Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZAMPI

Biker serius
Senti anzichè una risposta ti faccio una domanda:
Mi dici chi ti racconta questa serie di corbellerie sulla Nomad?
Ho l'impresione che sia uno che rosica parecchio, sarebbe il caso di ricordargli Fedro (la volpe e l'uva).
Ciao

porca l'oca, il problema è proprio questo, chi l'ha detto è uno che ne sa veramente tante ma tante ma tante..non è poi che ne abbia parlato male, ha solo fatto presente la caratteristica..argomentandola pure..ha praticamente avuto o provato ogni tipo di bike..ed a parte le opinioni personali è davvero competente..o-o
 

ZAMPI

Biker serius
Mah, io non credo che abbia "bisogno"...diciamo (mio parere, ci mancherebbe...attendo smentite !!!) che ha escursioni che, per una trail bike (ma si...facciamo gli ammerigani), ti CONSENTONO di avere più sag per la sensibilità nella prima parte della corsa per poi sfruttare la progressività del carro nell'ultima parte. Così hai la bici morbidosa ma non vai a fondo corsa...
Sinceramente quando dici di "perdere" un po' di escursione non ne farei un dramma...165mm per una AM sono veramente tantissimi !!!
Fra l'altro questa cosa della paura di perdere corsa è un errore che secondo me si tende a fare parecchio quando si è agli inizi...si tara la forca bella dura così c'è poco SAG e si ha più corsa...ERRORE !!! Ho fatto io stesso questo errore e cerco di spiegare anche ai miei compagni di uscite come evitare di farlo. Il SAG è fondamentale perchè le nostre ruote rimangano bene incollate al terreno anche sullo sconnesso...
..era appunto quelo che intendevo, ma dopo 4 anni di sentieri, prima con un mono cross poi con un fsr, voglio sentire prorpio tutti prima di spendere altri soldinio-o
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


W%20%2865%29.jpg

W%20%2863%29.jpg


W%20%2864%29.jpg
questa è la biga che Marzocchi da per premio produzione:))): :))): :))): :))): :))):
@The Advocate: bella l'idea del forumradunonomadistio-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sono uno di quelli che se la sta'godendo in silenzio.....
cel'ho da circa un anno e l'ho usata in tutte le situazioni,tranne xc puro,in salita sale molto meglio della heckler che avevo,la quale con z1 piu' etaera piu' instabile sul ripido della nomad con la 36 van senza eta od altri accorgimenti vari,resta incollata al suolo e gia' questo fa' salire molto piu' rilassati, il mio mezzo è montato pesantino (16kg),ma una volta in sella non si sente,in discesa è uno sballo,si comporta come una dh con un po'meno escursione,mi trovo molto bene sul veloce e sul tecnico veloce,va molto bene anche sul ripido,soffro un po' sullo stretto specie se è molto tecnico,(con piu' manico andrebbe sicuramente meglio...) comunque la bici se la cava bene,anche se il mio montaggio in questo caso non aiuta.se dovessi comunque "catalogarla" la definirei una bici a cavallo tra am e freeride pedalato dipende da come la si vuole montare.
cio' che speravo quando l'ho presa era che salisse meglio della heckler e scendesse meglio della bullit......ed è proprio cosi.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Comunque in tempi non sospetti avevo detto che questa era la bici più bella di tutto il forum....
 

Allegati

  • 309-003-1000W.jpg
    309-003-1000W.jpg
    151,1 KB · Visite: 112

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ma mi dite come fate ad avere tutte ste Nomad con ammo a molla?quando la volevo comperare io mi è stato detto che è importata solo con ammo ad aria?
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
verissimo:))): io oggi sono andato dal sivende a rivedere la slayersxc...............miiiiiiiiiiiiiiiiii anche quella se e' bella:cry:come verniciatura mi sembrano molto piu' rifinite e ricercate della santa.......troppo belle

il problema della Santa, sono proprio le scritte: sui telai verniciati, gli adesivi sono esterni :zapalott: , ho paura che col tempo si potrebbero staccare. Le altre mtb che ho avuto io negli anni, avevano gli adesivi sotto al trasparente, alla santa invece hanno la filosofia dell'adesivo mobile, che se non ti piace, lo puoi staccare e rimettere dove vuoi... vedi: http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=265575
Invece sui colori anodizzati, le scritte sono laserate e più durature, ma non eterne, da me testate sulla Heckler silver ano.

Consideriamo poi, che negli USA, la Santa Cruz, non è la marca top come è in italia, è un ottimo prodotto come tecnica ed estetica, ma con un prezzo inferiore rispetto ad altre marche.
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
bikocò;1099842 ha scritto:
ma mi dite come fate ad avere tutte ste Nomad con ammo a molla?quando la volevo comperare io mi è stato detto che è importata solo con ammo ad aria?

L'importatore italiano mette a disposizione la Nomad con tre tipi diversi di ammo: Fox Float R (standard), DHX 5 air, DHX 5 Coil.

A proposito di utilizzo su stretto, misto e DH.
Ieri sera per curiosità sono andato a rivedermi un DVD sulla Red Bull Desafio na Mina de Ouro (DH corsa in una miniera in Brasile - roba da fuori di testa). Il secondo classificato Nathan Rennie ha corso su una Nomad.

Vedere per credere!!

354005f.jpg


@Domingosh: Facciamolo il raduno!
Magari una bella pedalata freeride con polenta e salamella (io mi dopo con quelle).
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
valerio188 mi dici dove hai preso le leve freno e il collarino reggisella? sono una vera figata e sulla mia blur ci starebbero magnificamente!!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
@maxrosso

le leve freno sono le strateline vd la sezione top nocth bike
il collarino puoi cercarlo su chainreaction ce ne sono di tutti i colori.
o-o

@valerio
mi hai preceduto.....
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
l.j.silver ha scritto:
sono uno di quelli che se la sta'godendo in silenzio.....
cel'ho da circa un anno e l'ho usata in tutte le situazioni,tranne xc puro,in salita sale molto meglio della heckler che avevo,la quale con z1 piu' etaera piu' instabile sul ripido della nomad con la 36 van senza eta od altri accorgimenti vari,resta incollata al suolo e gia' questo fa' salire molto piu' rilassati, il mio mezzo è montato pesantino (16kg),ma una volta in sella non si sente,in discesa è uno sballo,si comporta come una dh con un po'meno escursione,mi trovo molto bene sul veloce e sul tecnico veloce,va molto bene anche sul ripido,soffro un po' sullo stretto specie se è molto tecnico,(con piu' manico andrebbe sicuramente meglio...) comunque la bici se la cava bene,anche se il mio montaggio in questo caso non aiuta.se dovessi comunque "catalogarla" la definirei una bici a cavallo tra am e freeride pedalato dipende da come la si vuole montare.
cio' che speravo quando l'ho presa era che salisse meglio della heckler e scendesse meglio della bullit......ed è proprio cosi

molto bella.. poi solo 16Kg con quei cerchi e l'ammo e coperture che sicuramente non sono leggeri... complimenti veramente un gran bel mezzo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo