Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
OT

sapere x caso se la cassetta pignoni strada a 10 velocità ha la stessa battuta di quella a 9 , cioè se posso montare una cassetta a 10 pignoni su una ruota che adesso ha una cassetta da 9?

grazie

fine OT
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
:rosik: Protoneeeeeee che facciamo figli e figliastri che sto romano c'ha già er kitte????? :smile:

lo sto aspettando con ansia... anche per portare la mia totem a quota 160mm
C'è un trucco, infatti: la totem è usataed attualmente è lontana da casa.... ma arriverà presto ;-)

Ora devi solo cambiare il telaio con il nuovo VP3 o Uzzi :omertà:

Il vp3 non mi entusiasma... l'uzzi costa troppo.... ma tanto la nomad con fox coil, molla in titanio e totem cos'ha in meno?
 

kaio

Biker assatanatus
Il vp3 non mi entusiasma... l'uzzi costa troppo.... ma tanto la nomad con fox coil, molla in titanio e totem cos'ha in meno?

parecchie cose... stabilità, precisione, geometrie favorevoli...

credimi, a Caldirola, dopo una mattinata di discese ho provato x 2 discese il vp3 di un socio... scendevo al doppio della velocità ed in tutta sicurezza... appena rimontato sulla zingarella ho preso un facciatone da paura proprio per la convinzione di aver ancora lo stesso mezzo sotto al cü


p.s.: avevo totem, dhx coil con molla in Ti, deemamax e minion2.5
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
intendevo dell' uzzi... è chiaro che rispetto al vp3 la nomad è un pò diversa.... è anche chiaro però che ilvp3 neanche mariuccio (e crips sà di chi stò parlando :-)) riesce a pedalarlo... il nomad così acchittato ma con gli altri cerchi che ho (crossmax xl con maxxis highroller) un giretto al parco lo riesco ancora a fare..... (se no il propedal sul dhx e il blocco sulla totem che ci stanno a fare?) :-)
 

kaio

Biker assatanatus
intendevo dell' uzzi... è chiaro che rispetto al vp3 la nomad è un pò diversa.... è anche chiaro però che ilvp3 neanche mariuccio (e crips sà di chi stò parlando :-)) riesce a pedalarlo...

OT mode on

... ti dirò.. tutti quelli del mio gruppo che hanno il vp3 (ad oggi siamo a 4 elementi) lo pedalano tranquillamente su dislivelli di 1000mt ed oltre senza accusare problemi particolari... il mio socio, menzionato prima, addirittura con monocorona da 36... ;-)
Tutankamon, ad esempio, mi fa rabbia quando mi passa in salita sorridendo e fischiettando :rosik:

OT mode off

VP3 a parte... vedrai che con la totem sul nomad ti divertirai un sacco, soprattutto potendola settare con l'aria, visto che con la versione a molla è un po' più difficoltoso trovare il setup ottimale... nel senso che prima adoravo la sua morbidezza ed il suo sfruttare tutta la corsa in ogni situazione... ma ora che mi sono abituato alla guida "nervosa" della boxxer WC settata "dura", vorrei lo stesso comportamento anche sulla Totem... ma, a detta di molti, con la molla gialla diventa troppo marmorea... ergo l'unica soluzione è il kit aria Protone

:prost:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Infatti anche il proprietario mi diceva della sua scelta sul kit protone proprio per questo: molla media troppo morbida, molla dura troppo dura...
Riguardo al vp3 ci ho anche pensato, ed avevo trovato anche un paio di forumendoli disponibili ad uno scambio col nomad... però alla fine ho rimandato.... intanto la provo con la totem, per fare a cambio c'è tempo.... tanto la mia nomad sebbene sia "vecchia" vale 3-400 euro più di un vp3 seminuovo.... come ti ho detto faccio sempre in tempo..... :-)
 

Kernel

Biker tremendus
Le mitiche nomad 08 mia e di Samu in assetto salita...

DSC_2715.JPG


DSC_2712.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo