAD ero costretto ad usare 2 bici diverse a seconda di quello che volevo praticare rinunciando o ad una cosa o all'altra. Ora con molto più piacere riesco con un mezzo solo ad unire tutto quello che mi piace quando vado in mountain bike.
Inoltre devo dire che anche l'occhio vuole e la parte e con lei l'occhio rimane appagato.

Buona bici a tutti
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


W%20%2865%29.jpg

W%20%2863%29.jpg


W%20%2864%29.jpg

 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
mmm.. ci mancano spoiler, minigonne ..e neon!
dopo puoi sfilare fiero a truzzolandia!:mrgreen:
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Buona bici a tutti

Eccolo qua, l'amico mio (o almeno lo spero :-o )!

@XR400R: Guarda, non sono un grande esperto di carri ammortizzati, ma credo che la questione stia nel dove l'infulcro (reale o virtuale che sia) viene posizionato, a prescindere dal fatto che si tratti di monocross o quadrilatero. In particolare, la Santacruz Blur (e, mi sembra, anche la Nomad) ce l'ha più in alto e più avanti delle corone (http://www.mundobiker.es/images/stories/pa/chapter4/image024.png), cosa che provoca vari effetti: in positivo, che la pedalata apre la sospensione (e quindi niente ondeggiamenti, stando seduti), l'altro, meno positivo, che la compressione della sospensione provoca il tiro catena. Un monocross infulcrato alla stessa maniera dovrebbe avere lo stesso comportamento. Comunque, al di là della teoria, questi fenomeni sono facilmente riscontrabili nella pratica: se vuoi, la prima volta che ci incontriamo, ti faccio provare la mia, e vedrai come sono evidenti o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Comunque, al di là della teoria, questi fenomeni sono facilmente riscontrabili nella pratica: se vuoi, la prima volta che ci incontriamo, ti faccio provare la mia, e vedrai come sono evidenti o-o
Perchè no, grazie ... già sulla prophet (e quindi sul monocross) ho notato alcuni inconvenienti (pedal kick back, blocco della sospensione con ruota post. bloccata) ma in linea generale la sospensione funziona benone e bobba molto poco .... senz'altro assai meno della Jeckyll che aveva un carro simile ed era però priva di sistemi tipo SPV o Pro-Pedal.

La sospensione che più mi ha soddisfatto nella mia piccola esperienza è il quadrilatero a giunto horst della Specy ... sempre con pro-pedal però ... altrimenti (almeno per la bci che avevo io) il bobbing era veramente notevole!

Dato che la Scimmia mi sta spingendo verso la Blur LT o Intense 5,5 sarei molto curioso di provare!

grazie
S.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Basta, non ne posso più, smettetela con le Nomad, con le foto delle Nomad, con le foto delle Nomadi di carne... altro che scimmia!
E poi mi rimangono ancora 8 mesi di tarlo da passare, ci aggiungete pure la fig@ mi ricoverano...
 

tomb

Biker spectacularis
Secondo me quando si va su certi marchi non si cerca il rapporto qualità prezzo come caratteristica peculiare...per quello ci sono decathlon, mondraker, canyon e altri marchi. Ottime bici sicuramente, ma su un altro livello emozionale, a mio parere (e io ho una deca, bada bene...)

Avere una Santa, o una Rocky o una Intense è bello perchè sono ben costruite, efficaci, ben studiate, rifinite al top...ma anche per guardarsele quando si va in garage e provare immenso piacere,

questo non ha prezzo....per il resto...c'è MASTERCARD :cry:

verissimo:))): io oggi sono andato dal sivende a rivedere la slayersxc...............miiiiiiiiiiiiiiiiii anche quella se e' bella:cry:come verniciatura mi sembrano molto piu' rifinite e ricercate della santa.......troppo belle
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo