Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Lo fu lo fu, solo che non ce l'ho fatta a fare le foto.

Posso soltanto dire...M, verniciata, 3.32 Kg con dhx 5 air ;-)

Bè, non è poi tutta questa gran leggerezza che sbandierano.

La mia, modello vecchio, taglia S polish 3240 gr con dhz air.
che differenza di peso ci sarà tra una S e una M? un centinaio di grammi?
Etra una polish e una verniciata a polvere? un altro centinaio di grammi?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Pesata ieri, taglia M verniciata con Monarch 3080 gr.

Il peso secondo me è un po' uno specchietto x le allodole, nel senso che è vero che spingere in salita una bici più leggera, se il carro è efficiente, fa comodo, ma quando vai in discesa se il dietro è troppo leggero e la sospensione non è più che morbida, la bici invece di assorbire rimbalza, che non è bello. Motivo x il quale la vecchia nomad va meglio col fox a molla.
Resta da vedere se questa nuova nomad, con l'ammo ad aria, è così plush come si dice leggendo quà e là
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Bè, non è poi tutta questa gran leggerezza che sbandierano.

La mia, modello vecchio, taglia S polish 3240 gr con dhz air.
che differenza di peso ci sarà tra una S e una M? un centinaio di grammi?
Etra una polish e una verniciata a polvere? un altro centinaio di grammi?

Beh, più leggera di un BLT non poteva nè doveva essere...altrimenti che senso ha ???

Adesso io non ho riscontri diretti sottomano, ma il vecchio M (già 1.5) con DHX coil vicino ai 4 chili l'ho pesato io con le mie manine...chi è esperto di differenze peso fra gli ammo si faccia avanti... :-)
 

Eis

Biker serius
9/11/04
113
0
0
La Dotta
Visita sito
Il peso secondo me è un po' uno specchietto x le allodole, nel senso che è vero che spingere in salita una bici più leggera, se il carro è efficiente, fa comodo, ma quando vai in discesa se il dietro è troppo leggero e la sospensione non è più che morbida, la bici invece di assorbire rimbalza, che non è bello. Motivo x il quale la vecchia nomad va meglio col fox a molla.
Resta da vedere se questa nuova nomad, con l'ammo ad aria, è così plush come si dice leggendo quà e là

....mmmmhhhhh.....
la mia impressione è che il nomad vada meglio con il Dhx a molla non perchè sia + pesante ma perchè è a .......molla, ovvero diventa +sensibile +progressiva in virtù delle caratteristiche tipiche della molla rispetto all'aria.

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo