Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mah avranno avuto chissa' quale bisogno di modificare sta' bici, ma avendo avuto ieri l'opportunita' di provare (test bike) la nuovissima cannondale moto carbon etc.etc.....
mi vien da dire che molti costruttori devono ancora mangiarne di pappa x avvicinarsi alle prestazioni della vecchia nomad che santa invece ha prepensionato.......
considerazioni puramente soggettive...ovviamente...
 

davide85

Biker serius
Ad essere proprio onesti di bici con il passaggio dei cavi fatto con un po di sale in zucca non è che c'è ne siano molte neeh!

Hai propio ragione.............ma un pò mi sono ricreduto guardando la nuova Canyon Credo ES quella nel servizio di TuttoMtb Eurobike 2008........(azzurra cerchi DT e trasmissione truvativ Hammerschmidt........) davvero una linea pulitissima..........stupenda
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
E se la biga sognata da sc-addict già ci fosse?

Premetto che la Nomad l'ho sognata da quando è uscita, ma la mancanza di quello che io ritengo il giusto equilibrio tra salita e discesa non mi ha mai fatto decidere per prenderla.

Fino a quando è uscita la nuova sorellina.

Ragazzi, provate la nuova Blur LT e poi ditemi che ne pensate.

Mi sta facendo scoprire orizzonti mai immaginati. L'ho portata su drop di 2 metri senza problemi, passa dappertutto e si gira in un fazzoletto.

La sto per provare con una Van 36, poi magari apro un topic ad hoc.

Ma già con la PIKE è incredibile, una vera mini Nomad. (magari pure un pò più bella.) :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
E se la biga sognata da sc-addict già ci fosse?

Premetto che la Nomad l'ho sognata da quando è uscita, ma la mancanza di quello che io ritengo il giusto equilibrio tra salita e discesa non mi ha mai fatto decidere per prenderla.

Fino a quando è uscita la nuova sorellina.

Ragazzi, provate la nuova Blur LT e poi ditemi che ne pensate.

Mi sta facendo scoprire orizzonti mai immaginati. L'ho portata su drop di 2 metri senza problemi, passa dappertutto e si gira in un fazzoletto.

La sto per provare con una Van 36, poi magari apro un topic ad hoc.

Ma già con la PIKE è incredibile, una vera mini Nomad. (magari pure un pò più bella.) :-)

Ci avevo fatto un pensierino x dirla tutta, ma così, sulla carta, ha l'angolo di sterzo troppo chiuso x i miei gusti. Poi ho visto l'intervista di Mike Ferrntino su mtbr.com che dice che il telaio pesa come il nuovo nomad e la voglia mi è passata del tutto.
Mi piacerebbe molto provarla xò. E mi piace davvero tanto
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Beh, l'angolo di sterzo lo apri con una forka da 160. Per il peso ti do ragione, montata pesante arriva vicino ad una Nomad montata normale. Ma anche se sicuramente inferiore alla sorellona sulle discese tecniche le rimane quella innata agilità nello stretto che le permette di passare ovunque.
E va tenuto conto che in salita non c'è Nomad che le possa stare dietro.

Però, tranquilli che se dovessi riuscire a prendermi una biga più cattiva sarebbe una Nomad (magari un bellissimo vecchio modello usato!).
 

georgemtb

Biker novus
20/10/06
36
0
0
carpi
Visita sito
Beh, l'angolo di sterzo lo apri con una forka da 160. Per il peso ti do ragione, montata pesante arriva vicino ad una Nomad montata normale. Ma anche se sicuramente inferiore alla sorellona sulle discese tecniche le rimane quella innata agilità nello stretto che le permette di passare ovunque.
E va tenuto conto che in salita non c'è Nomad che le possa stare dietro.

Però, tranquilli che se dovessi riuscire a prendermi una biga più cattiva sarebbe una Nomad (magari un bellissimo vecchio modello usato!).

una blur montata pesa perderebbe quella sua tipica agilità sullo stretto...
e poi, in discesa, cmq non sarebbe all'altezza del nomad.
Parli di salita? dietro alla nomad il vuoto... certo ci vuole calma, non parliamo di accelerazioni a 6 g, ma nn la ferma nessuno!
Credo che sia solo una questione di gusti (e gambe).

pax, gnoca e valpolicella
 

Giulivo

Biker novus
22/10/08
25
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao Ragazzi è la prima volta che scrivo....( quindi magari scuserete la mia Ignoranza ) e se scrivo troppo...Ma penso di non essermi mai fatto tante domande come in questo momento?!?!!?:nunsacci:
Io ho una heckler del 2001 , dovrebbe avere 120 di escursione posteriore.
é stata la mia prima e unica full.
Comme ammortizzatore ho montato uno stratos helix pro, con blocco totale e comando remoto al manubrio. Arrivando da una bici front sentivo la necessità di bloccare totalmente il carro posteriore.
La mia biga pesa 15 kg con forca fox talas RLC da 100 140 del 2008 e cerchi sun rims AM le gomme sono kenda Nevegal 2.1 Sempre gonfie al massimo per evitare forature del cavolo...tutto il resto è XT del 2008.
Voi direte come mai biga vecchia e il resto nuovo?!?!

Ho regalato alla mia ragazza una blur lt1 (nuova) approfittando del cambio telaio Che s.c. ha fatto , così ho risparmiato un bel pò di soldini.
Naturalmente tutto quello che c'era prima sulla heckler l'ho messo sulla blur dato che la mia ragazza ne capisce meno di me..
Siamo due ignoranti, pedaliamo come muli ovunque!!!
dico muli ma magari siamo solo coccinelle...
es. 420km e 13000 mt di dislivello in fuori strada (naturalmente sia in salita che in discesa!!!)in 12 gg consecutivi attraversando da est ad ovest tutta la svizzera con qualsiasi condizioni meteo portandoci tutto il necessario per la vacanza nei nostri zaini
le bighe sopracitate sono quelle usate per il giro.
Ci piace molto anche la discesa
Con queste bighe abbiamo fatto anche le discese blu e rosse di Pila (rischiando di romperle) poi abbiamo affittato delle bellissime bici da DH e ci siamo divertiti un sacco!! E li mi sono accorto che c'è davvero tanta gente con delle bighe strafiche che non le sa usare proprio !!!! Sono stati sorpassati a razzo sia da me che Dalla Denni :hahaha:

O.k. la domanda che voglio farvi ?!??!?!?!
Quando salgo sulla blur della Denni sinceramente sento che sale un pò più leggera rispetto alla Heckler ( non un abisso di differenza )
Ma appena faccio la discesa sconnessa mi sembra che la sua leggerezza si faccia sentire tutta, nonostante abbia più escursione della mia.

Voglio cambiare bici, adesso è lei che mi deve regalare un telaio:smile:
Vorrei solo che la mia nuova biga non sia più difficile da pedalare in salita della mia "vecchia" Heckler e che in discesa mi permetta di andare alla stessa velocità con più sicurezza. ( la blrur lt2 si comporta diversa in discesa dalla LT1??? )

Nomad o Blur LT2??????:nunsacci:

C'è qualcuno che ha posseduto una Heckler prima di queste bici ????
Se ci fosse un ex ecklerista che è passato a Nomad mi piacerebbe davvero sentire il suo parere!!!
E naturalmente anche uno che da Heckler è passato a Blur Lt2

Grazie
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mah ho avuto la heckler prima della nomad ma il 2° modello,non il primo, sinceramente son 2 mezzi molto diversi e x farla breve ti dico che non tornerei indietro,ultimamente ho provato pure la nuova heckler che mi ha solo confermato cio' che ho detto.
diversamente sono tentato e incuriosito dall blur lt2 e mi sto' chiedendo visto che i giri che ultimamente mi danno piu'soddisfazione sono giri AM se mi convenga alleggerire la nomad (spendendo bei soldini..) o venderla e passare alla blur lt2.....
probabilmente non t'ho chiarito un bel niente, ma sono anch'io in una fase dubbiosa....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ciao Ragazzi è la prima volta che scrivo....( quindi magari scuserete la mia Ignoranza ) e se scrivo troppo...Ma penso di non essermi mai fatto tante domande come in questo momento?!?!!?:nunsacci:
Io ho una heckler del 2001 , dovrebbe avere 120 di escursione posteriore.
é stata la mia prima e unica full.
Comme ammortizzatore ho montato uno stratos helix pro, con blocco totale e comando remoto al manubrio. Arrivando da una bici front sentivo la necessità di bloccare totalmente il carro posteriore.
La mia biga pesa 15 kg con forca fox talas RLC da 100 140 del 2008 e cerchi sun rims AM le gomme sono kenda Nevegal 2.1 Sempre gonfie al massimo per evitare forature del cavolo...tutto il resto è XT del 2008.
Voi direte come mai biga vecchia e il resto nuovo?!?!

Ho regalato alla mia ragazza una blur lt1 (nuova) approfittando del cambio telaio Che s.c. ha fatto , così ho risparmiato un bel pò di soldini.
Naturalmente tutto quello che c'era prima sulla heckler l'ho messo sulla blur dato che la mia ragazza ne capisce meno di me..
Siamo due ignoranti, pedaliamo come muli ovunque!!!
dico muli ma magari siamo solo coccinelle...
es. 420km e 13000 mt di dislivello in fuori strada (naturalmente sia in salita che in discesa!!!)in 12 gg consecutivi attraversando da est ad ovest tutta la svizzera con qualsiasi condizioni meteo portandoci tutto il necessario per la vacanza nei nostri zaini
le bighe sopracitate sono quelle usate per il giro.
Ci piace molto anche la discesa
Con queste bighe abbiamo fatto anche le discese blu e rosse di Pila (rischiando di romperle) poi abbiamo affittato delle bellissime bici da DH e ci siamo divertiti un sacco!! E li mi sono accorto che c'è davvero tanta gente con delle bighe strafiche che non le sa usare proprio !!!! Sono stati sorpassati a razzo sia da me che Dalla Denni :hahaha:

O.k. la domanda che voglio farvi ?!??!?!?!
Quando salgo sulla blur della Denni sinceramente sento che sale un pò più leggera rispetto alla Heckler ( non un abisso di differenza )
Ma appena faccio la discesa sconnessa mi sembra che la sua leggerezza si faccia sentire tutta, nonostante abbia più escursione della mia.

Voglio cambiare bici, adesso è lei che mi deve regalare un telaio:smile:
Vorrei solo che la mia nuova biga non sia più difficile da pedalare in salita della mia "vecchia" Heckler e che in discesa mi permetta di andare alla stessa velocità con più sicurezza. ( la blrur lt2 si comporta diversa in discesa dalla LT1??? )

Nomad o Blur LT2??????:nunsacci:

C'è qualcuno che ha posseduto una Heckler prima di queste bici ????
Se ci fosse un ex ecklerista che è passato a Nomad mi piacerebbe davvero sentire il suo parere!!!
E naturalmente anche uno che da Heckler è passato a Blur Lt2

Grazie

Secondo me visti i dislivelli e i chilometraggi di cui parli la blur potrebbe essere decisamente più adatta, ci fai veramente tutto e si fa pedalare da dio, puoi montarla fra i 12 e i 14 Kg avendo un'anima molto diversa nei due casi...

Sul fatto che superavate quelli con le bici belle...beh, congratulazioni, ma non è simpatico irridere chi va più piano di noi...mica tutti sentono il desiderio di "vincere" per forza...c'è chi va in bici per divertirsi e basta, senza giudicare chi va più piano o più forte...secondo me è alla base del nostro amato sport ;-)

Cmq BLT tutta la vita... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: kaio

kaio

Biker assatanatus
Sul fatto che superavate quelli con le bici belle...beh, congratulazioni, ma non è simpatico irridere chi va più piano di noi...mica tutti sentono il desiderio di "vincere" per forza...c'è chi va in bici per divertirsi e basta, senza giudicare chi va più piano o più forte...secondo me è alla base del nostro amato sport ;-)


Come non quotarti caro Cattivik...

morale della storia: colui che va veramente forte non ha mai bisogno di farlo notare... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io sono pasato dalla heckler mod 2004 questa per intenderci:
prova2.JPG


Alla nomad 2006 (1° serie) attraversando diversi allestimenti fino ad arrivare a com'è oggi con fox dhx e 66.
La differenza tra le due bici è molto notevole, nella prima versione il nomad era montato con gli stessi componenti della heckler e la differenza era abissale lo stesso, in salita sebbene avese preso circa 1/2 kg la bici saliva benissimo, ed era allo stesso tempo molto confortevole, in discesa era proprio un' altro pianeta, molto più stabile ma sopratutto con un sistema (vpp) che rende la frenata quasi svincolata dal movimento del carro.....
Rispetto alla blt non sò dirti ma tra heckler e nomad non avrei dubbi, pur essendo convinto che la hecler è un mezzo validissimo..........
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao Ragazzi è la prima volta che scrivo....( quindi magari scuserete la mia Ignoranza ) e se scrivo troppo...Ma penso di non essermi mai fatto tante domande come in questo momento?!?!!?:nunsacci:
Io ho una heckler del 2001 , dovrebbe avere 120 di escursione posteriore.
é stata la mia prima e unica full.
Comme ammortizzatore ho montato uno stratos helix pro, con blocco totale e comando remoto al manubrio. Arrivando da una bici front sentivo la necessità di bloccare totalmente il carro posteriore.
La mia biga pesa 15 kg con forca fox talas RLC da 100 140 del 2008 e cerchi sun rims AM le gomme sono kenda Nevegal 2.1 Sempre gonfie al massimo per evitare forature del cavolo...tutto il resto è XT del 2008.
Voi direte come mai biga vecchia e il resto nuovo?!?!

Ho regalato alla mia ragazza una blur lt1 (nuova) approfittando del cambio telaio Che s.c. ha fatto , così ho risparmiato un bel pò di soldini.
Naturalmente tutto quello che c'era prima sulla heckler l'ho messo sulla blur dato che la mia ragazza ne capisce meno di me..
Siamo due ignoranti, pedaliamo come muli ovunque!!!
dico muli ma magari siamo solo coccinelle...
es. 420km e 13000 mt di dislivello in fuori strada (naturalmente sia in salita che in discesa!!!)in 12 gg consecutivi attraversando da est ad ovest tutta la svizzera con qualsiasi condizioni meteo portandoci tutto il necessario per la vacanza nei nostri zaini
le bighe sopracitate sono quelle usate per il giro.
Ci piace molto anche la discesa
Con queste bighe abbiamo fatto anche le discese blu e rosse di Pila (rischiando di romperle) poi abbiamo affittato delle bellissime bici da DH e ci siamo divertiti un sacco!! E li mi sono accorto che c'è davvero tanta gente con delle bighe strafiche che non le sa usare proprio !!!! Sono stati sorpassati a razzo sia da me che Dalla Denni :hahaha:

O.k. la domanda che voglio farvi ?!??!?!?!
Quando salgo sulla blur della Denni sinceramente sento che sale un pò più leggera rispetto alla Heckler ( non un abisso di differenza )
Ma appena faccio la discesa sconnessa mi sembra che la sua leggerezza si faccia sentire tutta, nonostante abbia più escursione della mia.

Voglio cambiare bici, adesso è lei che mi deve regalare un telaio:smile:
Vorrei solo che la mia nuova biga non sia più difficile da pedalare in salita della mia "vecchia" Heckler e che in discesa mi permetta di andare alla stessa velocità con più sicurezza. ( la blrur lt2 si comporta diversa in discesa dalla LT1??? )

Nomad o Blur LT2??????:nunsacci:

C'è qualcuno che ha posseduto una Heckler prima di queste bici ????
Se ci fosse un ex ecklerista che è passato a Nomad mi piacerebbe davvero sentire il suo parere!!!
E naturalmente anche uno che da Heckler è passato a Blur Lt2

Grazie

concordo con Cattivik che leggendoti una Blur sembrerebbe più adatta
Rimane per me imbrescindibile una prova: io oramai almeno per certe spese voglio capire dove vado a parare

ps. io quest'estate con una Nomad di 15.5 kg ho fatto 8500 m di dislivello per 210 km in 5 gg...uno sballo!
 

Giulivo

Biker novus
22/10/08
25
0
0
bergamo
Visita sito
Mi scuso non volevo essere offensivo ne ridere di nessuno...


Ringrazio per i consigli che mi avete dato!!!
Al 99% penso di prendere la Nomad così assemblata.
Anche perchè una blrur in casa c'è già.... non penso sia stata così stravolta la lt2... al massimo appena mi sarò leccato le ferite di questo acquisto mi basterà acquistare solo il telaio della lt2 e spostare tutto quello che ho sulla heckler... Ma dubito che lo farò una volta presa me la farò andare bene!!!

Questa dovrebbe essere la mia nuova Nomad.
Telaio
Kit della D.S.B Deus AM
Forcella RS Lyrik
Joplin con comando remoto.

Adesso inizia la seconda agonia prima dell'ordine definitivo

Scegliere il colore.... non avevo mai considerato questo altro aspetto che si propone acquistando una bici ancora da ordinare...

kAVOLO:nunsacci:

Consigli????
 

Giulivo

Biker novus
22/10/08
25
0
0
bergamo
Visita sito
concordo con Cattivik che leggendoti una Blur sembrerebbe più adatta
Rimane per me imbrescindibile una prova: io oramai almeno per certe spese voglio capire dove vado a parare

ps. io quest'estate con una Nomad di 15.5 kg ho fatto 8500 m di dislivello per 210 km in 5 gg...uno sballo!


Caspita 15.5 kg è il peso della mia Hekler di adesso !!!!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Mi scuso non volevo essere offensivo ne ridere di nessuno...

Ma figurati...è però una cosa che mi piace puntualizzare sempre, perchè non tutti hanno il tempo, le possibilità, l'attitudine e la preparazione per andare in bici forte (o tanto) allo stesso modo...però almeno dal nostro escursionismo mi piacerebbe che la competizione rimanesse al di fuori ;-)
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Ma figurati...è però una cosa che mi piace puntualizzare sempre, perchè non tutti hanno il tempo, le possibilità, l'attitudine e la preparazione per andare in bici forte (o tanto) allo stesso modo...però almeno dal nostro escursionismo mi piacerebbe che la competizione rimarrebbe al di fuori ;-)



parole sante:celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mi scuso non volevo essere offensivo ne ridere di nessuno...


Ringrazio per i consigli che mi avete dato!!!
Al 99% penso di prendere la Nomad così assemblata.
Anche perchè una blrur in casa c'è già.... non penso sia stata così stravolta la lt2... al massimo appena mi sarò leccato le ferite di questo acquisto mi basterà acquistare solo il telaio della lt2 e spostare tutto quello che ho sulla heckler... Ma dubito che lo farò una volta presa me la farò andare bene!!!

Questa dovrebbe essere la mia nuova Nomad.
Telaio
Kit della D.S.B Deus AM
Forcella RS Lyrik
Joplin con comando remoto.

Adesso inizia la seconda agonia prima dell'ordine definitivo

Scegliere il colore.... non avevo mai considerato questo altro aspetto che si propone acquistando una bici ancora da ordinare...

kAVOLO:nunsacci:

Consigli????

lime green, sia x la nomad che x la blurlt2.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
uhhhhhhh che fissa con sto lime green!!!

qualcuno regali un barattolo di sta vernice a quest'anima in pena! :hahaha:

Ringrazio in anticipo :0)

Magari qualcuno che mi aerografi la bici con una grafica tipo syndicate, con verde scuro e marrone .......... su fondo lime green hahahahahahahaha :0))))


aggratis ovviamente, xchè ho sentito dei prezzi ......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo